Vai al contenuto
otap

SINNER-MUSETTI-BERRETTO

Messaggi raccomandati

La notte perfetta del Fogna si completa con la vittoria nel doppio (assieme a Bolelli), 7/6 (6) 6/2 ai danni di Behar-Escobar. Prossimi avversari gli spagnoli Andujar - Martinez, per andare in semifinale. 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

Incredibile Fognini...batte Carreno Busta al terzo set dopo aver perso il primo.

Data l'ora tarda, ho visto a sprazzi solo una parte del primo set, dove stava servendo per il set sul 5-4 e poi si è fatto invece raggiungere sul 5-5.

Lo davo per perso, e infatti poi lo ha perso 7-5. Il fatto sorprendente è che poi ha vinto gli altri due...

Meglio così. Ora gli tocca Federico Coria che ha battuto Verdasco...con Fognini inutile fare previsioni, è capace di tutto nel bene e nel male.

Stasera c'è Sonego contro Kecmanovic che lo ha battuto agli Australian Open...ma sulla terra rossa dovrebbe essere un'altra storia.

In piena notte immagino che ci sia anche l'incontro di Berrettini contro Monteiro... Insomma un torneo che inizia a essere avvincente per noi.

Dove segui il tennis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Dove segui il tennis?

 

18 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Dove segui il tennis?

Sul canale 64 del digitale terrestre SUPERTENNIS.

Fanno vedere in diretta quasi tutti i tornei ATP 250 e tutti i tornei ATP 500.

Soprattutto le partite degli Italiani ma anche le più interessanti degli altri giocatori.

Per i tornei del Grande Slam ho DAZN.

Restano scoperti i Masters 1000 (tranne Roma, che di solito danno sulla RAI e per cui comunque ho comprato i biglietti per semifinali e finali...), che vanno credo solo su Sky (mi sembra che DAZN non li trasmetta).

I Masters 1000 femminili comunque li fanno vedere su Supertennis.

Poi ovviamente ho visto sulla Rai le finali ATP di Torino a novembre (che dovrebbe dare anche Sky)... Tra tutti il servizio della Rai è decisamente il peggiore. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

 

Sul canale 64 del digitale terrestre SUPERTENNIS.

Fanno vedere in diretta quasi tutti i tornei ATP 250 e tutti i tornei ATP 500.

Soprattutto le partite degli Italiani ma anche le più interessanti degli altri giocatori.

Per i tornei del Grande Slam ho DAZN.

Restano scoperti i Masters 1000 (tranne Roma, che di solito danno sulla RAI e per cui comunque ho comprato i biglietti per semifinali e finali...), che vanno credo solo su Sky (mi sembra che DAZN non li trasmetta).

I Masters 1000 femminili comunque li fanno vedere su Supertennis.

Poi ovviamente ho visto sulla Rai le finali ATP di Torino a novembre (che dovrebbe dare anche Sky)... Tra tutti il servizio della Rai è decisamente il peggiore. 

Grazie molto esauriente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sonego ha perso il primo set contro il serbo Kecmanovic, che l'aveva estromesso dai recenti Australian Open. Sul rosso di Rio, il torinese era partito bene (3-0), poi ha perso la misura dei colpi e la lucidità, consegnando l'iniziativa all'avversario. Controbreak al quinto e all'undicesimo gioco per il 5/7.

Sull'1-1 nel secondo, il match è stato sospeso per un acquazzone. Aspettiamo. 

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, chetestraceki said:

Dove segui il tennis?

Io uso anche un miniabbonamento a bWin (la quota minima, manco ricordo quale, credo sui 10€), che trasmette quasi tutte le dirette. Fino alla scorsa stagione mancavano all'appello solo le partite degli Slam, ma quest'anno erano accessibili tutti gli incontri dell'Australian Open.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Io uso anche un miniabbonamento a bWin (la quota minima, manco ricordo quale, credo sui 10€), che trasmette quasi tutte le dirette. Fino alla scorsa stagione mancavano all'appello solo le partite degli Slam, ma quest'anno erano accessibili tutti gli incontri dell'Australian Open.

Bene grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sonego esce, 6/4 per Kecmanovic il secondo set, dopo l'interruzione per pioggia. Il serbo ha semplicemente prodotto un tennis migliore. Ma Sonego può e deve fare di più, è il suo anno, è la sua superficie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pioggia ha devastato il programma di ieri: in pratica c'è stato solo il tempo di vedere uscire Sonego e di consolarsi con il passaggio in semifinale del FogniniBolleli (6/1 6/3 su Andujar-Martinez): qui potrebbero beccare Sonego-Vavassori (però attesi dalla coppia numero2, gli spagnoli Cabal-Farah).

 

A Rio mette acqua sino a mercoledì prossimo, come faranno non è dato sapere.

 

Oggi Berrettini dovrebbe giocare sul centrale "Guga Kuerten" contro Monteiro alle 18:30, a seguire il proseguimento di Delbonis - Alcaraz (sospeso sul 4/5 nel primo set); Fognini - Coria è programmato quale terzo incontro del campo "Quadra 1", dunque chissà quando.

Alle 20:30 sul "Quadra 4" il doppio con Sonego e Vavassori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Pazzesco Fognini, che liquida Coria 6/4 6/2 e aspetta in semifinale o Berretto o L'Infante.

Se tiene la testa apposto ancora può dire la sua.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Berrettini e Alcaraz è battaglia vera: 6/2 per lo spagnolo il primo set, stesso punteggio a favore del romano nel secondo. 

Poi, sull'1-0 per il giovane suddito di Felipe Juan Pablo Alfonso de Todos los Santos de Borbon y Grecia, il match è stato interrotto per l'immancabile pioggia.

 

L'Infante è dotato di talento e capacità tennistiche seconde solo ad un'antipatia che non riconosco in alcun altro sportivo. Così. So bene che il suo obiettivo non è risultare amabile, ma in questo ci riesce alla perfezione. Sarà un'impresa per me non farmi influenzare da questo aspetto nel giudizio sulle sue partite.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla ripresa del match, dopo circa un'ora d'attesa, torna in campo il Berrettini bolso e falloso del primo set. Così finisce allo stesso modo, 6/2 per lo spagnolo.

Vabbé, a sto punto che ci pensi Fogna a rifilargli una scarica si sganassoni. Un paio anche con dedica mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziano contemporaneamente ben due Atp500 entrambi su superfici dure: il torneo di Dubai, con il rientro di Djokovic,e quello di Acapulco, con Medvedev.

 

Nella penisola araba il premio dello sfigato della settimana lo vince Musetti, che becca il pataccaro serbo al primo turno: nella serata di lunedì il match. Martedi dovrebbe poi toccare a Sinner (nr.4 del tabellone), che ha pescato lo spagnolo Davidovich Fokina. Non ci sono altri azzurri, qui, ma va detto che già domani pomeriggio Jannik sarà in campo nel doppio con il vecchio socio Urca contro il duo kazako-turco Bublik - Celikbilek.

 

In Messico ci sono anche Berrettini (nr.5, primo match contro Tommy Paul) e Sonego (che attende un avversario proveniente dalle qualificazioni). Seppi è stato eliminato nelle qualificazioni da Wolf.

Medvedev, che punta al sorpasso in classifica su Nole, esordirà col francese Benoit Paire. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bolelli-Fognini hanno vinto l'Atp500 di Rio battendo in finale (10-6 al super tie-break) Soares - J.Murray.  Niente non è. 

 

Alcaraz ha dominato Schwartzman diventando il più giovane tennista ad imporsi in un 500. È già nei Top20, e prenota una stagione devastante sul rosso (in tutti i sensi in cui lo si legga).

Mala tempora currunt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Bolelli-Fognini hanno vinto l'Atp500 di Rio battendo in finale (10-6 al super tie-break) Soares - J.Murray.  Niente non è. 

 

Alcaraz ha dominato Schwartzman diventando il più giovane tennista ad imporsi in un 500. È già nei Top20, e prenota una stagione devastante sul rosso (in tutti i sensi in cui lo si legga).

Mala tempora currunt.

la stagione di Alcaraz non sarà devastante solo sul rosso ma su ogni superficie (forse da verificare sull'erba ma non saprei...).

è nei fatti un top5, e come tale va trattato.

se la gioca alla pari con i primissimi della classifica. è un dato di fatto.

comunque i nostri Berrettini e Sinner, quando hanno giocato con lui, hanno sempre giocato alla pari, pur soffrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, altoforno said:

Contento per Fognini e Bolelli, stanno andando bene... 

Si. Erano stati brillanti a Sidney, dove sono stati battuti solo in finale. A Rio stranamente non se li è filati nessuno (non erano teste di serie), ed hanno vinto, anche con quel po' di rabbia agonistica che piace sempre.
L'impegno di Bratislava, per la qualificazione alle fasi finali di Davis, è alle porte (4-5 marzo): il loro stato di forma ci fa ben sperare. Mancherà Berrettini e non possiamo certo concedere un punto importante come il doppio, come già fatto di recente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Si. Erano stati brillanti a Sidney, dove sono stati battuti solo in finale. A Rio stranamente non se li è filati nessuno (non erano teste di serie), ed hanno vinto, anche con quel po' di rabbia agonistica che piace sempre.
L'impegno di Bratislava, per la qualificazione alle fasi finali di Davis, è alle porte (4-5 marzo): il loro stato di forma ci fa ben sperare. Mancherà Berrettini e non possiamo certo concedere un punto importante come il doppio, come già fatto di recente. 

anche se io in Davis schiererei sempre in doppio Berrettini-Sinner, anche se non sono doppisti (oggi comunque Sinner ha vinto insieme a URCA).

ovvio che se uno tra Berrettini e Sinner non c'è, avere una coppia come Fognini-Bolelli fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta più che dignitosa per Musetti nel match del primo turno del Dubai Open. Doppio 6/3, con passaggi a vuoto nei momenti chiave (0 punti nelle 7 palle break), nei quali è notorio che il campione scava solchi. Ma anche tanti scambi senza palesare un filo di timidezza, sul veloce sintetico arabo. Nole, mai veramente sotto pressione, porta a casa un buon test d'esordio, dopo tante chiacchiere e pochissimo tennis.

 

Domani Sinner giocherà contro Davidovich-Fokina non prima delle 13. Il vincitore beccherà Andy Murray (7/5 al terzo, in rimonta, su O'Connell).   

 

Nell'altro 500, quello di Acapulco, Berrettini e Sonego esordiranno nella notte fra martedì e mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto solo il primo set, abbastanza deludente. Poi ho sentito di un Sinner cocciutamente attaccato al match, al punto da annullare 3 match-ball a Fokina nel tie break del secondo. Nel terzo Jannik è andato via più sciolto ed ha vinto.

Lo spagnolo è un avversario rognosissimo per un primo turno, comunque servirà ben altro per la rivincita su Murray.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Visto solo il primo set, abbastanza deludente. Poi ho sentito di un Sinner cocciutamente attaccato al match, al punto da annullare 3 match-ball a Fokina nel tie break del secondo. Nel terzo Jannik è andato via più sciolto ed ha vinto.

Lo spagnolo è un avversario rognosissimo per un primo turno, comunque servirà ben altro per la rivincita su Murray.

Nel terzo è stato solido: pochissimi gratuiti e abbastanza bene in battuta. I primi due set abbastanza preoccupanti ma c'è da dire che allo spagnolo entrava di tutto; poi, fatalmente, è calato. Tra le note positive una bella prova di carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acapulco già finita per i nostri singolaristi. Berrettini, dopo aver vinto il primo set contro Paul, accusa i soliti problemi muscolari e si ritira nel secondo.

Sonego vince il primo contro Wolf, si procura un match-ball nel tie break del secondo e poi crolla, incapace di arginare l'emorragia di gratuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sole di Acapulco dà alla testa anche quel concentrato di placidità e dolcezza che risponde al nome di Alexander Zverev, che sul finire di un match di doppio ha contestato una palla (non c'è il controllo elettronico sui campi periferici) prendendo a racchettate il seggiolone dell'arbitro, sfiorandolo.

Match perso e squalifica immediata, anche dal torneo di singolo.

 

Volevo poi fare una riflessione su Berrettini: temo che dovremo abituarci a questo tipo di problemi. La sua mole è imponente, il peso corporeo lo porta inevitabilmente ad usure che rischiano di condizionarne l'attività. Forse bisognerà considerare l'idea di lavorarci su, ma è una cosa che richiede tanto tempo, mentre le concrete opportunità di monetizzare i progressi già ottenuti sono qui e adesso. Confido in una attenta gestione di questo problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.