Vai al contenuto
angelooo

Serie B 2021/2022

Messaggi raccomandati

Rastelli. Il Pordenone ha affidato la panchina a Massimo Rastelli.

Perugia ahimè grosso colpo: Acquistato Matos, 7 gol con noi l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kiwi ha scritto:

Rastelli. Il Pordenone ha affidato la panchina a Massimo Rastelli.

Perugia ahimè grosso colpo: Acquistato Matos, 7 gol con noi l'anno scorso.

Dei pappagalli non ce ne frega un caxxo, fatta eccezione per 2 giorni quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Rastelli. Il Pordenone ha affidato la panchina a Massimo Rastelli.

Perugia ahimè grosso colpo: Acquistato Matos, 7 gol con noi l'anno scorso.

Quindi è forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fievel ha scritto:

Quindi è forte?

Considera che l'hanno strappato al Real Madrid che non è riuscito a prende Mbappè e volevano prende Matos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Porcino ha scritto:

Considera che l'hanno strappato al Real Madrid che non è riuscito a prende Mbappè e volevano prende Matos.

Qualche anno fa giocava stabilmente in A,poi e' andato a Empoli a lottare per la promozione,ora è finito in quel buco di merda a lottare per non retrocedere,parabola della cartiera in fase discendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Porcino ha scritto:

Considera che l'hanno strappato al Real Madrid che non è riuscito a prende Mbappè e volevano prende Matos.

Ma perché io so contento se almeno 4/5 giocatori boni ce l' hanno: se partono già sconfitti in partenza e non se illudono un po' de poteccela fa che gusto c'è? :D

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Qualche anno fa giocava stabilmente in A,poi e' andato a Empoli a lottare per la promozione,ora è finito in quel buco di merda a lottare per non retrocedere,parabola della cartiera in fase discendente.

Però l'anno prossimo lotterà per tornare in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Per la B è tanta roba.

Infatti 190 presenze in carriera 15 goal... E fortissimo... 1 goal ogni 16 partite.. 

Poteva andare solo al merdugia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Infatti 190 presenze in carriera 15 goal... E fortissimo... 1 goal ogni 16 partite.. 

Poteva andare solo al merdugia... 

Ma che scherzi? Matos è cinque volte più forte del nostro Donnarumma...non c'è proprio paragone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un B di livello altissimo. Divertiamoci e salviamoci in fretta. Valorizziamo i nostri tanti talenti. Poi l'estate prossima ci attrezzeremo per qualcosa di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico alla fine del calciomercato e dopo 2 sconfitte consecutive, con zero punti in classifica.

Concordo sul fatto che questa serie B sembra di livello molto alto, quasi alla pari di quelle stratosferiche dei primi anni 2000 (non proprio a quel livello ma manca poco, a mio parere).

Penso però che questa squadra non sia da semplice salvezza ma debba porsi come obiettivo di fare qualcosa di più.

Non saremo certo da promozione diretta, sinceramente non lo credo.

Ma lottare per un settimo-ottavo posto (quindi playoff anche se molto svantaggiati) penso che non sia un traguardo irraggiungibile.

Ovviamente a patto di quadrare la difesa e la copertura del centrocampo alla difesa.

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Lo dico alla fine del calciomercato e dopo 2 sconfitte consecutive, con zero punti in classifica.

Concordo sul fatto che questa serie B sembra di livello molto alto, quasi alla pari di quelle stratosferiche dei primi anno 2000 (non proprio a quel livello ma manca poco, a mio parere).

Penso però che questa squadra non sia da semplice salvezza ma debba porsi come obiettivo di fare qualcosa di più.

Non saremo certo da promozione diretta, sinceramente non lo credo.

Ma lottare per un settimo-ottavo posto (quindi playoff anche se molto svantaggiati) penso che non sia un traguardo irraggiungibile.

Ovviamente a patto di quadrare la difesa e la copertura del centrocampo alla difesa.

 

E diciamola così, la "sfortuna" a livello di episodi arbitrali non può durare per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, altoforno ha scritto:

Lo dico alla fine del calciomercato e dopo 2 sconfitte consecutive, con zero punti in classifica.

Concordo sul fatto che questa serie B sembra di livello molto alto, quasi alla pari di quelle stratosferiche dei primi anno 2000 (non proprio a quel livello ma manca poco, a mio parere).

Penso però che questa squadra non sia da semplice salvezza ma debba porsi come obiettivo di fare qualcosa di più.

Non saremo certo da promozione diretta, sinceramente non lo credo.

Ma lottare per un settimo-ottavo posto (quindi playoff anche se molto svantaggiati) penso che non sia un traguardo irraggiungibile.

Ovviamente a patto di quadrare la difesa e la copertura del centrocampo alla difesa.

 

Ho letto ora il tuo post, in sintesi e quello che ho scritto io sul topic calciomercato... Proprio questo intendevo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista una prima occhiata alla campagna acquisti delle squadre, inevitabilmente darei per favorite alle prime due piazze tre squadre: Monza, Brescia e Parma, rigorosamente con questo ordine di “forza” sulla carta.

 

Dietro a loro, dovrebbero muoversi più o meno costantemente in zona play off Lecce, Pisa, Cittadella, probabilmente Frosinone e Spal.

Benevento e Crotone non mi convincono, potrebbero deludere le aspettative ma in teoria dovrebbero essere lì. Ascoli e Reggina fare meglio di quanto le si pronostica, magari lottare per un posto play off.

Cremonese e Pordenone in linea di galleggiamento tra la parte sinistra e destra della classifica, magari LE FERE se ingraniamo e pure il Perugia e il Vicenza. 

Per la retrocessione ce la dovremo vedere soprattutto con Como, Alessandria e Cosenza, ma attenzione che una di quelle appena sopra la linea di galleggiamento possono sprofondare, vedi Cremonese, Pordenone, Vicenza, o anche pure Ascoli e Reggina, e speriamo LE MERDE.

Non si possono nemmeno escludere cadute dall’alto, il campionato è duro, equilibrato, lungo, basta magari iniziare male o prendere una brutta striscia di risultati e destabilizzare l’intero andamento della stagione. C’è sempre la variabile COVID e infortuni, vecchi marpioni che non girano o giovani scommesse perse.

Conta molto il manico, società, staff e soprattutto allenatore: speriamo il mister dimostri le sue qualità anche in questa categoria.

Insomma, consapevoli della nostra forza ma testa bassa, pedalare e pensare umilmente a salvarsi, vediamo come va il campionato in corsa d’opera.

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertino ha scritto:

Infatti 190 presenze in carriera 15 goal... E fortissimo... 1 goal ogni 16 partite.. 

Poteva andare solo al merdugia... 

Non è una punta, Matos. È un esterno d'attacco. Fa più assist che gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete tutti Parma e Monza...non sottolineate che una è allenata da maresca,inesperto per la B,poi che cazzo ha vinto in carriera?per me l'allenatore è buffon,e nessuno segna il Benevento di Caserta,che se ne dica è una delle più forti.

Le altre stanno tutte sullo stesso piano,occhio all'alessandria che tutti danno scarsa,ma gioca a pallone,magari vanta più inesperienza ecco...

Il Cosenza ha finito i soldi,non si sa dove provengano i soldi del ripescaggio,e la squadra è la più fiacca.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Non è una punta, Matos. È un esterno d'attacco. Fa più assist che gol.

A ok... Partipilo anche lo è 18 goal e 20 assist... 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Mettete tutti Parma e Monza...non sottolineate che una è allenata da maresca,inesperto per la B,poi che cazzo ha vinto in carriera?per me l'allenatore è buffon,e nessuno segna il Benevento di Caserta,che se ne dica è una delle più forti.

Le altre stanno tutte sullo stesso piano,occhio all'alessandria che tutti danno scarsa,ma gioca a pallone,magari vanta più inesperienza ecco...

Il Cosenza ha finito i soldi,non si sa dove provengano i soldi del ripescaggio,e la squadra è la più fiacca.

per me il campionato lo vince il Brescia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

per me il campionato lo vince il Brescia

Puo essere sono d'accordo... 

Metto anche la Cremonese tra le 3 che andranno in A.. Domenica hanno perso si a Monza, ma li hanno messo in difficoltà eccome, gli è andata bene a galliani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Mettete tutti Parma e Monza...non sottolineate che una è allenata da maresca,inesperto per la B,poi che cazzo ha vinto in carriera?per me l'allenatore è buffon,e nessuno segna il Benevento di Caserta,che se ne dica è una delle più forti.

Le altre stanno tutte sullo stesso piano,occhio all'alessandria che tutti danno scarsa,ma gioca a pallone,magari vanta più inesperienza ecco...

Il Cosenza ha finito i soldi,non si sa dove provengano i soldi del ripescaggio,e la squadra è la più fiacca.

concordo sulle perplessità sul Parma... inoltre ha cambiato troppo, non ha ammalgama...
e c'aggiungo che Buffon è una grossa incognita: io non penso abbia più la brillantezza per poter fare il portiere professionista, non in B almeno.
Ma è pur sempre Buffon ed è sceso in B apposta per giocare: se dovesse dimostrarsi non all'altezza, troveranno il coraggio de metterlo in panca? Quanto ce metteranno e quanti punti lasceranno per strada prima de allora?

Invece secondo me il Monza st'anno difficilmente steccherà...

Concordo con te sul Benevento che secondo me è fortissimo ed ha un grande allenatore (sempre se se conferma tale anche in B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero complicato fare pronostici, ed è il motivo per il quale la B, nonostante le porcate indegne che ben conosciamo, resta un campionato molto affascinante dove può, letteralmente, succedere di tutto.

Mai come quest'anno sono curioso di vedere come andrà, se riusciamo a ricreare (almeno in parte) l'alchimia magica della scorsa stagione ce la possiamo giocare con tutti, avanti fere, non vedo l'ora che iniziate ad ingranare! (già me gira il cazzo che sta settimana non se gioca, guarda te)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Davvero complicato fare pronostici, ed è il motivo per il quale la B, nonostante le porcate indegne che ben conosciamo, resta un campionato molto affascinante dove può, letteralmente, succedere di tutto.

Mai come quest'anno sono curioso di vedere come andrà, se riusciamo a ricreare (almeno in parte) l'alchimia magica della scorsa stagione ce la possiamo giocare con tutti, avanti fere, non vedo l'ora che iniziate ad ingranare! (già me gira il cazzo che sta settimana non se gioca, guarda te)

A chi lo dici, io non vedo l'ora di vedere la Ternana giocare. Questo weekend sarà una tortura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Robertino ha scritto:

Infatti 190 presenze in carriera 15 goal... E fortissimo... 1 goal ogni 16 partite.. 

Poteva andare solo al merdugia... 

Ma infatti, 28 anni ha fatto 14/15 gol in carriera! Un bomber nato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dragonball ha scritto:

per me dietro a parma e monza c'e' il frosinone, gia' mi sembrava forte poi con gli acquisti di garritano, canotto, casasola e ricci ha fatto un finale con il botto

Anche qui il manico è quello che è...staremo a vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta siamo un’ottima squadra ma il campionato quest’anno sarà durissimo e le prime due giornate non mi rendono ottimista, tra direzioni di gara, sfiga e pecche difensive. 
A mio avviso diventa già importantissimo prendere tre punti con il Pisa, per morale e classifica. 
Una eventuale terza sconfitta consecutiva (nelle prime tre partite di campionato, la seconda in casa) sarebbe già crisi, inutile negarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.