Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

A margine....correre sul tapis roulant in queste giornate primaverili è come fasse una sega ad un centimetro dal culo di Belen....

a proposito quanto corri sto periodo ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda di carattere generale, ispiratami nello specifico (da ultimo) dalle parole del Min. Spadafora circa la ripresa della serie A di calcio (è solo uno spunto esemplificativo, il riferimento nello specifico era alle cifre che girano nel calcio professionistico).

 

Qualcuno ha ben capito cosa si intende per "nulla sarà come prima"? 

 

Ogni tanto emerge questa se vogliamo inquietante (almeno per me) enunciazione.

 

Che significa, ovviamente in applicazione agli ambiti della quotidianità?

 

Ci nutriremo di muschi e licheni, manderemo in edicola a prendere il giornale il drone di famiglia, le scuole diventeranno tutte virtuali e si terranno lezioni solo da remoto, non ci ammaleremo più di ogni altra patologia...

 

Cosa?

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzardo io una traduzione economichese. In termini di choc per le economia del mondo, comparata a quello che sta succedendo adesso, la bancoratta di Lehman Brothers del 2008 ha le proporzioni di una scoreggetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, torquemada ha scritto:

a proposito quanto corri sto periodo ??

Sto recuperando da un infortunio alla rotula ed ho ripreso piano piano...ora faccio sul tappetto 7 km un giorno si e uno no. Con queste giornate in questo periodo correre è bellissimo...a quest'ora sarei stato dalle parti di Poscargano, Collesecozza, Strada del Boschetto, Macchia di Bussone, il meraviglioso percorso di Perticara Alta, che arriva a scendere alla domus gratie di Valenza...mi manca da morire...peggio de na scopata!!😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, wild.duck ha scritto:

li slogan?! o gesù, ma poi mi parli di slogan tu che mi stai citando quelle vecchie teorie sull'Italia che sarebbe strutturata per permettere un po' di nero agli autonomi perché altrimenti il sistema non si regge... ma comunque non è che sto dicendo che non esista una quota di evasione di sopravvivenza. Solo che non so con chi cacchio parli tu, ma di gente che si vanta o ti spiega come evade se ne trovano a pacchi. Seguendo il tuo ragionamento ognuno dovrebbe essere libero di farsi le tasse come gli pare.

Comunque secondo me quando ti scegli una professione sai quello a cui vai incontro e sai quante tasse si pagano. Se non ti sta bene, in linea di massima, ti scegli un'altra professione.

Comunque ancora aspetto cifre. Evasione. Evasione di sopravvivenza. La spiegazione di come uno dei posti di turismo più ricchi d'Italia avesse un'evasione a quel livello mostruoso (tutti morti di fame che non arrivano a fine mese a Cortina)?

Per me hai una visione fortemente ideologica e ti piace pensare che il mondo sia come te lo figuri. Purtroppo cifre alla mano non è così. E per fortuna non tutti in Italia ragionano come te (mi pare di capire che per te uno dovrebbe scegliere da solo quante tasse è giusto che paghi, più o meno).

Fai ride li polli e pure lì faggiani (cit.)

Mi ero ripromesso di non risponderti più, e infatti mi limito a questo: :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cacafocu @ruber-viridis draco @Dado @chetestraceki : non potendo rispondere a tutti perché vi siete scatenati nelle ultime 20 ore, vi faccio i miei complimenti perché, oltre a condividere la maggior parte dei vostri pensieri, avete alzato il livello della discussione esponenzialmente. È sempre piacevole leggere interventi di utenti preparati. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto rigirare il disaggregatore italia/lombardia/italia senza la lombardia. Ho azzardato qualche grafico, ma personalmente continuo a trarne solo la conclusione di ieri. Se in lombardia restano attive più persone, il problema si aggrava più rapidamente che nel resto del paese. O si ha la volontá di rallentare anche quell'area (con effetti ulteriormente distruttivi sul piano economico, chiaramente) oppure ci si dice chiaramente che c'é un numero di morti accettabili/inevitabili perché si vuole impedire lo stallo completo del motore produttivo del paese.

 

 

totnolombardia.xls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Con queste giornate in questo periodo correre è bellissimo...

non mi ci far pensare va, sennò guardo fuori dalla finestra e probabilmente sbrocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Manson ha scritto:

Una domanda di carattere generale, ispiratami nello specifico (da ultimo) dalle parole del Min. Spadafora circa la ripresa della serie A di calcio (è solo uno spunto esemplificativo, il riferimento nello specifico era alle cifre che girano nel calcio professionistico).

 

Qualcuno ha ben capito cosa si intende per "nulla sarà come prima"? 

 

Ogni tanto emerge questa se vogliamo inquietante (almeno per me) enunciazione.

 

Che significa, ovviamente in applicazione agli ambiti della quotidianità?

 

Ci nutriremo di muschi e licheni, manderemo in edicola a prendere il giornale il drone di famiglia, le scuole diventeranno tutte virtuali e si terranno lezioni solo da remoto, non ci ammaleremo più di ogni altra patologia...

 

Cosa?

Mah io credo che si riferisca principalmente alla quotidianità che, a mio parere, fin quando non ci sarà auna cura certificata, ed ancor meglio un vaccino, lascerà tutti in sospeso,  sempre con la paura di essere vittima di questo mostro, e credo questo sia un condizionamento notevole che inevitabilmente cambia l'approccio alla vita ed alle relazioni sociali.

 

Poi credo anche che quello che stiamo vivendo e vedendo, non può non lasciare una ferita profonda dentro la testa delle persone.

 

Mi viene quasi di paragonare la cosa alla stima dei beni che facevo un tempo, quando difronte ad un evento dannoso per un'azienda piuttosto che per un singolo, dovevi valutare il danno emergente che era il danno cagionato dell'evento stesso, che è immediato, ed il lucro cessante che è il danno che poi ti porti dietro nel tempo.

Ecco il danno emergente sono le cose che vediamo e sentiamo in questi giorni, che ci porteremo dietro inevitabilmente nelle nostre teste, ed il lucro cessante è il condizionamento alle nostre vite che ne deriva, almeno fino a quando non ci saranno i presupposti per dire, c'è una cura, state tranquilli.

 

P.S. l'aspetto economico non lo considero minimamente, perché per come la vedo io, va da se che tutto dovrà cambiare per non trovarsi in futuro ad attraversare nuove sciagure.

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Fai ride li polli e pure lì faggiani (cit.)

Mi ero ripromesso di non risponderti più, e infatti mi limito a questo: :lol: 

Quanto è bello non saper cosa argomentare, ve'?

Il fatto è che il discorso è molto lineare. 

Se non sei sotto a quote che ti impediscono di avere una vita dignitosa, o di fare sopravvivere la tua azienda, non c'è una giustificazione per l'evasione fiscale.

Tra parentesi, sono andato a riguardarmi perché fecero tutti quei controlli a colpo sicuro a Cortina e in posti simili. Perché era gente che con 30k di reddito aveva Jaguar e Ferrari.

Per me potete continuare pure a vivere nel vostro mondo delle favole e pensare che l'evasione fiscale non sia un furto alla collettività che in larga parte è fatto da gente che non ne ha alcun bisogno.

Però penso che il fatto già il fatto che si arrivi a difendere un reato (perché di quello parliamo) con il fatto che uno se non prende quanto si aspetta di dover prendere è giusto o comprensibile che tenti di evadere la dice lunga sulla mentalità di questo paese.

A quando ci arriviamo a dire che è giusto tentare di rubare nelle case per arrotondare?

Io manderei pure una bella mail a sto fenomeno che non capisce quanto da noi l'evasione sia quasi tutta una necessità

https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/politica/19_dicembre_09/mattarella-evasione-fiscale-enorme-indecente-problema-culturale-b96c0e46-1a93-11ea-ad77-fa161de046d9_amp.html

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sto recuperando da un infortunio alla rotula ed ho ripreso piano piano...ora faccio sul tappetto 7 km un giorno si e uno no. Con queste giornate in questo periodo correre è bellissimo...a quest'ora sarei stato dalle parti di Poscargano, Collesecozza, Strada del Boschetto, Macchia di Bussone, il meraviglioso percorso di Perticara Alta, che arriva a scendere alla domus gratie di Valenza...mi manca da morire...peggio de na scopata!!😓

Quando se potrà tornare a farlo lo facciamo insieme ??   P.S. se ti va.... 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

@Cacafocu @ruber-viridis draco @Dado @chetestraceki : non potendo rispondere a tutti perché vi siete scatenati nelle ultime 20 ore, vi faccio i miei complimenti perché, oltre a condividere la maggior parte dei vostri pensieri, avete alzato il livello della discussione esponenzialmente. È sempre piacevole leggere interventi di utenti preparati. 

 

 

 

 

 

Modificato da Dado
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wild.duck ha scritto:

Quanto è bello non saper cosa argomentare, ve'?

Il fatto è che il discorso è molto lineare. 

Se non sei sotto a quote che ti impediscono di avere una vita dignitosa, o di fare sopravvivere la tua azienda, non c'è una giustificazione per l'evasione fiscale.

Tra parentesi, sono andato a riguardarmi perché fecero tutti quei controlli a colpo sicuro a Cortina e in posti simili. Perché era gente che con 30k di reddito aveva Jaguar e Ferrari.

Per me potete continuare pure a vivere nel vostro mondo delle favole e pensare che l'evasione fiscale non sia un furto alla collettività che in larga parte è fatto da gente che non ne ha alcun bisogno.

Però penso che il fatto già il fatto che si arrivi a difendere un reato (perché di quello parliamo) con il fatto che uno se non prende quanto si aspetta di dover prendere è giusto o comprensibile che tenti di evadere la dice lunga sulla mentalità di questo paese.

A quando ci arriviamo a dire che è giusto tentare di rubare nelle case per arrotondare?

Ti ho già risposto abbondantemente in passato e ti hanno già risposto altri utenti prima di me. Non ha senso che continui, perché se vuoi lo faccio, la realtà è che oggi sto di buon umore e non voglio sta a perde tempo con te e farmi il sangue amaro! Stammi bene, buona domenica ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

Ti ho già risposto abbondantemente in passato e ti hanno già risposto altri utenti prima di me. Non ha senso che continui, perché se vuoi lo faccio, la realtà è che oggi sto di buon umore e non voglio sta a perde tempo con te e farmi il sangue amaro! Stammi bene, buona domenica ;) 

Si ma gli utenti prima di te hanno risposto con argomentazioni belle deboli,  eh. Se per confutarle basta dire "non ragioniamo dei 25000 dell'idraulico, ma portiamo a 40000 il discorso". O citare casi tipo quello di Cortina, con gente a 30k e con la Jaguar.

Capisci che sembrano solo patetici tentativi di giustificare quello che, in buona parte, è uno sconcio che ha anche notevoli radici culturali? Comunque, scrivete al pdr e ditegli che non capisce un cacchio, che ve devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wild.duck ha scritto:

non c'è una giustificazione per l'evasione fiscale.

Anzi guarda, a sta cazzata te rispondo: lavorare dal 1 gennaio al 30 agosto per lo stato e dal 1 settembre al 31 dicembre per se stessi (non lo dico io, ma l’AD di una grande azienda di Terni), credo basti a farti capire le cazzate che spari. Ovviamente nel periodo che lavori per te c’è tutto: bollette, spese previste ed impreviste (che spesso ti inculano) e, non ce li dimentichiamo, GLI UTILI. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wild.duck ha scritto:

Si ma gli utenti prima di te hanno risposto con argomentazioni belle deboli,  eh. Se per confutarle basta dire "non ragioniamo dei 25000 dell'idraulico, ma portiamo a 40000 il discorso". O citare casi tipo quello di Cortina, con gente a 30k e con la Jaguar.

Capisci che sembrano solo patetici tentativi di giustificare quello che, in buona parte, è uno sconcio che ha anche notevoli radici culturali? Comunque, scrivete al pdr e ditegli che non capisce un cacchio, che ve devo dire.

In tutto ciò non se capisce che lavoro fai. A me viene da pensare dipendente pubblico. Tipo lui insomma: 

 

 

4A875DDC-A563-4DC6-B4AB-A6B23BCA45F6.jpeg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

In tutto ciò non se capisce che lavoro fai. A me viene da pensare dipendente pubblico. Tipo lui insomma: 

 

 

4A875DDC-A563-4DC6-B4AB-A6B23BCA45F6.jpeg

Ma per favore. Ho fatto lavori di tutti i tipi tranne il dipendente pubblico (a parte un anno di contratto in università, se conta). Le tasse le ho sempre pagate tutte.

Secondo me vi sfugge una cosa fondamentale.

Qui stiamo discutendo più che altro di gente che evade pur potendo permettersi di non evadere. Stiamo discutendo di un reato.

Come per le rapine penso che far vivere meglio la gente di una certa città, con lavoro per tutti etc., porterà ad abbassare il livello di criminalità, così penso che si possano attuare strategie per migliorare i livelli di evasione. Ma questo non significa che uno debba sentirsi autorizzato ad evadere perché non piglia abbastanza rispetto all'estero o a quello che pensa di poter prendere, in generale. Anni fa lessi di un avvocato in Svizzera che era in disoccupazione da anni e gli offrirono un lavoro da netturbino da 3000 euro. Ecco, in Svizzera quello pigliava come un medico da noi.

Come hanno scritto giustamente prima di me, per quanto mi riguarda se non ti sta bene quello che prendi in Italia, fatto salvo se proprio non arrivi o ti zompa l'azienda  che più o meno è un caso contemplato anche dai giudici, ti trovi un altro lavoro o cambi paese o trovi il modo di farti pagare di più. Ma non è che ti giustifico se rubi alla collettività.

Modificato da wild.duck
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Hanno messo a disposizione quattro letti....ma di che parliamo???

già sei pazienti italiani sono stati portati in germania nei giorni scorsi e finora tra italiani e francesi i pazienti accolti sono 14. va a chiedere ai parenti se non è niente...

come ho scritto sopra, in parte secondo me è un'operazione di facciata, ma risponde già ad un principio di aiuto del prossimo che non è scontato di questi tempi. e bada che come ho scritto i giorni scorsi nella sezione politica, l'esempio che viene dall'alto ai propri cittadini conta, parecchio.

 

46 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sul secondo neretto...una differenza a caso?...Non mi risulta che i fascisti abbiano sterminato 6 milioni di ebrei...tanto per dire eh...

la differenza tra fascisti e nazisti è una favoletta per riabilitare i primi... sono la stessa cosa, hanno lavorato di comune accordo, hanno fatto leggi razziali, hanno stanato ebrei, oppositori e chiunque non gli sconfinferava, li hanno ammazzati e mandati nei campi di sterminio (indipendentemente dalla provenienza, che a chiacchiere per i soggetti di cui sopra veniva sopra tutte le altre cose). figli, nemmeno separati, della stessa ideologia.

 

1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Come no...stessa cosa...me li ricordo i mafiosi scatenare due guerre mondiali da 50 milioni di morti ciascuna!

stai veramente difendendo i mafiosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

A margine....correre sul tapis roulant in queste giornate primaverili è come fasse una sega ad un centimetro dal culo di Belen....

Ah... Mica sarebbe così male. 

 A quella distanza ancora la glasso tutta come si deve :D

  • Grazie 1
  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi su questo quotidiano on line fondato da Enrico Mentana, è apparso questo articolo, che potrebbe spiegare i numeri "ufficiali" cosi bassi dell'epidemia in Cina........ossia che sono dati fassulli.

Questi dati sono stati ottenuti sulla falsa riga del "follow the money" seguendo invece gli ordinativi di urne cinerarie dei 7 obitori della città di Wuhan.

 

https://www.open.online/2020/03/28/coronavirus-le-morti-a-wuhan-potrebbero-essere-piu-di-dieci-volte-maggiori-delle-stime-ufficiali/?fbclid=IwAR0EvsMgiRMXljckIiNiF7RA-gIepmm47MLU-wIhTMLXZs_v1cbexJWDzl4

 

Che ne pensate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dado ha scritto:

Ho fatto rigirare il disaggregatore italia/lombardia/italia senza la lombardia. Ho azzardato qualche grafico, ma personalmente continuo a trarne solo la conclusione di ieri. Se in lombardia restano attive più persone, il problema si aggrava più rapidamente che nel resto del paese. O si ha la volontá di rallentare anche quell'area (con effetti ulteriormente distruttivi sul piano economico, chiaramente) oppure ci si dice chiaramente che c'é un numero di morti accettabili/inevitabili perché si vuole impedire lo stallo completo del motore produttivo del paese.

 

 

totnolombardia.xls

Grazie come sempre per il tuo utilissimo lavoro.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, torquemada ha scritto:

Oggi su questo quotidiano on line fondato da Enrico Mentana, è apparso questo articolo, che potrebbe spiegare i numeri "ufficiali" cosi bassi dell'epidemia in Cina........ossia che sono dati fassulli.

Questi dati sono stati ottenuti sulla falsa riga del "follow the money" seguendo invece gli ordinativi di urne cinerarie dei 7 obitori della città di Wuhan.

 

https://www.open.online/2020/03/28/coronavirus-le-morti-a-wuhan-potrebbero-essere-piu-di-dieci-volte-maggiori-delle-stime-ufficiali/?fbclid=IwAR0EvsMgiRMXljckIiNiF7RA-gIepmm47MLU-wIhTMLXZs_v1cbexJWDzl4

 

Che ne pensate ?

Che può essere, se non vengono cifre iperboliche tipo i venti milioni dei cellulari. D'altra parte ognuno i morti li conta come vuole, figuriamoci lì. Comunque da loro un numero di morti non altissimo può starci per il discorso dell'età media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, torquemada ha scritto:

Mah io credo che si riferisca principalmente alla quotidianità che, a mio parere, fin quando non ci sarà auna cura certificata, ed ancor meglio un vaccino, lascerà tutti in sospeso,  sempre con la paura di essere vittima di questo mostro, e credo questo sia un condizionamento notevole che inevitabilmente cambia l'approccio alla vita ed alle relazioni sociali.

 

Poi credo anche che quello che stiamo vivendo e vedendo, non può non lasciare una ferita profonda dentro la testa delle persone.

 

Mi viene quasi di paragonare la cosa alla stima dei beni che facevo un tempo, quando difronte ad un evento dannoso per un'azienda piuttosto che per un singolo, dovevi valutare il danno emergente che era il danno cagionato dell'evento stesso, che è immediato, ed il lucro cessante che è il danno che poi ti porti dietro nel tempo.

Ecco il danno emergente sono le cose che vediamo e sentiamo in questi giorni, che ci porteremo dietro inevitabilmente nelle nostre teste, ed il lucro cessante è il condizionamento alle nostre vite che ne deriva, almeno fino a quando non ci saranno i presupposti per dire, c'è una cura, state tranquilli.

 

P.S. l'aspetto economico non lo considero minimamente, perché per come la vedo io, va da se che tutto dovrà cambiare per non trovarsi in futuro ad attraversare nuove sciagure.

 

Riflessione molto interessante. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Però si muove ancora a cazzo. 

La Spagna oggi ne sforna 3000 di guariti, ieri 2500.

Noi che abbiamo più contagiati e da tempo più lungo solo 1400.

 

Non sarà che da loro li curano pure? 

quelli dei guariti credo che sia il numero su cui si fa più confusione. l'olanda ha annunciato 2-3 guariti e il dato non cambia da settimane; la svizzera è passata ieri da 4 guariti a 1.534; francia, la stessa svizzera e gli stati uniti hanno corretto questo dato nei giorni precedenti tornando a contare come malati dei pazienti che erano stati giudicati guariti; nel regno unito da quasi una settimana "non guarisce" più nessuno e altri paesi comunicano i guariti a singhiozzo. credo che finché non se ne saprà di più sulla malattia, anche sul numero dei guariti ci sarà una grande confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

quelli dei guariti credo che sia il numero su cui si fa più confusione. l'olanda ha annunciato 2-3 guariti e il dato non cambia da settimane; la svizzera è passata ieri da 4 guariti a 1.534; francia, la stessa svizzera e gli stati uniti hanno corretto questo dato nei giorni precedenti tornando a contare come malati dei pazienti che erano stati giudicati guariti; nel regno unito da quasi una settimana "non guarisce" più nessuno e altri paesi comunicano i guariti a singhiozzo. credo che finché non se ne saprà di più sulla malattia, anche sul numero dei guariti ci sarà una grande confusione.

La mia visione di Unione Europea, in una situazione come questa, trova realizzazione nell'elaborazione e condivisione linee guida uniche per tutti gli Stati dell'Unione stessa e in un interscambio virtuoso di professionalità mediche e materiali sanitari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

già sei pazienti italiani sono stati portati in germania nei giorni scorsi e finora tra italiani e francesi i pazienti accolti sono 14. va a chiedere ai parenti se non è niente...

come ho scritto sopra, in parte secondo me è un'operazione di facciata, ma risponde già ad un principio di aiuto del prossimo che non è scontato di questi tempi. e bada che come ho scritto i giorni scorsi nella sezione politica, l'esempio che viene dall'alto ai propri cittadini conta, parecchio.

 

la differenza tra fascisti e nazisti è una favoletta per riabilitare i primi... sono la stessa cosa, hanno lavorato di comune accordo, hanno fatto leggi razziali, hanno stanato ebrei, oppositori e chiunque non gli sconfinferava, li hanno ammazzati e mandati nei campi di sterminio (indipendentemente dalla provenienza, che a chiacchiere per i soggetti di cui sopra veniva sopra tutte le altre cose). figli, nemmeno separati, della stessa ideologia.

 

stai veramente difendendo i mafiosi?

Ecco, rispondo mettendo in neretto......6 (SEI).....14 in tutto...me cojoni!! "Va a chiedere ai parenti?"..combatti il populismo e scrivi frasi populiste....14 pazienti è un'elemosina....anzi manco quella...è uno sberleffo

la differenza tra fascisti e nazisti c'è eccome. SONO QUEI SEI MILIONI DI EBREI STERMINATI CAZZO.......vorrai mica negare l'Olocausto per caso? Le camere a gas in Italia dov'erano?

Ma chi lo ha scritto? Ho solo detto che non mi risulta sia stata la mafia a scatenare DUE GUERRE MONDIALI E A FARE 100 MLN DI MORTI IN TUTTO!. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, c'aspettavano a passetto.. 

Ma mica solo all'Italia. E soprattutto non solo i tedeschi.

Perché a me sembra che il tentativo sia quello di far passare per cattivoni gli olandesi. E non capisco se la cosa è pompata dalla stampa, nel tentativo di salvare i rapporti tra noi e i tedeschi, o se siano proprio quest'ultimi a nascondersi dietro agli orange. Magari per non esporsi del tutto, per non essere considerati i veri falchi d'Europa.. Fosse così, sarebbero anche dei vigliacchi. 

E comunque, rimandare la discussione di due settimane, in una situazione di blocco come quella attuale, equivale ad una mezza condanna a morte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.