Vai al contenuto
David

Ternana vs Avellino LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 18.30

Messaggi raccomandati

I problemi emersi ieri sono sempre gli stessi. Attacco sterile e solita cazzata in difesa. Ma mentre quest'ultims ci può stare perché è impensabile la perfezione sugli attaccanti ho da ridire molto. Sono arrivati tra calci d'angolo e cross dagli esterni circa 30 palloni. Mai ad attaccare il primo palo. Ma porca miseria siete in due è difficile stabilire prima chi attacca il primo palo e chi rintuzza dietro? Poi sarà un caso che hanno segnato spesso i centrocampisti? Ma possibile sempre paghera a colpire di testa? Ma meglio di così come può giocare la squadra. Che volete imputare a gallo. Ma quanti anni sono che non si vede un calcio così lineare. E non è vero che la squadra non sa fare a pallonate. Bisceglie è stata una partita a flipper. Se riusciamo nell'impresa a Vibo (ma non sempre è possibile vincere) restiamo lì a dare fastidio. Poi si vedrà. Toscano tra marzo e aprile perderà 5 6 punti. Per me dobbiamo cercare di non perdere punti ora. È fondamentale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Abbiamo preso un gol assurdo: punizione inesistente, poi battuta verso l'esterno con nessuno ad uscire sul giocatore che fa il cross (Furlan era lontanissimo) e Charpentier che colpisce da solo, con Celli che se lo perde di due metri in modo inaccettabile. Eziolino ieri ha spiegato molto bene quello che in effetti si vede dalle immagini e che accade sempre sui piazzati: facciamo una zona di tre linee bassissime, troppo a ridosso del portiere, e se ti mettono una palla su quello che Capuano ha chiamato "secondo settore", che sarebbe il secondo palo (Eziolino mitico...), ti ritrovi in grande difficoltà. Quindi dalla prossima per favore sui piazzati e sugli angoli marcature ad uomo e linea molto più alta...tanto per intenderci se subisci un piazzato dalla trequarti posizionare la linea (una linea!) sulla riga dell'area di rigore.

Poi una nota di concetto: pur avendo avuto diverse occasioni anche ieri abbiamo mostrato un grande limite: quando giochiamo, in casa, contro formazioni che si schierano 3-5-2 non riusciamo mai a trovare idee di gioco diverse dal solito giropalla con scarico sugli esterni e conseguente sovrapposizione. non abbiamo MAI fatto una giocata centrale, mai vista un'imbucata...anzi una si, quella alla fine con l'occasione di Ferrante, che guarda caso è stata la più clamorosa. Dobbiamo trovare assolutamente varianti di gioco....anche la pallonata in avanti (seppure non abbiamo un centravanti che possa fare da sponda), ma soprattutto fare un "dai e vai", un elastico, insomma giocate centrali, che sono quelle che mettono in difficoltà le difese a 5 dietro. Vi ricordate il gol di Partipilo con serpentina centrale e gol di sinistro? Quello!

Chiudo con una nota di mercato: Torromino improponibile...cediamolo a Gennaio per un centravanti strutturato. 

p.s.: a proposito di Partipilo....lui insieme a Proietti per me deve giocare sempre.

Come sempre analisi che non fa una piega.... Te dirò anche una cosa caca.... 

Lo sai perfettamente anche tu quando giocavi, ma sembra che i nostri attaccanti non lo sappiano, che in area uno attacca il primo palo, e uno il secondo.... 50 cross davanti e dietro e noi sempre impalati in mezzo e sempre anticipati...e possibile? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una squadra che gioca benissimo e viaggia a 2 punti di media a partita. Io sono molto soddisfatto di questo avvio di stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dragonball ha scritto:

La sconfitta è fortemente immeritata 

Detto questo da questa partita sono emerse indicazioni da tenere presente:la prima è che vantaggiato e Marilungo non possono giocare insieme perché sono troppo simili,i

 

 

Abbi pazienza....non gli è bastato un intero girone di ritorno l'anno scorso???

E' questa la cosa di cui non mi capacito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Abbiamo preso un gol assurdo: punizione inesistente, poi battuta verso l'esterno con nessuno ad uscire sul giocatore che fa il cross (Furlan era lontanissimo) e Charpentier che colpisce da solo, con Celli che se lo perde di due metri in modo inaccettabile. Eziolino ieri ha spiegato molto bene quello che in effetti si vede dalle immagini e che accade sempre sui piazzati: facciamo una zona di tre linee bassissime, troppo a ridosso del portiere, e se ti mettono una palla su quello che Capuano ha chiamato "secondo settore", che sarebbe il secondo palo (Eziolino mitico...), ti ritrovi in grande difficoltà. Quindi dalla prossima per favore sui piazzati e sugli angoli marcature ad uomo e linea molto più alta...tanto per intenderci se subisci un piazzato dalla trequarti posizionare la linea (una linea!) sulla riga dell'area di rigore.

Poi una nota di concetto: pur avendo avuto diverse occasioni anche ieri abbiamo mostrato un grande limite: quando giochiamo, in casa, contro formazioni che si schierano 3-5-2 non riusciamo mai a trovare idee di gioco diverse dal solito giropalla con scarico sugli esterni e conseguente sovrapposizione. non abbiamo MAI fatto una giocata centrale, mai vista un'imbucata...anzi una si, quella alla fine con l'occasione di Ferrante, che guarda caso è stata la più clamorosa. Dobbiamo trovare assolutamente varianti di gioco....anche la pallonata in avanti (seppure non abbiamo un centravanti che possa fare da sponda), ma soprattutto fare un "dai e vai", un elastico, insomma giocate centrali, che sono quelle che mettono in difficoltà le difese a 5 dietro. Vi ricordate il gol di Partipilo con serpentina centrale e gol di sinistro? Quello!

Chiudo con una nota di mercato: Torromino improponibile...cediamolo a Gennaio per un centravanti strutturato. 

p.s.: a proposito di Partipilo....lui insieme a Proietti per me deve giocare sempre.

Per me però sei un po' troppo severo con questo commento, Caca. Ieri abbiamo avuto almeno 3 palle goal nitide: tiro di Marilungo stoppato da Vanta, Colpo di testa di Mari, Ferrante alla fine + tantissime mezze palle e tiri da fuori dove bastava un centimetro da una parte o dall'altra. La squadra ha dei limiti, vero, ma gioca bene e crea tanto. Poi siamo in c e infatti abbiamo giocatori da C. In B o in A la partita di ieri sarebbe finita 4-0, in c può finire 0-1. Io cmq resto molto contento: viaggiamo a 2 punti di media e lo spogliatoio è unito. Quest'anno faremo bene. Poi vediamo cosa diventerà nel concreto questo "faremo bene". Se giochi bene e corri come in queste prime 11 giornate, "la sfortuna" ti può fregare massimo 1-2 volte in una stagione, non per 20 giornate di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

 Noi produciamo una gran mole de gioco e a mio avviso pratichiamo forse il miglior calcio del girone.... 

Questo è merito sicuramente de gallo... 

Poi però arrivi al punto cruciale, la finalizzazione... 

Marilungo segna un goal ogni 2 mesi.. 

Vantaggiato tira in porta 1 volta ogni 5 partite... Torromino non tira proprio in porta... Ferrante non calcia mai nello specchio della porta... 

Che volemo fa? Allora bisognerebbe aver centrocampisti che calciano da fuori... Quanti goal abbiamo fatto coi centrocampisti? 

Domenica andiamo a Vibo, poi arriveranno picerno e paganese che metteranno il pullman davanti alla porta... E saremo alle solite... 

Penso che non gli piace iannarilli proprio per la colpa che fai tu su tozzo, non fa l'uscite! E anch'io la penso come te roberti, non mi sembra che tozzo esca piu di lui! Quindi, vedremo le prossime partite, pero secondo me tra i pali e' meglio iannarilli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri c'è stato un grosso errore di concetto: la giochi tutta sulle fasce come dice Cacafocu...avremo messo 100 cross alti...ma allora, possiamo giocare senza Ferrante, cioè senza la punta grossa fisicamente che può colpire di testa?

Sta cosa non la capisco...mi sembra una follia...non capisco cosa pensava di fare Gallo.

Capisco che voglia far giocare tutti lì davanti, anche per mantenere una certa unità nel gruppo...ma l'assortimento delle punte va scelto meglio, anche in base al tipo di partita che imposti, 

Senza Ferrante, avremmo dovuto allora crossare basso, magari per qualcuno che arrivava da dietro, oppure per qualche punta che si staccava. Cose mai fatte. 

Sempre a sbattere contro il muro.  

Per il resto, grossa Ternana, squadra che ci soffia e che ha buona qualità. A tratti ci hanno fatto vedere giocate davvero bello, che in serie C sono una rarità. 

Ma in alcune partite in serie C, tipo quella di ieri, è necessario essere meno belli e più pratici.   

Daje Fere, daje Terni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo fatto 2 cross tagliati in cui l'ha presa paghera che è 1,70 mt e già questo dice tutto

se era furbo a l'ultimo cambio metteva anche Diakitè a colpire di testa ,magari...

la spizzata questa sconosciuta ! e dire che con Giovanni Rossi ci abbiamo vinto la c2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Per me però sei un po' troppo severo con questo commento, Caca. Ieri abbiamo avuto almeno 3 palle goal nitide: tiro di Marilungo stoppato da Vanta, Colpo di testa di Mari, Ferrante alla fine + tantissime mezze palle e tiri da fuori dove bastava un centimetro da una parte o dall'altra. La squadra ha dei limiti, vero, ma gioca bene e crea tanto. Poi siamo in c e infatti abbiamo giocatori da C. In B o in A la partita di ieri sarebbe finita 4-0, in c può finire 0-1. Io cmq resto molto contento: viaggiamo a 2 punti di media e lo spogliatoio è unito. Quest'anno faremo bene. Poi vediamo cosa diventerà nel concreto questo "faremo bene". Se giochi bene e corri come in queste prime 11 giornate, "la sfortuna" ti può fregare massimo 1-2 volte in una stagione, non per 20 giornate di fila.

Può darsi io sia troppo severo, ma c'è un dato inquietante: in casa contro tre squadre che hanno giocato 3-5-2, e cioè Monopoli, Potenza ed Avellino, hai fatto due sconfitte ed una vittoria grazie ad un eurogol. Questo non è un caso, e se tre indizi fanno una prova....tre partite tutte uguali mi dicono che il nostro vero limite è quanto ho scritto. Non a caso abbiamo fatto pochi gol e la nostra differenza reti è troppo alta per chi vuole vincere un campionato. Perchè io imposto il discorso su questo, non sul fare i play off...lì ci dovremmo arrivare senza tanti problemi....ma se vuoi vincere un campionato la musica è diversa...abbiamo già perso troppe partite (gli slot sono quasi finiti per le statistiche...).

Prova a fare questo esperimento "mentale": come giocheresti contro la Ternana in trasferta se fossi un allenatore?. Io penso che la risposta sarebbe semplice ed intuitiva: 3-5-2, raddoppi sulle fasce, una sottopunta su Palumbo/Proietti e via andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, angelooo ha scritto:

Penso che non gli piace iannarilli proprio per la colpa che fai tu su tozzo, non fa l'uscite! E anch'io la penso come te roberti, non mi sembra che tozzo esca piu di lui! Quindi, vedremo le prossime partite, pero secondo me tra i pali e' meglio iannarilli!

Rivedendo l'azione...Tozzo non può uscire sul cross...la palla spiove ben lontana dall'area piccola...se poi prendi gol perché esci in quella situazione, allora fai una gran cappella!   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Premesso che sto incazzato come una stufa come e quanto voi, resto del parere che, sulla carta, abbiamo una delle tre migliori rose di giocatori del girone, ivi compresi gli attaccanti. 
Marilungo a mio avviso è il più dotato tecnicamente, e anche stasera non ha sfigurato. 
Il problema è la maledizione che attanaglia questa piazza da tempo immemore e non accenna a concludersi.

Marilungo, Vantaggiato, Ferrante, Torromino e Partipilo, oltre a Furlan, in qualsiasi altra squadra farebbero faville. 
A Terni pare che pija un gorbo a chiunque ce giochi! 

Quello che dici sulle punte nostre, l'ho sempre pensato anch'io cosi! La realta dei fatti dimostra che invece queste punte non vanno affatto bene ( si puo salvare solo partipilo, anche se discontinuo! Io non so nemmeno convinto che marilungo e vantaggiato con altre squadre segnerebbero cosi tanto come dici tu! Se poi aggiungiamo che a centrocampo siamo gli stessi de l'anno scorso con Proietti in piu, e Pobega in meno, concludo che Gallo secondo me sta facendo bene,anche se qualche cazzata la fa pure lui....ma ci sta! Pensiamo ai play off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

cioè? 
i tifosi dell’Avellino hanno fatto cori contro Capuano? 

Yes 

Inizio partita appena arrivati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Abbiamo preso un gol assurdo: punizione inesistente, poi battuta verso l'esterno con nessuno ad uscire sul giocatore che fa il cross (Furlan era lontanissimo) e Charpentier che colpisce da solo, con Celli che se lo perde di due metri in modo inaccettabile. Eziolino ieri ha spiegato molto bene quello che in effetti si vede dalle immagini e che accade sempre sui piazzati: facciamo una zona di tre linee bassissime, troppo a ridosso del portiere, e se ti mettono una palla su quello che Capuano ha chiamato "secondo settore", che sarebbe il secondo palo (Eziolino mitico...), ti ritrovi in grande difficoltà. Quindi dalla prossima per favore sui piazzati e sugli angoli marcature ad uomo e linea molto più alta...tanto per intenderci se subisci un piazzato dalla trequarti posizionare la linea (una linea!) sulla riga dell'area di rigore.

Poi una nota di concetto: pur avendo avuto diverse occasioni anche ieri abbiamo mostrato un grande limite: quando giochiamo, in casa, contro formazioni che si schierano 3-5-2 non riusciamo mai a trovare idee di gioco diverse dal solito giropalla con scarico sugli esterni e conseguente sovrapposizione. non abbiamo MAI fatto una giocata centrale, mai vista un'imbucata...anzi una si, quella alla fine con l'occasione di Ferrante, che guarda caso è stata la più clamorosa. Dobbiamo trovare assolutamente varianti di gioco....anche la pallonata in avanti (seppure non abbiamo un centravanti che possa fare da sponda), ma soprattutto fare un "dai e vai", un elastico, insomma giocate centrali, che sono quelle che mettono in difficoltà le difese a 5 dietro. Vi ricordate il gol di Partipilo con serpentina centrale e gol di sinistro? Quello!

Chiudo con una nota di mercato: Torromino improponibile...cediamolo a Gennaio per un centravanti strutturato. 

p.s.: a proposito di Partipilo....lui insieme a Proietti per me deve giocare sempre.

Scusame Caca

Ma Eziolino mitico di cosa? 

Fa semplicemente teatro come qualcun altro che abbiamo avuto la sciagura di avere a Terni. Teatro per farsi riprendere per avere un po' di visibilità. Poi non tutte le tifoserie se ne dimenticano del passato. Vedi gli avellinesi nei suoi confronti. Uno come lui a me non fa ridere e mi sa tutto che mito. Tralasciando il 10-0 modulo proposto ieri. Se fai l'allenatore professionista devi farlo sempre non quando te pare sinno alleni il roccacannuccia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Rivedendo l'azione...Tozzo non può uscire sul cross...la palla spiove ben lontana dall'area piccola...se poi prendi gol perché esci in quella situazione, allora fai una gran cappella!   

Vero, le colpe di iannarilli secondo gallo, sono il gol preso con il francavilla ( forse li ragione gallo la puo avere...), ma prima e dopo, ianna aveva fatto grandi parate! Con il catania non mi ricordo di sue incertezze, a bari....boh! E se anche tozzo non gli si puo dare la colpa del gol di ieri non da la sensazione che faccia tutte ste uscite, nell'area piccola!Vedremo in futuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Scusame Caca

Ma Eziolino mitico di cosa? 

Fa semplicemente teatro come qualcun altro che abbiamo avuto la sciagura di avere a Terni. Teatro per farsi riprendere per avere un po' di visibilità. Poi non tutte le tifoserie se ne dimenticano del passato. Vedi gli avellinesi nei suoi confronti. Uno come lui a me non fa ridere e mi sa tutto che mito. Tralasciando il 10-0 modulo proposto ieri. Se fai l'allenatore professionista devi farlo sempre non quando te pare sinno alleni il roccacannuccia 

Mitico mi riferivo, come ho scritto (ma forse non mi sono espresso bene), in relazione a quando ha detto "secondo settore" per non dire "secondo palo"...ieri parlava molto in gergo...come quando ha detto "abbiamo rotto bene la linea", che tradotto voleva dire uscivamo bene in pressione sul portatore di palla avversario 😄

Comunque Eziolino è un allenatore-clown....il Vater invece è solo la parola dopo il trattino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita dominata, almeno venti situazioni pericolose, una marea di calci d'angolo e, praticamente, un solo tiro in porta. Purtroppo in questo gioco bisogna buttare la palla dentro la porta, altrimenti basta una cazzata difensiva e te la prendi in culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con tutti questi ragionamenti tattici, incompatibilità fra giocatori, moduli, (tutti giusti per carità), ci stiamo avvitando e perdiamo di vista il peccato originale.
Ad Agosto abbiamo inseguito per mesi una punta centrale forte fisicamente. Abbiamo Furlan e Mammarella che buttano dentro cross che non avevamo mai visto negli anni passati. Era una scelta logica avere una torre. L'abbiamo presa?
Ad Agosto abbiamo inseguito per mesi un trequartista che a detta di Gallo era molto importante per il tipo di gioco che voleva proporre. L'abbiamo preso?

Ad Agosto abbiamo preso Viola che doveva costituire il fulcro del centrocampo, un mediano centrale. L'abbiamo sostituito?

 

A questo aggiungiamo che a causa di un centrocampo non certo granitico la difesa andava costruita con gente veloce (almeno un centrale veloce). Ce l'abbiamo centrali veloci?

 

Tutti i discorsi sui moduli contano poco secondo me. Se avessi avuto 3-400.000 € da spendere per mettere a posto la squadra come sopra, il modulo diventava secondario, ora stavi primo da solo come la Juve Stabia l'anno scorso.

BANDECCHI QUANDO TE NE VAI?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Può darsi io sia troppo severo, ma c'è un dato inquietante: in casa contro tre squadre che hanno giocato 3-5-2, e cioè Monopoli, Potenza ed Avellino, hai fatto due sconfitte ed una vittoria grazie ad un eurogol. Questo non è un caso, e se tre indizi fanno una prova....tre partite tutte uguali mi dicono che il nostro vero limite è quanto ho scritto. Non a caso abbiamo fatto pochi gol e la nostra differenza reti è troppo alta per chi vuole vincere un campionato. Perchè io imposto il discorso su questo, non sul fare i play off...lì ci dovremmo arrivare senza tanti problemi....ma se vuoi vincere un campionato la musica è diversa...abbiamo già perso troppe partite (gli slot sono quasi finiti per le statistiche...).

Prova a fare questo esperimento "mentale": come giocheresti contro la Ternana in trasferta se fossi un allenatore?. Io penso che la risposta sarebbe semplice ed intuitiva: 3-5-2, raddoppi sulle fasce, una sottopunta su Palumbo/Proietti e via andare...

vero fino in parte per me, vedi le vittorie che abbiamo fatto in trasferta con squadre schierate con il 352...

 

il potenza ha la migliore difesa del campionato e ha perso solo con noi, quella quindi era una partita tra due regine della categoria. Con il Monopoli è stata l'unica partita in cui abbiamo peccato di sufficienza e stiamo stati puniti giustamente avendo giocato malissimo. Ieri è successo altro. Ieri è la classica partita stregata che ti capita in ogni stagione. Loro potevano schierarsi con il 352 o con il 451. Se non segni quei goal che dovevi segnare e tutte le mezze palle vanno dalla parte sbagliata, siamo nel campo della partita stregata. Certo, fossi la Juve della B l'avresti vinta cmq con due magie del tuo dybala in 5 minuti, ma noi siamo un'ottima squadra di C che sta esprimendo uno del miglior calcio della categoria. Questo non dimentichiamocelo ora, soprattutto avendo ben in testa il disastro della scorsa stagione. Squadra perfettibile, certo. Ma il campionato lo devono vincere altre. Noi intanto viviamo alla giornata e continuiamo con questo spirito e gioco. Possiamo solo che migliorare ancora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me con tutti questi ragionamenti tattici, incompatibilità fra giocatori, moduli, (tutti giusti per carità), ci stiamo avvitando e perdiamo di vista il peccato originale.
Ad Agosto abbiamo inseguito per mesi una punta centrale forte fisicamente. Abbiamo Furlan e Mammarella che buttano dentro cross che non avevamo mai visto negli anni passati. Era una scelta logica avere una torre. L'abbiamo presa?
Ad Agosto abbiamo inseguito per mesi un trequartista che a detta di Gallo era molto importante per il tipo di gioco che voleva proporre. L'abbiamo preso?

Ad Agosto abbiamo preso Viola che doveva costituire il fulcro del centrocampo, un mediano centrale. L'abbiamo sostituito?

 

A questo aggiungiamo che a causa di un centrocampo non certo granitico la difesa andava costruita con gente veloce (almeno un centrale veloce). Ce l'abbiamo centrali veloci?

 

Tutti i discorsi sui moduli contano poco secondo me. Se avessi avuto 3-400.000 € da spendere per mettere a posto la squadra come sopra, il modulo diventava secondario, ora stavi primo da solo come la Juve Stabia l'anno scorso.

BANDECCHI QUANDO TE NE VAI?

 

 

Un po troppo severo, ma analisi giustissima! Bravo ruber, poi sul discorso dei moduli , la penso sempre da una vita in quello che haii scritto tu!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NINNI ha scritto:

Una partita dominata, almeno venti situazioni pericolose, una marea di calci d'angolo e, praticamente, un solo tiro in porta. Purtroppo in questo gioco bisogna buttare la palla dentro la porta, altrimenti basta una cazzata difensiva e te la prendi in culo.

Vabbe, ma ci sono stati cross pennellati perfettamente che solo la somaraggine dei nostri non si son tramutati in gol! Dalla est, nel primo tempo c'e stato un cross perfetto di furlan sul palo opposto, con portiere battuto si sono avventati 3 dei nostri e un loro difensore.....l'ha presa il loro difensore! Senza dimenticare alla fine del primo tempo, cross di parodi con i giri contati sulla testa di marilungo,che e' riuscito nell'impresa di non segnare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me con tutti questi ragionamenti tattici, incompatibilità fra giocatori, moduli, (tutti giusti per carità), ci stiamo avvitando e perdiamo di vista il peccato originale.
Ad Agosto abbiamo inseguito per mesi una punta centrale forte fisicamente. Abbiamo Furlan e Mammarella che buttano dentro cross che non avevamo mai visto negli anni passati. Era una scelta logica avere una torre. L'abbiamo presa?
Ad Agosto abbiamo inseguito per mesi un trequartista che a detta di Gallo era molto importante per il tipo di gioco che voleva proporre. L'abbiamo preso?

Ad Agosto abbiamo preso Viola che doveva costituire il fulcro del centrocampo, un mediano centrale. L'abbiamo sostituito?

 

A questo aggiungiamo che a causa di un centrocampo non certo granitico la difesa andava costruita con gente veloce (almeno un centrale veloce). Ce l'abbiamo centrali veloci?

 

Tutti i discorsi sui moduli contano poco secondo me. Se avessi avuto 3-400.000 € da spendere per mettere a posto la squadra come sopra, il modulo diventava secondario, ora stavi primo da solo come la Juve Stabia l'anno scorso.

BANDECCHI QUANDO TE NE VAI?

 

 

Giusto, ma le due cose sono complementari: idee e uomini. Concetti che vanno d'accordo, l'uno non esclude l'altro.

Anche io ho ripetuto allo sfinimento che ci serve un centrocampista e un attaccante strutturato....il difensore centrale veloce lo abbiamo, è Celli. E potremmo pure fare a meno di un rifinitore: Partipilo ci sa giocare....

Centrocampista e punta invece non li abbiamo, mentre abbiamo molti che dovrebbero partire: Torromino, Marilungo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

2 punti di media a partita - 22 punti: MOLTO BENE

Ed abbiamo molti problemi...

Se ne sistemiamo qualcuno… posiamo fare BENISSIMO

Io sto con le FERE

 

:flag:

Perché noi con chi stamo professo'

Co Lu Bari o la  reggina? Non ho capito! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 

Tutti i discorsi sui moduli contano poco secondo me. Se avessi avuto 3-400.000 € da spendere per mettere a posto la squadra come sopra, il modulo diventava secondario, ora stavi primo da solo come la Juve Stabia l'anno scorso.

BANDECCHI QUANDO TE NE VAI?

 

 

si, bastava sbolognare i contratti pesantissimi del Mari, Vanta , bollito e altri

coi soldi risparmiati compravi Yxxyz e un pennellone e un giovane promettente con qualche campionato di C fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robertino ha scritto:

Perché noi con chi stamo professo'

Co Lu Bari o la  reggina? Non ho capito! 

 

 

 

be c'e' chi vorrebe sfancula Gallo… chi Bandecchi… chi Leone… chi tutti e 3

chi sfancula i giocatori

io invece sto con loro, con tutti e 3 e con tutti i giocatori

Oggi le FERE sono anche loro… e io sto anche con loro

Tutto qui

 

 

:flag2: 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

si, bastava sbolognare i contratti pesantissimi del Mari, Vanta , bollito e altri

coi soldi risparmiati compravi Yxxyz e un pennellone e un giovane promettente con qualche campionato di C fatto.

 

un cosa semplice semplice da fare 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

un cosa semplice semplice da fare 

a Marilù glie l'hai allungato ,hai venduto il boa , tutto è possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa che mi sono dimenticato di scrivere nei miei post precedenti..nel secondo tempo quando avevamo gia'battuto tanti corner senza esito,palumbo per ben due volte ha preferito metterla dentro anziche'appoggiare a furlan a pochi metri da lui completamente libero e non marcato dai difensori..errore imperdonabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq anche un'amara contestazione del calcio che facevo con i miei amici alla fine del primo tempo...a bisceglie abbiamo fatto schifo nel gioco e abbiamo portato a casa i punti...ieri un primo tempo sontuoso anche se siamo mancati in fase finalizzativa e con un tiro contro perdevamo.....questo e'il calcio e in particolare la serie c.....bhe iopreferisco fare una partita schifosa ma intascarmi i punti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.