Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Non credo ,c'è la lista over che incombe ,impensabile che gli ultimi due posti vengano presi da due difensori over 

Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

La circonferenza del collo di Addae è la somma delle circonferenze delle cosce di Proietti e Paghera

e se fai il rapporto con la circonferenza della cappella, scopri che é esattamente pi greco

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Grisou ha scritto:

Si può dire che, allo stato attuale, rischiamo di pistare molta mentuccia rispetto ad altre squadre, soprattutto sugli esterni d'attacco? 

 

non ho ancora visto la partita integrale di ieri (a pezzie bocconi la recupereró tutta), ma credo che degli esterni di attacco noti uno solo sia in odore di mojito. E qualche commento di ieri un qualche aroma di mentuccia abusata lo lasciava trapelare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

e se fai il rapporto con la circonferenza della cappella, scopri che é esattamente pi greco

Pare che la cappella di Addae, al solo contatto, scateni potenti effetti lisergici. Molto più forti del Peyote!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La migliore garanzia che il portafoglio a disposizione di Lion è capiente è la permanenza di Lucarelli a Terni. Non è tanto difficile da capire. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

La migliore garanzia che il portafoglio a disposizione di Lion è capiente è la permanenza di Lucarelli a Terni. Non è tanto difficile da capire. 

Ma secondo te in attacco siamo a posto o manca un tassell(one)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

La migliore garanzia che il portafoglio a disposizione di Lion è capiente è la permanenza di Lucarelli a Terni. Non è tanto difficile da capire. 

Invece secondo me non c'entra nulla anzi si puo' pensare che visto il monte ingaggi sia alto abbia meno risorse sul calcio mercato .per altro si potrebbe invece pensare ai casi di nicolas o scaglia che sono sfumati perche" gli altri offrivano di piu',se leone aveva questo grande budget non credo che avrebbe avuto problemi ad alzare la posta 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ma secondo te in attacco siamo a posto o manca un tassell(one)?

Fossi Lion prenderei Donnarumma (sul quale ho ancora speranze), sia per avere anche la possibilità di cambiare modulo all’occorrenza, sia perché sono convinto che Pettinari sarebbe un ottimo esterno alto. Lucarelli dice che siamo a posto, ma ormai, conoscendolo un po’ , so che spesso nasconde le carte…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Invece secondo me non c'entra nulla anzi si puo' pensare che visto il monte ingaggi sia alto abbia meno risorse sul calcio mercato .per altro si potrebbe invece pensare ai casi di nicolas o scaglia che sono sfumati perche" gli altri offrivano di piu',se leone aveva questo grande budget non credo che avrebbe avuto problemi ad alzare la posta 

 

Mettici anche Paleari. Se però quelli lo hanno 4 volte più ampio di tutti gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

La migliore garanzia che il portafoglio a disposizione di Lion è capiente è la permanenza di Lucarelli a Terni. Non è tanto difficile da capire. 

Personalmente non ho grandi dubbi sul fatto che il budget sia in linea con gli obiettivi, proprio perché come dici tu altrimenti Lucarelli ci avrebbe salutato. Il dubbio che ho io fortissimo é circa le idee chiare su come spenderlo: abbiamo vinto il camponato a marzo, ci stava la possibilitá molto concreta di essere molto piú avanti con la costruzione della squadra ma non la abbiamo colta o non appieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendi Pettinari a 400k netti facendogli un triennale se non hai soldi. Rileggetevi il post del calciomercato dello scorso anno: preso Falletti, passarono diverse settimane senza nuovi arrivi, e allora come oggi tutti a dire che era assurdo prendere Cesar senza affiancargli calciatori forti…poi sappiamo come è finita. Riguardatevi le date in cui arrivarono i giocatori lo scorso anno…avesse capito che non ci sono soldi Lucarelli lo avrebbe fatto capire forte e chiaro…manca un mese alla fine del mercato …

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa a proposito di budget ,se fosse vero che ne abbiamo uno corposo ,sarebbe ota di iniziare ad utilizzarlo perche' finora abbiamo preso tutti prestiti o svincolati e a parte pettinari non credo cge abbiano ingaggi esorbitanti 

La verita' è che leone ha un budget non cosi' corposo e si sta muovendo di conseguenza ,anche l'affare mecca pone molti dubbi in questo senso ,perche' non è stato chiuso? Questione di soldi per il cartellino o per l'ingaggio? Ipotesi piu' che realistiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tutto il primo tempo ternana buona prestazione ....per il.gioco che fa la ternana conta molto la condizione fisica. Abbiamo avuto il pallino del gioco sempre noi.

Non mi ha convinto peralta totalmente fuori dal gioco e salzano.

Dall altro lato furlan è andato meglio.

Come dice lucarelli manca un ulteriore step sul mercato per alzare il livello qualitativo della squadra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

La verita' è che leone ha un budget non cosi' corposo e si sta muovendo di conseguenza

per me é in difficoltá sul fronte delle uscite. Probabilmente  sta temporeggiando su alcuni arrivi, perché altri temporeggiano nel consentirci di smaltire la rosa esageratamente lunga. Bandecchi ha fatto la mossa del rinnovo a tutti, nobilissimo, bellissimo, applauditissimo, ma quegli importi pesano sul budget a disposizione del direttore sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso il mio unico rammarico e' Paleari. Li toccava andar giù forte. Convinto che ti portava punti da solo. Con una squadra che si scopre spesso lui , e un centrale difensivo coi contro cavoli, te ne risparmiavi parecchie...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, francesco ha scritto:

Non mi ha convinto peralta totalmente fuori dal gioco e salzano. 

ci sta anche una buona notizia dentro a quello che scrivi. Nessuno dei due é il titolare in quel ruolo, abbiamo un margine di miglioramento senza nemmen odover guardare al mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fedevox ha scritto:

Per adesso il mio unico rammarico e' Paleari.

in generale il mio vero cruccio giunti a questa fase del mercato é il portiere

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei preocccupato sul fronte uscite perche' da lunedi con la definizione dei rpescaggi il mercato di c prendera' piede alla grande e sistemeremo quei giocatori in piu' ,poi se qualcuno preferira' rimanere a terni fuori lista non credo sara' un problems visto che anche lo scorzo anno c'erano diversi giocatori cosi 

Poi su questo budget bisogna mettersi d'accordo ,caca diceva sui 7 -8 milioni ,cifra che mi sembra esagerata e che non torna con i movimenti fatti ,fscendo due conti per pettinari spendi 400 euri di ingaggio (1200 in tre anni ) e tutti gli altri soldi dove sono ?

Se invece per budget si intende la gestione totale del monte ingaggi  e con quello che resta fai il mercato ci puo" stare 

Ma se la cifra è riferita da impiegare solo per il calcio metcato  non torna perche' ci sarebbe ancora tantissimo da spendere e non vi sarebbero stati problemi ad alzare la posta per quei giocatori che abbiamo perso perche' altri offrivano di piu' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, francesco ha scritto:

La ternana non ha giocato male ma queste amichevoli servono per farti capire dove intervenire.....salzano non può fare il terzino se non in c in b non sicuramente. Paghera non serve a nulla. A centrocampo serve un centrocampista visto che parte damian ma un centrocampista non da mercatino dell usato uno come bjarnson per fare un esempio.

In difesa già si sapeva servono due centrali e un terzino sinistro e pure in questo caso non da saldi di fine stagione 

Io sono sempre stato convinto della inadeguatezza di Salzano come terzino nella fase difensiva. Se ripercorriamo il campionato scorso non pochi gol e tanti rischi sono nati dalla sua parte. Spesso non segue i tagli dell'uomo, non ha gli automatismi delle diagonali e tende ad accentrarsi. Tutto questo al netto che ha fatto già un miracolo ad adattarsi e soprattutto nel minuto 64 di una certa giornata. Ma in B è dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non prendi Pettinari a 400k netti facendogli un triennale se non hai soldi. Rileggetevi il post del calciomercato dello scorso anno: preso Falletti, passarono diverse settimane senza nuovi arrivi, e allora come oggi tutti a dire che era assurdo prendere Cesar senza affiancargli calciatori forti…poi sappiamo come è finita. Riguardatevi le date in cui arrivarono i giocatori lo scorso anno…avesse capito che non ci sono soldi Lucarelli lo avrebbe fatto capire forte e chiaro…manca un mese alla fine del mercato …

Hai visto il contratto di Pettinari che e' di 400k o e' una tua supposizione? 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io non sarei preocccupato sul fronte uscite perche' da lunedi con la definizione dei rpescaggi il mercato di c prendera' piede alla grande e sistemeremo quei giocatori in piu' ,poi se qualcuno preferira' rimanere a terni fuori lista non credo sara' un problems visto che anche lo scorzo anno c'erano diversi giocatori cosi 

Poi su questo budget bisogna mettersi d'accordo ,caca diceva sui 7 -8 milioni ,cifra che mi sembra esagerata e che non torna con i movimenti fatti ,fscendo due conti per pettinari spendi 400 euri di ingaggio (1200 in tre anni ) e tutti gli altri soldi dove sono ?

Se invece per budget si intende la gestione totale del monte ingaggi  e con quello che resta fai il mercato ci puo" stare 

Ma se la cifra è riferita da impiegare solo per il calcio metcato  non torna perche' ci sarebbe ancora tantissimo da spendere e non vi sarebbero stati problemi ad alzare la posta per quei giocatori che abbiamo perso perche' altri offrivano di piu' 

Menomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo che quest'anno ogni società di B dovrebbe avere sugli 8milioni di euro dalla lega x i diritti tv e sponsor....quindi quasi tutte le società possono fare sacrifici (calcolati) sul mercato

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale è la fonte? Saremmo in linea con cittadella e frosinone. Non credo ci fossero attese di stare a livello di Lecce o Spal

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Leggevo che quest'anno ogni società di B dovrebbe avere sugli 8milioni di euro dalla lega x i diritti tv e sponsor....quindi quasi tutte le società possono fare sacrifici (calcolati) sul mercato

Eccoti il budget di Leone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ternananews parla di marilungo e frascatore a pescara per sorensen

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Il budget… 

 

D111199A-8179-42B9-888B-51FEC6C90522.jpeg

C51F993A-6C59-4259-A6A5-76B84A38CE54.jpeg

64A91491-5121-44F4-969A-2402361B0FC2.jpeg

D0503CC6-625A-4EED-A703-BCFE73C2F16D.jpeg

C5985094-FEEA-445B-B93F-E4052E77A5DE.jpeg

1E9A5486-3ADD-4E3A-9D8D-FA7F4602D655.jpeg

Quelli sono i valori della rosa. Verosimilmente considerando gli introiti derivanti da sponsor e diritti tv credo che con la cifra che @Cacafocu diceva si intenda coprire i costi di gestione della rosa comprensivi di stipendi, costi di trasferimento, procuratori ecc. È comunque una cifra importante perché non tiene conto di altri costi di gestione che Bandecchi ha tolto dal portafoglio, ma non è ai livelli di chi ci ha soffiato qualche giocatore, questo mi pare evidente. Dettò ciò per me La Rosa è già competitiva così in termini salvezza che deve essere il nostro primo obiettivo, tutto ciò che viene di più e tanto di guadagnato. Altri 3/4 giocatori arriveranno ma non mi aspetto follie, come è giusto che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che un conto sia avere un budget dignitoso, un altro è andarsi a ficcare in operazioni al rialzo senza senso.

Condivido la scelta di non prendere certi tipi di giocatori che si sentono stocazzo, gente che viene a svernare o robe simili.

Prima di tutto uno spogliatoio equilibrato, vale più di un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.