Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

La nostra analisi ha coperto il periodo dal 1 aprile al 6 giugno 2021, per la distribuzione demografica dei casi. Entro il 1 aprile 2021, il 44,7% della popolazione in Scozia aveva ricevuto una dose del vaccino COVID-19 e il 7,6% aveva ricevuto due dosi – continuano gli autori – Alla fine del periodo di studio (cioè, 6 giugno 2021), il 59,4% aveva ricevuto una dose e il 39,4% due dosi. […] Nel complesso, un forte effetto del vaccino non si è manifestato chiaramente fino ad almeno 28 giorni dopo la prima dose di vaccino».

 

«L’analisi negativa al test per stimare l’efficacia del vaccino nella prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 confermata dalla RT-PCR ha mostrato che, rispetto a quelli non vaccinati, almeno 14 giorni dopo la seconda dose, BNT162b2 (vaccino Pfizer-BioNTech) offriva un’ottima protezione: 92% (95% CI 90-93) […] La protezione associata a ChAdOx1 nCoV-19 (vaccino Oxford-AstraZeneca) è stata, tuttavia, sostanziale ma ridotta».

 

«Poiché c’è stata una tendenza nell’assorbimento del vaccino e una tendenza all’aumento della variante Delta, l’adeguamento temporale con una tendenza generale potrebbe non tenere pienamente conto di questi cambiamenti. Inoltre, non è stato eseguito alcun test di significatività formale per confrontare i vaccini».

 

 

Il problema è il ritardo della seconda dose con astrazeneca, vedremo le decisioni che saranno prese domani, i dati parlano chiaro, i vaccini funzionano, da settembre avremo due categorie i vaccinati e i non vaccinati che dovranno interagire il meno possibile, spetta alla politica esprimere un fin da oggi la linea che vuole adottare, io da vaccinato non voglio limitazioni personali per "colpa" di coloro che non si voglio vaccinare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, naharki numen ha scritto:

 

 

 

Il problema è il ritardo della seconda dose con astrazeneca, vedremo le decisioni che saranno prese domani, i dati parlano chiaro, i vaccini funzionano, da settembre avremo due categorie i vaccinati e i non vaccinati che dovranno interagire il meno possibile, spetta alla politica esprimere un fin da oggi la linea che vuole adottare, io da vaccinato non voglio limitazioni personali per "colpa" di coloro che non si voglio vaccinare. 

 

Se i numeri dell'efficacia dei vaccini è vera, allora io da vaccinato con due dosi non voglio limitazioni e basta.

Se arriveranno altre limitazioni assurde prive di fondamento scientifico la colpa sarà solo ed esclusivamente di chi governa.

Basta col dare la colpa alla gente cribbio. È un giochino molto pericoloso.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, callea ha scritto:

 

Se i numeri dell'efficacia dei vaccini è vera, allora io da vaccinato con due dosi non voglio limitazioni e basta.

Se arriveranno altre limitazioni assurde prive di fondamento scientifico la colpa sarà solo ed esclusivamente di chi governa.

Basta col dare la colpa alla gente cribbio. È un giochino molto pericoloso.

I dati della tabella sono del report del 14 giugno del PHE, inglese, ( public health england) non posso allegare il link perché è troppo grande, l'azione politica in questo specifico caso è regolata dalla situazione sanitaria, quindi in questo momento non vige l'obbligo vaccinale, una volta terminata la fase di vaccinazione, io da vaccinato esigo le mie libertà, quindi libero accesso al teatro, cinema, ristoranti in sicurezza quindi con green pass, mandare i mie figli in presenza a scuola, prendere un aereo, andare ad un evento sportivo, per chi non si vaccina libero di farlo, devono avere forti limitazioni per tutti gli eventi sociali  in ambienti chiusi in quanto rappresentano una minaccia alla collettività, fino ad oggi abbiamo visto le proteste di una minoranza (no vax), domani se non si fa subito chiarezza su questo aspetto si vedranno legittime proteste della maggioranza. 

Modificato da naharki numen
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bicchiere di latte e menta (bicchiere di plastica trasparente per intenderci) ad Alba Adriatica: 3 €. 
 

DOVEVATE FALLIRE PRIMA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Un bicchiere di latte e menta (bicchiere di plastica trasparente per intenderci) ad Alba Adriatica: 3 €. 
 

DOVEVATE FALLIRE PRIMA. 

C'hai da fa te che bevi sta roba... 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

C'hai da fa te che bevi sta roba... 🤣

 

Se la provi non puoi più farne a meno, troppo dissetante :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Un bicchiere di latte e menta (bicchiere di plastica trasparente per intenderci) ad Alba Adriatica: 3 €. 
 

DOVEVATE FALLIRE PRIMA. 


non saprei che dirti l’ultima volta che lo prese mi nonna c’erano le lire 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Razzotico ha scritto:


non saprei che dirti l’ultima volta che lo prese mi nonna c’erano le lire 

 

:lol: :lol: :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, callea ha scritto:

 

Se i numeri dell'efficacia dei vaccini è vera, allora io da vaccinato con due dosi non voglio limitazioni e basta.

Se arriveranno altre limitazioni assurde prive di fondamento scientifico la colpa sarà solo ed esclusivamente di chi governa.

Basta col dare la colpa alla gente cribbio. È un giochino molto pericoloso.

Preparati allora da ottobre si ricomincia già lo stanno facendo capire...come dicevo a suo tempo chi si vaccina solo per "riprendersi la liberta" ha fatto molto male i conti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


non saprei che dirti l’ultima volta che lo prese mi nonna c’erano le lire 

 

94 o 95 al bowling a Borgo Bovio.. 2000lire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Se la provi non puoi più farne a meno, troppo dissetante :lol: 

Per la sete esistono solo due bevande: l'acqua e la birra.

Ma si può bere il latte per dissetarsi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, callea ha scritto:

Per la sete esistono solo due bevande: l'acqua e la birra.

Ma si può bere il latte per dissetarsi??

Certo che sì può. E comunque come ho scritto anche nel topic della nutella: li gusti so gusti, diceva il gatto che se leccava il culo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succo d’arancia, latte a zero grassi, latte intero e reintegratoti idrosalinici.

Sono queste le 4 bevande che, secondo i ricercatori dell’università inglese di Loughborough, idratano più dell’acqua.

Stando agli esperti, sarebbero, infatti, in grado di mantenere i liquidi in circolo nel corpo per un tempo maggiore.

Per me il latte stremato va benissimo per dissetarsi, oltre che sta sensazione che il latte lo pisci di meno, diciamo, me la dà (magari sarà un effetto placebo, ma tant'è).

Che poi un latte intero non dozzinale è ovviamente molto meglio, ma dopo il contenuto calorico comincia a non essere indifferente.

In Giappone il latte fresco è una delle bevande che pare si usino dopo le terme per reidratarsi, insieme alle birre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

Succo d’arancia, latte a zero grassi, latte intero e reintegratoti idrosalinici.

Sono queste le 4 bevande che, secondo i ricercatori dell’università inglese di Loughborough, idratano più dell’acqua.

Stando agli esperti, sarebbero, infatti, in grado di mantenere i liquidi in circolo nel corpo per un tempo maggiore.

Per me il latte stremato va benissimo per dissetarsi, oltre che sta sensazione che il latte lo pisci di meno, diciamo, me la dà (magari sarà un effetto placebo, ma tant'è).

Che poi un latte intero non dozzinale è ovviamente molto meglio, ma dopo il contenuto calorico comincia a non essere indifferente.

In Giappone il latte fresco è una delle bevande che pare si usino dopo le terme per reidratarsi, insieme alle birre

 

Io sono un grande utilizzatore del latte, non potrei assolutamente farne a meno.

Ma per me il latte è un alimento a tutti gli effetti. Si assume quando si ha bisogno di mangiare nei pasti di cui fa parte nella propria dieta (io lo uso a colazione ma anche per lo spuntino pomeridiano o dopo attività fisica).

Quando si ha sete si deve bere acqua.

 

A me questi studi che una volta spingono un prodotto, un'altra volta spingono un altro prodotto, mi sanno di studi mirati e sovvenzionati per giungere a conclusioni preordinate. Ormai nemmeno li ascolto più, tanto puoi trovare studi che dimostrano tutto e il contrario di tutto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, callea ha scritto:

 

Io sono un grande utilizzatore del latte, non potrei assolutamente farne a meno.

Ma per me il latte è un alimento a tutti gli effetti. Si assume quando si ha bisogno di mangiare nei pasti di cui fa parte nella propria dieta (io lo uso a colazione ma anche per lo spuntino pomeridiano o dopo attività fisica).

Quando si ha sete si deve bere acqua.

 

A me questi studi che una volta spingono un prodotto, un'altra volta spingono un altro prodotto, mi sanno di studi mirati e sovvenzionati per giungere a conclusioni preordinate. Ormai nemmeno li ascolto più, tanto puoi trovare studi che dimostrano tutto e il contrario di tutto.

Nel caso del latte non è una questione di studi, questa cosa l'ho letta da una vita. Se ci pensi è anche ovvio. Il latte è un alimento, quindi va digerito, quindi non ti finisce in reni e vescica in tempo zero e quindi, banalmente, trattieni più liquido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

L'articolo non dice quanti di loro hanno sviluppato almeno un raffreddore.

Si evince solo la nuova morale del "mondo che sta cambiando": se osi vivere e divertirti sarai punito dal dio covid.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Nel caso del latte non è una questione di studi, questa cosa l'ho letta da una vita. Se ci pensi è anche ovvio. Il latte è un alimento, quindi va digerito, quindi non ti finisce in reni e vescica in tempo zero e quindi, banalmente, trattieni più liquido.

 

Non discuto su questo. Ma questo vale per qualsiasi cibo.

La carne è costituita per il 70%-80% di acqua eppure non è che mangiamo una bistecca quando abbiamo sete.

Per il latte vale lo stesso discorso. Si assume quando dobbiamo mangiare non per dissetarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, callea ha scritto:

 

Non discuto su questo. Ma questo vale per qualsiasi cibo.

La carne è costituita per il 70%-80% di acqua eppure non è che mangiamo una bistecca quando abbiamo sete.

Per il latte vale lo stesso discorso. Si assume quando dobbiamo mangiare non per dissetarci.

No, per la bistecca vale il discorso che la quantità di liquidi necessaria per digerirla non compensa quella che fornisce (e quindi non disseta). Per una cosa principalmente liquida come il latte questa quantità di liquido perso per la digestione è minima, e quindi l'idratazione risulta maggiore di quella dell'acqua per i motivi detti sopra.

Poi, a te non piace il latte per dissetarti e vabbe', io se compro un cartone del latte austriaco della latteria di Baden al Todis rischio che me lo scolo tutto insieme, ma la Scienza dice che il latte disseta de più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wild.duck ha scritto:

Succo d’arancia, latte a zero grassi, latte intero e reintegratoti idrosalinici.

Sono queste le 4 bevande che, secondo i ricercatori dell’università inglese di Loughborough, idratano più dell’acqua.

Stando agli esperti, sarebbero, infatti, in grado di mantenere i liquidi in circolo nel corpo per un tempo maggiore.

Per me il latte stremato va benissimo per dissetarsi, oltre che sta sensazione che il latte lo pisci di meno, diciamo, me la dà (magari sarà un effetto placebo, ma tant'è).

Che poi un latte intero non dozzinale è ovviamente molto meglio, ma dopo il contenuto calorico comincia a non essere indifferente.

In Giappone il latte fresco è una delle bevande che pare si usino dopo le terme per reidratarsi, insieme alle birre

Se è stremato deve bere pure lui :D

Modificato da Gagarin
"bure" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

 

Io sono un grande utilizzatore del latte, non potrei assolutamente farne a meno.

Ma per me il latte è un alimento a tutti gli effetti. Si assume quando si ha bisogno di mangiare nei pasti di cui fa parte nella propria dieta (io lo uso a colazione ma anche per lo spuntino pomeridiano o dopo attività fisica).

Quando si ha sete si deve bere acqua.

 

A me questi studi che una volta spingono un prodotto, un'altra volta spingono un altro prodotto, mi sanno di studi mirati e sovvenzionati per giungere a conclusioni preordinate. Ormai nemmeno li ascolto più, tanto puoi trovare studi che dimostrano tutto e il contrario di tutto.

Qualche anno fa il prete nostro capita lì al bar la sera, gli offriamo da bere, chiede una grappa, la barista prende la bottiglia e le gli fa: non ce l’hai in frigo? No la grappa la bevono tutti a temperatura ambiente, gli risponde, un altro amico nostro che ha vissuto un po’ di anni a Treviso lo riprende, no la grappa di frigo no, se ti sentono su ti scomunicano..e lui fa: ma se uno ha sete, vorrà bere qualcosa di fresco oppure no? Allora abbiamo dedotto che anche la grappa può togliere la sete…(solo se fresca)😂

ps. Il prete è bergamasco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Qualche anno fa il prete nostro capita lì al bar la sera, gli offriamo da bere, chiede una grappa, la barista prende la bottiglia e le gli fa: non ce l’hai in frigo? No la grappa la bevono tutti a temperatura ambiente, gli risponde, un altro amico nostro che ha vissuto un po’ di anni a Treviso lo riprende, no la grappa di frigo no, se ti sentono su ti scomunicano..e lui fa: ma se uno ha sete, vorrà bere qualcosa di fresco oppure no? Allora abbiamo dedotto che anche la grappa può togliere la sete…(solo se fresca)😂

ps. Il prete è bergamasco..

mio padre mi raccontò che un suo collega era stato in vacanza da quelle parti nordiche montanare e ogni mattina vedeva arrivare al bar del suo albergo all'ora di colazione una vecchietta che si faceva dare solo un bel bicchierozzo d'acqua. Il tizio si impietosisce, va al bar e si offre di pagare, per le mattine successive, almeno un cappuccino e brioche per la vecchina.

La risposta lapidaria del barista fu: "Acqua?!? Quella è grappa!!". Se è un bicchierozzo anche la grappa penso diventi dissetante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

mio padre mi raccontò che un suo collega era stato in vacanza da quelle parti nordiche montanare e ogni mattina vedeva arrivare al bar del suo albergo all'ora di colazione una vecchietta che si faceva dare solo un bel bicchierozzo d'acqua. Il tizio si impietosisce, va al bar e si offre di pagare, per le mattine successive, almeno un cappuccino e brioche per la vecchina.

La risposta lapidaria del barista fu: "Acqua?!? Quella è grappa!!". Se è un bicchierozzo anche la grappa penso diventi dissetante.

Quella è la colazione dei campioni però, come Ruggero…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Certo che sì può. E comunque come ho scritto anche nel topic della nutella: li gusti so gusti, diceva il gatto che se leccava il culo. 

quoto

li gusti so gusti

 

Dog Door GIFs | Tenor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un attimo. In caso di sete sempre molto meglio un bicchiere di latte scremato che una coca cola.

Ho amici che bevono coca cola per dissetarsi e ogni volta che li becco fare questo gesto incosciente non riesco a nascondere il mio disprezzo.

 

p.s.

L'unica utilità della coca cola è durante una dura uscita ciclistica. Energia immediata ed esplosiva a poco prezzo e ampiamente disponibile ovunque si vada. Ma per i sedentari resta veleno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, callea ha scritto:

p.s.

L'unica utilità della coca cola è durante una dura uscita ciclistica. Energia immediata ed esplosiva a poco prezzo e ampiamente disponibile ovunque si vada. Ma per i sedentari resta veleno.

O MIO DIO !!!!! coca cola in bicicletta ?????? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lustronculino ha scritto:

O MIO DIO !!!!! coca cola in bicicletta ?????? 

 

La Coca Cola è la seconda bevanda più utilizzata dai ciclisti dopo l'acqua.

Fidati è una mano santa per ripristinare immediatamente l'indice glicemico che durante un'uscita in bicicletta scende sempre a valori troppo bassi.

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, callea ha scritto:

 

La Coca Cola è la seconda bevanda più utilizzata dai ciclisti dopo l'acqua.

Fidati è una mano santa per ripristinare immediatamente l'indice glicemico che durante un'uscita scende sempre a valori troppo bassi.

 

non mi fido ... ci vado in bicicletta , da una vita ormai . Prima di operami facevo uscite da 150 km e non ho mai toccato un goccio di coca cola in vita mia ( in bici ovviamente)

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.