Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Robertino ha scritto:

Invece Lucarelli quanti ha portato allo stadio per sapere ...col suo calcio emergente e spettacolare ..e venivamo da un campionato stravinto ...Liverani ha portato 10.000  persone ...

Sai com’e’ ce stava il

covid 😂 la media in B e’ 3700 triste ma vero mo che volemo da la colpa a Lucarelli anche di questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Sai com’e’ ce stava il

covid 😂 la media in B e’ 3700 triste ma vero mo che volemo da la colpa a Lucarelli anche di questo?

Lascialo perdere ha scritto una cazzata

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Sai com’e’ ce stava il

covid 😂 la media in B e’ 3700 triste ma vero mo che volemo da la colpa a Lucarelli anche di questo?

Si è vero a Vicenza il covid non esiste ...

erano in seimila contro di noi e stanno in C 😂...oggi a Pisa non c'è stava nessuno , neanche loro hanno il covid ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Robertino ha scritto:

Si è vero a Vicenza il covid non esiste ...

erano in seimila contro di noi e stanno in C 😂...oggi a Pisa non c'è stava nessuno , neanche loro hanno il covid ...

A vicenza vanno per il gioco di brocchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, francesco ha scritto:

Per me sarà una mia sensazione l allenatore per il px anno lo hanno già scelto ed è castori .....avrà vinto tanto ma il suo gioco è il catenaccio ad oltranza

Bandek scelse Luga Relly perché rimase affascinato da come faceva giocare il Catania, non credo che ora voglia un catenacciaro DOC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Palmiro ha scritto:

Io spero che resti Lucarelli. Se viene Castori evidentemente c'è la ferma intenzione di puntare alla A il prossimo anno, ma preferisco proseguire un peogetto anziché stravolgerlo.

Comunque non mi pare che castori sia uno di quelli a cui affidano le squadre costruite per vincere anzi quando lo ha fatto e’ stato sempre a sorpresa con Carpi e soprattutto Salernitana.

il fatto che sia venuto allo stadio con il figlio credo rientri nella normale prassi degli allenatori che si aggiornano quando fermi

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Comunque non mi pare che castori sia uno di quelli a cui affidano le squadre costruite per vincere anzi quando lo ha fatto e’ stato sempre a sorpresa con Carpi e soprattutto Salernitana.

il fatto che sia venuto allo stadio con il figlio credo rientri nella normale prassi degli allenatori che si aggiornano quando fermi


comunque io castori lo vidi pure con toscano …. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta acquisendo esperienza cadetta e dimostrando di sapersi ravvedere come accaduto ieri. Se a fine stagione se ne andrà come purtroppo temo sono sicuro che lo rimpiangeremo e tanto.

Un allenatore al semi debutto, con una serie di sfighe vedi Covid ed infortuni in sequenza sta facendo una buonissima figura in Serie B. Un campionato dove le prime sei sono in cinque punti. Solo questo dato dovrebbe fare capire le difficoltà di questo torneo cosi competitivo. Eppure al netto di alcune partite inconcepibili tipo Ascoli Cosenza Vicenza e Spal per me e' un percorso di crescita da elogiare. 

Ancora la nave non e' arrivata nel porto ma ci e' molto vicina.

Basterebbe questo per essere contenti e meno umorali. Spero tanto che la Ternana finisca in crescendo per iniziare a programmare la prossima stagione nel modo migliore sperando con mister Lucarelli in panchina 

Modificato da Scoppea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Si è vero a Vicenza il covid non esiste ...

erano in seimila contro di noi e stanno in C 😂...oggi a Pisa non c'è stava nessuno , neanche loro hanno il covid ...

A vicenza con noi erano in 5mila e hanno pacchetti con sconti del 50%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Sta acquisendo esperienza cadetta e dimostrando di sapersi ravvedere come accaduto ieri. Se a fine stagione se ne andrà come purtroppo temo sono sicuro che lo rimpiangeremo e tanto.

Un allenatore al semi debutto, con una serie di sfighe vedi Covid ed infortuni in sequenza sta facendo una buonissima figura in Serie B. Un campionato dove le prime sei sono in cinque punti. Solo questo dato dovrebbe fare capire le difficoltà di questo torneo cosi competitivo. Eppure al netto di alcune partite inconcepibili tipo Ascoli Cosenza Vicenza e Spal per me e' un percorso di crescita da elogiare

Ancora la nave non e' arrivata nel porto ma ci e' molto vicina.

Basterebbe questo per essere contenti e meno umorali. Spero tanto che la Ternana finisca in crescendo per iniziare a programmare la prossima stagione nel modo migliore sperando con mister Lucarelli in panchina 

Non saprei se il percorso sia stato di crescita, Tommà.

Ho visto finora un andamento altalenante, umorale.

Di fatto, non abbiamo mai avuto continuità, ma nel calcio è fondamentale. 

Le ragioni devo ancora capirle. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Non saprei se il percorso sia stato di crescita, Tommà.

Ho visto finora un andamento altalenante, umorale.

Di fatto, non abbiamo mai avuto continuità, ma nel calcio è fondamentale. 

Le ragioni devo ancora capirle. 


concordo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Scoppea said:

Sta acquisendo esperienza cadetta e dimostrando di sapersi ravvedere come accaduto ieri. Se a fine stagione se ne andrà come purtroppo temo sono sicuro che lo rimpiangeremo e tanto.

Un allenatore al semi debutto, con una serie di sfighe vedi Covid ed infortuni in sequenza sta facendo una buonissima figura in Serie B. Un campionato dove le prime sei sono in cinque punti. Solo questo dato dovrebbe fare capire le difficoltà di questo torneo cosi competitivo. Eppure al netto di alcune partite inconcepibili tipo Ascoli Cosenza Vicenza e Spal per me e' un percorso di crescita da elogiare. 

Ancora la nave non e' arrivata nel porto ma ci e' molto vicina.

Basterebbe questo per essere contenti e meno umorali. Spero tanto che la Ternana finisca in crescendo per iniziare a programmare la prossima stagione nel modo migliore sperando con mister Lucarelli in panchina 

Lucarelli e' un'ottima persona, e' un bravo allenatore, e' simpatico e je volemo tanto bene e speramo che resti vita natural durante ma, se posso permettermi, sarei meno elogiativo. 37 punti in 29 partite con questa squadra me sembrano un po' pochini. Puo' capitare, per carita', lu pallone e' rotondo, ma non stapperei lo spumante.

Che ogni tanto cambia modulo me pare qualcosa di abbastanza normale, lo fanno un po' tutti l'allenatori al mondo eccetto Zeman e pochi altri. Semmai era strano che prima insistesse con le 4 punte nonostante la caterva de gol presi. 

Covid e infortuni come al solito non li prenderei come scuse, perche' prima o poi toccano un po' a tutte le squadre. (L'eccezione fu l'anno scorso che abbiamo avuto 0 covid, quasi unici al mondo, e pochi infortuni).

Forza Lucarelli e Forza Ternana.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I sentimentalismi nel calcio creano solo "danni": Ad oggi: 10 vittorie / 7pareggi / 12 sconfitte - 41 reti fatte / 45 subite. Siete così sicuri che il mister, l'anno prossimo, riuscirà ad invertire di brutto questi dati incontrovertibili, con il suo credo calcistico diciamo "garibaldino"? che in serie B (tranne che con Zeman al Pescara) non ha portato a vittorie di campionati?  Riuscirà ad essere veramente pragmatico ? C'è tantissimo da lavorare.  

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cimunque prima di tirare le somme sia per l'allenatore che per i giocatori aspetterei la fine del campionato ,il calcio è strano anche se in linea di max  le idee sono abbastanza chiare 

Diciamo che lucarelli al primo anno vero di b sta facendo un po di palestra,sia dal punto di vista tattico che di comunicazione dove evidentemente ha sbagliato qualcosa ,io credo che certi errori non li rifarebbe,in primis ha capito che ci vuole una certa elasticita' e a volte adattarsi all'avversario ,inoltre conosce bene pregi e difetti di questa rosa e quindi dove intervenire per renderla migliore ,a mio avviso quest'anno ed stato pure una sorta di casting per i giocatori  alcuni dei quali gli si è voluta dare una chanches ,anche per riconoscenza dopo lo scorso splendido  campionato, per vedere se erano ancora all'altezza di questa serie b ,ma il prossimo anno se si vorra' alzare l'asticella non credo che il mister in primis sara' troppo sentimentalista 

Poi prendere altri allenatori vorrebbe dire cambiare conpletamente una filodofia di gioco e quindi rivoluzionare la rosa e non mi sembra che lo stesso leone sia molto propenso a questa ipotesi 

Poi se il mister sara' lui a voler andare via ,a quel punto lo ringraziero' pero' è una sua scelta ,a mio avviso se scegliera' di cambiare e andare in una piazza esigente sara' a suo rischio e pericolo  tanti allenatori guovani emergenti si sono bruciati per accelerare i tempi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Lucarelli e' un'ottima persona, e' un bravo allenatore, e' simpatico e je volemo tanto bene e speramo che resti vita natural durante ma, se posso permettermi, sarei meno elogiativo. 37 punti in 29 partite con questa squadra me sembrano un po' pochini. Puo' capitare, per carita', lu pallone e' rotondo, ma non stapperei lo spumante.

Che ogni tanto cambia modulo me pare qualcosa di abbastanza normale, lo fanno un po' tutti l'allenatori al mondo eccetto Zeman e pochi altri. Semmai era strano che prima insistesse con le 4 punte nonostante la caterva de gol presi. 

Covid e infortuni come al solito non li prenderei come scuse, perche' prima o poi toccano un po' a tutte le squadre. (L'eccezione fu l'anno scorso che abbiamo avuto 0 covid, quasi unici al mondo, e pochi infortuni).

Forza Lucarelli e Forza Ternana.

 

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Assolutamente no. Ha avuto degli alti e bassi, come tutti,  ma complessivamente giudico il suo rendimento  più che sufficiente. Diverse volte per me il migliore dei nostri. 

Invece Palumbo e Proietti secondo me sono stati tra i principali problemi della stagione,si sono dimostrati poco adatti alla serie b,e ti hanno fatto cambiare modulo perché fare un centrocampo a due con loro si è dimostrato un suicidio,tecnicamente e fisicamente non adatti a questa categoria,se si vuole migliorare il lavoro di quest'anno secondo me é li che bisogna migliorare.due centrocampisti forti più Agazzi,gli under giusti che non facciano da comparse e già hai fatto un gran miglioramento.tra l'altro l'anno prossimo non dovrai perdere tempo a cercare un portiere visto che chi c'è ora si è dimostrato più che valido.a Pescara chi hanno di under valido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Invece Palumbo e Proietti secondo me sono stati tra i principali problemi della stagione,si sono dimostrati poco adatti alla serie b,e ti hanno fatto cambiare modulo perché fare un centrocampo a due con loro si è dimostrato un suicidio,tecnicamente e fisicamente non adatti a questa categoria,se si vuole migliorare il lavoro di quest'anno secondo me é li che bisogna migliorare.due centrocampisti forti più Agazzi,gli under giusti che non facciano da comparse e già hai fatto un gran miglioramento.tra l'altro l'anno prossimo non dovrai perdere tempo a cercare un portiere visto che chi c'è ora si è dimostrato più che valido.a Pescara chi hanno di under valido?

Che il centrocampo possa essere enormemente migliorato non ci sono dubbi. E' pacifico. Ma io ho risposto la lu cecco che mi chiedeva se non avessi visto Palumbo "sottotono". E questo per me no, assolutamente. Sta giocando grossomodo sui suoi livelli. Che poi si possa salire di qualità e sostanza e fuori discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Non saprei se il percorso sia stato di crescita, Tommà.

Ho visto finora un andamento altalenante, umorale.

Di fatto, non abbiamo mai avuto continuità, ma nel calcio è fondamentale. 

Le ragioni devo ancora capirle. 

non parlavo del rendimento che è altalenante ma del percorso di crescita. Il fatto che, ad esempio, si sia ravveduto in diverse situazioni per me fa parte questo percorso di crescita da elogiare. All'inizio lo vedo come un integralista, uno che non avrebbe mai cambiato nulla del suo modo di pensare. Invece mi sono sbagliato. Facevo riferimento a quello Matte ;) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Lucarelli e' un'ottima persona, e' un bravo allenatore, e' simpatico e je volemo tanto bene e speramo che resti vita natural durante ma, se posso permettermi, sarei meno elogiativo. 37 punti in 29 partite con questa squadra me sembrano un po' pochini. Puo' capitare, per carita', lu pallone e' rotondo, ma non stapperei lo spumante.

Che ogni tanto cambia modulo me pare qualcosa di abbastanza normale, lo fanno un po' tutti l'allenatori al mondo eccetto Zeman e pochi altri. Semmai era strano che prima insistesse con le 4 punte nonostante la caterva de gol presi. 

Covid e infortuni come al solito non li prenderei come scuse, perche' prima o poi toccano un po' a tutte le squadre. (L'eccezione fu l'anno scorso che abbiamo avuto 0 covid, quasi unici al mondo, e pochi infortuni).

Forza Lucarelli e Forza Ternana.

 

Non ti puoi permettere certo che no 

 

:D

Comunque ci sta una differenza sostanziale ed abissale nell'elogiare il percorso di crescita di un allenatore semi-debuttante in B ed elogiare il percorso della squadra, i punti, le prestazioni etc. Era un discorso completamente diverso. Il topic è su Lucarelli e facevo presente, in modo piuttosto modesto che, a mio avviso, si è molte ravveduto ed è cresciuto anche nel considerare i calciatori, soprattutto nel modo di impiegarli. Tutto qui. Che poi ci vogliano 7 mesi o 7 giorni questo non sta a me dirlo. E ci ho messo il discorso Covid ed infortuni come discriminante che, come scrivi te, hanno tutte le squadre non come giustificazione. 

Se poi questa squadra doveva avere più punti ci mancherebbe, lo pensa pure Scoppea. Ma il mio discorso era incentrato sul suo percorso di crescita. Poi sta al mister far delle scelte. E' come il calciatore di Serie B (tipo Partipilo) che il prossimo anno avrà delle offerte di Serie A. Se per dire va a Sampdoria rischia di 'bruciarsi'. Se per dire va a Salernitana magari prosegue il suo percorso di crescita. Non so se mi fossi spiegato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Che il centrocampo possa essere enormemente migliorato non ci sono dubbi. E' pacifico. Ma io ho risposto la lu cecco che mi chiedeva se non avessi visto Palumbo "sottotono". E questo per me no, assolutamente. Sta giocando grossomodo sui suoi livelli. Che poi si possa salire di qualità e sostanza e fuori discussione.

Ho quotato te perché ho visto uno scambio di battute su Palumbo,per quanto riguarda sabato anche a me é piaciuto ma se devo fare una valutazione sul campionato, é quella che ho scritto sopra,che poi é solo la mia opinione ci mancherebbe.sempre per quanto riguarda sabato ha fatto una buona partita,ma come é suo solito, porta troppo palla,e secondo me vale per lui lo stesso discorso di Peralta,tecnicamente potrebbero fare una serie b di livello,e hanno i piedi per giocare  massimo a due tocchi e dare palloni in verticale,invece si incaponiscono nel portare la palla e tentare spesso dribbling inutili e che ti rallentano,e alla fine chi ci rimette oltre alla squadra sono loro,che a fine carriera avranno fatto meno di quello che avrebbero potuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Invece Palumbo e Proietti secondo me sono stati tra i principali problemi della stagione

se Palumbo e Proietti sono stati i principali problemi della stagione, Paghera e Salzano come li classifichi? Incendio doloso? disastro ferrioviaro? piaga d'egitto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo per favore ,il confronto tra palumbo e peralta è improponibile ,palumbo sta facendo un buon campionato ed ha dimostrato che puo' essere decisivo in questa categoria ,peralta assolutamente no ,certamente palumbo per caratteristiche è piu' una mezzala, in un centrocampo a due fa fatica 

Poi che i due siano paragonabili tecnicamente vuol dire nulla ,nel senso che la tecnica da sola non basta senno' sai quanti peralta giocavano in seie b 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

se Palumbo e Proietti sono stati i principali problemi della stagione, Paghera e Salzano come li classifichi? Incendio doloso? disastro ferrioviaro? piaga d'egitto?

Paghera e Salzano hanno dimostrato di non essere all'altezza della situazione,ma dovevano essere i rincalzi dei due centrocampisti protagonisti della promozione,purtroppo anche i titolari hanno dimostrato dei limiti,soprattutto proietti.ma se devo essere sincero hanno fatto bene a metterli alla prova anche perché abbiamo visto Agazzi quanto ci ha messo a inserirsi negli schemi e a offrire in rendimento accettabile.penso che se l'anno prossimo si vuole provare a riproporre il 4-2-3-1 Lucarelliano é proprio nei due di centrocampo che bisogna lavorare e bisogna muoversi ora per gli under che possano dare garanzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Non scherziamo per favore ,il confronto tra palumbo e peralta è improponibile ,palumbo sta facendo un buon campionato ed ha dimostrato che puo' essere decisivo in questa categoria ,peralta assolutamente no ,certamente palumbo per caratteristiche è piu' una mezzala, in un centrocampo a due fa fatica 

Poi che i due siano paragonabili tecnicamente vuol dire nulla ,nel senso che la tecnica da sola non basta senno' sai quanti peralta giocavano in seie b 

 

 

Io ho paragonato Palumbo e Peralta perché interpretano le situazioni in campo in modo simile,sanno che sono abili tecnicamente e vorrebbero risolvere le situazioni palla al piede,ma secondo i miei calcoli il giocatore più veloce in campo e' il pallone e chi ha i piedi sopra la media deve fare correre lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Dado said:

se Palumbo e Proietti sono stati i principali problemi della stagione, Paghera e Salzano come li classifichi? Incendio doloso? disastro ferrioviaro? piaga d'egitto?

Nel bene e nel male, un conto é l'impatto dei due titolari inamovibili, un conto quello del quinto e sesto centrocampista della rotazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se viene Castori prepariamoci ad assistere a una squadra blindata, chiusa in difesa e che segna quasi solo ed esclusivamente su ripartenze. Certo vinci (forse) ma il calcio è anche estetica e spettacolo, un minimo di divertimento e di emozioni ci vogliono, con Castori ci portiamo un bel cuscino e ce ne aspettiamo comodi comodi il golletto in contropiede. Peraltro i livelli di tribolazione salirebbero alle stelle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, murphi ha scritto:

Se viene Castori prepariamoci ad assistere a una squadra blindata, chiusa in difesa e che segna quasi solo ed esclusivamente su ripartenze. Certo vinci (forse) ma il calcio è anche estetica e spettacolo, un minimo di divertimento e di emozioni ci vogliono, con Castori ci portiamo un bel cuscino e ce ne aspettiamo comodi comodi il golletto in contropiede. Peraltro i livelli di tribolazione salirebbero alle stelle 

Il presidente ha sempre detto che vuole un allenatore giovane, affamato e che gioca un calcio d'attacco.

Castori è tutto il contrario. Poi che sia venuto spesso al Liberati non vuol dire nulla. Se non sbaglio lui vive in Umbria ( vicino Spoleto?)

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Il presidente ha sempre detto che vuole un allenatore giovane, affamato e che gioca un calcio d'attacco.

Castori è tutto il contrario. Poi che sia ventuto spesso al Liberati non vuol dire nulla. Se non sbaglio lui vive in Umbria ( vicino Spoleto?)


secondo me ce sta a prova’ co tu socera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa : spero che Lucarelli resti con noi fino al 2025 e che ci porti dove sogniamo di Andare.

Di contro, fosse Castori a realizzare quel sogno, non mi scandalizzerei per il non gioco.

Ricordo ancora la goduria che mi diede il sig. Clagluna e rivivere quelle sensazioni non sarebbe affatto male.

Anche a scapito del gioco “spumeggiante”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.