Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Dado ha scritto:

si, lo sto assumendo pure io. Parla di regioni e tutto é coerente, ma la parola Italia in effetti non ci sta....

Parla di regioni, va bene tutto (potrebbe parlare di "regioni" del mondo) ,ma penso parli dell'Italia al 99.99%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Me fa un po' specie il dirigente di polizia che dice che dice che non capisce perché non hanno messo anche il sequestro del mezzo. Se mi fai duemila o quattromila euro di multa magari te le pago e mi sembrano un disincentivo più che adeguato (oltretutto aumentano la multa se sei al volante) , se abito a cinque chilometri dal negozio più vicino e mi sequestri il mezzo oggi moro de fame, e con me quelli che vivono in mia compagnia se abbiamo una sola macchina. Per dirne una.
Questo fa il dirigente.


Il sequestro, o comunque fermo amministrativo, sarebbe scattato solo nei casi più gravi, tipo lo spostamento in altro comune senza validi motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronavirus, “via l'untore bianco”. Dal Kenya all’Etiopia episodi di violenza contro statunitensi ed europei. 

:huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Me fa un po' specie il dirigente di polizia che dice che dice che non capisce perché non hanno messo anche il sequestro del mezzo. Se mi fai duemila o quattromila euro di multa magari te le pago e mi sembrano un disincentivo più che adeguato (oltretutto aumentano la multa se sei al volante) , se abito a cinque chilometri dal negozio più vicino e mi sequestri il mezzo oggi moro de fame, e con me quelli che vivono in mia compagnia se abbiamo una sola macchina. Per dirne una.

Questo fa il dirigente.

Se uno abita a km dal negozio, e dalla macchina dipende la vita della famiglia, e si fa pizzicare in giro a fare il coglione, invece del sequestro sarei per la giustizia sommaria sul posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La galleria dei grandi luminari del nostro tempo continua a popolarsi di individui col QI non basso, direttamente negativo. Dopo Boris Indimenticabile Coglione, dopo gli olandesi che si allenano i primi di aprile, eccovi The Apprentice:

 

“Entro 15 giorni voglio riesaminare la situazione”, così Trump affaccia l’ipotesi di una quarantena breve per gli americani. In realtà la decisione non spetta a lui, le nostre limitazioni vengono decise dai governatori degli Stati Usa in cui risiediamo; però quella frase conferma che il presidente teme “una cura peggiore del male” se l’America finisce in una depressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:


 

 


Il sequestro, o comunque fermo amministrativo, sarebbe scattato solo nei casi più gravi, tipo lo spostamento in altro comune senza validi motivi.

 

Per fortuna a sto cretino il destino ha tirato fuori subito un caso specifico, un padre doveva assolutamente raggiungere il figlio e si è trovato in mezzo , l'hanno denunciato nonostante l'emergenza, e con l'idea di questo gli avrebbero anche sequestrato il mezzo. Dopo questo ha detto " si ma c'è buona fede, in questo caso sicuramente ti leveranno la sanzione..."

Eh, ma se era per lui il mezzo glielo avevano sequestrato e l'emergenza era andata farsi benedire.

Capace anche che glielo hanno fatto apposta, ma che sto beoti fanno i dirigenti...

Posso capire "capisco le possibili emergenze, ma per noi e poi importante..."

Ma questo proprio non capiva il problema.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In qualche caso i cervelli in fuga scappano a Sassari.

 

Erasmus finito per i sedici studenti spagnoli, ragazze e ragazzi da 21 a 26 anni, scoperti giorni fa a Sassari a far festa sul tetto di un palazzo. Lo stabilisce il decreto di interruzione immediata della loro esperienza di mobilità in città, firmato dal rettore dell’Università di Sassari, Massimo Carpinelli, e notificato agli interessati e alle loro università di appartenenza. Provenienti dagli atenei di Cordoba, Granada, Alcalà de Henares, Barcellona, Burgos, Saragozza, Castilla La Mancha, Cantabria, Valencia e Leòn, i sedici studenti spagnoli erano a Sassari per i programmi Erasmus ed Erasmus+ di mobilità studentesca a fini di studio e tirocinio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:


 

 


Il sequestro, o comunque fermo amministrativo, sarebbe scattato solo nei casi più gravi, tipo lo spostamento in altro comune senza validi motivi.

 

Anche questo potrebbe essere opinabile purtroppo. 

Uno di torre orsina che va a fare la spesa al superconti di Montefranco, che è anche il supermercato a lui più vicino, è fuori comune. Mi chiedo allora (non conosco nel dettaglio la normativa  ma ho letto più volte che la spesa va fatta entro il comune di residenza), se trova chi applica la legge senza azionare il cervello, rischia qualcosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3000 euro e rotti di multa ti ci compri una macchina usata, ed è un disincentivo sufficiente per il 95% abbondante della popolazione . Per me chiedere il sequestro del mezzo è probabilmente troppo, oltre che può diventare un problema per gestire le situazioni pratiche che si vengono a creare con il sequestro. A questo ci hanno messo cinque minuti a trovargli un caso in cui il sequestro sarebbe stato un disastro.

Quanta gente è disposta a rischiare una multa di oltre tremila euro (visto che poi mi sa che se sei alla guida aumenta pure)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Anche questo potrebbe essere opinabile purtroppo. 

Uno di torre orsina che va a fare la spesa al superconti di Montefranco, che è anche il supermercato a lui più vicino, è fuori comune. Mi chiedo allora (non conosco nel dettaglio la normativa  ma ho letto più volte che la spesa va fatta entro il comune di residenza), se trova chi applica la legge senza azionare il cervello, rischia qualcosa? 

In questo momento non ho (ma é un dato de panza, in nessun modo scientifico) l'impressione di orrende vessazioni in punta di confine comunale inferte a nessuno. Anzi, ho l'impressione che gli ordini siano di rispedire a casa bonariamente, salvo i casi più estremi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

In questo momento non ho (ma é un dato de panza, in nessun modo scientifico) l'impressione di orrende vessazioni in punta di confine comunale inferte a nessuno. Anzi, ho l'impressione che gli ordini siano di rispedire a casa bonariamente, salvo i casi più estremi.

Sul confine comunale comunque ci dovrebbe essere stato un chiarimento del governo già dalla mattina dopo. Se hai il supermercato più vicino nel territorio dell'altro comune ci puoi andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

3000 euro e rotti di multa ti ci compri una macchina usata, ed è un disincentivo sufficiente per il 95% abbondante della popolazione . Per me chiedere il sequestro del mezzo è probabilmente troppo, oltre che può diventare un problema per gestire le situazioni pratiche che si vengono a creare con il sequestro. A questo ci hanno messo cinque minuti a trovargli un caso in cui il sequestro sarebbe stato un disastro.

Quanta gente è disposta a rischiare una multa di oltre tremila euro (visto che poi mi sa che se sei alla guida aumenta pure)?

Senza contare le controversie per l'utilizzo da parte dei non proprietari. 

Un nipote potrebbe usare la macchina del nonno o di un genitore a loro insaputa, determinandone il sequestro e causando danno ingente in questa situazione al proprietario e al suo nucleo familiare. 

Una testa di cazzo di trova praticamente ovunque. Non è giusto che ne paghi le conseguenze altra persona. 

Sono favorevole all'ammenda pesante, non al sequestro, o almeno distinguendo i casi di chi infrange come prioritario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Anche questo potrebbe essere opinabile purtroppo. 

Uno di torre orsina che va a fare la spesa al superconti di Montefranco, che è anche il supermercato a lui più vicino, è fuori comune. Mi chiedo allora (non conosco nel dettaglio la normativa  ma ho letto più volte che la spesa va fatta entro il comune di residenza), se trova chi applica la legge senza azionare il cervello, rischia qualcosa? 

No è previsto nella normativa che si può andare in un altro comune se il supermercato più vicino sta nell'altro comune.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/24/news/coronavirus_i_pendolari_possono_spostarsi_quotidianamente_per_lavoro_si_anche_alla_spesa_in_altro_comune_se_il_supermercat-252182026/

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romairone ha scritto:

No è previsto nella normativa che si può andare in un altro comune se il supermercato più vicino sta nell'altro comune.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/24/news/coronavirus_i_pendolari_possono_spostarsi_quotidianamente_per_lavoro_si_anche_alla_spesa_in_altro_comune_se_il_supermercat-252182026/

Immaginavo fosse previsto, ma ne chiedevo conferma. La paura è che non tutte le situazioni siano previste e se è vero che nel 90% dei casi il controllo non c'è e la gente ne approfitta stupidamente, poi capita anche il caso reale dove qualcuno ha ragione e se la prende nel culo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sei troppo ottimista. Zingaretti ci ha tenuto a ringraziare l'Europa: "senza l'Europa non ce l'avremmo fatta".

Si si, l’ho sentita questa. Evidentemente dentro casa a quella merda non gli arrivano bene le notizie (eufemismo). 
 

Aggiungiamo alla lista degli aiuti proveniente da Cina, Cuba e Russia, anche l’Egitto. Eh già... c’è tanto da ringraziare l’Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche questo potrebbe essere opinabile purtroppo. 
Uno di torre orsina che va a fare la spesa al superconti di Montefranco, che è anche il supermercato a lui più vicino, è fuori comune. Mi chiedo allora (non conosco nel dettaglio la normativa  ma ho letto più volte che la spesa va fatta entro il comune di residenza), se trova chi applica la legge senza azionare il cervello, rischia qualcosa? 
Mi ha anticipato Romairone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Si si, l’ho sentita questa. Evidentemente dentro casa a quella merda non gli arrivano bene le notizie (eufemismo). 
 

Aggiungiamo alla lista degli aiuti proveniente da Cina, Cuba e Russia, anche l’Egitto. Eh già... c’è tanto da ringraziare l’Europa. 

Sebbene Cina,Russia siamo economie in salute,da Cuba e Venezuela non me lo sarei aspettato.

Non mi illudo nessuno fa nulla per nulla,ma ormai è chiaro ormai un cambio di collocazione geopolitica dell Italia.

Favorevolissimo ad interagire con questi paesi "amici".

Nemici da evitare come la peste: Germania su tutti,Francia e Usa

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sebbene Cina,Russia siamo economie in salute,da Cuba e Venezuela non me lo sarei aspettato.

Non mi illudo nessuno fa nulla per nulla,ma ormai è chiaro ormai un cambio di collocazione geopolitica dell Italia.

Favorevolissimo ad interagire con questi paesi "amici".

Nemici da evitare come la peste: Germania su tutti,Francia e Usa

La germania sta accogliendo malati italiani, per il momento una decina ma si è resa disponibile ad accogliente altri. 

D'accordo su tutto, ma questo,  per strumentale possa essere, è un gesto da considerare 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sebbene Cina,Russia siamo economie in salute,da Cuba e Venezuela non me lo sarei aspettato.

Non mi illudo nessuno fa nulla per nulla,ma ormai è chiaro ormai un cambio di collocazione geopolitica dell Italia.

Favorevolissimo ad interagire con questi paesi "amici".

Nemici da evitare come la peste: Germania su tutti,Francia e Usa

Concordo, quei 3 non tirano se non cojono. Comunque preciso anche che non mi sposerei neanche la Russia e la Cina. Secondo me l'Italia con le caratteristiche che ha, il commercio internazionale, il made in Italy, il turismo, la moda, il food, l'arte a 360 gradi, non deve sposarsi nessuno. Siamo internazionali per nascita, l'Italia da nord a sud è patrimonio dell'umanità, buoni rapporti con tutti e fratellanza con nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

La germania sta accogliendo malati italiani, per il momento una decina ma si è resa disponibile ad accogliente altri. 

D'accordo su tutto, ma questo,  per strumentale possa essere, è un gesto da considerare 

10 pazienti,me cojoni 

E cmq dopo la storia delle mascherine e del loro strapotere sono il primo nemico a morte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nambo ha scritto:

10 pazienti,me cojoni 

E cmq dopo la storia delle mascherine e del loro strapotere sono il primo nemico a morte.

 

Super d’accordo. E poi giusto anche il

Venezuala bisogna mettere! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi su LIMES, c'è un articolo interessante che tra le righe individua l'interventismo sanitario Cinese in diversi paesi colpiti dal virus, come una "strategia studiata" per assestare cazzottoni geopolitici agli USA ed in parte a FRA e GER.

 

E le aperture all'accoglienza ed all'aiuto all' Italia di queste ore, da parte della Germania - seppure attraverso le iniziative dei governatori dei lander - potrebbe essere una risposta in qualche modo "dovuta".

 

A pensare male se fa peccato - specialmente in questo periodo - ma spesso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, torquemada ha scritto:

Oggi su LIMES, c'è un articolo interessante che tra le righe individua l'interventismo sanitario Cinese in diversi paesi colpiti dal virus, come una "strategia studiata" per assestare cazzottoni geopolitici agli USA ed in parte a FRA e GER.

 

E le aperture all'accoglienza ed all'aiuto all' Italia di queste ore, da parte della Germania - seppure attraverso le iniziative dei governatori dei lander - potrebbe essere una risposta in qualche modo "dovuta".

 

A pensare male se fa peccato - specialmente in questo periodo - ma spesso......

Siamo sempre terra di conquista come accade ininterrottamente da 1.600 anni, anno più, anno meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Concordo, quei 3 non tirano se non cojono. Comunque preciso anche che non mi sposerei neanche la Russia e la Cina. Secondo me l'Italia con le caratteristiche che ha, il commercio internazionale, il made in Italy, il turismo, la moda, il food, l'arte a 360 gradi, non deve sposarsi nessuno. Siamo internazionali per nascita, l'Italia da nord a sud è patrimonio dell'umanità, buoni rapporti con tutti e fratellanza con nessuno.

In un mondo come questo devi avere una collocazione geopolitica.

Premesso che l'Eurozona e a pezzi,in generale il mondo occidentale Usa compresi.

Il  mercato euro asiatico sarà il punto di riferimento futuro

L"Italia appoggiandosi a Cina e Russia senza svendersi ma stipulando accordi a reciproco vantaggio potrebbe avvantaggiarsi da questa situazione di caos.

Serve solo qualcuno con coraggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Super d’accordo. E poi giusto anche il

Venezuala bisogna mettere! 

Guarda caso tutti paesi nella lista dei "cattivi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sei troppo ottimista. Zingaretti ci ha tenuto a ringraziare l'Europa: "senza l'Europa non ce l'avremmo fatta".


“È una bella mamma!” Cit 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nambo ha scritto:

In un mondo come questo devi avere una collocazione geopolitica.

Premesso che l'Eurozona e a pezzi,in generale il mondo occidentale Usa compresi.

Il  mercato euro asiatico sarà il punto di riferimento futuro

L"Italia appoggiandosi a Cina e Russia senza svendersi ma stipulando accordi a reciproco vantaggio potrebbe avvantaggiarsi da questa situazione di caos.

Serve solo qualcuno con coraggio

 

La collocazione geopolitica non la devi perseguire se no o è Cina o è Russia. E' proprio per questo che dobbiamo mantenerci più distaccati possibile.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

La collocazione geopolitica non la devi fare se no o è Cina o è Russia. E' proprio per questo che dobbiamo mantenerci più distaccati possibile.

Credo che stiamo andando verso un mondo multipolare,in questo momento vedo Cina e Russia strettamente collegate.

Se gli usa abbattono le Cina il prossimo obbiettivo sarà la Russia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrà poi spiegare che diavolo vengono a fare 20,30 mila soldati in europa nel pieno di una pandemia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.