Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, callea ha scritto:

nel 2021 se mi fossi dichiarato abborrito dal concetto stesso di coprifuoco 

tenor.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, angelooo ha scritto:

A me Coletto me sta sulle palle e la Tesei poco meno, comunque sul tg3 hanno detto che il 92% dei vaccini a disposizione per l'Umbria sono stati usati! Se poi il soldatino non gliene da di più...... ci sta poco da fare!  Peccato che non ci sta più la Marini, con lei eravamo tutti vaccinati..... 

Te sembro uno che vuole difende la marini? :D

Non si discute che hai usato il 92% delle dosi a disposizione. 

Bisogna vedere COME le hai usate. 

 

Si discute che sulla fascia 60-69 sei ultimo in Italia per distacco, mentre hai fatto un botto di 20enni, 30enni e 40enni. Insomma scelte non proprio condivisibili, insieme ad una organizzazione/comunicazione che pare basata sull'improvvisazione. 

 

Se poi ci ricordiamo dei posti in TI che ci hanno visto come quelli messi peggio in Italia, direi che qui non si è brillato per efficienza. 

 

Ecco, essere ultimi non mi fa piacere, indipendentemente dai colori.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Te sembro uno che vuole difende la marini? :D

Non si discute che hai usato il 92% delle dosi a disposizione. 

Bisogna vedere COME le hai usate. 

 

Si discute che sulla fascia 60-69 sei ultimo in Italia per distacco, mentre hai fatto un botto di 20enni, 30enni e 40enni. Insomma scelte non proprio condivisibili, insieme ad una organizzazione/comunicazione che pare basata sull'improvvisazione. 

 

Se poi ci ricordiamo dei posti in TI che ci hanno visto come quelli messi peggio in Italia, direi che qui non si è brillato per efficienza. 

 

Ecco, essere ultimi non mi fa piacere, indipendentemente dai colori.

Su questo concordo alla grande👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Te sembro uno che vuole difende la marini? :D

Non si discute che hai usato il 92% delle dosi a disposizione. 

Bisogna vedere COME le hai usate. 

 

Si discute che sulla fascia 60-69 sei ultimo in Italia per distacco, mentre hai fatto un botto di 20enni, 30enni e 40enni. Insomma scelte non proprio condivisibili, insieme ad una organizzazione/comunicazione che pare basata sull'improvvisazione. 

 

Se poi ci ricordiamo dei posti in TI che ci hanno visto come quelli messi peggio in Italia, direi che qui non si è brillato per efficienza. 

 

Ecco, essere ultimi non mi fa piacere, indipendentemente dai colori.

Scusa, ma questi 30/40enni che citi, chi sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/5/2021 Alle 10:19, naharki numen ha scritto:

Analizziamo le tue opinioni:

Emergenza sanitaria, delinea il tuo concetto di emergenza sanitaria, seconda la mia percezione che è quella oms 120000 vittime è emergenza sanitaria;

Coprifuoco,  l'unico modo per contrastare un virus che si propaga per via aerea è limitare i contatti interpersonali, tenuto conto che non si può bloccare il comparto produttivo per ovvie logiche, si devono limitare quelle attività ritenute ludiche, vaccinato il 60% della popolazione possono decadere queste limitazioni. 

Vaccini, fortuna che nel mondo ci sono migliaia di persone che lottano per migliorare la situazione in questo disgraziato pianeta, la democrazia e la libertà decadono quando ledono il diritto di vivere degli altri, uno spritz non vale una vita umana, dobbiamo portare rispetto a chi ha perso un padre una madre un fratello una sorella un nonno una nonna, altrimenti viene meno l'empatia che è il pilastro della democrazia, altro che coprifuoco. 

Fascista, io personalmente non giudico mai fascista chi propone idee diverse dalle mie, ritengo fascista colui colei che vuole preservare il proprio privilegio. 

Destra sinistra, il dibattito chiusurista sinistra, aperture destra non è altro che un sintomo dell'attuale crisi della nostra società che la pandemia ha acuito, non riusciamo più ad avere una classe dirigente che guardi oltre il proprio naso. 

Queste sono le mie opinioni pertanto opinabili come quelle di ognuno di noi. 

 

Per sintetizzare il mio pensiero in tre punti ( questa è solo una semplificazione, ogni punto andrebbe sviluppato):

 

-il dovere dello stato è curare i cittadini se si ammalano, non ingabbiarli in casa perché non si ammalino

-il contagio si evita con distanza e mascherina quando serve. Se rispetto questi due punti faccio quello che voglio

-tutto il resto è dittatura

Modificato da callea
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Scusa, ma questi 30/40enni che citi, chi sono?

Sono tutte le vaccinazioni ritenute strategiche e prioritarie dall'umbria rispetto ai 60-69enni per i quali siamo in coda. 

Non è riportata la categoria di appartenenza, ma tra i giovani e giovanissimi primeggiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, callea ha scritto:

 

Per sintetizzare il mio pensiero in tre punti ( questa è solo una semplificazione, ogni punto andrebbe sviluppato):

 

-il dovere dello stato è curare i cittadini non può in alcun modo ingabbiarli

-il contagio si evita con distanza e mascherina quando serve. Se rispetto questi due punti faccio quello che voglio

-tutto il resto è dittatura

In punta di diritto, 

Ci sono delle eccezioni contemplate dalla nostra costituzione dove lo stato può abrogare in maniera limitata le libertà personali poi, se ti dichiari anarchico è altra cosa, questo è un privilegio che ti viene concesso dall'ordinamento democratico. 

La ratio del coprifuoco è evitare proprio che vengono meno le distanze di sicurezza interpersonale, non ti devo spiegare che dopo una certa con il consumo di alcool tutto si complica, ripeto fortunatamente, tra breve sarà abrogato, questa situazione non piace neanche a me. 

Non parliamo a sproposito di dittatura, fortunatamente nessuno di noi la conosce. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, naharki numen ha scritto:

il 21 giugno fine del coprifuoco, troppe pippe mentali.

Era ovvio che il coprifuoco era legato esclusivamente all’andamento della pandemia , così come praticamente  tutte le altre restrizioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non credevo che il vaccino poteva portare questi ottimi risultati! Contento d'essermi sbagliato! Peccato che si son persi i primi 2 mesi dell'anno! Ora basta polemiche, finalmente si riparte! 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

il 21 giugno fine del coprifuoco, troppe pippe mentali.

Se poi rientri in zona bianca, potrebbe succedere prima ( ovviamente parlo per l'Umbria). Comunque  accontentiamoci! 

Modificato da angelooo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Era ovvio che il coprifuoco era legato esclusivamente all’andamento della pandemia , così come praticamente  tutte le altre restrizioni 

Non dirlo a me, praticamente da ora di pranzo sto dibattendo di questo con l'utente @callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Comunque in percentuale ha avuto più dosi l’Umbria che il Lazio eh.

Articolo da usare come carta igienica, non è una critica all'utente che l'ha postato, ci sono tante di quelle scemenze  che non saprei dove iniziare, tenete conto che per i primi due mesi abbiamo ricevuto più vaccini rispetto alla popolazione residente proprio per l'alto numero di anziani presenti, terminati gli over 80 tale principio è stato abbandonato, mi sa che il giornalista che ha risposto è parente di Coletto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, angelooo ha scritto:

Se poi rientri in zona bianca, potrebbe succedere prima ( ovviamente parlo per l'Umbria). Comunque e accontentiamoci! 

Se continua questo trend, ci sono speranze per la zona bianca, incrociamo le dita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Era ovvio che il coprifuoco era legato esclusivamente all’andamento della pandemia , così come praticamente  tutte le altre restrizioni 

None... È dittatura!! Dittatura!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Articolo da usare come carta igienica, non è una critica all'utente che l'ha postato, ci sono tante di quelle scemenze  che non saprei dove iniziare, tenete conto che per i primi due mesi abbiamo ricevuto più vaccini rispetto alla popolazione residente proprio per l'alto numero di anziani presenti, terminati gli over 80 tale principio è stato abbandonato, mi sa che il giornalista che ha risposto è parente di Coletto. 
Non avevo commentato proprio perché non potevo verificare i dati. Già il passaggio sulle scorte, visto che inizialmente era stata espressa richiesta ministeriale, mi aveva lasciato perplesso..
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce da dire che quando draghi parlo di rischio calcolato fu deriso da Galli, Crisanti e anche da qualche utente qui dentro, la verità e' che ha avuto ragione, i contagi diminuiscono sempre  di più, Speranza che ora va in TV dicendo che era tutto sotto controllo, per la verità parlava di un coprifuoco fino al 31 luglio! Ora tutti a dire che avevano ragione loro.... ma in realtà non e' proprio così! Comunque basta polemiche, godiamoci questa ritrovata libertà.... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono letteralmente allucinato da quello che vedo e sento sulle Iene in merito a cosa è successo a Chivasso con i no-vax, negazionisti del covid...

 

Letteralmente allucinato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Strigliatina..
1'3 milioni di over 70 e 3 di over 60 ancora da vaccinare3e7af018966c4d8763fae7e12e8bd344.jpg

E con la gente over 60 che ha continuato a rifiutare Astraza... Astrizi... Aster... insomma, "il vaccino che fa venire le trombosi"? Come la mettiamo?

 

Oppure era una diceria quella delle cancellazioni degli appuntamenti (a prescindere dall'etá)?

 

Per capire.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Io sono letteralmente allucinato da quello che vedo e sento sulle Iene in merito a cosa è successo a Chivasso con i no-vax, negazionisti del covid...

 

Letteralmente allucinato. 

Lascia perde, non mi va di polemizzare, ma se c'era al   governo una certa parte politica n'  avrebbero parlato tutti, invece il silenzio più assoluto! A me per esempio non torna nemmeno il numero dei morti che ci sta sempre..... ora sta calando, ma per mesi era sempre più delle terapie intensive, comunque  lasciamo perde, sennò parlano di complotti! Vabbè fortuna che i dati migliorano sempre..... poi che c'entra, a qualcuno dispiacerà.... ( ovviamente non mi riferisco a persone valide che scrivono qui), ma a persone che in questi tempi hanno detto tutto il contrario di tutto in TV! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, angelooo ha scritto:

Lascia perde, non mi va di polemizzare, ma se c'era al   governo una certa parte politica n'  avrebbero parlato tutti, invece il silenzio più assoluto! A me per esempio non torna nemmeno il numero dei morti che ci sta sempre..... ora sta calando, ma per mesi era sempre più delle terapie intensive, comunque  lasciamo perde, sennò parlano di complotti! Vabbè fortuna che i dati migliorano sempre..... poi che c'entra, a qualcuno dispiacerà.... ( ovviamente non mi riferisco a persone valide che scrivono qui), ma a persone che in questi tempi hanno detto tutto il contrario di tutto in TV! 

avrebbero parlato di cosa? dei no vax / negazionisti / handiccapati vari di chivasso ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.