Vai al contenuto
Lu Cecco

TERNANA - rimini (de laivve)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

È come dici tu, a me delle scuse non è mai fregato una mazza, interessa solo che gestiscano la società un modo normale e ci riportino subito dove ci hanno trovato.

Dire però che da agosto qualche vago segnale di inversione di tendenza si vede non credo sia una bestemmia...

Diciamo che il disastro dello scorso anno è un dato di fatto, il possibile miglioramento gestionale di quest’anno è invece ancora appunto solo uno scenario  futuribile che se non dovesse tradursi in vittoria potremmo tutti bellamente attapparci su li cojoni 

concordo, ma non bisogna essere timidi.

Lo abbiamo detto più volte, hanno costruito una delle (se non la) più forte squadra di C della ns storia.

Tanto che pur essendo potenzialmente in testa non siamo (giustamente) contenti delle loro performance.

Ma alla Società quest'anno, a parte la gestione Pagni, non glie se po' di nulla davvero.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera molto bene a mio avviso 

Sia come atteggiamento , e approccio 

Alla gara .

Pure anche il gioco e tratti !

Ieri de Canio per me è stato perfetto 

Non si può negare levvidenza .

Scelte giuste , vedi furlan mezzala .

Giocatori motivati partita preparata 

Bene insomma .

Diakite prova ottima (a sto punto era vero quello che successo ?) 

Giraudo ,pobega,Frediani e bifulco

Per me i migliori .il gruppo e tutt'altro

Che disunito .

Avanti così !

Ora sotto co la fermana 

Se vinciamo la crisi e alle spalle 

Anzi si può aprire un ciclo vincente secondo me . 

La rosa e ottima lo abbiamo sempre detto .

Servono tutti ,ieri la dimostrazione . 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kiwi ha scritto:

Mah! Quanno la Ternana perde, e' struppia la Ternana. Quanno vince, so scarsi gli altri..... boh!

Si vero, non ce sta bene mai un cazzo, ieri c'era chi mandava le paralisi a Fazio e Marilungo e Decanio  sul 3 a 0. Semo fatti male, me ce metto anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tutto quanto detto finora ha un po' di verità, la squadra è forte ma ha dei limiti evidenti nella lentezza, la partita di ieri ha dimostrato che con dei giovanotti volenterosi a centrocampo te la puoi giocare. Certo a quel punto non hai più la corazzata fatta dai vari Salzano, Vives, Defendi, Rivas, Vantaggiato, Nicastro, Altobelli. Squadra costruita malissimo, di chi la colpa? Come dice Pietro te la devi giocare alla pari con le altre, la nostra superiorità è solo sulla carta, a meno che a Gennaio non siano disposti a operare sul mercato portando 2 centrocampisti veramente di serie B e non ex di serie B. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono molto molto molto demoralizzato dopo Pordenone e Vicenza.

Non mi esalto dopo la vittoria di ieri sera.

Se la squadra gioca bene e diverte siamo tutti contenti, ma per tornare dove questi signori ci hanno preso, contano solo i 3 punti. A PRESCINDERE !!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sololaternana ha scritto:

È per questo che pago per andare a vedere le partite invece di farmi pagare :)

Perlomeno io , te e tutto il forum siamo tifosi , pensa de canio che e' pagato per fare l'allenatore, e con tutti l'infortunati che abbiamo avuto dall'inizio del campionato a centrocampo,non e' riuscito a trovare un modulo per fare giocare contemporaneamente giraudo e lopez insieme! Ma durante l'allenamenti questo che fa e che vede?  Il prete.....com quella faccia da sonno che si ritrova :)

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Scusa ma come fai a dire che per questa rosa non hai speso? Vantaggiato marilungo lopez so venuti gratisse?

Beh, intanto che non hanno speso un cazzo (o poco più di un cazzo) mi pare lo abbiano sostenuto in molti, non solo io. Certo che i giocatori non sono venuti gratis, ma quando ti butti sui vecchietti, sui fine carriera, sulle mezze calzette e su quelli che per varie altre ragioni non hanno un gran mercato, gli ingaggi sono grandemente ridotti. Ovviamente Marilungo non rientra in nessuna di queste categorie. Il rischio ovviamente è quello di costruire una squadra lenta, demotivata oltre che male assortita (perché prendi le “offerte”, non quel che serve). In ogni caso se pensi che Bandecchi si sia svenato per la Ternana e sia stato effettivamente capace di allestire una ammazza-campionato (salvo l’errore De Canio, comunque rimediabile perché ci lascerebbe nelle posizioni di vertice), credo tu lo possa meritatamente ritenere il patron ideale. Lunga vita a Bandecchi allora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sololaternana ha scritto:

È per questo che pago per andare a vedere le partite invece di farmi pagare :)

Perlomeno io , te e tutto il forum siamo tifosi , pensa de canio che e' pagato per fare l'allenatore, e con tutti l'infortunati che abbiamo avuto dall'inizio del campionato a centrocampo,non e' riuscito a trovare un modulo per fare giocare temporaneamente giraudo e lopez insieme! Ma durante l'allenamenti questo che fa e che vede?  Il prete.....com quella faccia da sonno che si ritrova :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio nessuno scopre nulla ....ieri sera abbiamo vinto per un concetto semplice semplice ....se non corri puoi essere anche un fenomeno ma se trovi quello che corre più di ,anche se più scarsi tecnicamente ,arriva prima sulla palla

A centrocampo Defendi (al capitano solo complimenti per non aver saltato una partita) e salzano avevano bisogno di rifiatare e i vari pobega bifulco Giraudo e Frediani hanno portato freschezza e corsa che erano gli slam di che ci servivano 

Probabilmente se de Canio avesse fatto rifitiare anche Marilungo (vale lo stesso discorso di Defendi solo complimenti per quello fatto finora per goal ed impegno) la partita sarebbe già stata archiviata nel primo tempo e anche per non incrinare gli equilibri della squadra (vantaggiato e butic a mio parere avrebbero e potuto giocare )

Un altra domanda che farei al mister è  come mai Giraudo ha trovato così poco spazio ?

Non poteva forse giocare come centrocampista di sinistra?

Anche perché ora con il rientro di Lopez una soluzione comunque va trovata 

Comunque al di là del valore dell'avversario (cosa su cui non insistere troppo perché anche renate Fano Albinoleffe non mi sono sembrati dei fenomeni eppure abbiamo faticato non poco ) le note positive sono una ritrovata vittoria convincente e un gruppo che sembra sua unito e segua il mister ....ora contro la fsrmana la prova del nove per vedere se siamo usciti definitivamente dalla mini crisi di due sconfitte e due pareggi 

Comunque è  inutile ribadirlo ....la squadra c'è...è  la più forte del girone per qualità e quantità di giocatori...bisogna che facciamo valere questo blasone come e con chi di volta in volta scenderà in campo..interessa relativamente 

Sarò ripetitivo ma alla società do un consiglio....richiami Pagni o prenda un direttore sportivo di esperienza...Non faccia l'errore di gettare nella mischia tagliavento che non ha la giusta competenza ne la giusta esperienza (un conto è aver fatto il giocatore un conto l'arbitro ) e duca a de Canio di occuparsi solo di fare l'allenatore ...come avviene in qualsiasi società organizzata e con programmi importanti 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non m'entusiasmerei troppo, ovvio che una partita sbloccata dopo 4 minuti, ti fa giocare con un altro spirito! Il primo tempo, oltre il gol c'e stata solo quella bella azione di furlan che ha dato una gran palla a marilungo, il quale s'e magnato un gol fatto! Il secondo, molto meglio, ma il rimini era veramente poca cosa! Bene, secondo me, diakite ( uno che deve giocare sempre), altobelli, giraudo, pobega,e bifulco! Ma aspetterei prima di dire, che stiamo sulla strada giusta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

 

7E73B4DA-E2FA-4BE3-BD80-438DB9995CED.jpeg

Gia che e' quarta la fermana che ha perso 3-0 a pesaro, e 2-0 a gubbio, ti fa capire quanto e'  scadente sto campionato! De Canio ha detto che fino alla fine saremo protagonisti.....grazie al cazzo, aggiungo io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LuTer ha scritto:

Il merito di questa vittoria va ascritto inconfutabilmente al 'ban' alle bestiemme imposto dal reverendo kiwi ed ai suoi discepoli #frocidelkiwazzo. Il gol di Hristov ne è la testimonianza.

Considera che il reverendo kiwi aveva detto che il problema nostro e' che rimini e fermana erano 2 belle squadre! Tocca dire che con il rimini sto portamerda c'ha preso in pieno, infatti il rimini e fortissimo, speriamo che c'azzecchi anche con la fermana! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Ora sotto co la fermana 

Se vinciamo la crisi e alle spalle 

Anzi si può aprire un ciclo vincente secondo me . 

La rosa e ottima lo abbiamo sempre detto .

Servono tutti ,ieri la dimostrazione .

quoto

di questa tua poesia, mi  piace soprattutto la parte dedicata ai fiori

 

Risultati immagini per rose flower  fail gif gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, angelooo ha scritto:

Io non m'entusiasmerei troppo, ovvio che una partita sbloccata dopo 4 minuti, ti fa giocare con un altro spirito! Il primo tempo, oltre il gol c'e stata solo quella bella azione di furlan che ha dato una gran palla a marilungo, il quale s'e magnato un gol fatto! Il secondo, molto meglio, ma il rimini era veramente poca cosa! Bene, secondo me, diakite ( uno che deve giocare sempre), altobelli, giraudo, pobega,e bifulco! Ma aspetterei prima di dire, che stiamo sulla strada giusta!

si vabbè, angelo, però siamo sempre a sminuire. 

è vero che l'abbiamo sbloccata subito...ma credo sia un merito averla sbloccata subito, e non una colpa! ma oltre ad averla sbloccata, sei anche riuscito a tenere il risultato, facendone pure altri 2, e correndo rischi grossi mi pare solo 1 volta (tiro ravvicinato salvato da fazio, sennò sarebbe stato gol). 

tutte cose che si danno per scontate, ma che scontate non sono per nulla nelle partite di pallone!

col pordenone li abbiamo massacrati di critiche (giustamente), ma alla fine abbiamo perso per una mezzo tiro deviato dalla barriera. tuttavia, siamo stati incapaci di raddrizzarla, mentre il pordenone è stato bravo a tenere il risultato: e non era scontato. 

è vero che l'avversario di ieri non era granché, ma vincere non è mai facile...e ieri l'abbiamo fatto, giocando anche abbastanza bene, con la pesante aggravante della quasi "ultima spiaggia" e lo spettro della crisi. e non è mai facile vincere in queste situazioni. 

quindi, un grosso plauso alla squadra e al mister, perché ieri hanno fatto una grossa prova in un momento molto difficile. cosa non scontata, ripeto! 

sottolineiamo anche le cose positive...invece mi pare che ci sia un certo gusto a fare il gioco al massacro, a tirare sempre fuori le cose che non vanno, e ignorare puntualmente le cose buone. e ieri sera ce ne sono state molte e tutt'altro che scontate. 

se volgiamo la promozione, serve anche l'unità d'intenti e l'appoggio dell'ambiente...non questo strano atteggiamento che sminuisce i meriti e invece gonfia ed evidenzia i demeriti. 

infine, come diceva moggi, i campionati si vincono con le piccole. e spesso è vero.  

daje fere! avanti tutti uniti sabato sera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cq, leggendo varie opinioni ,

E chiaramente non sto puntando il 

Dito verso nessuno 

Ma a me che cazzo me ne frega 

Quanto prende un giocatore o quanto 

Lo abbia pagato la soceta .

Importante e che giochi con noi .

E a me va bene la rosa che abbiamo 

Perché è la più forte .

Quindi su questo lo sempre detto che non ho niente contro la soceta .

Mentre ripeto la soceta la critico 

Per il discorso di saper gestire una stagione (non economicamente)

Ma a livello sportivo nel fare calcio 

E qua e scarsa .

Non è ancora matura .

Per me è qui cito Pietro 

Non è vero che sono venuto giocatori 

A fine carriera o finiti fisicamente .

Uno può essere meno motivato per certi fattori .

Se faccio il centravanti tutta la vita e in carriera faccio 300goal 

Vado a Terni e trovo uno che me fa gioca esterno 

Non sono io finito a quello che me allena . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

sabato non è alcuna partita della svolta. bisogna semplicemente fare 3 punti

infatti concordo! Nessuna svolta cin la fermana, e' solo una partita come le altre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, angelooo ha scritto:

infatti concordo! Nessuna svolta cin la fermana, e' solo una partita come le altre!

la svolta cin...

sarebbe un brindisi interrotto a metà, giusto?

 

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Quelli che speravano nella sconfitta per esonerare de csnio se possono fa danderculo e tira' forte

speranza non esternata ma coltivata nel proprio intimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, il professore ha scritto:

concordo, ma non bisogna essere timidi.

Lo abbiamo detto più volte, hanno costruito una delle (se non la) più forte squadra di C della ns storia.

Tanto che pur essendo potenzialmente in testa non siamo (giustamente) contenti delle loro performance.

Ma alla Società quest'anno, a parte la gestione Pagni, non glie se po' di nulla davvero.

 

 

 

 

In testa c'è il Pordenone. Potenzialmente, se vinciamo il recupero, saremmo alla pari ma loro hanno vinto lo scontro diretto. Quindi la potenziale squadra più forte di tutti i tempi prima, ad oggi non lo sarebbe. Salendo solo la prima, divenendocela giocare contro quelle squadre che fino ad oggi ci hanno fortemente messo in difficoltà, tranquillo e certo di risalire non mi sento di esserci.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda tolleranza zero.

ogni partita in cui non vengono i 3 punti è un fallimento in questa categoria di merda.

il Pordenone è una squadra di scarpari con 3-4 giocatori più o meno accettabili, il resto è roba indegna.

ciò non toglie che contro di noi abbiano vinto meritatamente perché siamo stati osceni.

contro il Vicenza stendiamo un velo pietoso.

ieri sera hanno vinto, bene.

ne devono vincere ancora tante altre.

  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si vabbè, angelo, però siamo sempre a sminuire. 
è vero che l'abbiamo sbloccata subito...ma credo sia un merito averla sbloccata subito, e non una colpa! ma oltre ad averla sbloccata, sei anche riuscito a tenere il risultato, facendone pure altri 2, e correndo rischi grossi mi pare solo 1 volta (tiro ravvicinato salvato da fazio, sennò sarebbe stato gol). 
tutte cose che si danno per scontate, ma che scontate non sono per nulla nelle partite di pallone!
col pordenone li abbiamo massacrati di critiche (giustamente), ma alla fine abbiamo perso per una mezzo tiro deviato dalla barriera. tuttavia, siamo stati incapaci di raddrizzarla, mentre il pordenone è stato bravo a tenere il risultato: e non era scontato. 
è vero che l'avversario di ieri non era granché, ma vincere non è mai facile...e ieri l'abbiamo fatto, giocando anche abbastanza bene, con la pesante aggravante della quasi "ultima spiaggia" e lo spettro della crisi. e non è mai facile vincere in queste situazioni. 
quindi, un grosso plauso alla squadra e al mister, perché ieri hanno fatto una grossa prova in un momento molto difficile. cosa non scontata, ripeto! 
sottolineiamo anche le cose positive...invece mi pare che ci sia un certo gusto a fare il gioco al massacro, a tirare sempre fuori le cose che non vanno, e ignorare puntualmente le cose buone. e ieri sera ce ne sono state molte e tutt'altro che scontate. 
se volgiamo la promozione, serve anche l'unità d'intenti e l'appoggio dell'ambiente...non questo strano atteggiamento che sminuisce i meriti e invece gonfia ed evidenzia i demeriti. 
infine, come diceva moggi, i campionati si vincono con le piccole. e spesso è vero.  
daje fere! avanti tutti uniti sabato sera!
Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, altoforno ha scritto:

però per quanto mi riguarda tolleranza zero.

ogni partita in cui non vengono i 3 punti è un fallimento in questa categoria di merda.

il Pordenone è una squadra di scarpari con 3-4 giocatori più o meno accettabili, il resto è roba indegna.

ciò non toglie che contro di noi abbiano vinto meritatamente perché siamo stati osceni.

contro il Vicenza stendiamo un velo pietoso.

ieri sera hanno vinto, bene.

ne devono vincere ancora tante altre.

 

Vero.

L'importante è non accanirsi solo con il Mister quando le cose vanno male, si fornirebbe un alibi troppo grande ai giocatori… visto che in campo ce vanno loro

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

In testa c'è il Pordenone. Potenzialmente, se vinciamo il recupero, saremmo alla pari ma loro hanno vinto lo scontro diretto. Quindi la potenziale squadra più forte di tutti i tempi prima, ad oggi non lo sarebbe. Salendo solo la prima, divenendocela giocare contro quelle squadre che fino ad oggi ci hanno fortemente messo in difficoltà, tranquillo e certo di risalire non mi sento di esserci.

 

Ma, è ovvio che tranquillo non mi sento nemmeno io… però aver giocato male, con giocatori fuori forma (Vantaggiato, Furlan, Salzano) o fuori campo (Vives e Rivas…. in parte Altobelli), aver avuto lo svantaggio di tutte queste gare ravvicinate, etc... ti fa capire che margine di crescita ci sono…

Poi è vero che sei a pari… ma hai il ritorno in casa... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Vero.

L'importante è non accanirsi solo con il Mister quando le cose vanno male, si fornirebbe un alibi troppo grande ai giocatori… visto che in campo ce vanno loro

 

invece secondo me le colpe principali sono proprio dell'allenatore.

i giocatori hanno fatto errori e giocato a volte partite inguardabili (ho massacrato spesso Pobega, ho bocciato Butic, molti hanno criticato Fazio, ecc...) ma sono stati - secondo me - errori secondari rispetto all'oscenità del (non) gioco visto fino a ieri sera.

la mia paura è che purtroppo una rondine non faccia primavera.

spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pietro ha scritto:

Beh, intanto che non hanno speso un cazzo (o poco più di un cazzo) mi pare lo abbiano sostenuto in molti, non solo io. Certo che i giocatori non sono venuti gratis, ma quando ti butti sui vecchietti, sui fine carriera, sulle mezze calzette e su quelli che per varie altre ragioni non hanno un gran mercato, gli ingaggi sono grandemente ridotti. Ovviamente Marilungo non rientra in nessuna di queste categorie. Il rischio ovviamente è quello di costruire una squadra lenta, demotivata oltre che male assortita (perché prendi le “offerte”, non quel che serve). In ogni caso se pensi che Bandecchi si sia svenato per la Ternana e sia stato effettivamente capace di allestire una ammazza-campionato (salvo l’errore De Canio, comunque rimediabile perché ci lascerebbe nelle posizioni di vertice), credo tu lo possa meritatamente ritenere il patron ideale. Lunga vita a Bandecchi allora!

Non nutro simpatia per bandecchi ma quando si presero i vari marilungo lopez vantaggiato diakite' etcc.....non mi sembra si parlò de gente alla frutta.....perplessità le evidenziammo si vives!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una squadra che sta con il mister, che crede nel mister e che vuole rimanere compatta. Questa e' la cosa che mi e' piaciuta di piu (oltre all'ottima prova dei tanti giovani) ed il segnale e' inequivocabile! Pertanto, non inventiamoci troppi mostri..(se le cose vanno come devono andare decanio me lo faccio piacere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.