Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Per quanto dimostrato il mister meriterebbe la riconferma. O quantomeno dovrebbe avere la possibilità di sedersi al tavolo e poter provare a programmare la prossima stagione, seriamente. Poi magari le vedute non coincidono e ci si saluta lo stesso.

 

Per come sono i rapporti la riunione di fine stagione sarà solo un'occasione per salutarsi..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Frank ha scritto:

Credo che il mister si riferisse esclusivamente a Bandecchi  inoltre espresso il tutto con grande serenità.  Non continuare con Lucarellivsarebbe un grave errore...con un centrocampo piu "solido" e due, tre under di vera qualità faremmo la bua a tanti...daje

Aggiungo una panchina di maggiore qualità, oltre che un paio di grandi giocatori (che ci vogliono)

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Per quanto dimostrato il mister meriterebbe la riconferma. O quantomeno dovrebbe avere la possibilità di sedersi al tavolo e poter provare a programmare la prossima stagione, seriamente. Poi magari le vedute non coincidono e ci si saluta lo stesso.

 

Per come sono i rapporti la riunione di fine stagione sarà solo un'occasione per salutarsi..

 

 

Per come la vedo io Lucarelli è rimasto deluso dall’atteggiamento del presidente e per quanto si senta parte di un progetto molto ambizioso, con la possibilità concreta di puntare alla serie A nel prossimo campionato, alla fine le strade si divideranno. Il mister ha pronta una panchina a Parma con il fratello dirigente e un presidente dalle potenzialità illimitate, l’alternativa a Terni non sarebbe poi cosi scarsa. La Ternana dal canto suo prenderà un allenatore con un cv più importante per puntare a un campionato di vertice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Per come la vedo io Lucarelli è rimasto deluso dall’atteggiamento del presidente e per quanto si senta parte di un progetto molto ambizioso, con la possibilità concreta di puntare alla serie A nel prossimo campionato, alla fine le strade si divideranno. Il mister ha pronta una panchina a Parma con il fratello dirigente e un presidente dalle potenzialità illimitate, l’alternativa a Terni non sarebbe poi cosi scarsa. La Ternana dal canto suo prenderà un allenatore con un cv più importante per puntare a un campionato di vertice. 

Secondo te il Parma dopo il fallimento di quest’anno punta su un allenatore alla seconda esperienza in B che non ha mai vinto il campionato ?

molto dipenderà da come giocheremo da qui alla fine secondo me 

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Palmiro ha scritto:

Comune, senza voler urtare la suscettibilità di nessuno, Lucarelli ha parlato anche di budget... 

lo metteva in relazione agli obiettivi. Lucarelli è rimasto per andare in serie A in tre anni ma si è trovato in croce al primo.

 

vuole sapere se l’obiettivo è diventato promozione subito, perché in tal caso il budget non potrà essere quelli di questo anno, ma andrà moltiplicato x5.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

lo metteva in relazione agli obiettivi. Lucarelli è rimasto per andare in serie A in tre anni ma si è trovato in croce al primo.

 

vuole sapere se l’obiettivo è diventato promozione subito, perché in tal caso il budget non potrà essere quelli di questo anno, ma andrà moltiplicato x5.

... e non è scontato comunque che si vinca... vedi Monza, Parma, Pisa, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo Lucarelli ha dimostrato di essere ottimo allenatore ma in costante crescita e maturazione, quest'anno e lui per primo lo sa gli ha insegnato tanto! Io lo terrei prenderei 3 o 4 elementi lasciando la struttura di squadra così come oggi mandando a giocare I soliti noti che con una B di alto livello poco avrebbero a che fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ma Cambiaghi,  esterno sinistro dell'Atalanta, 21 anni, non ci farebbe molto comodo?

Ridandogli Capone, mi sembrerebbe cosa buona, giusta e risarcitoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli e' il centro del progetto. Sta Ternana e' sua e di Bandecchi. E' chiaro bisogna crescere, tutti. Ma cambiare vorrebbe dire ricominciare da capo, e perderemmo soprattutto un Uomo con 2 palle così. Che mi sembra essere merce rara ultimamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Lucarelli e' il centro del progetto. Sta Ternana e' sua e di Bandecchi. E' chiaro bisogna crescere, tutti. Ma cambiare vorrebbe dire ricominciare da capo, e perderemmo soprattutto un Uomo con 2 palle così. Che mi sembra essere merce rara ultimamente.

 

Concordo pienamente. Lucarelli doveva dimostrare di essere all'altezza della serie B, e al netto di tutto quello che è successo in questo campionato, ci è riuscito. La sua crescita ha portato parallelamente ad una migliore consapevolezza di Bandecchi. I due sono così differenti che alla fine sono diventati "una coppia di fatto"! Alè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarà una mia sensazione l allenatore per il px anno lo hanno già scelto ed è castori .....avrà vinto tanto ma il suo gioco è il catenaccio ad oltranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francesco ha scritto:

Per me sarà una mia sensazione l allenatore per il px anno lo hanno già scelto ed è castori .....avrà vinto tanto ma il suo gioco è il catenaccio ad oltranza

Speriamo di no…anticalcio e sbadigli allo stato puro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che resti Lucarelli. Se viene Castori evidentemente c'è la ferma intenzione di puntare alla A il prossimo anno, ma preferisco proseguire un peogetto anziché stravolgerlo.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Speriamo di no…anticalcio e sbadigli allo stato puro

Premettendo che il mio modello di calcio é Castori (l' ultimo dei fondamentalisti catenacciari viventi e vincenti), io vorrei rivedere Lucarelli con una squadra forte, vincente, spettacolare e con il suo gioco. 

Ma questa squadra, purtroppo, non può farla Leone (ma non potrebbe farla neanche per Castori). 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Se viene Castori evidentemente c'è la ferma intenzione di puntare alla A il prossimo anno

Ci deve essere anche la ferma intenzione di rifare per intero la rosa.

 

Lo chiarisco meglio: ci devono stare i soldi, ma stavolta senza dimenticarsi del fatto che ci sta una finestra pure a Gennaio, e un DS che i giocatori oltre ad inseguirli li acchiappi pure (maledetto sintetico), uno vero che la rosa la costruisca per dare la squadra al mister in ritiro e non alla quarta di campionato.

 

Attualmente hai in rosa un numero imprecisato di mezzepunte ed esterni, comprese per inciso le due star della squadra Falletti e Partipilo. Castori fa 4-4-1-1. Se bandecchi si fa due conti je arcrescono li capelli e per settembre se fa le treccine rasta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Ma questa squadra, purtroppo, non può farla Leone (ma non potrebbe farla neanche per Castori). 

castori strapperebbe via il sintetico dall'antistadio coi denti, liberando cosí tutto il potenziale di Leone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho già la lista acquisti: Birindelli e Beruatto terzini, Di Tacchio, Castagnetti e Valoti a centrocampo, Correia ala destra, Vasquez rifinitore (in aggiunta a Falletti), Mulattieri punta insieme a Donnarumma e Pettinari. 

Che ne pensi @Cacafocu

 

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

castori strapperebbe via il sintetico dall'antistadio coi denti, liberando cosí tutto il potenziale di Leone

Credo che abbia già contattato Brusca per mettere un po' di tritolo sotto il "manto" dell'antistadio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con molti di voi, Lucarelli ha dimostrato in questo campionato che manca di esperienza in un campionato difficile come la serie b, inizio horror, e qui concordo con il mister, quella maledetta vittoria di Bologna non ci voleva, ma fatto salvo questo aspetto, costruire un modulo con solo due intenditori fisicamente limitati come i nostri è stato un peccato veniale e di supponenza, poi "incaponirsi" su quella scelta tattica è stata la conferma di mancanza di esperienza; sul lato comunicazione l'aspetto è stato deficitario da parte di tutta la società (Bandecchi lo conosciamo da questo punto di vista) ma lo stesso Lucarelli non è esente da colpe;aggiungiamo la sfortuna che con i colori rossoverdi ci vede benissimo e abbiamo il nostro attuale piazzamento in classifica; ora, è evidente che non era una squadra  costruita per lottare per le prime posizioni ma risulta evidente che non era costruita neanche per puntare ad una semplice salvezza se e ripeto se i due attori in campo trovano la quadra per risolvere questo equivoco in maniera franca bene, il percorso deve continuare insieme altrimenti ognuno per la sua strada. 

Ps

Lucarelli, riceverà sempre il mio applauso da avversario al Liberati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Ci deve essere anche la ferma intenzione di rifare per intero la rosa.

 

Lo chiarisco meglio: ci devono stare i soldi, ma stavolta senza dimenticarsi del fatto che ci sta una finestra pure a Gennaio, e un DS che i giocatori oltre ad inseguirli li acchiappi pure (maledetto sintetico), uno vero che la rosa la costruisca per dare la squadra al mister in ritiro e non alla quarta di campionato.

 

Attualmente hai in rosa un numero imprecisato di mezzepunte ed esterni, comprese per inciso le due star della squadra Falletti e Partipilo. Castori fa 4-4-1-1. Se bandecchi si fa due conti je arcrescono li capelli e per settembre se fa le treccine rasta.

 

 

Che di fatto è il nostro 4231... il DS già a giugno deve dare semplicemente a Lucarelli un esterno sx titolare, i due centrocampisti centrali titolari e abbiamo la rosa, con Lucarelli, per un secondo anno di B modello Frosinone quest'anno, ossia tanta roba per noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Credo che abbia già contattato Brusca per mettere un po' di tritolo sotto il "manto" dell'antistadio 

ha messo in giro la voce che ci si allena la nazionale magistrati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io spero che resti Lucarelli. Se viene Castori evidentemente c'è la ferma intenzione di puntare alla A il prossimo anno, ma preferisco proseguire un peogetto anziché stravolgerlo.

Sicuro. Castori non viene per arrivare dodicesimo. Ha già vinto la B in piazze e contesti diversi. Ha fatto 10 promozioni. Il suo arrivo porterebbe la CERTEZZA di una società che vuole salire in A senza tante pugnette.

8 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Premettendo che il mio modello di calcio é Castori (l' ultimo dei fondamentalisti catenacciari viventi e vincenti), io vorrei rivedere Lucarelli con una squadra forte, vincente, spettacolare e con il suo gioco. 

Ma questa squadra, purtroppo, non può farla Leone (ma non potrebbe farla neanche per Castori). 

Preciso come sempre.

5 minuti fa, Dado ha scritto:

Ci deve essere anche la ferma intenzione di rifare per intero la rosa.

 

Lo chiarisco meglio: ci devono stare i soldi, ma stavolta senza dimenticarsi del fatto che ci sta una finestra pure a Gennaio, e un DS che i giocatori oltre ad inseguirli li acchiappi pure (maledetto sintetico), uno vero che la rosa la costruisca per dare la squadra al mister in ritiro e non alla quarta di campionato.

 

Attualmente hai in rosa un numero imprecisato di mezzepunte ed esterni, comprese per inciso le due star della squadra Falletti e Partipilo. Castori fa 4-4-1-1. Se bandecchi si fa due conti je arcrescono li capelli e per settembre se fa le treccine rasta.

 

 

Con Castori più di qualche giocatore resterebbe, perché adatto al suo calcio: Pettinari a Crotone con lui 17 gol; Falletti sarebbe il trequartista perfetto per il suo 4-4-1-1. Sorensen, Bogdan e Capuano andrebbero benone. Penso gli andrebbe bene anche Martella. Il resto cambierebbe. Nel suo modo di giocare arriverebbe un velocissimo contropiedista, due mastini in mezzo (di cui uno con piedi poco meno che fucilati e l’altro adito solo a mangiare carne cruda), un terzino destro bloccati siamo e due esterni di centrocampo di grandissima corsa. Basta vedere La Rosa della Salernitana dello scorso anno…😁

DETTO QUESTO: AVANTI TUTTA LA VITA CON LUCARELLI, IO VOGLIO ANDARE IN A CON LUI.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, naharki numen ha scritto:

 Lucarelli ha dimostrato in questo campionato che manca di esperienza in un campionato difficile come la serie b

 

Questa é una certezza matematica. Credo che nemmeno i sostenitori piú sfegatati siano qua a dire che lui non ha sbagliato mai. L'incaponimento col 4231 quando i fatti non gli davano ragione, lo sbaglio di cosenza all'andata, anche una certa latenza sul 4321 quando palesemente non lo sostenevamo con gli uomini disponibili. Tutti errori chiari, che per me ha anche sostanzialmente ammesso, la formazione di ieri ti racconta quanto abbia imparato in questi mesi diventando piú duttile.

 

Sta imparando tanto, e puó crescere ancora molto. si tratta di decidere se noi ci consideriamo un progetto da far crescere (e che quindi ha anche il tempo di portare a maturazione completa quello in panchina) oppure se il ds ha convinto il Capo che davvero siamo giá pronti a spezzare le reni alla serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Sicuro. Castori non viene per arrivare dodicesimo. Ha già vinto la B in piazze e contesti diversi. Ha fatto 10 promozioni. Il suo arrivo porterebbe la CERTEZZA di una società che vuole salire in A senza tante pugnette.

Preciso come sempre.

Con Castori più di qualche giocatore resterebbe, perché adatto al suo calcio: Pettinari a Crotone con lui 17 gol; Falletti sarebbe il trequartista perfetto per il suo 4-4-1-1. Sorensen, Bogdan e Capuano andrebbero benone. Penso gli andrebbe bene anche Martella. Il resto cambierebbe. Nel suo modo di giocare arriverebbe un velocissimo contropiedista, due mastini in mezzo (di cui uno con piedi poco meno che fucilati e l’altro adito solo a mangiare carne cruda), un terzino destro bloccati siamo e due esterni di centrocampo di grandissima corsa. Basta vedere La Rosa della Salernitana dello scorso anno…😁

DETTO QUESTO: AVANTI TUTTA LA VITA CON LUCARELLI, IO VOGLIO ANDARE IN A CON LUI.

Perfetto!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bartolelli ha scritto:

C'ho già la lista acquisti: Birindelli e Beruatto terzini, Di Tacchio e Castagnetti e Valoti a centrocampo, Correia ala destra, Vasquez rifinitore (in aggiunta a Falletti), Mulattieri punta insieme a Donnarumma e Pettinari. 

 

👍👍Tourè del Pisa!

11 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Che di fatto è il nostro 4231... il DS già a giugno deve dare semplicemente a Lucarelli un esterno sx titolare, i due centrocampisti centrali titolari e abbiamo la rosa, con Lucarelli, per un secondo anno di B modello Frosinone quest'anno, ossia tanta roba per noi 

Ma no…ti può tornare sui numeri ma i due interpretano il calcio in modo diametralmente opposto. 

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.