Vai al contenuto
David

Il “Libero Liberati” sarà stadio di proprietà della Ternana Calcio

Messaggi raccomandati

il prezzo irrisorio potrebbe essere giustificato dalla vicinanza politica fra l'amministrazione comunale e gli uniduxani.

come il pd faceva regali agli amichetti, ora i neofascistelli fanno regali ai loro amichetti.

posto che sono contrario a queste mercificazioni, ma al di là di questo, il punto è che simili operazioni hanno portato altrove anche aspetti positivi, ma ovviamente tutto dipende dai soggetti coinvolti.

noi abbiamo gli uniridicoli, e dalla cialtroneria che hanno sin qui dimostrato, possiamo al momento solo pensare male. 

come sempre, felicissimi di essere smentiti.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

Non fa nessuna differenza, visto che Unicusano possiede la Ternana.

In generale capitalizzare la società é una buona mossa, fatta da questi si fatica sempre un pó a decifrare cosa ci sarà dietro.

Si ma se vendono la società c’è anche lo stadio compreso nello stato patrimoniale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Pare che la gestione dello stadio costi parecchio. Piu' di 2-3 appartamenti.

ma concessione e gestione non spettavano alla società di turno? che cazzo stanno facendo questi? solo il terreno vale più di mezzo milione.

possibile che ogni volta che si pensa che il fondo sia già stato toccato trovi chi comincia a raschiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di per se è una buona notizia se no fosse che questi sono capaci di tutto. Se iniziassero a investì sul terreno di gioco che è diventato penoso sarebbe pure meglio, basta che al pelatone non viene il mente di cambiare il nome in UNILIBERATI o roba del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ferefere said:

Di per se è una buona notizia se no fosse che questi sono capaci di tutto. Se iniziassero a investì sul terreno di gioco che è diventato penoso sarebbe pure meglio, basta che al pelatone non viene il mente di cambiare il nome in UNILIBERATI o roba del genere.

Non sia mai che cambiano nome allo stadio. Mica semo la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, è praticamente scontato che si chiamerà uniridicoli arena o stadium.

di liberati resterà solo il monumento.

mi dispiace anche per i murales cileni...e sto giro manco l'amministrazione comunale potrà metterci una pezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Non sia mai che cambiano nome allo stadio. Mica semo la Juventus.

bello chiamà lo stadio allianz arena... almeno a loro non è toccato de dovesse chiamà jeep juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che in questo tipo di operazione torneranno prepotentemente alla ribalta le opinioni politiche di ciascuno. Altrettanto ovvio che l'esito positivo o negativo dipenderà dal fatto se continueranno a dimostrarsi cialtroni o meno. Che si chiamerà quasi certamente  Unicusano Stadium non mi scandalizza e di certo è più accettabile di Ternana U. L'alternativa ideologica è investire alcuni milioni di euro del Comune (che non ha e non può comunque spendere in quanto in default grazie ai predecessori) in un bene sostanzialmente improduttivo e foriero di costi anche futuri notevoli.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure continuare a farlo cascare a pezzi come oggi e da diversi anni a questa parte. Questa è la terza opzione, sempre propugnata con grande coerenza dalle amministrazioni precedenti. Con grande gioia ideologica di molti, immagino.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io senza dare giudizi politici la ritengo sulla carta una mossa giusta.

 

Vedremo in futuro se queste impressioni saranno confermate da come la Ternana gestirà l'impianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa cosa l’avessero fatta l’anno scorso ed avessero chiamato lo Stadio Liberati, faccio un esempio, Unicusano Stadium senza toccare il nome alla Ternana, la cosa sarebbe stata ultra positiva. 

 

Per adesso posso solo dire che di sicuro una proprietà immobiliare aggiunge valore ad una società che di fatto come controvalore ha solo i cartellini che possiede e pochi altri asset. 

 

500k pare poco anche a me, mi pare comunque che la convenzione si aggirasse sui 100k annuali, con costi di manutenzione e gestione addirittura più alti. Che dire... vedremo come finirà anche sta storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo stadio della reggiana, (quello di ieri) dopo essere stato il primo di proprietà in Italia, e dopo il fallimento della società;  é stato comprato dal Sassuolo per 
3 milioni 650k. Il problema a Terni è a Palazzo spada, se lo svendono,  spero che ve lo ricorderete alle prossime elezioni.
 
 
Il nostro c ha 60 anni. Quello di Reggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:
4 ore fa, nelpogo ha scritto:
Lo stadio della reggiana, (quello di ieri) dopo essere stato il primo di proprietà in Italia, e dopo il fallimento della società;  é stato comprato dal Sassuolo per 
3 milioni 650k. Il problema a Terni è a Palazzo spada, se lo svendono,  spero che ve lo ricorderete alle prossime elezioni.
 
 

Il nostro c ha 60 anni. Quello di Reggio?

20 a di tanto credo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che è come quei giocatori vecchi ormai inutili ma con l ingaggio pesante e alcuni anni de contratto, se glie fai un offerta te li regalano o vendono a cifre simboliche perché per la società so solo una spesa costante.

Penso che gli eventuali 500000 euro per il liberati rientrerebbero nello stesso tipo de ragionamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

Oppure continuare a farlo cascare a pezzi come oggi e da diversi anni a questa parte. Questa è la terza opzione, sempre propugnata con grande coerenza dalle amministrazioni precedenti. Con grande gioia ideologica di molti, immagino.

oppure la quarta opzione è che lasciano cadere a pezzi lo stadio ma gli rimane comunque il terreno per farci i porci comodi loro e magari ricattare in futuro il comune, perché mi pare ovvio che questi non sono così scemi da ridarlo indietro alla stessa cifra.

 

non c'è ideologia che tenga, ce la prendevamo con la giunta precedente che non si faceva pagare la concessione, ancora peggio con questi che non solo non sapranno far rispettare la proprietà della città, ma hanno intenzione di svenderla. fessi gli uni e fessi gli altri, non c'è "ideologia" che tenga. io spero che non venderanno nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

oppure la quarta opzione è che lasciano cadere a pezzi lo stadio ma gli rimane comunque il terreno per farci i porci comodi loro e magari ricattare in futuro il comune, perché mi pare ovvio che questi non sono così scemi da ridarlo indietro alla stessa cifra.

 

non c'è ideologia che tenga, ce la prendevamo con la giunta precedente che non si faceva pagare la concessione, ancora peggio con questi che non solo non sapranno far rispettare la proprietà della città, ma hanno intenzione di svenderla. fessi gli uni e fessi gli altri, non c'è "ideologia" che tenga. io spero che non venderanno nulla.

Non è cosi semplice.

Sul pgt immagino che lo stadio sia segnato come "servizi-impianto sportivo".

E cambiare la destinazione d'uso è abbastanza difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BuFERA ha scritto:

oppure la quarta opzione è che lasciano cadere a pezzi lo stadio ma gli rimane comunque il terreno per farci i porci comodi loro e magari ricattare in futuro il comune, perché mi pare ovvio che questi non sono così scemi da ridarlo indietro alla stessa cifra.

 

non c'è ideologia che tenga, ce la prendevamo con la giunta precedente che non si faceva pagare la concessione, ancora peggio con questi che non solo non sapranno far rispettare la proprietà della città, ma hanno intenzione di svenderla. fessi gli uni e fessi gli altri, non c'è "ideologia" che tenga. io spero che non venderanno nulla.

il problema è che il comune non c'ha una lira per manutenerlo… non so tu, ma io preferisco che sia della Ternana piuttosto che armanecce sotto il giorno che se stacca qualche pezzo… semplice no? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BuFERA ha scritto:

oppure la quarta opzione è che lasciano cadere a pezzi lo stadio ma gli rimane comunque il terreno per farci i porci comodi loro e magari ricattare in futuro il comune, perché mi pare ovvio che questi non sono così scemi da ridarlo indietro alla stessa cifra.

 

non c'è ideologia che tenga, ce la prendevamo con la giunta precedente che non si faceva pagare la concessione, ancora peggio con questi che non solo non sapranno far rispettare la proprietà della città, ma hanno intenzione di svenderla. fessi gli uni e fessi gli altri, non c'è "ideologia" che tenga. io spero che non venderanno nulla.

Onestamente è un discorso che non capisco. Ti sembra possibile che in qualche modo il Comune senza soldi (per colpa degli amministratori precedenti) possa intervenire seriamente sul Liberati? Preferisci vederlo nello stato di degrado in cui versa da anni? E questa non sarebbe ideologia? Comunque non voglio continuare queste polemiche. Ognuno si terrà la sua idea e vedremo i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

il problema è che il comune non c'ha una lira per manutenerlo… non so tu, ma io preferisco che sia della Ternana piuttosto che armanecce sotto il giorno che se stacca qualche pezzo… semplice no? 

Ah! Perché tu sei convinto che con le manutenzioni di bandecchi i pezzi non se staccano? Immagino gli investimenti che può fare uno che 20 giorni fa ha detto che vendeva la società è oggi vuole comperare lo stadio... ora andare al Liberati sarà più sicuro!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Ah! Perché tu sei convinto che con le manutenzioni di bandecchi i pezzi non se staccano? Immagino gli investimenti che può fare uno che 20 giorni fa ha detto che vendeva la società è oggi vuole comperare lo stadio... ora andare al Liberati sarà più sicuro!

Bandecchi è oggi… magari un costruttore compra la ternana domani… di sicuro il proprietario della Ternana (chiunque esso sia) ha più interesse e disponibilità del comune di Terni che per i prossimi 2-3 lustri (è cosa nota) non avrà una lira x lo stadio… ad esempio i seggiolini nuovi sono una "miglioria" che il comune non si sarebbe mai potuto permettere... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il professore ha scritto:

Bandecchi è oggi… magari un costruttore compra la ternana domani… di sicuro il proprietario della Ternana (chiunque esso sia) ha più interesse e disponibilità del comune di Terni che per i prossimi 2-3 lustri (è cosa nota) non avrà una lira x lo stadio… ad esempio i seggiolini nuovi sono una "miglioria" che il comune non si sarebbe mai potuto permettere... 

6 minuti fa, il professore ha scritto:

Bandecchi è oggi… magari un costruttore compra la ternana domani… di sicuro il proprietario della Ternana (chiunque esso sia) ha più interesse e disponibilità del comune di Terni che per i prossimi 2-3 lustri (è cosa nota) non avrà una lira x lo stadio… ad esempio i seggiolini nuovi sono una "miglioria" che il comune non si sarebbe mai potuto permettere... 

Una domanda. Perché in italia gli stadi di proprietà si contano sulle dita di una mano e sono stati costruiti ex novo in altro luogo rispetto al vecchio stadio comunale?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Una domanda. Perché in italia gli stadi di proprietà si contano sulle dita di una mano e sono stati costruiti ex novo in altro luogo rispetto al vecchio stadio comunale?

No me pare proprio… anzi:

- la Juve ha ri-costruito lo Stadium sopra il vecchio "Delle Alpi",

- l'Udinese ha ri-costruito la Dacia Arena sopra il vecchio Friuli;

- Il Sassuolo ha creato il Mapei Stadium sopra il Vecchio stadio di Reggio Emilia;

- L'Atalanta si è comprata l'Atleti Azzurri D'Italia e lo ha rimesso in tiro giocando le partite di coppa fuori per farlo

Insomma mi sembra il contrario di quello che segnali, ecco.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, David ha scritto:

Per accedere al credito sportivo la proprietà deve essere di una società sportiva.

Inoltre un università non può acquistare un impianto sportivo a meno che non è dedicato alle attività universitarie visto che non è previsto nell’oggetto sociale.

 

Su questo non c'è dubbio, ma l'oggetto sociale - all'occorrenza - si può cambiare od integrare, cosi come la ragione sociale, lo statuto e via dicendo, basta andare da un notaio....dipende da quello che vuoi fare e dal ritorno economico che stimi di realizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

No me pare proprio… anzi:

-  la Juve ha ri-costruito lo Stadium ra il vecchio "Delle Alpi",

 

Credo non sia così, la Juventus ha ricostruito in una zona diversa, il "delle alpi" è ancora in piedi (ci gioca il Torino) ed ora è denominato "Stadio Olimpico" per via delle olimpiadi invernali, inoltre esiste se non erro ancora il vecchio Stadio Comunale, denominato "Comunale". 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.