Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

Comunque tra i primi dieci abbiamo tutti personaggi ben marcati….

La leggenda Djokovic, il cagnaccio spagnolo Alcaraz, il dinoccolato Rublev, l’algido Medvedev, l’irruento e un po’ antipatico Rune, il dolce ma determinato italiano Sinner….credo ci sarà da divertirsi nei prossimi anni o no?

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

Ho temuto il peggio quando Rune ha cacciato la mamma dal box all'inizio del secondo set. Poi il fastidio alla schiena, per il quale Sinner ha giocato per una mezz'oretta al 50%, il tempo di capire se valesse la pena di insistere. Riprendere il ritmo è stata dura, anche perché a metà del terzo era certo del primo posto, quindi non necessariamente motivato. Poi ha prevalso la voglia di togliersi di dosso la scimmia Rune, prendersi altri 200 punti e regalarsi l'en-plein nel girone.

Sbaglio o ora all'appello manca solo Zverev, fra gli avversari mai battuti?

No no, Zverev lo ha già battuto. Forse una sola volta ma di sicuro lo ha battuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Comunque tra i primi dieci abbiamo tutti personaggi ben marcati….

La leggenda Djokovic, il cagnaccio spagnolo Alcaraz, il dinoccolato Rublev, l’algido Medvedev, l’irruento e un po’ antipatico Rune, il dolce ma determinato italiano Sinner….credo ci sarà da divertirsi nei prossimi anni o no?

Io mi sto già divertendo moltissimo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, chetestraceki said:

Comunque tra i primi dieci abbiamo tutti personaggi ben marcati….

La leggenda Djokovic, il cagnaccio spagnolo Alcaraz, il dinoccolato Rublev, l’algido Medvedev, l’irruento e un po’ antipatico Rune, il dolce ma determinato italiano Sinner….credo ci sarà da divertirsi nei prossimi anni o no?

Sicuro, al contrario del circuito femminile, l'Atp ha avuto la fortuna di assicurarsi un futuro radioso con mocciosi di talento cristallino. Non dimentichiamo Shelton, ma alla lista inserirei anche Kordino e Aliassime. Ci potrebbe stare anche il Muso, se solo decidesse di lavorare sul serio e non buttare via stagioni preziose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, altoforno said:

No no, Zverev lo ha già battuto. Forse una sola volta ma di sicuro lo ha battuto.

Hai ragione, stanno 4-1 per il deutsch. L'unica vittoria di Sinner al primissimo appuntamento, Roland Garros 2020. É tempo di bissare.

Comunque, oh, è mai possibile che ogni volta che becca il Sirenetto, Sinner debba farsi male in qualche modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Era importante per Sinner, psicologicamente, battere anche Rune. 
Per me il favorito rimane però Djokovic.

Anche secondo me Nole rimane favorito ad honorem.

Con il CV che ha mai darlo per morto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, chetestraceki said:

@altoforno @Bellimbusto comunque come soprannominate i vari protagonisti dell’atp e’ leggenda!

si, però ocio, l'algido é Ruud; Medvedev sarebbe il minimalista.

Dopo ste Finals, Rublev si conferma l'esistenzialista.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Comunque tra i primi dieci abbiamo tutti personaggi ben marcati….

La leggenda Djokovic, il cagnaccio spagnolo Alcaraz, il dinoccolato Rublev, l’algido Medvedev, l’irruento e un po’ antipatico Rune, il dolce ma determinato italiano Sinner….credo ci sarà da divertirsi nei prossimi anni o no?

Alcaraz per me  è Twilight, è separato dalla nascita con il tizio mannaro 😂😂

 

 

 

IMG_2061.jpeg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

La classifica Atp aggiornata. Sinner aveva iniziato l'anno al 15.mo posto.

 

image.thumb.png.e20c3532397c39c747883eb94ec90103.png

Direi che, a occhio, il quarto posto per fine anno è matematico.

A questo punto anche la quarta testa di serie per gli Australian Open.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo nella classifica Race dovrebbe entrare di prepotenza Shelton. Per me rischiano di uscire dagli otto Rublev e Tsitsipas. Il greco già quest'anno ha perso tre posizioni in classifica. O si dà una svegliata oppure rischia. Rublev invece è arrivato al suo best ranking (5) anche giocando bene per diversi tornei ma se non controlla la sua rabbia non lo vedo bene. Sta diventando patologico e, alla fine, rompe anche un po' i coglioni.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi faccio un pronostico di quelli che sono peggio della maledizione di Tutankhamon.... Non dico che Djokovic uscirà dagli otto perché per il momento è ancora il favorito d'obbligo.

Però qualche leggerissimo scricchiolio il fisico sembra mostrarlo...e anche mentalmente mi sa che comincia un po' a soffrire la concorrenza di tutti questi ventenni.

Ancora lì batte quasi sempre ma, come dice Ubaldo Scanagatta, il tempo non gioca a suo favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partite di oggi, faccio i pronostici a cuor leggero: 

Medvedev - Alcaraz vedo favorito l'Orso Russo che ha 4 milioni e mezzo di buone ragioni per non lasciare nulla al bimbominkia.

Zverev - Rublev dico Zverev perché Rublev sta giocando di merda.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

si, però ocio, l'algido é Ruud; Medvedev sarebbe il minimalista.

Dopo ste Finals, Rublev si conferma l'esistenzialista.

 

 

….” personaggio tratto da un libro di Bulgakov” (cit. tua) …sarà per quello che mi affascina! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, chetestraceki said:

Degli italiani? come li vedete uno ad uno il prossimo anno? Quale il potenziale di ognuno?

Ad inizio anno avrei scommesso due kopeki su Cobolli e Nardi, questo per farti capire come sono messo a competenze. Invece è uscito dall'anonimato uno dei meno attesi, Arnaldi. Il sanremese andrebbe preso ad esempio da tutti i giocatori italiani di quella fascia (per rango ed età), perché il vero scatto di qualità può esserci solo uscendo dalla comfort-zone nella quale anche talenti importanti (vero Muso?) rischiano di rimanere impantanati.

Non vorrei tirargliela a qualcuno, ma punterei su un ulteriore crescita di Arnaldi e , tra quelli che pascolano attorno al 100mo posto, facendo i fighetti solo nei Challenger, Zeppieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, altoforno ha scritto:

Io mi sto già divertendo moltissimo 😂

Sta conquistando anche me, Sinner, che sono tutto e solo calcio. Mi preoccupa però il suo continuo toccarsi la schiena ieri sera. Se non sei a mille non lo vinci il torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Degli italiani? come li vedete uno ad uno il prossimo anno? Quale il potenziale di ognuno?

 

2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Ad inizio anno avrei scommesso due kopeki su Cobolli e Nardi, questo per farti capire come sono messo a competenze. Invece è uscito dall'anonimato uno dei meno attesi, Arnaldi. Il sanremese andrebbe preso ad esempio da tutti i giocatori italiani di quella fascia (per rango ed età), perché il vero scatto di qualità può esserci solo uscendo dalla comfort-zone nella quale anche talenti importanti (vero Muso?) rischiano di rimanere impantanati.

Non vorrei tirargliela a qualcuno, ma punterei su un ulteriore crescita di Arnaldi e , tra quelli che pascolano attorno al 100mo posto, facendo i fighetti solo nei Challenger, Zeppieri.

 

Notizia di oggi...Nardi si è qualificato per le Next Gen Finals che da quest'anno si giocano a Jedda in Arabia Saudita.

SI aggiunge a Cobolli, già qualificato, ai francesi Fils e Van Assche, allo svizzero Stricker (già presente l'anno scorso) al baby presunto fenomeno americano Michelsen (lo devo ancora vedere, però...), all'altro baby presunto fenomeno bosniaco Medjedovic (questo l'ho visto e per me è forte) e al giordano Shelbay (o come si scrive) che ha ricevuto una wild card come unico rappresentante decente del mondo arabo. Ha recentemente giocato e perso contro Sonego.

Per me Nardi avrebbe anche il talento per vincerle queste Next Gen (più di Cobolli), bisogna solo vedere se ha superato i problemi di crescita adolescenziale dopo il 6-0 6-0 beccato mesi fa da Musetti a Montecarlo.

Proprio su Musetti arriva la notizia che mi fa più piacere....finalmente si è deciso e da dopo la Coppa Davis sarà ufficialmente seguito (oltre che dal suo coach storico Simone Tartarini, che considera come un padre) anche da un super coach (stile Cahill-Vagnozzi con Sinner) che sarà Corrado Barazzutti.

Spero che questo cambiamento (che francamente consideravo necessario da tempo) aiuti a far emergere il talento notevole che ha l'illusionista di Carrara...

Spero in una stagione di grande rilancio anche per Matteo Berrettini, che anche lui cambierà coach (stavolta definitivamente, Santopadre è stato licenziato, con tanti ringraziamenti e abbracci...ma licenziato). Qui si tratta di speranza ma è fermo da settembre e riprenderà solo a gennaio...se in questi mesi si è allenato e non ha pensato solo a scopare con la Satta potrebbe anche riemergere, perché mezzi ne ha per essere almeno tra i primi 20 del mondo.

Degli altri mi auguro una conferma di Arnaldi, che mi sembra un piccolo Sinner prima maniera, quando ancora variava poco il gioco e tirava forte da fondocampo.

Sonego è sempre lui...non migliorerà a 29 anni ma può dire la sua contro quasi chiunque se è in giornata e magari sulla terra battuta...

Tra gli altri anche io direi che questa è la stagione da dentro o fuori per Zeppieri.

Aggiungo il diciassettenne Cinà che ha fatto le semifinali degli Us Open juniores...ragazzo da tenere d'occhio.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Ad inizio anno avrei scommesso due kopeki su Cobolli e Nardi, questo per farti capire come sono messo a competenze. Invece è uscito dall'anonimato uno dei meno attesi, Arnaldi. Il sanremese andrebbe preso ad esempio da tutti i giocatori italiani di quella fascia (per rango ed età), perché il vero scatto di qualità può esserci solo uscendo dalla comfort-zone nella quale anche talenti importanti (vero Muso?) rischiano di rimanere impantanati.

Non vorrei tirargliela a qualcuno, ma punterei su un ulteriore crescita di Arnaldi e , tra quelli che pascolano attorno al 100mo posto, facendo i fighetti solo nei Challenger, Zeppieri.

 

 

55 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

Notizia di oggi...Nardi si è qualificato per le Next Gen Finals che da quest'anno si giocano a Jedda in Arabia Saudita.

SI aggiunge a Cobolli, già qualificato, ai francesi Fils e Van Assche, allo svizzero Stricker (già presente l'anno scorso) al baby presunto fenomeno americano Michelsen (lo devo ancora vedere, però...), all'altro baby presunto fenomeno bosniaco Medjedovic (questo l'ho visto e per me è forte) e al giordano Shelbay (o come si scrive) che ha ricevuto una wild card come unico rappresentante decente del mondo arabo. Ha recentemente giocato e perso contro Sonego.

Per me Nardi avrebbe anche il talento per vincerle queste Next Gen (più di Cobolli), bisogna solo vedere se ha superato i problemi di crescita adolescenziale dopo il 6-0 6-0 beccato mesi fa da Musetti a Montecarlo.

Proprio su Musetti arriva la notizia che mi fa più piacere....finalmente si è deciso e da dopo la Coppa Davis sarà ufficialmente seguito (oltre che dal suo coach storico Simone Tartarini, che considera come un padre) anche da un super coach (stile Cahill-Vagnozzi con Sinner) che sarà Corrado Barazzutti.

Spero che questo cambiamento (che francamente consideravo necessario da tempo) aiuti a far emergere il talento notevole che ha l'illusionista di Carrara...

Spero in una stagione di grande rilancio anche per Matteo Berrettini, che anche lui cambierà coach (stavolta definitivamente, Santopadre è stato licenziato, con tanti ringraziamenti e abbracci...ma licenziato). Qui si tratta di speranza ma è fermo da settembre e riprenderà solo a gennaio...se in questi mesi si è allenato e non ha pensato solo a scopare con la Satta potrebbe anche riemergere, perché mezzi ne ha per essere almeno tra i primi 20 del mondo.

Degli altri mi auguro una conferma di Arnaldi, che mi sembra un piccolo Sinner prima maniera, quando ancora variava poco il gioco e tirava forte da fondocampo.

Sonego è sempre lui...non migliorerà a 29 anni ma può dire la sua contro quasi chiunque se è in giornata e magari sulla terra battuta...

Tra gli altri anche io direi che questa è la stagione da dentro o fuori per Zeppieri.

Aggiungo il diciassettenne Cinà che ha fatto le semifinali degli Us Open juniores...ragazzo da tenere d'occhio.

Ammazza siete davvero informati

Mi sapete dire cosa è successo al tennis italiano, da sempre con delle potenzialità però mai espresse (Davis a parte) in questi ultimi anni per avere finalmente tutti questi talenti a disposizione ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

 

Ammazza siete davvero informati

Mi sapete dire cosa è successo al tennis italiano, da sempre con delle potenzialità però mai espresse (Davis a parte) in questi ultimi anni per avere finalmente tutti questi talenti a disposizione ora?

Dicono che siano i molti tornei Challenger che si giocano in Italia, che permettono ai giovani di giocare senza spendere cifre enormi (perché oltre il n. 100 del mondo non sono tutti ricchi) e di fare esperienze importanti.

Poi secondo me anche la visibilità acquisita prima da Fognini, poi da Berrettini e ora da Sinner aiuta molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un canale tematico voluto dalla Federazione (Supertennis), che da 15 anni trasmette in chiaro h24 sul 64 del digitale terrestre, dà quella visibilità che aiuta molto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale per il futuro prevedo un'esplosione nella pratica di questo gioco. Già l'effetto Berrettini ha scosso alle basi il movimento, ma l'irruzione di un fenomeno assoluto come Sinner avrà un effetto devastante. Da quasi due anni in Alto Adige le scuole tennis, pur aumentate in numero ed ampliate in strutture, devono rifiutare decine di richieste. Non ce la fanno proprio a tenere botta alla domanda: questa cosa si sta propagando a macchia d'olio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sapevo che un limite in Italia erano proprio i costi per imparare a giocare

Chissà’ oltre alla cosa importantissima delle iscrizioni ai Challangers, forse anche il proliferare di scuole tennis aiuta ad abbassare i costi per fare i corsi ed essere seguiti nella crescita tecnica e fisica?

Poi, interessante l’aspetto sui successi che portano nuovi praticanti.

Di base mi viene da pensare che se siamo ormai delle pippe nel calcio mentre invece (risultati delle Olimpiadi alla mano) stiamo crescendo tantissimo in molti altri sport (tra cui appunto il tennis) evidentemente i ragazzi e le famiglie si stanno allontanando dalla “mafia” calcistica (che comincia già a livello giovanile) prediligendo sport con un sistema piu’ pulito?

Negli anni 80 percentuali altissimi di ragazzi praticanti sport erano sul calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.