Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Guardando i grafici legati alla nostra regione mi sento più tranquillo. Stiamo facendo un grande lavoro. 

0CF49A48-FDFF-483B-B9E0-006060E6C955.jpeg

38076577-B0A8-4D26-BD00-137DEA8F0AC8.jpeg

AC6F4285-3864-4586-BD35-5ED0D586F4DA.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto tra regione Lombardia ed Umbria. È chiaro che va fatto un ragionamento sulla popolazione e sulle tempistiche, ma è ovvio che lassù si sia sbagliato qualcosa (più di qualcosa) con la convinzione che ricoverando a bestia avrebbero risolto il più dei problemi. Invece si è fatto l’esatto opposto: virus a valanga in ospedali ed RSA. 
 

Vuoi che qua ci siamo cagati addosso a ricoverare tutti, vuoi che su erano sicuri che ricoverando tutti l’avrebbero sfangata... Fatto sta che, al netto dei numeri, il virus va ed andava combattuto sul territorio e non negli ospedali. 

AC0A321B-AFC8-4F22-A3AD-1B3C0224025F.jpeg

D5FFFA5D-4E3F-4B65-852F-4CDBF4C04264.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differenza molto marcata anche confrontando i grafici di Lombardia e Veneto. Fossi Fontana... mi dimetterei all’istante... 

52243597-58EC-421E-A902-3DECF144DEDE.jpeg

DBBD3AB9-0404-419E-BD4F-5ACA9483129F.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Differenza molto marcata anche confrontando i grafici di Lombardia e Veneto. Fossi Fontana... mi dimetterei all’istante... 

52243597-58EC-421E-A902-3DECF144DEDE.jpeg

DBBD3AB9-0404-419E-BD4F-5ACA9483129F.jpeg

Fontana un pagliaccio, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare ed ora chiede anche di ripartire... Roba da matti. 

Zaia gli ha magnato sulla capoccia, e giustamente si sta incazzando... Tutti ad aspettare la Lombardia e le sue cazzate, dalle RSA a confindustria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Fontana un pagliaccio, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare ed ora chiede anche di ripartire... Roba da matti. 

Zaia gli ha magnato sulla capoccia, e giustamente si sta incazzando... Tutti ad aspettare la Lombardia e le sue cazzate, dalle RSA a confindustria

Uno che ignaro di tutto capitasse per caso sullo spot pubblicitario che mandano in onda ogni pomeriggio contrabbandandolo per conferenza stampa, avrebbe l'impressione che abbiano fatto un lavoro perfetto.

 

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico da due settimane. Pure l'altro giorno ci scriveva un articolo Saviano (che sull'argomento dubito ne sappia qualcosa di specifico, ma sul punto per me ha ragione). Il grosso del problema è l'organizzazione, che in queste cliniche è, a dir tanto, mediocre. Ora, io non ho esperienza diretta di cliniche del nordovest (solo centro-sud e nord est), ma per capirci, il livello di quelle che conoscevo era che mi capitava di sentire richieste di modifiche ai programmi di gestione delle cliniche per l'assegnazione e registrazione dei posti letto che erano impossibili... Perché il loro modello organizzativo le rendeva palesemente impraticabili (proprio a livello di logica). Cioè, questi erano casi estremi di posti in cui non sapevano come funzionavano manco i loro amministrativi e quelli che ci lavoravano fisicamente dentro, ma quelle almeno erano cliniche vere e proprie (cioè, la gente la operavano), qui parliamo di rsa, posti più vicini alle residenze, in cui i modelli organizzativi e di sicurezza sono probabilmente anche inferiori.

Ieri fontana ha detto che è colpa dei loro tecnici e consulenti che li hanno consigliati male. Bene, mi aspetto che li dentro licenzi tutti, perché se fai il tecnico consigli di mandare i malati covid nelle RSA come risorsa estrema, di sicuro non come prima soluzione e fidandoti troppo di una sorta di autocertificazione. Oltre che pare un'idea pericolosa a prescindere.

L'altro ieri un'assessora lombarda diceva che sono riusciti a mandarne nelle RSA solo 141. Peggio ancora, ma non trovi il modo di requisire un albergo, oltretutto pagando, per accogliere così poca gente?

 

Comunque spero che questa cosa (quanto è utile una rete pubblica di ospedali funzionanti e coordinati) ci serva di lezione tra poco, quando dovrebbe partire la costruzione del nuovo ospedale di Narni Amelia di cui c'è un notevole bisogno per il territorio,  che già in questi giorni si parla di riorganizzazione dell'alta specializzazione si Terrni e della medio bassa su Narni. Per la sinergia degli ospedali del territorio quel nuovo ospedale è oro, speriamo che dopo sta cosa Coletto non riprovi a mettersi di traverso. E spero che se prova a togliercelo si manifesti per strada.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, A Sotto ha scritto:

 

Riguardo invece il popolo Americano onestamente mi resta difficile capire il senso della tua affermazione. 

 

Stavo definendo "popolo americano" (a torno o a ragione) semplicemente quelli che incontro per strada quando sono negli stati uniti, le persone con cui lavoro ogni giorno che sono basate la. E per caritá, mi rendo perfettamente conto del fatto che sia un campione poco rappresentativo, io vedo una fetta molto biased di cosa sia la societá americana. Raramente ho attraversato la provincia profonda un pò decadente, o i quartieri malfamati di Baltimora. Anche se quella forse é malfamata tutta ....

 

La cosa che mi colpisce (in senso positivo, uno dei motivi per cui amo frequentare gli stati uniti e in generale averci professionalmente a che fare) é proprio quel genere di diversitá. Intorno a me uno é bianco, una é nera, qualcuno/a hanno gli occhi a mandorla, tantissimi (lavoro nel mondo IT) sono indiani, un buon numero vengono dal medio oriente, e non mancano nemmeno gli europei.

 

Non identifico gli statunitensi come dici tu con un colore, e nemmeno una lingua. L'inglese in US ha 100 accenti diversi, in certi posti come Miami uso a piene mani le tre parole di spagnolo che conosco.  Non so se ho chiarito cosa intendevo, di sicuro non davo al termine "americano" nessuna specificitá etnica o relativa alla nazionalitá di provenienza.

 

Su Trump e su quanto stesse facendo bene prima del corona, ti rispondo al primo live della Ternana (....speriamo presto....). Ti dirò qualcosa tipo: "Gallo stava facendo benissimo prima dei cambi", "la squadra era molto ben messa in campo, prima di pigliare il gol". Trump ha avuto più tempo di tutti gli altri per evitare il problema, o quantomeno limitare seriamente i danni, non ha mosso un dito e US sta prendendo la briscola più grossa del mondo. Il risultato nel primo tempo magari era pure favorevole, ma adesso la situazione é diversa e non penso le due cose si possano separare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Fontana un pagliaccio, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare ed ora chiede anche di ripartire... Roba da matti. 

Zaia gli ha magnato sulla capoccia, e giustamente si sta incazzando... Tutti ad aspettare la Lombardia e le sue cazzate, dalle RSA a confindustria

Fontana ha detto ogni giorno il contrario di quello che diceva il giorno prima: apriamo tutto, chiudiamo tutto, apriamo tutto; ha speso una follia per l'ospedale in Fiera per farci stare 10 persone; i dati della Lombardia sono un disastro da ogni punto di vista. Inadeguato. Non tutti i leghisti sono uguali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, altoforno ha scritto:

A me sembrano nomi di re assiro babilonesi

tutta roba che non può che incutere timore al virus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Fontana un pagliaccio, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare ed ora chiede anche di ripartire... Roba da matti. 

Zaia gli ha magnato sulla capoccia, e giustamente si sta incazzando... Tutti ad aspettare la Lombardia e le sue cazzate, dalle RSA a confindustria

Esatto. Condivido appieno. Ed in effetti questa cialtronaggine da basso profilo di Fontana sta di fatto condizionando tutta l’Italia. È ovvio che Veneto e magari mettiamoci anche l’Umbria, perché no, si sentono di aver retto botta e con condizioni di ripartenza ferree potrebbero e vorrebbero farlo già dalla prossima settimana... ma non si può perché in Lombardia ancora si infettano e muoiono a mazzi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NINNI ha scritto:

Fontana ha detto ogni giorno il contrario di quello che diceva il giorno prima: apriamo tutto, chiudiamo tutto, apriamo tutto; ha speso una follia per l'ospedale in Fiera per farci stare 10 persone; i dati della Lombardia sono un disastro da ogni punto di vista. Inadeguato. Non tutti i leghisti sono uguali. 

Quell'ospedale che giusto ieri Bertolaso (uno che a mio modestissimo avviso dovrebbe stare da tempo nelle patrie galere) ha definito "un'astronave che non ha eguali"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, mettiamoci pure l'ospedale della fiera. 

Questo non era il momento per fare mosse pubblicitarie. Se non altro quella non fa troppo danni (a parte buttare sperabilmente - perché spero ormai non serva più - nel cesso una ventina di milioni), ma non era il momento per uno spot pubblicitario con Bertolaso, che per me va bene se vuoi gestire un post sisma, in cui i tempi si misurano in mesi-anni, se devi fargli coordinare un ospedale fatto al volo in una situazione in cui conta anche il giorno in più o in meno... È una mossa che lascia perplessi. Che poi sono sempre blocchi di prefabbricati, pure nel post sisma i prefabbricati per le attività te li montano a pacchi in due giorni, non è che serva l'archistar della protezione civile a coordinare tutto, penso

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Esatto. Condivido appieno. Ed in effetti questa cialtronaggine da basso profilo di Fontana sta di fatto condizionando tutta l’Italia. È ovvio che Veneto e magari mettiamoci anche l’Umbria, perché no, si sentono di aver retto botta e con condizioni di ripartenza ferree potrebbero e vorrebbero farlo già dalla prossima settimana... ma non si può perché in Lombardia ancora si infettano e muoiono a mazzi... 

Per me de Luca mica ha tutti i torti. Vuoi venire dalla Lombardia in Umbria?ci vieni con la mascherina più cazzuta, scarichi quello che devi scaricare e risali sul camion.

Le altre situazioni di viaggio non sono contemplate finché da loro non si normalizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere Fontana o Gallera, va anche detto che un conto è presidiare e difendersi in un territorio come il nostro con poca mobilità pubblica e (in questo caso fortunatamente) tanta mobilità dei singoli, un conto è tenere a bada chi (ed a Milano succede e di che tinta) deve utilizzare treni, Bus e Metropolitana (molto spesso tutti e tre) per andare a lavoro da Lodi Vecchio o dai comuni della cintura metropolitana, come purtroppo faceva il mio caro amico che purtroppo è deceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NINNI ha scritto:

Fontana ha detto ogni giorno il contrario di quello che diceva il giorno prima: apriamo tutto, chiudiamo tutto, apriamo tutto; ha speso una follia per l'ospedale in Fiera per farci stare 10 persone; i dati della Lombardia sono un disastro da ogni punto di vista. Inadeguato. Non tutti i leghisti sono uguali. 

La lombardia avrá bisogno di una bella ripulita, spero che vengano usate davvero le maniere forti. In generale non fa una bella figura la lega lombarda (intendo leghisti residenti in lombardia), perché fontana mica era solo in una serie di giravolte che sarebbero state ridicole se non fossero state tragiche.

 

Ma per dirne uno, il sindaco Sala (che é politicamente di colore opposto) non mi é piaciutto affatto di più. Alla prova dei fatti, gli amministratori dell'uno e dell'altro colore, non hanno fatto le cose che andavano fatte. In qualche caso, vedi PaT, in maniera clamorosa e dolosa. Se le loro negligenze hanno prodotto una strage, per me dovrebbero risponderne non solo elettoralmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Eh, mettiamoci pure l'ospedale della fiera. 

Questo non era il momento per fare mosse pubblicitarie. Se non altro quella non fa troppo danni (a parte buttare sperabilmente - perché spero ormai non serva più - nel cesso una ventina di milioni), ma non era il momento per un ospite pubblicitario con Bertolaso, che per me va bene se vuoi gestire un post sisma, in cui i tempi si misurano in mesi-anni, se devi fargli coordinare un ospedale fatto al volo in una situazione in cui conta anche il giorno in più o in meno... È una mossa che lascia perplessi. Che poi sono sempre blocchi di prefabbricati, pure nel post sisma i prefabbricati per le attività te li montano a pacchi in due giorni, non è che serva l'archistar della protezione civile a coordinare tutto, penso

Oh ma tu sai tutto!!!! L'unico errore che addebito a Fontana è che non doveva chiamare Bertolaso ma Wild Duck, sai quanto risparmiava? :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

La lombardia avrá bisogno di una bella ripulita, spero che vengano usate davvero le maniere forti. In generale non fa una bella figura la lega lombarda (intendo leghisti residenti in lombardia), perché fontana mica era solo in una serie di giravolte che sarebbero state ridicole se non fossero state tragiche.

 

Ma per dirne uno, il sindaco Sala (che é politicamente di colore opposto) non mi é piaciutto affatto di più. Alla prova dei fatti, gli amministratori dell'uno e dell'altro colore, non hanno fatto le cose che andavano fatte. In qualche caso, vedi PaT, in maniera clamorosa e dolosa. Se le loro negligenze hanno prodotto una strage, per me dovrebbero risponderne non solo elettoralmente.

 

Però seguendo in modo conseguenziale il tuo ragionamento, che peraltro condivido, forse i cattivi risultati sono dovuti non tanto al colore politico ma ad una oggettiva difficoltà a gestire un'area densamente urbanizzata e con una mobilità spaventosa come è la Lombardia. Poi per carità può essere pure che sia Sala che Fontana siano 2 imbecilli, ma c'è da dire che a macchia di leopardo la Lombardia ha sindaci di dx e di sx e tutti hanno toppato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Oh ma tu sai tutto!!!! L'unico errore che addebito a Fontana è che non doveva chiamare Bertolaso ma Wild Duck, sai quanto risparmiava? :D

Eh, purtroppo avendoci casa in zona epicentro l'ho visto di prima mano in quanto si montano le strutture temporanee non abitative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, torquemada ha scritto:

Quell'ospedale che giusto ieri Bertolaso (uno che a mio modestissimo avviso dovrebbe stare da tempo nelle patrie galere) ha definito "un'astronave che non ha eguali"

Condivido la faccenda delle patrie galere per Bertolaso, questo paese non é serio e credibile finché uno come bertolaso non vede il sole a strisce permanentemente.

 

Sono meno convinto sul discorso dell'ospedale. Mentre lo tiravano su l'opsedale di bergamo esplodeva, e tutti si aspettavano che l'ondata sarebbe arrivata a Milano (che giá stava prestando le sue TI a Lodi e Bg e Bs), io non me la sento di accusare una amministrazione che ha speso per allestire in quel momento quell'astronave. Se poi la prova dei fatti dice che non é servita, meglio. E non sta ancora scritto da nessuna parte che non servirá, perché si parla di ondate successive, a Milano il contagio non é fermo etc etc

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La FAE di blocchi prefabbricati pronti ed immagazzinati ne ha pronti qualche centinaio, basta che quando imboccate la E45 girate lo sguardo leggermente sulla sinistra, anzi consiglierei al sindaco ed alla governatrice regionale, di contattarli per tempo perché non se sa mai la cosa che piega potrebbe prendere, e farsi trovare preparati ad un' eventuale nuova ondata non sarebbe per niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, torquemada ha scritto:

Quell'ospedale che giusto ieri Bertolaso (uno che a mio modestissimo avviso dovrebbe stare da tempo nelle patrie galere) ha definito "un'astronave che non ha eguali"

 

Adesso, Dado ha scritto:

Condivido la faccenda delle patrie galere per Bertolaso, questo paese non é serio e credibile finché uno come bertolaso non vede il sole a strisce permanentemente.

 

Sono meno convinto sul discorso dell'ospedale. Mentre lo tiravano su l'opsedale di bergamo esplodeva, e tutti si aspettavano che l'ondata sarebbe arrivata a Milano (che giá stava prestando le sue TI a Lodi e Bg e Bs), io non me la sento di accusare una amministrazione che ha speso per allestire in quel momento quell'astronave. Se poi la prova dei fatti dice che non é servita, meglio. E non sta ancora scritto da nessuna parte che non servirá, perché si parla di ondate successive, a Milano il contagio non é fermo etc etc

 

 

Ah però!!! Siete anche Magistrati. Bertolaso è stato assolto in primo grado e in appello, però voi avete deciso che deve andare in galera. Ma sì dai che li facciamo a fare i processi, sai quanto risparmiamo se li sbattiamo tutti in galera a sensazione? Si potrebbe anche costituire una Magistratura Democratica (esiste già?) nel senso che i processi li potremmo fare col televoto, a maggioranza il popolo decide chi deve andare in galera e chi no. Ganzo, me piace.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

Condivido la faccenda delle patrie galere per Bertolaso, questo paese non é serio e credibile finché uno come bertolaso non vede il sole a strisce permanentemente.

 

Sono meno convinto sul discorso dell'ospedale. Mentre lo tiravano su l'opsedale di bergamo esplodeva, e tutti si aspettavano che l'ondata sarebbe arrivata a Milano (che giá stava prestando le sue TI a Lodi e Bg e Bs), io non me la sento di accusare una amministrazione che ha speso per allestire in quel momento quell'astronave. Se poi la prova dei fatti dice che non é servita, meglio. E non sta ancora scritto da nessuna parte che non servirá, perché si parla di ondate successive, a Milano il contagio non é fermo etc etc

 

 

Per carità non metto in dubbio che sia stata una spesa che guardava al peggio, ma lo spot fatto per avere solo pochi posti me pare esagerato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 

Ah però!!! Siete anche Magistrati. Bertolaso è stato assolto in primo grado e in appello, però voi avete deciso che deve andare in galera. Ma sì dai che li facciamo a fare i processi, sai quanto risparmiamo se li sbattiamo tutti in galera a sensazione? Si potrebbe anche costituire una Magistratura Democratica (esiste già?) nel senso che i processi li potremmo fare col televoto, a maggioranza il popolo decide chi deve andare in galera e chi no. Ganzo, me piace.

Se non te piace.....cambia nazione.     😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Condivido la faccenda delle patrie galere per Bertolaso, questo paese non é serio e credibile finché uno come bertolaso non vede il sole a strisce permanentemente.

 

Sono meno convinto sul discorso dell'ospedale. Mentre lo tiravano su l'opsedale di bergamo esplodeva, e tutti si aspettavano che l'ondata sarebbe arrivata a Milano (che giá stava prestando le sue TI a Lodi e Bg e Bs), io non me la sento di accusare una amministrazione che ha speso per allestire in quel momento quell'astronave. Se poi la prova dei fatti dice che non é servita, meglio. E non sta ancora scritto da nessuna parte che non servirá, perché si parla di ondate successive, a Milano il contagio non é fermo etc etc

 

 

Sono d'accordo. Ci lamentiamo perchè la sanità è stata tagliata, poi se uno spende soldi per l'emergenza sanitaria non va bene perchè ha buttato via i soldi. Difficile eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

Condivido la faccenda delle patrie galere per Bertolaso, questo paese non é serio e credibile finché uno come bertolaso non vede il sole a strisce permanentemente.

 

Sono meno convinto sul discorso dell'ospedale. Mentre lo tiravano su l'opsedale di bergamo esplodeva, e tutti si aspettavano che l'ondata sarebbe arrivata a Milano (che giá stava prestando le sue TI a Lodi e Bg e Bs), io non me la sento di accusare una amministrazione che ha speso per allestire in quel momento quell'astronave. Se poi la prova dei fatti dice che non é servita, meglio. E non sta ancora scritto da nessuna parte che non servirá, perché si parla di ondate successive, a Milano il contagio non é fermo etc etc

 

 

Ma infatti quella è la cosa meno peggio perché nessuno ha la sfera di cristallo. Mi pare discutibile richiamare uno che in quel momento si trovava, mi pare, in Sudafrica, in un momento in cui contano anche i giorni, e dargli sulle mani tutta l'organizzazione per una cosa che non ha chissà che livello di complessità. Quando si è ammalato ammisero pure che ci potevano essere dei ritardi. In una situazione del generebla gestione di questa faccenda sembra uno spot pubblicitario. A New York si sono fatti meno seghe mentali e hanno messo le tende al parco, a Wuhan non ho idea se c'è stato l'equivalente di Bertolaso per il mega ospedale, etc. Poi si diceva di Bertolaso che si potevano sfruttare i suoi contatti per ottenere respiratori e altre attrezzature. Ecco, io nella situazione, se fosse vero che aveva tutti sti contatti, avrei sfruttato più quelli. 

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Però seguendo in modo conseguenziale il tuo ragionamento, che peraltro condivido, forse i cattivi risultati sono dovuti non tanto al colore politico ma ad una oggettiva difficoltà a gestire un'area densamente urbanizzata e con una mobilità spaventosa come è la Lombardia. Poi per carità può essere pure che sia Sala che Fontana siano 2 imbecilli, ma c'è da dire che a macchia di leopardo la Lombardia ha sindaci di dx e di sx e tutti hanno toppato.

La Lombardia é oggettivamente più difficile da gestire dell'Umbria, per caritá questo é pacifico. La lombardia l'hai chiusa col coronavirus che impazzava giá, bene o male l'Umbria l'hai chiusa prima che i buoi scappassero dalla stalla, pacifico pure questo.

 

Per me il discrimine non é il colore, fermo restando ovviamente che chi ha fatto meglio fino ad oggi, ha ancora tempo per fare un bordello domani. Ogni riferimento ai deliri di riaperture a cazzo che leggo é voluto.

 

Il discrimine é aver fatto o non fatto le cose, averle fatte bene o male. La lombardia non ha davvero fermato quanto andava fermato, con aggravante della presa per il culo televisiva quotidiana. Per me basta questo, come avessero estratto il cartoncino del monopoli: in galera senza passare dal via.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Non nascondo che ci ho pensato molte volte. Poi mi sono convinto che è più economico andare a votare alle prossime elezioni. :D

Alle prossime se te po fa piacere me presento anche io, ho già tutta una lista di proscrizione, ed ho  contatti con uno che ha un aereo cargo con cui farò fare ai suddetti un bel giro sopra il Mediterraneo........ 😄 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 

Ma sì dai che li facciamo a fare i processi, sai quanto risparmiamo se li sbattiamo tutti in galera a sensazione?

nono chi parla di galera? la trovo una deriva garantista che tiene i delinquenti sulle spalle della societá per anni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.