Vai al contenuto
Lu Cignale

Stefano Pettinari

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

ma totalmente incapace di giocare di prima

Esatto! Il fuorigioco di Partipilo con la Cremonese è colpa di Peralta, che fa un maledetto tocco in più e lo manda fuori tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Cacafocu said:

Bravissimo, sul neretto ieri in sala stampa ho urlato diverse paraculate a Peralta 😂, che è un giocatore dotato tecnicamente e anche dal buon tiro, ma totalmente incapace di giocare di prima...una roba assurda...uno che non gioca a calcio ma a "pallone"...come quando da fiji nella piazzetta del quartiere si giocava " a sotto"...io a Peralta metterei una multa di 50 € per ogni palla giocata con più di due tocchi...un peccato perchè il giocatore ci sarebbe pure ma è irritante nel rallentare sempre il gioco.

Su Pettinari non ho mai dubitato...giocatore di altra categoria, con i suoi difetti ma imprescindibile per noi...al pari di Donnarumma, che pur non stando bene ha fatto 8 gol e mostrato lampi di alta classe...Donnarumma al 100%, servito bene, è uno dei tre attaccanti più forti (e completi) della serie B.

Vabbé, così lo mandi a vivere sotto i ponti, poraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


presumo che quando rientra Falletti la posizione de partipilo non sarà un problema 

Perché l'abbiamo venduto ? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Bravissimo, sul neretto ieri in sala stampa ho urlato diverse paraculate a Peralta 😂, che è un giocatore dotato tecnicamente e anche dal buon tiro, ma totalmente incapace di giocare di prima...una roba assurda...uno che non gioca a calcio ma a "pallone"...come quando da fiji nella piazzetta del quartiere si giocava " a sotto"...io a Peralta metterei una multa di 50 € per ogni palla giocata con più di due tocchi...un peccato perchè il giocatore ci sarebbe pure ma è irritante nel rallentare sempre il gioco.

Su Pettinari non ho mai dubitato...giocatore di altra categoria, con i suoi difetti ma imprescindibile per noi...al pari di Donnarumma, che pur non stando bene ha fatto 8 gol e mostrato lampi di alta classe...Donnarumma al 100%, servito bene, è uno dei tre attaccanti più forti (e completi) della serie B.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Bravissimo, sul neretto ieri in sala stampa ho urlato diverse paraculate a Peralta 😂, che è un giocatore dotato tecnicamente e anche dal buon tiro, ma totalmente incapace di giocare di prima...una roba assurda...uno che non gioca a calcio ma a "pallone"...come quando da fiji nella piazzetta del quartiere si giocava " a sotto"...io a Peralta metterei una multa di 50 € per ogni palla giocata con più di due tocchi...un peccato perchè il giocatore ci sarebbe pure ma è irritante nel rallentare sempre il gioco.

Su Pettinari non ho mai dubitato...giocatore di altra categoria, con i suoi difetti ma imprescindibile per noi...al pari di Donnarumma, che pur non stando bene ha fatto 8 gol e mostrato lampi di alta classe...Donnarumma al 100%, servito bene, è uno dei tre attaccanti più forti (e completi) della serie B.

Vero, strano che già non sia intervenuto il Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, EfFERAto ha scritto:

Vero, strano che già non sia intervenuto il Mister.

ieri sera a peralta e koutsi se l'è inculati in continuazione perchè sbagliavano i tempi dei passaggi o tenevano troppo il pallone facendosi chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mister ha scritto:

ieri sera a peralta e koutsi se l'è inculati in continuazione perchè sbagliavano i tempi dei passaggi o tenevano troppo il pallone facendosi chiudere.

sinceramente c'è una regressione del greco ...e mi spiace molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

sinceramente c'è una regressione del greco ...e mi spiace molto.

 

non parlerei di regressione, quando mai ha fatto 2-3 buone prestazioni di fila?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Razzotico ha scritto:


presumo che quando rientra Falletti la posizione de partipilo non sarà un problema 

Sempre ammesso che Partipilo il prossima anno giochi con noi, è l’ unico con cui puoi monetizzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

non parlerei di regressione, quando mai ha fatto 2-3 buone prestazioni di fila?

non le ha mai proprio giocate 2-3 partite di fila.

Diciamo che le ultime uscite sono state abbastanza disarmanti, mentre le altre aveva retto discretamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mister ha scritto:

ieri sera a peralta e koutsi se l'è inculati in continuazione perchè sbagliavano i tempi dei passaggi o tenevano troppo il pallone facendosi chiudere.

Ha fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, feroce ha scritto:

Sempre ammesso che Partipilo il prossima anno giochi con noi, è l’ unico con cui puoi monetizzare 

Qst intendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Bravissimo, sul neretto ieri in sala stampa ho urlato diverse paraculate a Peralta 😂, che è un giocatore dotato tecnicamente e anche dal buon tiro, ma totalmente incapace di giocare di prima...una roba assurda...uno che non gioca a calcio ma a "pallone"...come quando da fiji nella piazzetta del quartiere si giocava " a sotto"...io a Peralta metterei una multa di 50 € per ogni palla giocata con più di due tocchi...un peccato perchè il giocatore ci sarebbe pure ma è irritante nel rallentare sempre il gioco.

Su Pettinari non ho mai dubitato...giocatore di altra categoria, con i suoi difetti ma imprescindibile per noi...al pari di Donnarumma, che pur non stando bene ha fatto 8 gol e mostrato lampi di alta classe...Donnarumma al 100%, servito bene, è uno dei tre attaccanti più forti (e completi) della serie B.

senza voler considerare che la ricerca dell'uso cronico del piede sinistro esclusivo lo fa anche correre in modo strano con la palla, sembra zoppo, una cosa che si vede raramente 😄

 

Anche perché uno così lo marchi veramente con facilità, usa un piede solo, vai a botta sicura.

 

Modificato da KriS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2022 Alle 16:02, feroce ha scritto:

Sempre ammesso che Partipilo il prossima anno giochi con noi, è l’ unico con cui puoi monetizzare 

Non si azzardassero. Party può essere ceduto solo dopo aver conseguito pronozione un A e salvezza l’anno dopo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2022 Alle 00:34, Dado ha scritto:

Non si azzardassero. Party può essere ceduto solo dopo aver conseguito pronozione un A e salvezza l’anno dopo.

Facendo 4 conti credo che a 35 anni non avrebbe più mercato…😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2022 Alle 11:40, Lov3nlast ha scritto:

A volte lo fa ma è cresciuto tanto anche in questo, infatti in due anni avrà fatto una trentina di assist. Con le due punte abbiamo giocato sempre così così, a me piacciono più 2 dietro un'unica punta che possono stare stretti o larghi a seconda delle esigenze. Lo stavamo facendo bene peccato ci siamo ritrovati in Attacco senza nessuno

I giocatori per farlo non ti sono mai mancati (dietro le punte a 2 possono giocare Partipilo, Furlan, Peralta ma anche Defendi, Martella, Palumbo, Pettinari stesso)... Ma quasi sempre Lucarelli ha preferito mettere 2 prime punte utilizzando Mazzocchi oppure mettere 2 dietro la punta ma con uno dei due che era Capone (e quindi in quel caso è come giocare in 10 contro 12)... Sono state sempre scelte, non è che se manca Falletti o Partipilo non puoi più fare niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2022 Alle 12:24, Cacafocu ha scritto:

Bravissimo, sul neretto ieri in sala stampa ho urlato diverse paraculate a Peralta 😂, che è un giocatore dotato tecnicamente e anche dal buon tiro, ma totalmente incapace di giocare di prima...una roba assurda...uno che non gioca a calcio ma a "pallone"...come quando da fiji nella piazzetta del quartiere si giocava " a sotto"...io a Peralta metterei una multa di 50 € per ogni palla giocata con più di due tocchi...un peccato perchè il giocatore ci sarebbe pure ma è irritante nel rallentare sempre il gioco.

Ma quando ricevi palla sempre spalle alla porta come fai a giocarla di prima? Giusto se la giochi sempre indietro o fai colpo de tacco a casaccio (che sono le due giocate tipiche de Capone)... Ma i giocatori come Peralta, Pettinari, Falletti o Partipilo che hanno capacità di girarsi con il pallone attaccato al piede devono farlo e provare a creare superiorità (come in effetti fanno tutti i giocatori citati facendo tutti 1000 tocchi, non solo Peralta)... Sennò fai solo Tiki taka orizzontale...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Magic 1 ha scritto:

Facendo 4 conti credo che a 35 anni non avrebbe più mercato…😂😂

Cazzi loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ma quando ricevi palla sempre spalle alla porta come fai a giocarla di prima? Giusto se la giochi sempre indietro o fai colpo de tacco a casaccio (che sono le due giocate tipiche de Capone)... Ma i giocatori come Peralta, Pettinari, Falletti o Partipilo che hanno capacità di girarsi con il pallone attaccato al piede devono farlo e provare a creare superiorità (come in effetti fanno tutti i giocatori citati facendo tutti 1000 tocchi, non solo Peralta)... Sennò fai solo Tiki taka orizzontale...

Ma non mi pare proprio che Peralta giochi sempre spalle alla porta….anche perché gli altri giocatori davanti la palla se la passano, lui invece se non fa il giretto intorno a se stesso non è contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ma non mi pare proprio che Peralta giochi sempre spalle alla porta….anche perché gli altri giocatori davanti la palla se la passano, lui invece se non fa il giretto intorno a se stesso non è contento

Le situazioni in cui tiene a lungo palla è quando la riceve spalle alla porta. Nei contesti in cui punta l area avversaria dire che Peralta non dialoga con i compagni è semplicemente dire una cosa non vera.

Né più e né meno!

 

Ma del resto il fatto che te vanti de avello preso a paraculate in una partita in cui è stato il terzo migliore in campo dopo Iannarilli e Pettinari la dice lunga sulla tua oggettività... Senza contare le infinite giustificazioni che invece sciorinavi per Pettinari quando per due mesi è stato una specie di ectoplasma simil-marilungo... Purtroppo vai sempre e solo a simpatia e non te basi mai su quello che in realtà succede in campo...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Le situazioni in cui tiene a lungo palla è quando la riceve spalle alla porta. Nei contesti in cui punta l area avversaria dire che Peralta non dialoga con i compagni è semplicemente dire una cosa non vera.

Né più e né meno!

 

Ma del resto il fatto che te vanti de avello preso a paraculate in una partita in cui è stato il terzo migliore in campo dopo Iannarilli e Pettinari la dice lunga sulla tua oggettività... Senza contare le infinite giustificazioni che invece sciorinavi per Pettinari quando per due mesi è stato una specie di ectoplasma simil-marilungo... Purtroppo vai sempre e solo a simpatia e non te basi mai su quello che in realtà succede in campo...

Ti commenti da solo…basta rileggere quello che scrivevi di Pettinari…fosse stato per te doveva andare a giocare in C..🤣..le simpatie le hai tu, visto che il mio giudizio su Peralta è lo stesso di almeno il 90% degli utenti del forum….comunque di un po’ quello che ti pare, che ti devo dire..io al tuo livello non scendo.

 

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ti commenti da solo…basta rileggere quello che scrivevi di Pettinari…fosse stato per te doveva andare a giocare in C..🤣..le simpatie le hai tu, visto che il mio giudizio su Peralta è lo stesso di almeno il 90% degli utenti del forum….comunque di un po’ quello che ti pare, che ti devo dire..io al tuo livello non scendo.

 

Certo e lo ribadisco: il Pettinari dei primi 2 mesi (apparte una buona mezz'ora me pare contro la SPAL) era un giocatore da cacciare a zampate, non era buono manco per la C. 

Semplicemente perché un giocatore che gioca svogliato e lezioso, che non corre e non lotta ma anzi se scansa... È un giocatore che non può stare tra i professionisti!

Ovviamente voi che evidentemente conoscevate il potenziale e lo strano carattere del ragazzo meglio de me mi avete fatto capire che Pettinari è talmente forte e psicologicamente volubile che valeva la pena aspettarlo qualche mese... Ed in effetti le prestazioni attuali dimostrano che non avevate tutti i torti!

Del resto i giocatori su cui ho sbagliato valutazione sono tanti, per citare solo quest anno reputavo Sorensen una sciagura (miglior difensore del girone d andata), Diakite un valore aggiunto (tanto potenziale ma anche tanto da migliorare)... Ecc ecc

 

La differenza tra me e la maggior parte degli utenti che scrivono qua dentro è che tanti vedono una qualche forma de orgoglio o de merito nel mantene il punto!

 

E nel caso de Peralta ad esempio se tratta de un punto preso 2 anni fa alle prime prestazioni in rossoverde, quando qualcuno decise che era innamorato del pallone.

Le prestazioni fin qua dicono che fa le giocate giuste al momento giusto, tiene palla quando la deve tene e la passa quando la deve passa...

 

Per me i suoi difetti semmai sono due:

- se nasconde troppo, non se fa trova libero per riceve palla ma tende a mettesse dietro al marcatore col risultato che spesso è un opzione de passaggio in meno

- a volte sembra insicuro sull andare al tiro: quando ha la possibilità de conclude ce pensa un secondo in più e alla fine decide quasi sempre per il passaggio al compagno

 

Ma molti giustamente non hanno abbastanza occhio per notare queste sottigliezze e invece de avecce l umiltà de dì "Peralta gioca bene ma glie manca ancora qualcosa, ma io non te so di cosa perché de pallone ce capisco poco" preferiscono fa i gradassi e nascondesse dietro etichette assegnate 2 anni fa dopo 90 minuti in rossoverde "è un pistamentuccia, è innamorato della palla" dicendo cose non vere!

 

Del resto semo il popolo dei tuttologi, virologi, sociologi, economisti e geologi... L umiltà non è de casa in Italia, molto meglio fare finta de capicce de ogni cosa e ripete concetti a pappagallo ;)

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro peralta e credo che abbia i numeri giusti per diventare uno di quelli veri. 

Ciò nonostante, quello che dice cacafocu è certamente vero, tende a non giocare di prima e fa qualche tocco di troppo. 

Di contro però ha dribbling, tiro, vede la porta e ha anche una bella tigna. 

Cazzo volete di più...? :D

 

Basta lavorarci un po' perché il talento è innegabile, come accaduto per falletti che difendevo strenuamente mentre molti deridevano il primo anno. 

Ecco, mi auguro di saper riconoscere un talento, poi, tatticamente non capisco un cazzo e mi fido del buon caca, ma basta lavorarci e può diventare uno vero.  Comunque a me col Pordenone è sembrato uno dei più attivi e non mi è dispiaciuto. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo. 

Falletti però giocava, sbagliava e capiva. Questo ha davanti falletti e partipilo nel ruolo, gioca un cazzo e probabilmente quando entra strafà, capirà quando avrà gli acciacchi :D

 

Poi c'è anche chi proprio non capisce mai... 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

Per me i suoi difetti semmai sono due:

- se nasconde troppo, non se fa trova libero per riceve palla ma tende a mettesse dietro al marcatore col risultato che spesso è un opzione de passaggio in meno

- a volte sembra insicuro sull andare al tiro: quando ha la possibilità de conclude ce pensa un secondo in più e alla fine decide quasi sempre per il passaggio al compagno

E, invece, che perde quasi sempre i tempi di gioco? Vatti a rivedere il fuorigioco di Partipilo con la Cremonese… chi sbaglia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il fuorigioco di Party è sfiga sul filo dei millimetri. Non è quello il caso in cui Peralta fa i ricami non necessari, quella palla è a centesimi di secondo dalla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

E, invece, che perde quasi sempre i tempi di gioco? Vatti a rivedere il fuorigioco di Partipilo con la Cremonese… chi sbaglia?

Veramente riesci a vedere un errore in quel passaggio geniale in fuorigioco per questione di millimetri??

Voi non state bene eh... Sareste capaci de critica Peralta pure se facesse 3 assist a partita :(

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.