Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, torquemada ha scritto:

 

Ora la sua proposta a mio avviso va intesa come uno sprone a noi tutti per darci da fare anche in estate per cominciare a risalire la china, chiaro che è una cosa un po estrema, che si può condividere o meno.

Scusa ma la china la risali pure, se e quando possibile ti fai i due-tre-cinque giorni di mare o in montagna o a visitare qualche città, siamo un paese che basa una buona fetta dell'economia sull'industria del turismo, non è questione di quantità di lavoro se poi sto lavoro non serve a niente perchè non c'è domanda.

La cosa principale per buttare le basi di una ripresa è cercare di salvare un pò tutti i settori economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romairone ha scritto:

Scusa ma la china la risali pure, se e quando possibile ti fai i due-tre-cinque giorni di mare o in montagna o a visitare qualche città, siamo un paese che basa una buona fetta dell'economia sull'industria del turismo, non è questione di quantità di lavoro se poi sto lavoro non serve a niente perchè non c'è domanda.

La cosa principale per buttare le basi di una ripresa è cercare di salvare un pò tutti i settori economici.

Ma su questo non ci piove, io esprimo un opinione - la mia - su questa proposta, che ripeto come tutte le proposte può essere più o meno opinabile, non me so certo sposato Crisanti.  😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romairone ha scritto:

Che poi non ho capito con che logica dovemo incentiva li stranieri a veni in vacanza qua, e noi non ce dovemo annà :lol:

Dopo alle straniere chi ci pensa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma su questo non ci piove, io esprimo un opinione - la mia - su questa proposta, che ripeto come tutte le proposte può essere più o meno opinabile, non me so certo sposato Crisanti.  😄

 

Di sicuro, se è uno dei professionisti cui fa e ha fatto riferimento Zaia, considerando il netto miglioramento della situazione in Veneto dev'essere uno che ne sa.

 

Comunque obiettivamente la proposta è radicale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Lombardia ancora sopra i 1.000 nuovi casi giornalieri.

 

E' indispensabile che tale quota cali nettamente, per andare a meta con l'uscita vera e propria da sto tunnel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, da ignorante, penso che sia una bestemmia adottare delle misure omogenee a livello nazionale quando è chiarissimo che la maggior parte dei contagi che vediamo alle 18 di ogni sera viene da una sola regione. Non so come andranno le cose una volta che si ripartirà, ma onestamente non credo che, dovessero risalire i contagi, ci sarà una nuova serrata. Dire alla gente che deve tornare a rinchiudersi dopo avergli fatto annusare la libertà non so che effetti possa avere ma sono piuttosto convinto che la reazione non sarà la stessa di inizio marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

In Lombardia ancora sopra i 1.000 nuovi casi giornalieri.

 

E' indispensabile che tale quota cali nettamente, per andare a meta con l'uscita vera e propria da sto tunnel.

E questi so stati momenti I primi ad insistere a riaprire tutto... Spero di no ma il 15 maggio questi potrebbero dover gestire un'altra ondata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nambo ha scritto:

Mica male l'intervento di Sgarbi oggi alla camera

Appena recuperato.

 

Come la si pensi, quest'uomo ha le palle cubiche.

 

Sempre pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manson ha scritto:

Appena recuperato.

 

Come la si pensi, quest'uomo ha le palle cubiche.

 

Sempre pensato.

Peccato che è una mosca bianca,prevedo farà una brutta fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romairone ha scritto:

Che poi non ho capito con che logica dovemo incentiva li stranieri a veni in vacanza qua, e noi non ce dovemo annà :lol:

noi lasciamo le cittá d'arte, ce famo qualche giorno di mare, e gli stranieri stanno pure più larghi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Crisanti è un virologo dell'università di Padova, che insieme ad un altro professore di cui non ricordo il nome, è quello che ha consigliato Zaia su cosa fare per cercare di contenere il Covid, partendo da Vo euganeo, mi pare abbiano fatto un buon lavoro.

 

hanno fatto sicuramente un ottimo lavoro, a Vo e in veneto in generale. Quella di oggi mi sembra un pò una cazzata:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Manson ha scritto:

Appena recuperato.

 

Come la si pensi, quest'uomo ha le palle cubiche.

 

Sempre pensato.

https://www.google.com/amp/s/www.viagginews.com/2020/04/24/coronavirus-vittorio-sgarbi-25mila-morti-dato-non-vero/amp/

Spero non sia per questa roba, si meriterebbe di essere preso a calci in culo. Coglione...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

https://www.google.com/amp/s/www.viagginews.com/2020/04/24/coronavirus-vittorio-sgarbi-25mila-morti-dato-non-vero/amp/

Spero non sia per questa roba, si meriterebbe di essere preso a calci in culo. Coglione...

Ha espresso con veemenza (come suo solito) la sua visione dei fatti, portando i dati che aveva in mano.

 

Come sempre, ascolto tutti e mi faccio un'idea.

 

Nello specifico dell'argomento conteggio deceduti, da ogni parte si sono sempre levate perplessità sull'opportunità di considerare nel totale sia i morti PER che i morti CON Covid.

 

E in generale, sulla mancanza di una linea guida comune a tutti gli stati membri.

 

Per il resto... ognuno ha orecchie per ascoltare e una testa per farsi un'idea.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nambo ha scritto:

Scusa,motivo?

Sostiene Vittorio Sgarbi: “Ho guardato i dati e ho visto che il 96,3% dei decessi è stato per altre malattie, per infarto, per malattie oncologiche. Questi numeri falsati, servono a terrorizzare gli italiani e a imporre loro una dittatura”. Mentre il deputato eletto nelle file di Forza Italia parlava, in tanti hanno iniziato a rumoreggiare nei suoi confronti.

 

non basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Sostiene Vittorio Sgarbi: “Ho guardato i dati e ho visto che il 96,3% dei decessi è stato per altre malattie, per infarto, per malattie oncologiche. Questi numeri falsati, servono a terrorizzare gli italiani e a imporre loro una dittatura”. Mentre il deputato eletto nelle file di Forza Italia parlava, in tanti hanno iniziato a rumoreggiare nei suoi confronti.

 

non basta?

Sta storia dei numeri è ormai diventata una pagliacciata,almeno um dubbio si può sollevare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nambo ha scritto:

Sta storia dei numeri è ormai diventata una pagliacciata,almeno um dubbio si può sollevare?

si puo sollevare un dubbio su tutto, ma nella forma di sgarbi no. Prendere quel dato del 96 e rotti per cento e usarlo come fa Sgarbi, senza considerare il numero dei morti in più nelle zone più colpite e tutte le altre evidenze (sui grandi numeri non puoi avere grossi scostamenti statistici anno su anno senza una causa, in certe città invece di avere una pagina giornaliera di necrologi ce ne avevi una decina...), fa pensare a una grossa coglioneria e/o a una qualsiasi mancanza di formazione matematica (e, a questo livello, pure a una quantità minimale di buonsenso).

O, in alternativa, a una totale mancanza di buona fede.

A ragionare come lui nessuno muore di aids, muoiono tutti di qualche tumore strano o qualche altra cosa brutta che ti viene per come ti riduce il virus il sistema immunitario. Solo che in genere nessuno ragiona che se muore con un virus uno che ha 75 anni, una fibrillazione sotto controllo e l'ipertensione pure sotto controllo, non l'ha ammazzato il virus ma delle patologie con cui poteva tranquillamente tirare avanti altri dieci anni, statistiche alla mano.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Me spiegate come ha fatto Trump a fare i soldi? Non dico il presidente , ma proprio a diventare ricco

intanto ricco c'è nato. Poi magari può pure essere bravo a far soldi, uno può anche non essere un cretino integrale

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Me spiegate come ha fatto Trump a fare i soldi? Non dico il presidente , ma proprio a diventare ricco

Ma secondo me per diventare ricchi come trump non bisogna tanto essere intelligenti ma dei figli di puttana, nel senso di non avere problemi a passare sopra tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Manson ha scritto:

Ha espresso con veemenza (come suo solito) la sua visione dei fatti, portando i dati che aveva in mano.

 

Come sempre, ascolto tutti e mi faccio un'idea.

 

Nello specifico dell'argomento conteggio deceduti, da ogni parte si sono sempre levate perplessità sull'opportunità di considerare nel totale sia i morti PER che i morti CON Covid.

 

E in generale, sulla mancanza di una linea guida comune a tutti gli stati membri.

 

Per il resto... ognuno ha orecchie per ascoltare e una testa per farsi un'idea.

Fossero tutti equilibrati come te saremmo un Paese normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è quello che diceva il 27 febbraio sto demente.

E' stato un negazionista fin dall'inizio e mo deve tenere il punto, attaccandosi alle stronzate del conteggio dei morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Me spiegate come ha fatto Trump a fare i soldi? Non dico il presidente , ma proprio a diventare ricco

Ohhhh tu so un par de giorni che avresti dovuto rispondere ad un mio quesito !!!!!!!

 

Perché non me risponni ????   stu core aspiett' a te !!!!!!  🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sta storia dei numeri è ormai diventata una pagliacciata,almeno um dubbio si può sollevare?

per la cronaca, comunque, il numero dei morti covid dovrebbe essere realisticamente un po' sottostimato (per esempio in provincia di piacenza oggi stimavano del 32%). Ma un conto dire sottostimato o sovrastimato di cifre "umane". Dire che è sovrastismato di tipo il 2500% come fa Sgarbi (e quindi in tutto il mondo siamo davvero una manica di coglioni che si rovinano per un virus davvero letale tipo influenza stagionale se non meno) chiamamolo con il suo nome. Stronzata.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://mobile.twitter.com/vittoriosgarbi/status/1238849537160118277

sta cazzata l'aveva tirata fuori tempo fa pure su twitter, e naturalmente gli hanno subito fatto notare l'assurdità della sua posizione (semplicemente mostrando la pagine dei necrologi).

Ribadisco: o è completamente fuso o in malafede.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.