Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

La dx a chiacchiere...hanno votato tutte le misure del governo Monti (fiscal compact in primis), e l'ultimo governo giallo verde non mi pare abbia fatto sta lotta senza quartiere ai dictat europei. Anzi, quando Salvino ha capito la mal parata e si avvicinava l'autunno con la manovra di bilancio, ha preferito 'mbriacarsi al Papetee e far saltare il banco! 

L'idea centrale di Keynes è comunque di mettere un freno al mercato libero, con una maggior partecipazione dello Stato non solo come attore, ma anche come regolatore, che mette paletti e leggi. 

Ma la dx, amica di Confindutria, non ama queste teorie che "imbrigliano i mercati"...basta vedere in queste ore le vergognose pressioni di Confindusrtia sulla chiusura delle fabbriche.  

Hai fatto un salto niente affatto scontato e niente affatto provato. La grande industria ha la sx come riferimento non la dx. E al governo c'è la sx non la dx. Te l'ho detto schematizzi troppo. Sul Britannia, Soros e co. invitano tutti esponenti della sx. perfino la Gruber c'hanno chiamato. Vabbè tanto rimaniamo delle stesse convinzioni.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Si, hai ragione, creano una gran confusione. Loro dicono oggi abbiamo tot contagiati in più. 

In realtà per vedere se le misure adottate hanno effetto occorre guardare ai nuovi contagi giornalieri, senza sottrarre i decessi e i guariti. 

Come scrivevo sopra circa 4800, che rispetto ai 5500 di ieri è un passo avanti 

 

Qui trovi tutto 

 

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Sì. Quando usano il termine "in più" intendono quelli al netto dei guariti e morti, quando invece vogliono parlare di quelli contagiati oggi dicono "nuovi". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

In parte sì, ma il catalogare tutti i morti con tampone positivo, come morti per il coronavirus è stata una scelta che viene da sopra. Così come è stata una scelta dei vertici, quella adottata in Germania di catalogare i decessi come "per coronavirus" solo in assenza totale di altre patologie (che pure questa è una palese forzatura a portà a casa).

Si si, certamente, condivido appieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Il Nord Italia e’ molto piu’ sviluppato Ed organizzato della Spagna. 
In Spagna tolto il Pais Vasco, la Cataluña, Madrid e Navarra... tutto il resto e’ basato su turismo, prostituzione e droga. 
Per me a livello sociale non c’e’ nemmeno paragone tra I due paesi 


Io conosco persone e medici proprio delle zone che hai citato tu, tutte. Più alcuni isolani . 

e ho visto comportamenti molto più sociali rispetto ai nostri  ovunque sono stato. E molto meno da pecore, in qualsiasi situazione (anzi per quanto mi riguarda dal mio punto di vista italiano gli spagnoli che conosco io piantano fin troppe pippe)

il nord Italia dipende con quali zone lo confronti, perché quelle che ho visto io non hanno niente da invidiare, anzi 

 

poi l’entroterra o l’Andalusia gitana va pure bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo71 ha scritto:

giudto

anche se credo che ancora oggi tra privati cittadini e banche italiane una % molto alta sia in mani domestiche

su questo cacafocu potrà essere più preciso

Ho qualche dubbio, visto che veniamo da non so quanti anni ininterrotti di QE durante il quale la BCE ha comperato a piene mani il debito nostro e di tutti gli altri paesi deboli dell'area Euro.

 

Sono quasi certo che  il piú grande detentore di debito italiano al momento sia la BCE, anche considerando che il debito italiano ha ormai dei rating che soo un solo gradino al di sopra dello "speculativo" ma con dei rendimenti bassissimi (drogati dal QE). Non c'é esattamente la fila per riempirsene le tasche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio notare solo due dati:
 
Tamponi del 22 marzo: 25.180
Tamponi del 23 marzo: 17.066
È un dato che conferma il calo degli ultimi due giorni.
I tamponi vengono fatti solo in determinate circostanze, evidentemente ci sono meno persone con sintomi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

La dx a chiacchiere...hanno votato tutte le misure del governo Monti (fiscal compact in primis), e l'ultimo governo giallo verde non mi pare abbia fatto sta lotta senza quartiere ai dictat europei. Anzi, quando Salvino ha capito la mal parata e si avvicinava l'autunno con la manovra di bilancio, ha preferito 'mbriacarsi al Papetee e far saltare il banco! 

L'idea centrale di Keynes è comunque di mettere un freno al mercato libero, con una maggior partecipazione dello Stato non solo come attore, ma anche come regolatore, che mette paletti e leggi. 

Ma la dx, amica di Confindutria, non ama queste teorie che "imbrigliano i mercati"...basta vedere in queste ore le vergognose pressioni di Confindusrtia sulla chiusura delle fabbriche.  

Hai una visione di dx e sx ottocentesca e sinceramente da uno come te, non me lo aspettavo. E comunque è acclarato che oggi non sia quella che tu definisci dx, al fianco nè di Confindustria (escluse rare situazioni locali) nè dei potentati finanziari. Bensì è la sx in Italia e in qualsiasi governo europeo o occidentale a starle al fianco. Poi che tu abbia idee diverse da loro non lo metto in dubbio, ma appunto, sono diverse

36 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Hai fatto un salto niente affatto scontato e niente affatto provato. La grande industria ha la sx come riferimento non la dx. E al governo c'è la sx non la dx. Te l'ho detto schematizzi troppo. Sul Britannia, Soros e co. invitano tutti esponenti della sx. perfino la Gruber c'hanno chiamato. Vabbè tanto rimaniamo delle stesse convinzioni.

Appunto.

La Gruber sarebbe stato il minimo, il problema è che Prodi, Ciampi, un giovane Draghi, ecc... erano sul Britannia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Questo è vero, infatti come ho detto non è tutto rose e fiori al sud. Detto questo l'Italia è Bolzano e anche Siracusa. E anche tutto quello che c'è in mezzo, per fortuna. 

Vero questo, cosí come é vero che gli US mica sono monolitici. Io sono stato in posti da sogno dove porterei la mia famiglia a vivere domattina, ma (anche) in dei buchi di culi che avevano poco da invidiare alla temibile Salerno che turba i sonni di @A Sotto

 

Se l'italia é molto varia e a volte contraddittoria al suo interno, gli stati uniti lo sono 100 volte di più....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Faccio notare solo due dati:

 

Tamponi del 22 marzo: 25.180

Tamponi del 23 marzo: 17.066

Sto guardando adesso i dati del giorno. Prima di fare i salti di gioia (cmq il secondo dato "positivo" mi fa un gran piacere, non stiamo murati in casa per l'anima del cazzo) voglio avere il tempo di sfogliare i dettagli. In generale mi pare che continui a latitare la dinamica dei guariti, bene aver posto un qualche tipo di freno ai contagiati ma se non riusciamo a rimettere in sesto e mandare a casa quelli che ce l'hanno non va affatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dado ha scritto:

Vero questo, cosí come é vero che gli US mica sono monolitici. Io sono stato in posti da sogno dove porterei la mia famiglia a vivere domattina, ma (anche) in dei buchi di culi che avevano poco da invidiare alla temibile Salerno che turba i sonni di @A Sotto

 

Se l'italia é molto varia e a volte contraddittoria al suo interno, gli stati uniti lo sono 100 volte di più....

 

 

A parte Salerno che amiamo dai tempi di Soviero 😅, A Sotto nel suo esempio ha beccato Siracusa che è un posto da favola secondo me... Mi fa impazzire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porto questa mia esperienza diretta.
Io conosco bene solo 2 persone a Milano città.
Una è una mia amica di lunga data, la seconda è la sorella di mia moglie.
La prima ha avuto il coronavirus e l'ha superato, la seconda è in quarantena perchè la sua dirimpettaia di pianerottolo e il marito hanno il coronavirus. Ora per carità può anche essere un caso, può anche essere che essendo conoscenti di un abitante della conca, quindi poggiante su un cimitero azteco abbiano una particolare predisposizione alla sfiga, ma 2 su 2 quando in teoria i positivi sarebbero 5096 su una popolazione di 1,2M mi sembra molto singolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dado ha scritto:

Ho qualche dubbio, visto che veniamo da non so quanti anni ininterrotti di QE durante il quale la BCE ha comperato a piene mani il debito nostro e di tutti gli altri paesi deboli dell'area Euro.

 

Sono quasi certo che  il piú grande detentore di debito italiano al momento sia la BCE, anche considerando che il debito italiano ha ormai dei rating che soo un solo gradino al di sopra dello "speculativo" ma con dei rendimenti bassissimi (drogati dal QE). Non c'é esattamente la fila per riempirsene le tasche.

Giusto. Ormai il 75% del nostro debito è in mani straniere. Siamo ancora “investment grade” ma non so per quanto ancora...la nostra salvezza passa per gli eurobonds, o per quelli che cominciano a chiamare coronabonds, che sono la stessa cosa ma con finalità dedicata al virus (e collaterale a garanzia ). Se l’Ue ne mettesse sul mercato tipo 2.000/3.000 mld penso andrebbero via in pochissimi giorni. Farei diverse scadenze fino a 10 anni con un rendimento medio dell’1% lordo, un po’ sotto il nostro decennale. Alla fine si tratterebbe di pagare 30 mld di interessi l’anno ...una caccola...ma con 3.000 mld dai una botta forte alla crescita e anestetizzi ogni forma di speculazione e panico

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dado ha scritto:

Sto guardando adesso i dati del giorno. Prima di fare i salti di gioia (cmq il secondo dato "positivo" mi fa un gran piacere, non stiamo murati in casa per l'anima del cazzo) voglio avere il tempo di sfogliare i dettagli. In generale mi pare che continui a latitare la dinamica dei guariti, bene aver posto un qualche tipo di freno ai contagiati ma se non riusciamo a rimettere in sesto e mandare a casa quelli che ce l'hanno non va affatto bene.

Sembrano buoni dai. 

Ormai questi dati lasciano il tempo che trovano, ma i nuovi ospedalizzati lasciano sperare davvero per il meglio. 

 

Per la prima volta il numero degli ospedalizzati scende in termini assoluti, circa 200 in meno in tutta Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Razzotico said:


Io conosco persone e medici proprio delle zone che hai citato tu, tutte. Più alcuni isolani . 

e ho visto comportamenti molto più sociali rispetto ai nostri  ovunque sono stato. E molto meno da pecore, in qualsiasi situazione (anzi per quanto mi riguarda dal mio punto di vista italiano gli spagnoli che conosco io piantano fin troppe pippe)

il nord Italia dipende con quali zone lo confronti, perché quelle che ho visto io non hanno niente da invidiare, anzi 

 

poi l’entroterra o l’Andalusia gitana va pure bene 

Per parlare di un paese bisogna conoscere la cultura e viverlo interamente. Prendendo d'esempio il meglio, che tra l'altro parte di esso vorrebbe togliersi dai coglioni la Spagna(vedi Pais Vasco - CAT), serve di nulla.

La Spagna nel dopo Franco era il nulla, citta' che ora sono molto turistiche come Barcelona prima delle Olimpiadi del 92 erano il nulla. 

Negli anni 80' le puttane d'Europa era Spagnole, siamo il paese dove entra piu' droga d'Europa, che consuma piu' cocaina, il paese con piu' club di prostitute d'Europa, il paese che fuma piu' d'Europa, il paese con piu' bar d'Europa. Parlare delle poche comunita' di grande livello e della gente che vive li descrive il nulla della Spagna. 

Un popolo di "vividores" che prendono la vita come un cachondeo e poco piu'. 

Pero' dal di fuori, da turista o vivendo nel meglio e nelle zone piu' sane difficilmente riesce a capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, altoforno ha scritto:

A parte Salerno che amiamo dai tempi di Soviero 😅, A Sotto nel suo esempio ha beccato Siracusa che è un posto da favola secondo me... Mi fa impazzire. 

Salerno qualche inquietudine in effetti la procura pure a me, non erano pure gemellati con le merde? Prima le merde, poi lotito. Qualcosa che non va ci deve essere.

 

Io adoro il sud italia, clima e giusto approccio al godersi la vita, che pui desiderare di più? ho giusto quella leggera punta di sfiducia nei riguardi del sistema sanitario locale. Due anni fa mi sono fratturato un dito di un piede al mare, la mia fiducia nella sanitá locale era talmente illimitata che ho preferito sistemarlo io:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Faccio notare solo due dati:

 

Tamponi del 22 marzo: 25.180

Tamponi del 23 marzo: 17.066

Questo è interessante ma di difficile lettura. Ci potrebbe essere la volontà di farne di meno per giustificare meglio le misure adottate, oppure più semplicemente le misure cominciamo a funzionare e si presentano meno casi sospetti alle strutture mediche, di conseguenza vengono effettuati meno tamponi e sulla percentuale di contagio abbiamo di conseguenza meno positivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Sembrano buoni dai.

Si a livello italiano si, mi fa un pò meno piacere che il dato peggiore del giorno sia Bologna, +23%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Chissà come non è andata nei Charity Hospital 🤔 

Eh ma questa è una fannullona fancazzista... 

Oggi leggevo le risposte a un tweet di Obama in cui diceva che in un momento del genere serviva l'obamacare . E sotto le repliche "significative" erano più o meno divise tra chi lo ringraziava citando malattie che senza obamacare li avrebbero mandato sul lastrico o al creatore o una combo delle due, e chi lo mandava affanculo perché chi lavora non deve tenersi sulle spalle i fancazzisti.

Certo che un po' caricaturali ci sono.

Chiaramente sul tema ha ragione, in una epidemia un sistema del genere è pericolosissimo. Io se non ho 41 e mezzo col c***o che mi faccio ricoverare co sti prezzi.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi si dice (chi ha Facebook potrà facilmente verificare, io non ne faccio uso) che al sud non c'è verso di tenerli a casa, i sindaci non sanno come fare. 

 

Ho paura che questo a breve diventerà IL PROBLEMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aifa ha finalmente dato il via libera alla sperimentazione dell'avigan richiesta da tutto il Veneto. 

Ora si è aggiunto anche il Piemonte. 

 

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/23/news/covid-19_speranza_aifa_procede_su_sperimentazione_avigan_-252090636/amp/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Per parlare di un paese bisogna conoscere la cultura e viverlo interamente. Prendendo d'esempio il meglio, che tra l'altro parte di esso vorrebbe togliersi dai coglioni la Spagna(vedi Pais Vasco - CAT), serve di nulla.

La Spagna nel dopo Franco era il nulla, citta' che ora sono molto turistiche come Barcelona prima delle Olimpiadi del 92 erano il nulla. 

Negli anni 80' le puttane d'Europa era Spagnole, siamo il paese dove entra piu' droga d'Europa, che consuma piu' cocaina, il paese con piu' club di prostitute d'Europa, il paese che fuma piu' d'Europa, il paese con piu' bar d'Europa. Parlare delle poche comunita' di grande livello e della gente che vive li descrive il nulla della Spagna. 

Un popolo di "vividores" che prendono la vita come un cachondeo e poco piu'. 

Pero' dal di fuori, da turista o vivendo nel meglio e nelle zone piu' sane difficilmente riesce a capire. 


Guarda, io non devo fa a gara a chi ce l’ha più lungo co nessuno , in amicizia

 

io parlo de quello che so

sulla Spagna degli anni 80 ti assicuro sono preparato.... e su quella odierna pure

che fosse il nulla e che sbattessero la fame con la pertica se sa, sia per sentito dire che per conoscenze personali.... non è che veniamo tutti dalla montagna del sapone

e poi quelli che conosco io lavorano parecchio e bene.... e poi disfrutan come è giusto che sia 

 

tu di che città della Spagna sei?

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Purtroppo mi si dice (chi ha Facebook potrà facilmente verificare, io non ne faccio uso) che al sud non c'è verso di tenerli a casa, i sindaci non sanno come fare. 

 

Ho paura che questo a breve diventerà IL PROBLEMA


vedrai tu 

tocca davvero spera’ nel sole 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie "i problemi quelli veri" 

 

Coronavirus, l'allarme di Zuckerberg: "Temo per i server WhatsApp, potrebbero fondersi"

Nei paesi in cui il coronavirus sta sconvolgendo la vita quotidiana ogni secondo un telefono squilla e questo mette seriamente in pericolo i server di WhatsApp che "potrebbero fondersi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Della serie "i problemi quelli veri" 

 

Coronavirus, l'allarme di Zuckerberg: "Temo per i server WhatsApp, potrebbero fondersi"

Nei paesi in cui il coronavirus sta sconvolgendo la vita quotidiana ogni secondo un telefono squilla e questo mette seriamente in pericolo i server di WhatsApp che "potrebbero fondersi"


ecco, questi sarebbero cazzi 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boris sei più ricchione di Cecchi Paone.

 

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/23/news/coronavirus_gb_johnson_chiude_negozi_tutti_a_casa-252118429/?ref=RHPPTP-BH-I251578299-C12-P4-S1.12-T1

 

Quell'instancabile succhiatore di uccelli della siesta invece dove sta?

 

 

 

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Razzotico said:


Guarda, io non devo fa a gara a chi ce l’ha più lungo co nessuno , in amicizia

 

io parlo de quello che so

sulla Spagna degli anni 80 ti assicuro sono preparato.... e su quella odierna pure

che fosse il nulla e che sbattessero la fame con la pertica se sa, sia per sentito dire che per conoscenze personali.... non è che veniamo tutti dalla montagna del sapone

e poi quelli che conosco io lavorano parecchio e bene.... e poi disfrutan come è giusto che sia 

 

tu di che città della Spagna sei?

E’ come giudicare l’Italia e basarsi sulla Lombardia, Veneto, Trentino e Toscana.. descrivi solo una parte(la migliore) del paese. 
E’ ovvio che in Spagna ci sono persone valide, lavoratrici, innovatrici... il País Vasco lo considerano nord Europa, come attitudine e forma di essere e vivere sono molto differenti dal resto... difatti odiano il resto del pese Ed hanno una economía tutta loro a statuto special e. 
Ma purtroppo poca gente conosce le realta’ come Extremadura, la parte non turística dell’Andalucia, Castilla-La Mancha, Murcia, Castilla y León, Galicia, etc 

Comunque ognuno resta del suo parere, io dico solo che vivere un paese o visitare e/o parlare con gente che vive in determinati parti di quel paese puo’ essere molto differente. 

Io sono di Barcelona da padre Gallego e madre Italiana. 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, A Sotto ha scritto:

E’ come giudicare l’Italia e basarsi sulla Lombardia, Veneto, Trentino e Toscana.. descrivi solo una parte(la migliore) del paese. 
E’ ovvio che in Spagna ci sono persone valide, lavoratrici, innovatrici... il País Vasco lo considerano nord Europa, come attitudine e forma di essere e vivere sono molto differenti dal resto... difatti odiano il resto del pese Ed hanno una economía tutta loro a statuto special e. 
Ma purtroppo poca gente conosce le realta’ come Extremadura, la parte non turística dell’Andalucia, Castilla-La Mancha, Murcia, Castilla y León, Galicia, etc 

Comunque ognuno resta del suo parere, io dico solo che vivere un paese o visitare e/o parlare con gente che vive in determinati parti di quel paese puo’ essere molto differente. 

Io sono di Barcelona da padre Gallego e madre Italiana. 


ma non metto in dubbio....ovvio più vedi e più parli e più conosci 

io paragono quello che ho visto e conosciuto con quello con cui posso fare un paragone in italia...per quanto possa essere significativo 

ovvio posso provare a paragonare Milano e Madrid, no rieti co Pamplona 

 

vabbè torniamo al coronavirus 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.