Vai al contenuto
Woodstock'73

Grazie PRESIDENTE

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Del calcio frega di meno a livello europeo. È un fenomeno già studiato e appurato nei maggiori stati europei (poco tempo fa postai un articolo con questa ricerca condotta in vari stati). 

Lo stesso Agnelli per spingere la Superlega parlava di questo fenomeno preoccupante (nell'ottica di tifosi consumatori). 

Ma credo sia un esito anche normale, nel mondo contemporaneo c'è di tutto e di più. Non si possono fare paragoni nemmeno con 10 anni fa...il mondo di internet ha stravolto tutto e le società cambiano. 

esatto, anche se a livello europeo le presenze non sono così in calo come in italia. e gli stadi c'entrano fino ad un certo punto, perché ve giuro che pioggia e/o freddo a ste latitudini te li becchi come se deve anche con gli stadi "moderni".

 

facendo un discorso da vecchi, quand'ero figlio io trovavi bardascetti a giocà a pallone ovunque, con qualsiasi tipo de pallone, anche da soli o in due. in sette settimane che so stato a terni una cosa del genere non l'ho vista quasi mai, e non c'entra il tempo o il freddo, perché c'è stato quasi sempre il sole e perché praticamente lu freddo vero non lo fa più. i figli che ho avuto modo de osservà stavano tutti a casa col telefonino, o su le panchine col telefonino, o comunque con tutt'altre intenzioni che quelle de fa un po' de sport o movimento. li bardascetti più attivi l'ho visti alle carrozzelle... è tutta un'altra terni rispetto a quella che aveva generato la curva est...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non va tralasciato neanche che il gran campionato fatto l'anno scorso ma a porte chiuse,e partite come contro Bari,Avellino,Perugia se le vivi in prima persona con lo stadio pieno ti fanno divertire,un po' quello che avvenne per la mia generazione di ventenni all'epoca,per partite come Ternana Torino,Napoli e Ternana fiorentina in epoca Agariniana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ricordo che 20/30 anni fa si diceva, ritenendola cosa negativa, che tamtissimi seguivano la ternana perché a Terni non c'era altro. Oggi ci lamentiamo delle nuove generazioni che non seguono la Ternana perché hanno altro da fare. È un po' sullo stile "struppiu, mungu, levalu ".🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo71 ha scritto:

A Salerno hanno venduto in prevendita x stasera 10.000 biglietti 

Nuova proprietà; partita della vita; capienza a 13.500; biglietti scontati per tutti; ingressi gratis gli under 14 accompagnati. 

Se non fanno sold out non so gnisciunu, direbbe qualcuno a Terni!

Come vedete, diventa difficile ovunque fare il pienone e portare gente allo stadio. Anche con le capienze ridotte.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Me ricordo che 20/30 anni fa si diceva, ritenendola cosa negativa, che tamtissimi seguivano la ternana perché a Terni non c'era altro. Oggi ci lamentiamo delle nuove generazioni che non seguono la Ternana perché hanno altro da fare. È un po' sullo stile "struppiu, mungu, levalu ".🤣

Come con le donne, come fai, fai male!  😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente parlate ancora di pay-tv come causa della poca gente allo stadio? Come se SKY, DAZN o le altre esistessero solo a Terni...

Ma vi rendete conto che Terni perde il 90% dei ragazzi appena compiono 18 anni? TUTTI quelli della mia generazione sono andati fuori Terni per studiare o lavorare, iniziamo a parlare di questo come PRIMA problematica che allontana le persone allo Stadio. Quanta gente ternana di nascita vorrebbe andare allo stadio ma vive a Milano, Roma, Bologna, Nord Italia vario? Tantissima, io sono tra questi e tantissimi miei amici uguale. E di sicuro non posso farmi 5 ore di treno ogni 2 weekend per vedere la Ternana, se non in partite super o sotto le feste.

Ci sono altre concause, è vero: per esempio lo Stadio non aiuta per niente soprattutto quando è inverno e rifarlo nuovo porterà tantissime persone in più per tanti motivi, di questo ne sono certo, ma anche gli orari della partite, come gioca la squadra, la posizione in classifica, tutti fattori che incidono. Ma in tanti qua sottovalutano un problema STRUTTURALE di enorme importanza: Terni si sta letteralmente svuotando di giovani e di lavoratori che decidono di abbandonare la città per avere andare a vivere definitivamente in altri contesti con più opportunità o possibilità di lavorare per mettere su famiglia e stabilizzarsi. Ripeto, io - purtroppo - sono uno di questi e tantissimi altri come me che si guardano la partita in TV perchè non sono fisicamente a Terni.. ormai a Terni ci rimane chi deve portare avanti l'azienda di famiglia, per tutti gli altri è difficilissimo crearsi una direzione di vita se non si hanno aziende o organizzazioni sul territorio in grado di assumere persone, garantendo loro di stabilizzarsi a Terni e mettere su famiglia. E attenzione perchè il trend è sempre più forte e lo sarà sempre di più, avoglia a parlare di poche persone allo stadio poi quando a Terni fra una ventina d'anni ci saranno quasi solo pensionati o anziani...

Modificato da doginho
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro per bacino d'utenza,tradizione e anche campionato che stai facendo ,ha ragione il presidente le presenze sono veramente basse ,poi se dici televisioni,stadio o altro sono discorsi che valgono per altre societa' quindi lasciano il tempo che trovano ,il vecchio zoccolo d'uro sembra in netto calo 

Forse bisognerebbe invogliare di piu' le nuove generazioni anche con nuove iniziative,io ne ho proposta gia' una piccola ma che comunque potrebbe essere un inizio ....ritiro vecchia maniera a porte aperte e contestualmente campo estivo per i ragazzi dai piu' piccini ai ragazzi per avvicinarli al rosdoverde ,anche questo è un modo per avvicinare nuove leve ,poi ovviamente sono importanti anche i risultati sportivi che fanno sempre da traino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gagarin ha scritto:

A casa vecchia avevo lo stesso identico parafuoco 😍

Quando mi da urto quando dice...non vi dovete incazzare...ma perché parli sempre distaccato...ma tu sei il presidente di quale squadra....poteva dire che nessuno si incazzi,anche se il concetto è giusto...

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, angelooo ha scritto:

Comunque con il Parma mi sembra che eravamo più di 4000 persone, a volte anche i risultati incidono..... Se son si malato come noi che scriviamo  in questo forum, ci son tanti che non so assidui, che se perdi ci vanno poco, aver perso 5 partite su 11 in casa non aiuta! Ecco spiegato perché si passa da più di 4000 con il Parma ai pochi più di 2000 attuali! Poi, orari strani, il   sabato molti lavorano,  TV che incidono fino a un certo punto! Reggiana - Parma con capienza al 50 % era sold out! 10000 di Reggio e 2000 da Parma, e anche li la potevano vedere in diretta sullla Rai....! So i risultati che fanno andare allo stadio! 

Forse parlavi di reggiana-modena...

Bhe vista la vicinanza e la partita di cartello,e che cartello....è giusto che ci sia un gran pubblico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andiamo a vedere le statistiche con le medie presenze dei campionati di serie B dagli anni 2000, siamo sempre stati nella seconda metà della classifica (anche l'anno maledetto). Solo nel 2000-2001 abbiamo ottenuto un buon 6° posto con 8.000 di media. Nell'anno malefico 03-04 circa 8.600, ma in quel caso siamo stati 13mi. Ottimo anche '99-00 con 8.500 e 7ma posizione. 

Se andiamo ancora indietro fantastico 99-00 ritorno i B dal '93 con circa 10.400 di media e 6° posto.

Da lì in poi in B come classifica presenze sempre "retrocessi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Se andiamo a vedere le statistiche con le medie presenze dei campionati di serie B dagli anni 2000, siamo sempre stati nella seconda metà della classifica (anche l'anno maledetto). Solo nel 2000-2001 abbiamo ottenuto un buon 6° posto con 8.000 di media. Nell'anno malefico 03-04 circa 8.600, ma in quel caso siamo stati 13mi. Ottimo anche '99-00 con 8.500 e 7ma posizione. 

Se andiamo ancora indietro fantastico 99-00 ritorno i B dal '93 con circa 10.400 di media e 6° posto.

Da lì in poi in B come classifica presenze sempre "retrocessi".

cosa che per me conferma l'influenza "malefica" della tecnologia nella vita dei ternani e del resto degli italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci state girando intorno,il problema numero 1 che ci attanaglia è la pandemia...stop....gli altri discorsi(giusti),li facciamo oramai da 16/17..da quando si sono perse generazioni.. 

Io non sono preoccupato perché quando la situazione pandemia avrà preso la strada di andarsene riccamente affanculo...tornerà la vita normale,o almeno ci si prova...

I tempi sono si cambiati,ma sta pandemia ha cambiato pure la gente...

C'è chi non c'è più.. (pace all'anima...sempre...)chi sta a casa col virus,quarantene...green pass....vogliamo aggiungerci apertura e chiusura stadi...una volta si,una no....

La gente quest'anno ha fatto più abbonamenti a sky,o dove si vede la Ternana perché insicura....perché...nessuno sapeva se li stadi riaprivano....

Adesso ai discorsi giusti che facevamo prima,si aggiunge questa cosa che ha portato pure a una diminuzione dello zoccolo duro...

Purtroppo ci sta',anche se mi rende triste,non è vita questa,non lo è stata per nessuno di noi..è il giocattolo che è andato avanti comunque e contro chiunque...con tutti gli interessi di merda che ci sono..

Quindi non meravigliamoci....

Passerà sto momentaccio...la maggior parte dei giovani oltre al distruttore longarini una pandemia con queste conseguenze e dimensioni non l'aveva mai vissuta...

Longarini a me non m'ha ucciso...ma sta pandemia m'ha buttato addosso uno stress,tristezza......

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Anche grazie al cazzo direi. Grosso bacino d'utenza tra città e provincia, prima volta in A da 25 anni, nuova proprietà che spende e spande per cercare di restare in A e scontro salvezza potenzialmente decisivo. Ci mancherebbe pure che non riempiono.

Si, ok! Quello che dici e' vero, ma attualmente non si può paragonare la passione loro con la nostra! Anche perché noi siamo in B...... loro pure! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Forse parlavi di reggiana-modena...

Bhe vista la vicinanza e la partita di cartello,e che cartello....è giusto che ci sia un gran pubblico.....

Si parlavi della reggiana,  Ternana-parma di questa sragione, mi sembra che eravamo 4500!  Non parlo di te, ma mi sembra che stiamo cercando sempre troppe scuse, noi 12000 non le faremo mai! Inutile girarci intorno.... 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Se andiamo a vedere le statistiche con le medie presenze dei campionati di serie B dagli anni 2000, siamo sempre stati nella seconda metà della classifica (anche l'anno maledetto). Solo nel 2000-2001 abbiamo ottenuto un buon 6° posto con 8.000 di media. Nell'anno malefico 03-04 circa 8.600, ma in quel caso siamo stati 13mi. Ottimo anche '99-00 con 8.500 e 7ma posizione. 

Se andiamo ancora indietro fantastico 99-00 ritorno i B dal '93 con circa 10.400 di media e 6° posto.

Da lì in poi in B come classifica presenze sempre "retrocessi".

Ecco, fatte le dovute proporzioni (e riadattando il tutto ai tempi che corrono) quest’anno mi sarei aspettato qualcosa di simile al neretto sopra.

Considerate poi che in quegli anni giravano in B piazze davvero grosse, dal ritorno in B con Toscano in poi invece non si sono mai più viste in questa categoria (se non sporadicamente) Anche oggi, se ci pensate, c’è una marea di piazze grosse (sopratutto al sud) che annaspano in Serie C e che hanno molto seguito.

 

PS: la stagione del ritorno in B era però la 98/99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli anni 90 prima e i primi 2000 poi, hanno falsificato un po le aspettative proiettate ad oggi.

 

Oggi al di la di restrizioni, cambio di stili di vita ecc... diciamo che terni è diventata una piazza "normale", poi magari anche un filino sotto le aspettative oggi giorno (dopo 15anni de Longarini e il primo Bandecchi non ce lo dimentichiamo, che cmq un pò di selezione l'hanno fatta)...Perugia e ferrara per dirne 2 non è che stanno molto distanti e sono rialta gia ben più grandi sia come città che come bacino...ed Ascoli seppur più piccola ha un bacino fuori città molto più radicato del ns. per esempio

 

...però ripeto le false illusioni di oggi secondo me derivano dal rapporto spettatori/ bacino d'utenza che facevi negli anni 90 e in parte hai ripetuto a cavallo del 2000 dove li veramente eravamo anche troppo sopra alle potenzialità medie di una realtà media di serie C/B ....e pochissime citta lo vantavano!!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gagarin ha scritto:

A casa vecchia avevo lo stesso identico parafuoco 😍

Forse la politica di espansione Bandecchiana verso la nostra terra è iniziata proprio dalla tua precedente dimora !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Forse la politica di espansione Bandecchiana verso la nostra terra è iniziata proprio dalla tua precedente dimora !

Mo vojo controllà se sta in cantina o l'avevo buttato; tanto per capire se fa il ladruncolo o lo svotacantine :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Mo vojo controllà se sta in cantina o l'avevo buttato; tanto per capire se fa il ladruncolo o lo svotacantine :lol:

leggendo le prime parole del tuo messaggio pensavo pensassi che ce fosse proprio Bandecchi stesso giù in cantina :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la presentazione del Progetto Stadio-Clinica presso la sede della Ternana Calcio è intervenuto il presidente Stefano Bandecchi, queste le sue parole:

Terni cambierà marcia e questa è una giornata importante per terni e i ternani. questo è un progetto ambizioso. oggi è una giornata di rinascita.Sono arrivato a terni con poche competenze calcistiche, ma i ternani mi hanno vivere la maglia, appassionare e innamorare dei colori rossoverdi. Terni non è un problema, ma una città importante dell’umbria. prossimamente diventerà la città più importante della regione !”

“A Terni nascerà un bellissimo stadio, capace di ospitare grandi eventi come partite di champions o mondiali. uno stadio che nascerà da un’azienda che sviluppa intelligenza. Prometto che a terni ci sarà la ricerca scientifica più importante del mondo. I migliori medici, i migliori ricercatori, i migliori strumenti. uno sviluppo importante per tutta la città”.

“Terni non verrà ricordata solo per le acciaierie, ma per la scienza e la medicina. io sono un sognatore e voglio realizzare il progetto dei miei sogni. Sogno una ternana forte e ambiziosa, avremo da soffrire ma alla fine arriveremo in cima alla montagna e rideremo. Viva terni, viva la ternana e viva tutta la tifoseria !!”

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ce riesce..a fa stadio e clinica..io je farei un monumento equestre.

Sticazzi delle opere, ma il bregni dei coppainfacciati. Il vento che cambia.

Modificato da "21"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, "21" ha scritto:

Se ce riesce..a fa stadio e clinica..io ne farei un monumento equestre.

Sticazzi delle opere, ma il bregni dei coppainfacciati. Il vento che cambia.

Una statua gigante al posto de quella merda de canna de pesca sulla rotonda !! 
 

DAJE PRESIDE’!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ieri a Salerno hanno fatto 10.668 spettatori. La capienza era 13.500. 

A Terni, qualcuno avrebbe detto che non so gniciunu, che so finiti, che non si meritano gnende, solo boni a chiacchierà sui social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.