Vai al contenuto
David

Alessandro Calori nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

E comunque alla base di tutto c'è questa società di merda. Alla Juve ste cose non succedono mai. 

Bravo ! E tra l'altro all'Inter che da anni fanno quel cazzo che vogliono tutti 

Appunto perché non ce soceta , Marotta appena arrivato da 20 giorni ha multato naingolan e mandato in tribuna  E spaletti non ha aperto bocca .

Marotta da dove arriva ? E come dici tu .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Quetzal ha scritto:

Il discorso non fa una piega e ti fa onore. Però volevo condividere con il forum alcune cosiderazioni, magari mi dite voi cosa ne pensate. Appurato che l'allenatore era bollito, i giocatori secondo me - per lo meno i primi due mesi -si sono impegnati, ma per come venivano messi in campo, senza una benché minima idea di gioco, si sono resi conto che non si sarebbe andati da nessuna parte. Anche con il massimo impegno di tutti con de Canio al timone si era spacciati. Inoltre ci sono state anche situazioni al limite tra allenatore e alcuni giocatori. In un clima del genere è quasi naturale/umano che il gruppo si demoralizzi. Quindi con una società senza le palle per prendere una decisione drastica, ecco cosa viene fuori. Sia chiaro non li sto a giustificare, però altri modi per invertire la rotta (prima possibile, perché ricordo che ogni giornata in più con il bollito in panchina ci sottraeva una fettina di B) non ne vedevo. Poi che l'abbiano fatto per curare i cazzi loro e non perché attaccati alla maglia, ci metterei la mano sul fuoco. Che si tratti di un comportamento da vigliacchi mi trovate d'accordo anche su questo. Sono quelle situazioni in cui, diciamo così, gli interessi personali dei singoli calciatori collimano in parte con gli interessi dei tifosi e della piazza. In conclusione dico che non condivido assolutamente un comportamento del genere ma posso arrivare a capirlo.

Condivido in pieno .senza dubbio e finita come dici tu .

A mio avviso si poteva tentare solo una cosa . Il capitano a nome di tutti doveva andare dalla soceta ranucci o Leone appena arrivato a spiegare che la situazione era irrecuperabile con de Canio .sopratutto dopo quello che era successo a Campitello e con lo spione de merda .

E che lo spogliatoio si stava spaccando 

Tra i pro e contro de Canio .

E meglio chiudersi dentro 4 muri e dirsi in faccia tutto ,ma i problemi vanno risolti .

Avrà diritto un capitano de avete un colloquio con la soceta e spiegare che ci stanno problemi o no ?

Così abbiamo anche regalato punti 

E ora e quasi finita per il primo posto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Quetzal ha scritto:

Il discorso non fa una piega e ti fa onore. Però volevo condividere con il forum alcune cosiderazioni, magari mi dite voi cosa ne pensate. Appurato che l'allenatore era bollito, i giocatori secondo me - per lo meno i primi due mesi -si sono impegnati, ma per come venivano messi in campo, senza una benché minima idea di gioco, si sono resi conto che non si sarebbe andati da nessuna parte. Anche con il massimo impegno di tutti con de Canio al timone si era spacciati. Inoltre ci sono state anche situazioni al limite tra allenatore e alcuni giocatori. In un clima del genere è quasi naturale/umano che il gruppo si demoralizzi. Quindi con una società senza le palle per prendere una decisione drastica, ecco cosa viene fuori. Sia chiaro non li sto a giustificare, però altri modi per invertire la rotta (prima possibile, perché ricordo che ogni giornata in più con il bollito in panchina ci sottraeva una fettina di B) non ne vedevo. Poi che l'abbiano fatto per curare i cazzi loro e non perché attaccati alla maglia, ci metterei la mano sul fuoco. Che si tratti di un comportamento da vigliacchi mi trovate d'accordo anche su questo. Sono quelle situazioni in cui, diciamo così, gli interessi personali dei singoli calciatori collimano in parte con gli interessi dei tifosi e della piazza. In conclusione dico che non condivido assolutamente un comportamento del genere ma posso arrivare a capirlo.

Se i giocatori fanno gli interessi dei tifosi e della società compiono  il lavoro per il quale sono pagati; se invece fanno solo i loro interessi, come ampiamente dimostrato nelle ultime partite, sono mercenari (a questo livello) di 3^ categoria.

Pertanto certi comportamenti non posso, non voglio, non devo accettarli e soprattutto capirli !!

Se vengono regolarmente retribuiti devono giocare con la bava alla bocca. SEMPRE !! 

Alcuni di loro, con l’alibi tecnico-societaria, non hanno onorato la maglia. A questi consiglio di pensare un poco ai loro colleghi di Piacenza e/o Matera....

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente quando arrivò De Canio fui felicissimo. Lo consideravo un fior d'allenatore e un'ottima persona. Il tempo ha dimostrato che non è né l'uno né l'altra e devo riconoscere di avere clamorosamente sbagliato.

Calori è un ex merdugino e questo me lo fa guardare con una certa antipatia. Certo, meglio lui che quell'infame di Fabio Gallo, ma la mia simpatia se la deve conquistare.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Freak Brother 1973 ha scritto:

Personalmente quando arrivò De Canio fui felicissimo. Lo consideravo un fior d'allenatore e un'ottima persona. Il tempo ha dimostrato che non è né l'uno né l'altra e devo riconoscere di avere clamorosamente sbagliato.

Calori è un ex merdugino e questo me lo fa guardare con una certa antipatia. Certo, meglio lui che quell'infame di Fabio Gallo, ma la mia simpatia se la deve conquistare.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente quando arrivò De Canio fui felicissimo. Lo consideravo un fior d'allenatore e un'ottima persona. Il tempo ha dimostrato che non è né l'uno né l'altra e devo riconoscere di avere clamorosamente sbagliato.
Calori è un ex merdugino e questo me lo fa guardare con una certa antipatia. Certo, meglio lui che quell'infame di Fabio Gallo, ma la mia simpatia se la deve conquistare.
Quoto. Dal punto di vista tecnico non so se si poteva aspirare a qualcosa di meglio, si tratta comunque di un professionista esperto abituato anche a subentrare. Speriamo non sia un integralista e che sappia aggiustare la squadra, i giocatori ci sono e hanno finito tutti i bonus quindi niente ulteriori scuse e massimo sostegno al mister. Sul comportamento della società è inutile perdere tempo. Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dragonball ha scritto:

Dove lo hai letto che ho  sempre difeso de Canio quando ho sempre detto che non lo avrei riconfermato e comunque non gli avrei fatto mai un triennale a quelle cifre ....per non parlare delle critiche che da sempre gli ho fatto non ultima quella del topic della partita ....poi se sporadicamente gli ho riconosciuto qualche merito o condiviso il suo pensiero non mi sembra così scandaloso ...la chiamo obiettività ...certamente l'opposto della faziosità che evidentemente conosci bene 

Pagliari non mi ha fatto nulla ....una bravissima persona ....però altrettanto obiettivamente riconoscerai che se gli ultimi 4 anni ha subito altrettanti esoneri con 4 squadre differenti....qualche perplessità legittima la può sollevare ...poi certamente il fatto che a cadenza annuale lo riproponete come possibile allenatore della Ternana mi sembrate appena appena un Pochino di parte (tanto che per propinarcelo addirittura sperate nella cacciata dell'allenatore di turno )

Da ultimo probabilmente non considerare che forse è  proprio il buon Pagliari a non sentirsi di allenare su questa panchina ....forse perché  al momento ha persi qualche stimolo allenare o semplicemente sa benissimo che qualora le cose non andassero  per il verso giusto potrebbe rovinare il suo rapporto dalla piazza (perché è  facile passare da Salvatore della patria a mungo struppio vattene )

Comunque siccome tifo Ternana e non allenatori o giocatori.....credo che calori come sempre succede nel calcio vada giudicato per quello che farà e non in modo pregiudiziale o fazioso 

Ok, si può essere pregiudiziali e faziosi solo con paglari, gli altri vanno attesi sul campo. :D

Vedi, a me sta bene tutto, ma se insorgi contro chi si butta in valutazioni istintive, poi non puoi permetterti di fare lo stesso. Si chiama coerenza.

Comunque non ho nulla contro Calori, non mi esalta ma pare una scelta quantomeno dignitosa.

Lasciamo perdere poi le varie difese delle porcate che non ho tempo e voglia di rivangare, ma un po' di autocritica ti gioverebbe, credimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Razzotico ha scritto:

 

anche perché su Liverani mi pare che in svariati ABBIAMO PRESO una bella smusata 

 

 

Non vedo l'ora di riprenderne una uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

E comunque alla base di tutto c'è questa società di merda. Alla Juve ste cose non succedono mai. 

La juve mi sta simpatica zero, ma è una società granitica in ogni suo aspetto. Allenatore, ds, giocatori, e poi giù fino all'ultima ruota del carro sono professionisti e professionali, non artisti del circo bandecchio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dado ha scritto:

 

Non vedo l'ora di riprenderne una uguale

Senti se riassumo bene la situazione:

1) esonero ultratardivo quando ormai non c'è più molto da fare se non sperare nei play off che è come sperare di vincere al superenalotto. 

2) chiunque è meglio del bollito che e'riuscito nell'epica impresa di andare peggio di un portantino dilettante e senza patentino di Torbella Monaca a cui mancava solo lo scolapasta sulla capoccia mentre diceva di essere Napoleone. 

3) Neanche i più atavici folosocietari possono negare che Calori sia reduce da un decennio di esoneri e retrocessioni. 

4) La storia recente della Ternana dimostra come il curriculum non conti una beneamata mazza. Gli allenatori migliori degli ultimi 20 anni (nel dopo Del Neri) sono stati Liverani (reduce da un esonero a Genova e una retrocessione dalla serie C inglese con esonero l'anno successivo) e Tesser (che nessuno di noi voleva perché reduce da un filotto di esoneri). Il titolare del miglior curriculum (De Canio) è stato la più grande sciagura in 110 anni di Ternana. In questo quadro il pessimismo pregiudiziale verso Calori e' totalmente fuori luogo. 

5) La squadra non è affatto una corazzata ma un qualsiasi allenatore appena appena normale (che dica di giocare palla a terra e metta in campo i migliori, evitando 120 pallonate alla viva il parroco di 80 metri a partita) puo' procedere ad una media inglese perfetta. 

6) La media inglese difficilmente basterà per quanto detto al punto 1).

Modificato da bartolelli
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Senti se riassumo bene la situazione):

Temo di si, specie il punto 1. Per quale motivo sia stato necessario autoinfliggersi pure la sconfitta in casa col Fano mi risulta incomprensibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Temo di si, specie il punto 1. Per quale motivo sia stato necessario autoinfliggersi pure la sconfitta in casa col Fano mi risulta incomprensibile. 

Credo per lo stesso motivo per cui alcuni uomini amano farsi ammanettare, legare e frustare da zoccole pagandoci pure sopra 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Credo per lo stesso motivo per cui alcuni uomini amano farsi ammanettare, legare e frustare da zoccole pagandoci pure sopra 

Mi pare l'unica spiegazione. Bandecchi gode, ma i segni di tacco a spillo sullo scroto mi pare di sentirli io.... 

  • Grazie 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non fa impazzire, e avrei fatto altre scelte, ma se lo ha scelto leone un pò mi fido. Se leone è quello che ha scelto pillon a Pescara...allora potrei fidarmi...per ora. Benvenuto mister, facci il miracolo! 
Pillon non lo ha scelto Leone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sensazioni dopo aver visto la conferenza stampa:

1) non è un intregralista di uno schema specifico, quindi già è qualcosa

2) persona che a sensazione trasmette umiltà e qui è già un grande passo avanti rispetto al passato

3) il pezzo in cui cita mazzone è emblematico: "in serie c servono gambe e gambe, in serie b gambe e testa, in serie a testa e gambe"..già da questo dimostra di conoscere ciò che serve realmente in serie c, a differenza di qualcun altro che non sapeva neanche dove stava di casa la terza serie

4) finalmente una coppia di professionisti che dovranno collaborare, ma anche fare ognuno il mestiere per il quale è assunto senza ingerenze e protagonismi

5) Ranucci viene defilato rispetto ai compiti di mercato e gestione tecnica

6)Unico neo: Leone afferma che lavorerà 24 ore al giorno....eh no porca troia giorno e notte no!! :D

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, C'emo credutu ha scritto:

Ecchecazzo come parla pero'..

E' di Arezzo, purtroppo parlano come li merdugini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.