Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2019/2020

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Verissimo quello che dici ma c’è un MA enorme: il girone. Il Pordenone ha vinto il girone nord, quello più tecnico e meno ostico dal punto di vista ambientale, io non sono sicuro che quando andrai a Catanzaro, Cava, Reggio eccetera potrai e riuscirai sempre a metterla su un piano tecnico, ma saranno necessari anche giocatori che sgarufano come cinghiali che vedono un cacciatore che li sta a puntà (in questo senso tornerà molto utile Torromino là davanti), e a centrocampo a mio avviso sto assassino che te sbroglia un po’ de situazioni manca

Il campionato vinto dal Pordenone ha solo un motivo e un nome TESSER.

Altrimenti sarebbe ancora in c ....

Io avessimo avuto noi lo scorso anno ora eravamo in b noi ! Lui avrebbe creato il gruppo che non c'era ,la condizione fisica che non c'era , vantaggiato che non c'era ,

La tattica che non c'era e il mercato a gennaio che non ce stato ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra un motivo sufficiente...

Comunque anche sul punto campi caldi non sono d'accordo ....i tempi sono cambiati...in serie c c'è molta più visibilità rispetto agli anni 80 dove si sentiva la partita per radio ...ci sono stadi come Bari (dove domenica ha vinto la viterbese non di certo uno squadrone ) Catania e Catanzaro dove analogamente il tifo è lontano dal campo ....in generale non mi sembra che ci siano più le difficoltà ambientali di un tempo 

Anzi molto dicono che il girone b sia più tosto di quello c 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, dragonball ha scritto:

Non mi sembra un motivo sufficiente...

Comunque anche sul punto campi caldi non sono d'accordo ....i tempi sono cambiati...in serie c c'è molta più visibilità rispetto agli anni 80 dove si sentiva la partita per radio ...ci sono stadi come Bari (dove domenica ha vinto la viterbese non di certo uno squadrone ) Catania e Catanzaro dove analogamente il tifo è lontano dal campo ....in generale non mi sembra che ci siano più le difficoltà ambientali di un tempo 

Anzi molto dicono che il girone b sia più tosto di quello

Sono d’accordo sul fatto che il girone b sia più difficile, non sono d’accordo sui campi... non è secondo me una questione di distanza dal terreno di gioco, quanto di situazione ambientale ostile che ti creano certe tifoserie, e se consideri che già domenica (e giocavamo in casa) dei giocatori del potenza hanno rotto i coglioni ai nostri raccattapalle per i palloni, figurati quando andrai fuori e magari pure nel periodo dove fare anche solo un punto sarà decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione sul medianaccio è questa: io lo avrei preso, anche magari solo per utilizzarlo in determinate partite o in determinate occasioni.

Come avrei preso il bomber d'area che, a parte Panza Vantaggiato, questa squadra palesemente non ha.

Però c'è un però grande come una casa: Gallo questi giocatori NON LI VUOLE PROPRIO.

Non che si faccia stare bene la situazione....è diverso: NON LI USA, NON GLI INTERESSANO.

E di prove ormai ne abbiamo a sufficienza: Pobega l'anno scorso è stato accantonato, Altobelli è stato (FORTUNATAMENTE) lasciato andare senza rimpianti, Vantaggiato anche se sembra essersi rimesso un po' in forma non vede il campo neanche con il binocolo....

Non a caso, nell'ultimo giorno di mercato è arrivato un centrocampista, ma un altro che ho letto essere mezzala/trequartista, non mediano incontrista.

E' giusto o è sbagliato?
Non lo so ma non posso fare altro che fidarmi di quello che pensa Gallo: lui ha detto esplicitamente che vuole il centrocampo propositivo e quindi ha preso tutti giocatori che gli possono garantire qualità e fantasia. Partipilo che può fare il trequartista, Torromino attaccante esterno di qualità, Palumbo centrocampista offensivo con i piedi buoni, lo stesso Proietti che è un ottimo regista, Furlan un po' sprecato come trequartista ma è un altro che i piedi li ha.

Allo stesso tempo questi non è che siano proprio signorine: Proietti fa bene la fase difensiva, Torromino sembra uno che sa farsi rispettare e Partipilo andrebbe addirittura un po' calmato. Forse l'unico un po' meno dotato di cattiveria agonistica è Palumbo ma io mi ricordo un derby in casa con Tesser in panchina in cui Palumbo fece un'ottima partita di contenimento. 

In attacco uguale: Ferrante non è un bomber, ma è un giocatore assolutamente imprescindibile, fa un lavoro eccezionale.

Accanto a lui i vari Furlan, Torromino e Partipilo mi auguro che andranno molto bene.

Damian da vedere, ma Gallo mi pare che lo abbia già avuto quindi sarà andato sul sicuro immagino.

Marilungo è senz'altro un buon attaccante per queste categorie, ma forse accanto a Ferrante i vari Torromino e Partipilo renderebbero di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, altoforno ha scritto:

La mia opinione sul medianaccio è questa: io lo avrei preso, anche magari solo per utilizzarlo in determinate partite o in determinate occasioni.

Come avrei preso il bomber d'area che, a parte Panza Vantaggiato, questa squadra palesemente non ha.

Però c'è un però grande come una casa: Gallo questi giocatori NON LI VUOLE PROPRIO.

Non che si faccia stare bene la situazione....è diverso: NON LI USA, NON GLI INTERESSANO.

E di prove ormai ne abbiamo a sufficienza: Pobega l'anno scorso è stato accantonato, Altobelli è stato (FORTUNATAMENTE) lasciato andare senza rimpianti, Vantaggiato anche se sembra essersi rimesso un po' in forma non vede il campo neanche con il binocolo....

Non a caso, nell'ultimo giorno di mercato è arrivato un centrocampista, ma un altro che ho letto essere mezzala/trequartista, non mediano incontrista.

E' giusto o è sbagliato?
Non lo so ma non posso fare altro che fidarmi di quello che pensa Gallo: lui ha detto esplicitamente che vuole il centrocampo propositivo e quindi ha preso tutti giocatori che gli possono garantire qualità e fantasia. Partipilo che può fare il trequartista, Torromino attaccante esterno di qualità, Palumbo centrocampista offensivo con i piedi buoni, lo stesso Proietti che è un ottimo regista, Furlan un po' sprecato come trequartista ma è un altro che i piedi li ha.

Allo stesso tempo questi non è che siano proprio signorine: Proietti fa bene la fase difensiva, Torromino sembra uno che sa farsi rispettare e Partipilo andrebbe addirittura un po' calmato. Forse l'unico un po' meno dotato di cattiveria agonistica è Palumbo ma io mi ricordo un derby in casa con Tesser in panchina in cui Palumbo fece un'ottima partita di contenimento. 

In attacco uguale: Ferrante non è un bomber, ma è un giocatore assolutamente imprescindibile, fa un lavoro eccezionale.

Accanto a lui i vari Furlan, Torromino e Partipilo mi auguro che andranno molto bene.

Damian da vedere, ma Gallo mi pare che lo abbia già avuto quindi sarà andato sul sicuro immagino.

Marilungo è senz'altro un buon attaccante per queste categorie, ma forse accanto a Ferrante i vari Torromino e Partipilo renderebbero di più.

 

Siamo d'accordo, è chiaro che Gallo non vuole il mediano. Il problema che mi pongo però rimane: se il 90% degli allenatori gioca, a tutti i livelli, con almeno un mediano di rottura (poi è chiaro che in serie A il mediano di rottura fa anche la fase propositiva, per questo gioca in serie A e non in serie C) e un 10% non usa mediani, fra cui Gallo, io sono portato a credere che il mediano sia necessario. Felice di sbagliarmi ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuLeMano ha scritto:

Verissimo quello che dici ma c’è un MA enorme: il girone. Il Pordenone ha vinto il girone nord, quello più tecnico e meno ostico dal punto di vista ambientale, io non sono sicuro che quando andrai a Catanzaro, Cava, Reggio eccetera potrai e riuscirai sempre a metterla su un piano tecnico, ma saranno necessari anche giocatori che sgarufano come cinghiali che vedono un cacciatore che li sta a puntà (in questo senso tornerà molto utile Torromino là davanti), e a centrocampo a mio avviso sto assassino che te sbroglia un po’ de situazioni manca

Questa storia dei campi del sud che impediscono di vincere agli avversari è una leggenda metropolitana. Come ho già detto più volte, il calcio in Italia è fatto dalle squadre del nord, il sud è al livello della Grecia (fatta eccezione per il Napoli). Il Pordenone nel girone C avrebbe fatto ancora più punti. Anche quest'anno fra il girone B e il C c'è un abisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fievel ha scritto:

Scusa dragonball ma burrai non se po' considera un mediano? Magari con licenze poetiche ma è un mediano o no?

per me è una mezzala offensiva (e a volte anche un po' sboccato) e un trequartista.

poi è alto un cazzo e un barattolo quindi non è certo la figura alla Di Deo o alla Brevi (scusate la parola...).

qui si discuteva sia sul ruolo (mediano rognoso), sia sulla presenza fisica di tale mediano rognoso, tanto che un ottimo interditore come Busellato non era stato da alcuni ritenuto idoneo al ruolo.

francamente a volte trovo "ipercritici" alcuni commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la presentazione di Damian mi ha colpito una cosa.

Quando ha detto che a Pordenone hanno vinto l'anno scorso senza avere la rosa migliore ma con un gruppo molto unito e ovviamente un grande allenatore come Tesser.

Poi ha aggiunto che qui (non ha detto "invece" ma si è capito dal contesto...) c'è grande qualità e molta concorrenza.

Poi ha detto che anche con Gallo si è trovato benissimo a Como e che nell'allenamento c'è grande intensità.

Come dire che qui il livello tecnico è più alto (forse addirittura molto più alto) che a Pordenone l'anno scorso.

Questo mi fa pensare che dobbiamo restare tutti molto umili (a cominciare dai giocatori) ma secondo me il potenziale di questa squadra ancora non è stato percepito pienamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ruber-viridis draco said:

Questa storia dei campi del sud che impediscono di vincere agli avversari è una leggenda metropolitana. Come ho già detto più volte, il calcio in Italia è fatto dalle squadre del nord, il sud è al livello della Grecia (fatta eccezione per il Napoli). Il Pordenone nel girone C avrebbe fatto ancora più punti. Anche quest'anno fra il girone B e il C c'è un abisso.

Non hai tutti i torti però non è detto. A volte i playoff li vincono le squadre del Sud. Per cui non sono necessariamente più scarse di quelle del Nord. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Non hai tutti i torti però non è detto. A volte i playoff li vincono le squadre del Sud. Per cui non sono necessariamente più scarse di quelle del Nord. 

Ovvio io parlo da un punto di vista statistico. Ho dato un occhiata dal 2008 a oggi i playoff sono stati vinti per 14 volte da squadre del centro nord e per 4 volte da squadre del sud

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, ruber-viridis draco said:

Ovvio io parlo da un punto di vista statistico. Ho dato un occhiata dal 2008 a oggi i playoff sono stati vinti per 14 volte da squadre del centro nord e per 4 volte da squadre del sud

 

Se i numeri sono questi hai ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

 

Questo mi fa pensare che dobbiamo restare tutti molto umili (a cominciare dai giocatori) 

 

 

Perfetto

 

il dio del calcio queste cose le vede e le punisce, come lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte l'antipatia per la maglia dell'Ascoli , ma a Gallo quindi non piacciono questo tipo di giocatori? non ci credo .....

 

Modificato da Lu Trejo
Min . 0.50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Damian è alto 1.80. Abbiamo risolto la questione centimetri in mezzo al campo 

Insomma... Diakitè è ai margini della rosa e in quanto a cm c'abbiamo rimesso! Non pensate male eh? 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

per me è una mezzala offensiva (e a volte anche un po' sboccato) e un trequartista.

poi è alto un cazzo e un barattolo quindi non è certo la figura alla Di Deo o alla Brevi (scusate la parola...).

qui si discuteva sia sul ruolo (mediano rognoso), sia sulla presenza fisica di tale mediano rognoso, tanto che un ottimo interditore come Busellato non era stato da alcuni ritenuto idoneo al ruolo.

francamente a volte trovo "ipercritici" alcuni commenti.

Allora chiedo scusa, m ero fidato de transfermarkt che lo dava mediano e dice che ha giocato mediano tutta la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Lasciando da parte l'antipatia per la maglia dell'Ascoli , ma a Gallo quindi non piacciono questo tipo di giocatori? non ci credo .....

 

Non si vede uno così a Terni da quanto tempo? Ho perso il conto degli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, "21" ha scritto:

Alla destra del Dio del calcio siede un mediano.

Alla sua sinistra ne siede un altro.

 

E il dio del calcio stesso, prima di ascendere, non era mica una mezz'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Lasciando da parte l'antipatia per la maglia dell'Ascoli , ma a Gallo quindi non piacciono questo tipo di giocatori? non ci credo .....

 

in questo video però dribbla tutti, e segna dei gran gol. Troppo educato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq segnalo che da settimane invocavamo:

 

- un vice-mammarella

- un mediano

- una punta di peso

 

Alla fine sono arrivati

- Celli: vice-mammarella

- Darmian: mediano

- Torromino + acquisto del giovane del torino saltato all'ultimo

 

Di fatto Leone la pensava come noi, solo che ha giustamente lavorato in sordina ❤️ 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

cmq segnalo che da settimane invocavamo:

 

- un vice-mammarella

- un mediano

- una punta di peso

 

Alla fine sono arrivati

- Celli: vice-mammarella

- Darmian: mediano

- Torromino + acquisto del giovane del torino saltato all'ultimo

 

Di fatto Leone la pensava come noi, solo che ha giustamente lavorato in sordina ❤️ 

Diciamo che ci facciamo andar bene che è diverso ! 

Ma va bene comunque il tempo lo dirà. .

Su mammarella ok ....

Torromino doveva arrivare dal momento che hai ceduto il boa senno arrivava un altro .. 

Sul mediano vedremo ,perché damian e nato e sempre fatto la mezzala o regista o trequartista ,all'occorrenza anche il mediano ...essere un mediano puro e un'altra cosa ....

La punta de peso  non è arrivata alla fine

Non per colpa de Leone ,ma la realtà dice che non ce l'abbiamo ....

Questi sono i fatti reali , poi se damian si dimostrerà un grande mediano , se Ferrante fara  10 goal  de testa sarà un altro discorso e andrà bene ...vedremo !

Secondo me non ha  nemmeno più senso 

Parlare de mercato ,e finito e questi siamo andiamo avanti con umiltà e determinazione ed entusiasmo come fatto fin'ora, e poi tireremo le somme ! 

Tanto alla prima sconfitta sarà successo 

Perché non hai il mediano stai tranquillo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

- Darmian: mediano

se diventa Sissoko da giovane pure pure , sennò è na mezzala.

c'è differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non avete capito che i mediani che fanno sono i mediani  sono rimasti negli anni 80 .....il centrocampista moderno deve saper fare diversi ruoli e comunque devono saper fare entrambi le fasi regia e interdizione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che proprio non me va giù, di cui proprio non capisco il senso e che me avvelena il sangue è perché cazzo devi occupa un posto nella rosa con un ex giocatore come MUCCIANTE !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.