Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Strano comunque gli amici:germania ci nega le mascherine francia ci faceva le vignette,gli yankee ci mandano 30.000 soldati tutti per solidarietà.

I nemici,Cina,Russia Cuba e Venezuela ci mandano medici,forniture sanitarie

Strano il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Va bene bravo. Mi rispondi? Quanti medici hanno mandato Francia e Germania?

vabbè dai ce rinuncio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

mmmhhh ho pensato che l'UE è una grandissima fottutissima merda. C'ho indovinato?

Perfetto! :) 

Valeva pure “stiamo diventando parte del blocco comunista”, ma va bene ugualmente :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato di oggi in percentuale è il migliore dall'inizio, dal 26 Febbraio a oggi.
+ 10,3%. Gli esperti considerano il 10% la barriera al di sotto della quale l'andamento segna un'inversione di tendenza che porta alla forma a campana.

 

 

corona 22 marzo 2020.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Gli esperti considerano il 10% la barriera al di sotto della quale l'andamento segna un'inversione di tendenza che porta alla forma a campana.

Siamo vicini allora, speriamo di proseguire nei prossimi giorni. Credo però che debbano anche viaggiare (più del 10%) i guariti, sennò invece della campana la curva somiglia ad una minchia.

Modificato da Dado
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Siamo vicini allora, speriamo di proseguire nei prossimi giorni. Credo però che debbano anche viaggiare (più del 10%) i guariti, sennò invece della campana la curva somiglia ad una minchia.

 😂😂 cappottato. Anche se fatico a ridere in questa situazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Il dato di oggi in percentuale è il migliore dall'inizio, dal 26 Febbraio a oggi.
+ 10,3%. Gli esperti considerano il 10% la barriera al di sotto della quale l'andamento segna un'inversione di tendenza che porta alla forma a campana.

 

 

corona 22 marzo 2020.jpg

Concordo. 

Il grafico dei giornalieri mette ancora più in evidenza la positività del dato. 

Aspetto i dati regionali e provinciali che tardano sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dado ha scritto:

Siamo vicini allora, speriamo di proseguire nei prossimi giorni. Credo però che debbano anche viaggiare (più del 10%) i guariti, sennò invece della campana la curva somiglia ad una minchia.

ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2020 Alle 20:14, Cacafocu ha scritto:

 

Io calcolo 7 giorni da sabato scorso, che per me è stato il primo "vero" giorno di quarantena per noi, il giorno in cui ho percepito finalmente che alle persone era giunto il "messaggio". Quindi con un pò di tara direi che domenica prossima e primissimi giorni della settimana diranno quasi tutto.

Oggi domenica primo dato incoraggiante. Se il dato verrà confermato anche domani e martedì cominceremo a vedere la luce.

Poi però non si dovrà mollare un cazzo e non pensare che il più è fatto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

Ma è con quella che si ragiona

non con le impressioni o le sensazioni 

A maggior ragione in ambito scientifico si deve ragionare in modo rigoroso 


aspe 

io x lavoro che faccio la statistica la guardo, te lo assicuro

 

ma la statistica ti dice pure che lo 0% non esiste 

 

e’ pure sempre quella materia che ti suggerisce, se vuoi essere sicuro che nessuno porti una bomba sul tuo aereo, di portarla tu 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:

sentivo che il 15% dei ricoverati in Puglia è un parente di quelli scappati via de notte da Milano 

beh era prevedibile. A questa gente uno che gli dovrebbe fare? Poi me dicono de campà sereno e non incazzamme!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Oggi domenica primo dato incoraggiante. Se il dato verrà confermato anche domani e martedì cominceremo a vedere la luce.

Poi però non si dovrà mollare un cazzo e non pensare che il più è fatto.

Speriamo sia il primo di una serie nei paraggi del 10%

 

Io ho l'impressione che per scendere stabilmente _sotto_ ci sia bisogno di aspettare che comincino a fare effetto le ulteriori restrizioni di oggi. Entrano in vigore dal 25, si vedrebbe il prossimo gradino nella prima settimana di aprile.

 

Se quanto sopra fosse vero, potremmo cominciare a guardare anche la curva dei guariti, e a quel punto ipotizzare delle date credibili del picco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Quindi a quali scenari andiamo incontro 

che mi vuoi comunicare?

Secondo te faccio il veggente?

Vorrei solo indurti a pensare che la mortalita di un virus alla fine della fiera  dipende anche dalle strutture a disposizione per le cure. Se prima arrivavano solo anziani in terapia intensiva, ora che sono sature, gli anziani neanche li ospedalizzano più e anche i 40enni che non trovano posto in struttura e provano a curarsi a casa da soli possono finire in intensiva con altissimo rischio di rimetterci le penne. 

 

Eri tu che sciorinavi le statistiche delle età e delle patologie pregresse a supporto della tesi influenzale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Secondo te faccio il veggente?

Vorrei solo indurti a pensare che la mortalita di un virus alla fine della fiera  dipende anche dalle strutture a disposizione per le cure. Se prima arrivavano solo anziani in terapia intensiva, ora che sono sature, gli anziani neanche li ospedalizzano più e anche i 40enni che non trovano posto in struttura e provano a curarsi a casa da soli possono finire in intensiva con altissimo rischio di rimetterci le penne. 

 

Eri tu che sciorinavi le statistiche delle età e delle patologie pregresse a supporto della tesi influenzale. 

Fino a che gli under 50 sono qualche unità non rappresenta a mio avviso un dato statisticamente rilevante

Mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Razzotico ha scritto:

sentivo che il 15% dei ricoverati in Puglia è un parente di quelli scappati via de notte da Milano 

A meno che non ci siano due percentuali identiche il 15% era la stima di quelli già malati che viaggiavano sui treni tornando in Puglia

https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/attualita/coronavirus-puglia-contagiati-i-genitori-di-chi-e-tornato-dal-nord-15-viaggiava-con-febbre/amp/

Non che cambi molto, chiaro che questi in ospedale ce ne hanno mandati parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Fino a che gli under 50 sono qualche unità non rappresenta a mio avviso un dato statisticamente rilevante

Mio parere


tranne quando L under 50 sei tu 😁

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dado said:

credo che la discussione non fosse circa le dotazioni più o meno ricche a cuba. Credo che il punto fosse: un paese povero che ci manda 50 medici, un paese ricco che cerca di fottersi il vaccino.

Grandissima gratitudine a Cuba.

 

Via l'embargo subito e si fotta quel delinquente comune di Trump.

Sul neretto sono d'accordo. 

 

Riguardo l'embargo, nel 2020 resto incredulo come la gente non riesca a capire che Cuba e' stata, e' e sara' distrutta da dei delinquenti e criminali che avevano a capo Fidel Castro e sono proprio loro a volere Cuba in questo format in modo da poter controllare e rubare qualsiasi cosa riesca ad entrare nella isla bonita. 

Un governo democratico solamente con il turismo renderebbe Cuba un posto dove il popolo vivrebbe in condizioni umane. 

Detto questo, e' evidente che gli Stati Uniti "entrano" nei paesi del terzo mondo e non solo ed usano il loro potere per usarli e portarne via la ricchezza gestendoli a piacimento, ma e' allo stesso tempo ovvio che il problema di Cuba non e' l'embargo ma e' molto piu' profondo, in quanto purtroppo il popolo "Hispano" e' uguale agli Italiani e Portoghesi, si basa tutto sul rubare, inculare il prossimo, ricchezza personale, qualsiasi politico nel mondo Latino Americano e' parte di un sistema totalmente corrotto. 

Ed il caro Fidel ed i suoi prodi mentre guadagnavano bilioni di dollari con il narcotraffico, offrivano al popolo Cubano solamente la miseria.

Grandissimo Comandante... quanta ignoranza. 

Riguardo Trump, di milionari imprenditori che non hanno la rogna per me non esistono, quindi anche lui e' parte del sistema... nulla di nuovo.

Fortunatamente ho sempre votato in bianco, non esiste salvo pochissimi casi destra e sinistra... esiste il marcio, la corruzione ed il benessere personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, wild.duck ha scritto:

A meno che non ci siano due percentuali identiche il 15% era la stima di quelli già malati che viaggiavano sui treni tornando in Puglia

https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/attualita/coronavirus-puglia-contagiati-i-genitori-di-chi-e-tornato-dal-nord-15-viaggiava-con-febbre/amp/

Non che cambi molto, chiaro che questi in ospedale ce ne hanno mandati parecchi.


boh mi pareva di aver sentito così ma stavo sulla cyclette quindi potevo pure essere ipossigenato 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

A meno che non ci siano due percentuali identiche il 15% era la stima di quelli già malati che viaggiavano sui treni tornando in Puglia

https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/attualita/coronavirus-puglia-contagiati-i-genitori-di-chi-e-tornato-dal-nord-15-viaggiava-con-febbre/amp/

Non che cambi molto, chiaro che questi in ospedale ce ne hanno mandati parecchi.

Sembra che non ci si possa più spostare da regione a regione, almeno non per tornare alla propria residenza....bè via c'hanno pensato presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Razzotico ha scritto:


tranne quando L under 50 sei tu 😁

Non cambia comunque la connotazione del fenomeno 

mi sembra un ragionamento ovvio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

C'è gente co li sordi che riesce a farsi fare i tamponi anche se asintomatici.......ma com'è sta storia...

Ci stanno anche dei magnati russi che se so' preparati la camera di terapia intensiva, se e' per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romairone ha scritto:

Scopro oggi che la produzione di acciaio è indispensabile in questi giorni di quarantena.

Lasciamo perde ... sto decreto l’hanno tirato come la pelle de li cojoni!! 

Prima come giusto che sia la siderurgia e altri non c’erano, poi ci ha messo bocca Confindustria e magicamente sono apparsi , poi ritolto, poi rimesso .. mo non si sa 

Sulla pagina di repubblica é tra le aziende che possono lavorare, nel pdf del decreto firmato no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È oggettivamente impossibile mettere tutti d’accordo 

i sindaci e governatori sono per la linea dura

 Confindustria no

in questi casi c’è sempre qualcuno che scontenti tenuto conto che non blocchi una regione ma tutta la nazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

È oggettivamente impossibile mettere tutti d’accordo 

i sindaci e governatori sono per la linea dura

 Confindustria no

in questi casi c’è sempre qualcuno che scontenti tenuto conto che non blocchi una regione ma tutta la nazione 

Non è difficile scegliere in questo momento,sindaci e governatori guardano la salute , Confindustria li sordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

Non è difficile scegliere in questo momento,sindaci e governatori guardano la salute , Confindustria li sordi 

Infatti non è questione de scontentà, la questione è sulle priorità, che dovrebbero riguarda solo la salute in una situazione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.