Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, bor77 ha scritto:

Se facciamo goal (quelle poche volte) veniamo risucchiati all' indietro e smettiamo di giocare (Reggiana a parte). Se prendiamo goal, finisce la partita. Se proviamo ad arrembare, come sabato dopo i cambi, ci prendiamo un'infilata e cadiamo in depressione.

A te queste sembrano tutte questioni psicologiche, a me sembra che possano avere anche fondamenti tattici e dipendere dalle scelte che arrivano dalla panchina.

 

Como: manda dentro Sorensen invece di un Marginean inguardabile, e vedrai che anche abbassandoti opponi migliore resistenza.

 

Cittadella: vedi falletti mezzala che soffre, peraltro dal lato dove fai giocare un Corrado tutt’altro che in palla, non puoi metterti a specchio da subito o almeno prima?
 

Brescia: resta con la formazione ”sbagliata” (lo ha ammesso lui che voleva fare un tipo di partita, ma non ce la lasciavano fare) per 45 minuti invece dei 60 da prescrizione medica, e rimandali in campo con l’assetto diverso dopo l’intervallo. Magari sono più sicuri?
 

Per carità la testa ha il suo peso, però ci si può rendere la vita meno difficile e noi non lo facciamo mai.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, altoforno ha scritto:

diciamo che non cavare un ragno dal buco tatticamente poi non aiuta a essere forti mentalmente...

Sicuramente, diciamo che tante cazzate però ormai è riduttivo parlare di amor proprio oppure di tenuta mentale. È chiaro che alla base di molti errori individuali ormai ci sia una carenza tattica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

la squadra è scarsa, da retrocessione diretta. Avere qualche giovane di buone speranze non può cambiare questo giudizio. Per questo bisogna fare le cose semplici e lineari, unica speranza per salvarsi. A me pare purtroppo che invece si cerchino soluzioni cervellotiche e che ci sia un bel pò di confusione in mezzo al campo dove siamo più deboli che in altri reparti

Concordo 

Personalmente ritengo il 352 assolutamente sbagliato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dado ha scritto:

A te queste sembrano tutte questioni psicologiche, a me sembra che possano avere anche fondamenti tattici e dipendere dalle scelte che arrivano dalla panchina.

 

Como: manda dentro Sorensen invece di un Marginean inguardabile, e vedrai che anche abbassandoti opponi migliore resistenza.

 

Cittadella: vedi falletti mezzala che soffre, peraltro dal lato dove fai giocare un Corrado tutt’altro che in palla, non puoi metterti a specchio da subito o almeno prima?
 

Brescia: resta con la formazione ”sbagliata” (lo ha ammesso lui che voleva fare un tipo di partita, ma non ce la lasciavano fare) per 45 minuti invece dei 60 da prescrizione medica, e rimandali in campo con l’assetto diverso dopo l’intervallo. Magari sono più sicuri?
 

Per carità la testa ha il suo peso, però ci si può rendere la vita meno difficile e noi non lo facciamo mai.

Io penso che al netto di errori di Lucarelli siamo scarsi 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Io penso che al netto di errori di Lucarelli siamo scarsi 

Non siamo il real madrid, ma per me siamo meno scarsi di quanto fatto vedere sabato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Non siamo il real madrid, ma per me siamo meno scarsi di quanto fatto vedere sabato. 

sabato è stata una partita orrenda, molto peggio che a Cittadella, dove comunque avevamo almeno reagito.

trend molto preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

la squadra è scarsa, da retrocessione diretta. Avere qualche giovane di buone speranze non può cambiare questo giudizio. Per questo bisogna fare le cose semplici e lineari, unica speranza per salvarsi. A me pare purtroppo che invece si cerchino soluzioni cervellotiche e che ci sia un bel pò di confusione in mezzo al campo dove siamo più deboli che in altri reparti

Sono d’accordo

Giocare semplice tradotto in tattica è un 4312 o 442 senza il troppo complesso 352 per questa squadra,che lo sta portando da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

trend molto preoccupante.

Il trend preoccupante per me è la costanza nel tenere in panca quelli in condizione migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, altoforno ha scritto:

questo è il dubbio atroce che mi sta assalendo, sì...

vabè ma non serviva vedere le partite per capire che eravamo scarsi insomma. La difesa è la stessa dello scorso anno, gli esterni idem con l'inserimento di Casasola su cui sorvolo. Il centrocampo è notevolmente indebolito, abbiamo perso due tra i migliori della B come Palumbo e Partipilo che addirittura ci siamo permessi come nostro solito di criticare e snobbare e ora ti ritrovi con lobojko e luperini entrambi reduci da retrocessione, un ragazzino volenteroso alto 1 metro e 60 che vaga per il campo a vuoto sbagliando il 90% dei passaggi incensato come il nuovo Barella e Viviani che farà 10 partite. unico giocatore di livello in mezzo il finlandese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lov3nlast ha scritto:

vabè ma non serviva vedere le partite per capire che eravamo scarsi insomma. La difesa è la stessa dello scorso anno, gli esterni idem con l'inserimento di Casasola su cui sorvolo. Il centrocampo è notevolmente indebolito, abbiamo perso due tra i migliori della B come Palumbo e Partipilo che addirittura ci siamo permessi come nostro solito di criticare e snobbare e ora ti ritrovi con lobojko e luperini entrambi reduci da retrocessione, un ragazzino volenteroso alto 1 metro e 60 che vaga per il campo a vuoto sbagliando il 90% dei passaggi incensato come il nuovo Barella e Viviani che farà 10 partite. unico giocatore di livello in mezzo il finlandese

Palumbo e Partipilo grazie per il passato ma basta tirarli fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

Palumbo e Partipilo grazie per il passato ma basta tirarli fuori.

sisi grazie per il passato era solo per dire che sono due calciatori che in B spostano gli equilibri e che in questa rosa sarebbero Crujyff e Robben peccato che noi siamo convinti che basti correre al calcio quando in verità ci vuole in primis la tecnica perchè non è ne il basket ne la corsa campestre. A Terni ci manca completamente la visione della realtà infatti abbiamo esultato per la cessione di Palumbo e ora ci tocca giocare li con Favasuli che sbaglia il 90% dei passaggi corre a vuoto senza alcun senso però siccome fa 3 contrasti viene elevato a fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LottaVinciTornaGrande ha scritto:

senza il troppo complesso 352

Il 3-5-2 lo facciamo diventare complesso noi. Giochiamo con Corrado fuori forma, con l’altro esterno a tuttocampo che caracolla ai due all’ora, e una delle due mezze ali che è il trequartista fuori ruolo.

 

3 su 10 di movimento 

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, il professore ha scritto:

come lo scorso anno, giusto? 😉

Anche dopo la letterina e fino a quando non ha scapocciato L’amichetto tuo rendimento mister coerente con rendimento squadra 

Modificato da paolo71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

Il 3-5-2 lo facciamo diventare complesso noi. Giochiamo con Corrado fuori forma, con l’altro esterno a tuttocampo che caracolla ai due all’ora, e una delle due mezze ali che è il trequartista fuori ruolo.

 

3 su 10 di movimento 

Luperini io non ho capito che ruolo ha

se lo definiamo un trequartista mi vengono in mente i suoi alter ego anni passati Palumbo e partipilo e quindi mi ammazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

Luperini io non ho capito che ruolo ha

se lo definiamo un trequartista mi vengono in mente i suoi alter ego anni passati Palumbo e partipilo e quindi mi ammazzo 

Mi riferivo a Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dado ha scritto:

Giochiamo con Corrado fuori forma, …

O forse è stato sopravvalutato per le prestazioni di inizio campionato della scorsa stagione?

È praticamente un anno (12 mesi) che starebbe fuori forma. 😂

La scorsa estate è stato come la Sora Camilla…

Se le offerte fossero state vere pensi che Guida non avrebbe monetizzato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Woodstock'73 ha scritto:

O forse è stato sopravvalutato per le prestazioni di inizio campionato della scorsa stagione?

Metterei la firma per riavere domani anche quello di fine campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Ianna 

Mantovani Sorensen Capuano Celli

Diakité Luperini Picchia Favasuli 

Favilli Raimondo 

 

Allenatore... Boh. 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo metterci l’anima in pace se tutte le partite fossero state giocate di merda ma, obbiettivamente, così non è. Quando la squadra ha trovato e mantenuto l’aggressività ha sempre fatto qualcosa di buono. L’idea è che sia troppo lasciata a se stessa ed alla buona volontà dei singoli. Concordo che con psicologia e volontà non trasformi i brocchi in talenti ma noi non siamo brocchi e la quota di talento che manca può essere sopperita con l’applicazione costante e con la volontà di non mollare mai l’osso. Esempio pratico: ieri sera Allegri ha fatto fuoco e fiamme di fronte alle leggerezze dei giocatori nel finale di partita. E li ci sono i talenti veri… che, tra l’altro , apprezzano pure questa carica loro trasmessa. Capisco che è senz’altro piacevole creare un ambiente peace & love dove tutto ci scivola via, sconfitte e retrocessioni comprese, ma c’è un limite a tutto! Io, ancora una volta, faccio appello a Lucarelli: lui per primo deve dare l’anima, anzi la deve proprio vendere al diavolo, perché io non credo che avrà un roseo futuro quale allenatore in base a ciò che accadrà da qui a fine campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

Anche dopo la letterina e fino a quando non ha scapocciato L’amichetto tuo rendimento mister coerente con rendimento squadra 

LA LETTERINA VA RIVALUTATA... 

Lo avevano iniziato a conosce... e gli hanno imposto di puntare in alto... ma non e' bastata.

Col senno di poi l'amichetto mio 😊 AVEVA CAPITO TUTTO... ora e' evidente a tanti (purtroppo) 

 

 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il professore ha scritto:

LA LETTERINA VA RIVALUTATA... 

Lo avevano iniziato a conosce... e gli hanno imposto di puntare in alto... ma non e' bastata.

Col senno di poi l'amichetto mio 😊 AVEVA CAPITO TUTTO... ora e' evidente a tanti (purtroppo) 

 

 

 

Che grande cazzata professó

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il professore ha scritto:

LA LETTERINA VA RIVALUTATA... 

Lo avevano iniziato a conosce... e gli hanno imposto di puntare in alto... ma non e' bastata.

Col senno di poi l'amichetto mio 😊 AVEVA CAPITO TUTTO... ora e' evidente a tanti (purtroppo) 

 

 

 

Pensa che dritto 

aveva capito tutto 

però’ lo ha confermato 

Poi inizia il campionato bene e allora decide di cacciarlo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Ianna 

Mantovani Sorensen Capuano Celli

Diakité Luperini Picchia Favasuli 

Favilli Raimondo 

 

Allenatore... Boh. 🤣

Anche secondo me è la migliore schierabile al momento...con la variante celli/Corrado (se s'arpija) e Favilli/Dionisi (a seconda dell'avversario) 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POSSE ha scritto:

Che grande cazzata professó

Purtroppo credo sia vero, ripeto, purtroppo.

Il "ragazzo" tende a sottostimare sistematicamente quello che ha... per rendere miracolosi i risultati.

Nel gergo aziendale... se "sottovaluti" l'investimento... il rendimento sembrera' piu' alto...

Solo che a chi investe prima o poi... gli girano le palle.

Io, la vedo cosi' - poi sicuramente sbaglio io.

  

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Purtroppo credo sia vero, ripeto, purtroppo.

Il "ragazzo" tende a sottostimare sistematicamente quello che ha... per rendere miracolosi i risultati.

Nel gergo aziendale... se "sottovaluti" l'investimento... il rendimento sembrera' piu' alto...

Solo che a chi investe prima o poi... gli girano le palle.

Io, la vedo cosi' - poi sicuramente sbaglio io.

  

Bastava che prendeva un altro allenatore se quello gli faceva svalutare l'investimento, no le stronzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.