Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso reggina-ternana

Messaggi raccomandati

prima trasferta dell'anno per la ternana che giochera' domenica alle 20.30 al granillo di reggio calabria.i calabresi disputeranno la seconda gara consecutiva in casa (fatto insolito per le prime due giornate) dopo il pareggio del turno scorso contro il monza per 0-0. nell'ultimo confronto uscimmo sconfitti 1-0, nel campionato in cui poi loro furono promossi. troveremo di fronte due ex, montalto e rivas. squadra di rispetto con giocatori di provata esperienza anche se forse nella parabola calante della loro carriera tipo menez,bellomo e galabinov. nella ternana probabile qualche cambiamento specie nel reparto arretrato.possibile esordio per ghiringhelli e forse sorensen (panchina per boben ?) . da valutare se buttera' nella mischia anche il nuovo arrivato martella.a centrocampo palumbo non credo abbia ancora il ritmo per i novanta minuti e possibile conferma per agazzi e proietti.anche davanti prevedo gli stessi uomini che hanno giocato col brescia. partita difficile ma alla nostra portata e speriamo stavolta di essere piu'cinici e fortunati negli episodi che capiteranno durante la gara

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

prima trasferta dell'anno per la ternana che giochera' domenica alle 20.30 al granillo di reggio calabria.i calabresi disputeranno la seconda gara consecutiva in casa (fatto insolito per le prime due giornate) dopo il pareggio del turno scorso contro il monza per 0-0. nell'ultimo confronto uscimmo sconfitti 1-0, nel campionato in cui poi loro furono promossi. troveremo di fronte due ex, montalto e rivas. squadra di rispetto con giocatori di provata esperienza anche se forse nella parabola calante della loro carriera tipo menez,bellomo e galabinov. nella ternana probabile qualche cambiamento specie nel reparto arretrato.possibile esordio per ghiringhelli e forse sorensen (panchina per boben ?) . da valutare se buttera' nella mischia anche il nuovo arrivato martella.a centrocampo palumbo non credo abbia ancora il ritmo per i novanta minuti e possibile conferma per agazzi e proietti.anche davanti prevedo gli stessi uomini che hanno giocato col brescia. partita difficile ma alla nostra portata e speriamo stavolta di essere piu'cinici e fortunati negli episodi che capiteranno durante la gara

Hanno un giocatore che invocavo quando lo scorso anno era svincolato e che sta giocando benissimo: Lorenzo Crisetig. In più hanno preso un gran talento, Federico Ricci, che se torna ai suoi livelli è tra i primissimi in B nel suo ruolo. Laribi fa la sua porca figura ed è anche lui un nuovo arrivo. I due centrali difensivi sono abbordabili, così come gli esterni bassi. Ma per il resto non sono male.

Fanno un 4-3-3, con Ricci che quando si abbassa sulla linea del centrocampo trasforma il sistema di gioco in un più prosaico 4-4-2.

Dovessi tirare ad indovinare penso che non sarà Boben ad uscire, ma Kontek. Sia perchè Galabinov e Montalto necessitano di un centrale forte fisicamente, sia perchè con quel campo ci vorrà più il fioretto della clava.

In mezzo cambierà qualcosa. Martella se sta benino gioca al 100%. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Hanno un giocatore che invocavo quando lo scorso anno era svincolato e che sta giocando benissimo: Lorenzo Crisetig. In più hanno preso un gran talento, Federico Ricci, che se torna ai suoi livelli è tra i primissimi in B nel suo ruolo. Laribi fa la sua porca figura ed è anche lui un nuovo arrivo. I due centrali difensivi sono abbordabili, così come gli esterni bassi. Ma per il resto non sono male.

Fanno un 4-3-3, con Ricci che quando si abbassa sulla linea del centrocampo trasforma il sistema di gioco in un più prosaico 4-4-2.

Dovessi tirare ad indovinare penso che non sarà Boben ad uscire, ma Kontek. Sia perchè Galabinov e Montalto necessitano di un centrale forte fisicamente, sia perchè con quel campo ci vorrà più il fioretto della clava.

In mezzo cambierà qualcosa. Martella se sta benino gioca al 100%. 

infatti ho un dubbio.confermare i centrali di bologna boben-sorensen con la possibilita'di spostare kontek a centrocampo,o sacrificando una tra proietti ed agazzi o cambiando modulo e passare ad un centrocampo a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cascata rossoverde ha scritto:

infatti ho un dubbio.confermare i centrali di bologna boben-sorensen con la possibilita'di spostare kontek a centrocampo,o sacrificando una tra proietti ed agazzi o cambiando modulo e passare ad un centrocampo a 3

Se esce Kontek mi viene da pensare che va in panchina...Non credo neanche che cambieremo modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se verrà confermato il solito modulo, sarà vitale che giochino quelli che stanno meglio fisicamente, serve tanta più corsa...

 

Inoltre il campo sarà proibitivo quindi farebbe comodo mettere dentro gente strutturata, ma fondamentalmente tolta la difesa non me abbiamo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Solo a me il possibile impiego de Sorensen fa un po' paura? 

Con tutto il rispetto Fievel, je damo una chiusa co sti giudizi precoci?

 

Non sarà un fenomeno ma non è nemmeno sta pippa che in tanti sembrate aver già deciso che sia.

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dvd ha scritto:

Con tutto il rispetto Fievel, je damo una chiusa co sti giudizi precoci?

 

Non sarà un fenomeno ma non è nemmeno sta pippa che in tanti sembrate aver già deciso che sia.

Io non penso che sia necessariamente una pippa (anzi probabilmente ce sarà molto utile in certe situazioni come ho già detto più volte)...

ma ho paura che essendo l unico vero colosso in squadra (Boben a confronto sembra un fruscello), essendo arrivato a preparazione iniziata ed essendo già di suo tutta la squadra molto indietro di condizione... Lui possa essere quello più indietro di tutti...

A Bologna ha dato proprio questa idea, di avere le gambe ingessate... E in quel ruolo un minimo di reattività è fondamentale!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Cacafocu said:

 

Dovessi tirare ad indovinare penso che non sarà Boben ad uscire, ma Kontek. Sia perchè Galabinov e Montalto necessitano di un centrale forte fisicamente, sia perchè con quel campo ci vorrà più il fioretto della clava.

In mezzo cambierà qualcosa. 

 

9 minutes ago, cascata rossoverde said:

infatti ho un dubbio.confermare i centrali di bologna boben-sorensen con la possibilita'di spostare kontek a centrocampo, 

Mentre aspettamo l'arrivo del mediano strutturato Godot mesa' che sulla carta non sarebbe male sposta' Kontek sulla mediana con dietro Sorensen-Boben. Se il terreno e' affetto da funghi e patate non sarebbe una pazzia nemmeno lascia' il follettino Peralta in panca (almeno nel primo tempo) a favore de un giocatore che pesi piu' de 50kg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perde arbitri, var, rigori, campo brutto ecc...ecc...andiamo a reggio a fare quello che sappiamo e sapendo chi siamo, e sopratutto quello che abbiamo fatto ( non domenica).. Indipendentemente dalle scelte che farà Lucarelli... Se succede che vinciamo spero con goal si SORENSEN su palla inattiva visto che penso giochera.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Con i granata siamo in vantaggio (10 vinte 16 pareggi 5 perse)ma nelle gare disputate in Calabria siamo in parita' (4-8-4). 

Fonte @database rossoverde https://www.databaserossoverde.it/php/feredbquery.php?csquadra=Reggina

Ultima vittoria a Reggio con Tesser e Falletti (Avenatti e Alfageme per noi, Fischnaller per i granata, nelle cui fila figurava anche Frascatore).

La prima vittoria a Reggio fu invece nel 1970 con gol di Gola... 

In ogni caso sempre partite tiratissime a casa loro: sempre pareggi o vittorie/sconfitte per un solo gol di scarto... Solo in due occasioni loro hanno vinto 2-0, l ultima nel 2001 (rigore di Cozza, poi DionigiRun)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

intanto ufficiale ternana-pisa sabato 11 settembre ore 16,15

Prima de noi 3 partite alle 14, una venerdì sera, sabato sera, domenica altre 5 a tutte le ore... :fraci:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Robertino ha scritto:

Prima de noi 3 partite alle 14, una venerdì sera, sabato sera, domenica altre 5 a tutte le ore... :fraci:

purtroppo questo e'il prezzo dovuto a chi fa sky dazn e abbonameni vari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cascata rossoverde ha scritto:

purtroppo questo e'il prezzo dovuto a chi fa sky dazn e abbonameni vari...

Si è vero io so uno de quelli... Ma se sto a 600 km da Terni do cazzo me la vedo la partita 😂... E così chissà quanti... 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Kontek non lo vedremo mai a centrocampo (e giustamente) se non in condizioni di estrema emergenza e a partita in corso. Il campo di Reggio (come il nostro) non consente tante giocate in velocità e se devo dirla tutta, Sorensen domenica lo vedrei bene titolare anche perchè come dicevo, quel campo non è che consenta tutto sto inizio di gioco dalla difesa

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto come ha giocato la Reggina contro il Monza. Il problema più grande non è chi gioca o con quale modulo ci schiereremo la questione è quale arbitro manderanno. Mi spiego, la Reggina vista domenica ha un approccio molto aggressivo, se non ti levano la palla ti stendono, falli continui fino ad intimidire, se l'arbitro li lascia giocare per noi è notte fonda!! Ho visto il Monza (non l'ultima delle neopromosse) giocare quasi con timidezza senza mai affondare con convinzione: Boh speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4231 e tutti all'arrembaggio senza pensieri.

 

Se poi ci trovassimo a giocare in un altro campo di patate, all'arrembaggio sempre, ma con la testa di Viterbo l'anno scorso (quelle gambe ancora é normale che non ci siano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

 

non sarebbe una pazzia nemmeno lascia' il follettino Peralta in panca (almeno nel primo tempo) a favore de un giocatore che pesi piu' de 50kg.

Defendi esterno alto a destra come lo vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dado ha scritto:

Defendi esterno alto a destra come lo vedi?

In attesa che te risponde lui rilancio io: visto che per Lucarelli è FONDAMENTALE che gli esterni offensivi giochino a piedi invertiti, perché invece di Defendi in quella posizione non provare Martella (che tra l'altro oltre che potenza fisica e doti difensive dovrebbe avere anche un bel piedino)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fievel ha scritto:

In attesa che te risponde lui rilancio io: visto che per Lucarelli è FONDAMENTALE che gli esterni offensivi giochino a piedi invertiti, perché invece di Defendi in quella posizione non provare Martella (che tra l'altro oltre che potenza fisica e doti difensive dovrebbe avere anche un bel piedino)?

Credo che Martella, se dovesse essere pronto a giocare, sia meglio giocarselo perfettamente nel suo ruolo.  Però seguendo il tuo ragionamento si potrebbe osare un Salzano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

purtroppo questo e'il prezzo dovuto a chi fa sky dazn e abbonameni vari...

Senza Sky Dazn e cazzi vari andresti a vedere il Terni Est perché il calcio si regge sui soldi dei diritti TV e delle sponsorizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

Ho visto come ha giocato la Reggina contro il Monza. Il problema più grande non è chi gioca o con quale modulo ci schiereremo la questione è quale arbitro manderanno. Mi spiego, la Reggina vista domenica ha un approccio molto aggressivo, se non ti levano la palla ti stendono, falli continui fino ad intimidire, se l'arbitro li lascia giocare per noi è notte fonda!! Ho visto il Monza (non l'ultima delle neopromosse) giocare quasi con timidezza senza mai affondare con convinzione: Boh speriamo bene

Reggina – Ternana

Antonio Di Martino di Teramo

Peretti – Mastrodonato

IV Ufficiale: Pascarella

Var: Di Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dado ha scritto:

Credo che Martella, se dovesse essere pronto a giocare, sia meglio giocarselo perfettamente nel suo ruolo.  Però seguendo il tuo ragionamento si potrebbe osare un Salzano?

bè penso proprio de si... certo penso che Martella te garantisca più fisicità de Salzano se è quella che cerchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero il campo de Reggio è così pesante e stante la nostra condizione fisica precaria io andrei così:

col 4-2-3-1:

Iannarilli 
Ghiringhelli Boben Celli Salzano
Proietti Palumbo
Martella Falletti Furlan
Donnarumma

oppure col 4-3-1-2

Iannarilli
Ghiringhelli Boben Celli Martella
Paghera Proietti Palumbo
Falletti
Donnarumma Pettinari

oppure una difesa a 3 con Sorensen a contrastare il gioco aereo di Montalto e Galabinov e 2 centrali veloci a coprirgli le spalle in caso de imbucate

Iannarilli
Boben Sorensen Celli
Ghiringhelli Proietti Falletti Palumbo Martella
Pettinari Donnarumma

ma comunque non penso vedremo nessuna de queste 3 formazioni in campo :D 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.