Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-turris

Messaggi raccomandati

Il 15/12/2020 Alle 13:23, "21" ha scritto:

Soprattutto squadra che ti fa salire l'odio. Mi é capitato più di una volta di vederli...catenaccio stile Braglia, palla lunga su Pandolfi, rapido e fisico, massimo avanzano in 3...iniziano a perdere tempo, fare scena e buttare il pallone dal primo minuto di gioco. Protestano platealmente per qualsiasi cosa, anche una rimessa laterale a centrocampo con sceneggiate da vergognarsi. Squadra rognosissima a livello mentale, tecnico non c'è storia.

 

Così sono perfetti per il gioco che facciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

A me pare che l'anno Clagluna perdemmo a Licata 3a1. Per noi segnò D'Ermilio. 

Campo di patate, e invasione di campo dei supporters locali sull'1a1. 

 

0-0 al ritorno. È vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Col licata perdemmo 3-1, ma era il 17 gennaio loro ultimi.. Allenatore silipo poi sostituito da sonzogni... Non so se gia 67 intendeva questa visto che parlava prima de natale... 

Non lo so roberti, io mi ricordo che avevano zeman! Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gia67 said:

...partita difficilissima...chi e' vecchio come me se ricordera' ternana - licata del 1991...poco prima de natale...la ternana de clagluna...tutto giro' storto...grattamoce li cojoni ma al limite accontentasse de un punto...

Li però la sconfitta 3-1 fu in casa loro, a quanto mi ricordo da vecchie cassette e immagini. Peraltro su un campo che quello dei ferrovieri in confronto era il Bernabeu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, angelooo ha scritto:

Non lo so roberti, io mi ricordo che avevano zeman! Boh

85/86 licata - ternana 2-1allenatore Zeman... Serie C1... Ritorno 1-0 per noi al Liberati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Robertino ha scritto:

85/86 licata - ternana 2-1allenatore Zeman... Serie C1... Ritorno 1-0 per noi al Liberati... 

Ah, ecco ero finito al 85! Ora e' chiara la cosa! Si parla di 35 anni fa, ci sta fare confusione! S'era giovani a quei tempi

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Robertino ha scritto:

85/86 licata - ternana 2-1allenatore Zeman... Serie C1... Ritorno 1-0 per noi al Liberati... 

ma non era la Ternana del Clag!

La Ternana del CLAG giocó in cada l’ultima giornata di ritorno contro il Licata finì 0-0, ma da due giornate eravamo già promossi in B.

Ternana Catania 1-0 festa promozione

Salernicana Ternana 1-1 con i due nostri pullman distrutti

Ternana Licata 0-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

licata-ternana 3-1 l'anno di Clauguna 1991/92

ultima del girone di andata. noi primi,loro ultimi.

come qualcuno ha detto, al nostro pareggio sull'1-1 invasione di campo degli ultras loro e intevento della polizia. appena ripreso il gioco 2-1 e 3-1.

ecco come era al profondo sud all'epoca....

 

 

Modificato da sololaternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gia67 ha scritto:

...partita difficilissima...chi e' vecchio come me se ricordera' ternana - licata del 1991...poco prima de natale...la ternana de clagluna...tutto giro' storto...grattamoce li cojoni ma al limite accontentasse de un punto...

Sì ma c'era la gente minacciosa a bordocampo. Ogni tanto qualcuno entrava dentro il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

ma non era la Ternana del Clag!

La Ternana del CLAG giocó in cada l’ultima giornata di ritorno contro il Licata finì 0-0, ma da due giornate eravamo già promossi in B.

Ternana Catania 1-0 festa promozione

Salernicana Ternana 1-1 con i due nostri pullman distrutti

Ternana Licata 0-0

Lo so ma Angelo voleva sapere del licata de Zeman.... Quella di Clagluna l'avevo già postata prima... In quel periodo il mister andò fuori di testa mi sembra, fece una conferenza stampa con gelfusa, difendendo la squadra rispondendo a chi rompeva el cazzo... 

Il giocattolo non me lo rompete, io il campionato lo voglio vincere senza se e senza ma.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Sei sicuro? 

 

1 ora fa, Robertino ha scritto:

Sei sicuro? 

 

1 ora fa, Robertino ha scritto:

Sei sicuro? 

 

1 ora fa, Robertino ha scritto:

Sei sicuro? 

 

1 ora fa, Robertino ha scritto:

Sei sicuro? 

oddio, m'hai messo un'ansia addosso...😮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a guardare un po' date e risultati, e la sconfitta di Licata da anche il lá alla celeberrima conferenza stampa di Clagluna del "Mi si sta distruggendo una creatura".  La conferenza stampa arriva dopo la vittoria di misura in casa sull'Ischia (1-0, come é ovvio che fosse con il Clag) che segue immediatamente Licata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Si, in terra battuta, o qualcosa di simile!

il campo in terra battuta era quello di Giarre, ma parliamo del primo anno in C1 con Tobia dopo lo spareggio di Cesena contro il Chieti.

Quel Giarre, soprattutto in casa, era praticamente imbattibile, proprio per il vantaggio del terreno di gioco pressoché impraticabile.

Giocavano un catenaccio purissimo, allenatore Walter Nicoletti, che ci aveva battuto anche in C2 con la Vis Pesaro e poi fu in un paio di circostanze in procinto di diventare il nostro mister.

Una volta rifiutò lui perché eravamo sprofondati tra i Dilettanti dopo il fallimento Gelfusa, anni dopo era in ballottaggio con Cuccureddu al ritorno in B dopo l'addio di Del Neri. Gli fu preferito Cuccureddu.

Credo che sia morto un paio di anni fa. Era uno dei rappresentanti di un calcio ormai di altri tempi, che un po' rimpiango.

Meno spettacolo ma più passione, come trapela anche dal video di Licata-Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Sono andato a guardare un po' date e risultati, e la sconfitta di Licata da anche il lá alla celeberrima conferenza stampa di Clagluna del "Mi si sta distruggendo una creatura".  La conferenza stampa arriva dopo la vittoria di misura in casa sull'Ischia (1-0, come é ovvio che fosse con il Clag) che segue immediatamente Licata.

 

 

 

Appunto bravo intendevo questa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sololaternana ha scritto:

licata-ternana 3-1 l'anno di Clauguna 1991/92

ultima del girone di andata. noi primi,loro ultimi.

come qualcuno ha detto, al nostro pareggio sull'1-1 invasione di campo degli ultras loro e intevento della polizia. appena ripreso il gioco 2-1 e 3-1.

ecco come era al profondo sud all'epoca....

 

 

 

dopo il gol del 2-1 si intravede uno con la tuta blu che ruzzola dietro alla nostra porta.. E' cascato direttamente dagli spalti?

In realtà si butta per terra anche dopo il gol del 3-1.. mah😧

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/15/2020 at 7:53 PM, Se non ce provi non lo poli sapè said:

La vedo così: riproporrei la formazione di Avellino, senza rischiare Defendi. Unica variante, Falletti al posto di Palumbo. 

Probabile. O magari ce po' sta anche l'inserimento dell'incazzatissimo Torroncino al posto di Furlan, che poi a sua volta nel secondo tempo potrebbe entra' fresco e crea' scompiglio nella difesa ospite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

dopo il gol del 2-1 si intravede uno con la tuta blu che ruzzola dietro alla nostra porta.. E' cascato direttamente dagli spalti?

In realtà si butta per terra anche dopo il gol del 3-1.. mah😧

In quel campo di zolle e buche e con quelle situazioni sugli spalti di allora, anche il Real o il Barca di oggi ci lascerebbero le penne!! 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, angelooo ha scritto:

Non lo so roberti, io mi ricordo che avevano zeman! Boh

Zeman a Licata c'era nell'85/86. Nel 91/92 erano allenati da Sonzogni e perdemmo 3a1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

dopo il gol del 2-1 si intravede uno con la tuta blu che ruzzola dietro alla nostra porta.. E' cascato direttamente dagli spalti?

In realtà si butta per terra anche dopo il gol del 3-1.. mah😧

Era un loro rituale propiziatorio. Si erano accorti che uno era caduto al pareggio e ad ogni gol lo buttavano giù perché portava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.