Vai al contenuto
Kiwi

Qatar 2022

Messaggi raccomandati

Considerato che due mondiali di fila non li vince nessuno dal Brasile 58-62 e prima ancora Italia 34-38
Ci sarebbero anche i precedenti di Brasile (94-98) e Argentina (86-90), con due finali consecutive, una vinta e una persa. Però mi rendo conto di raschiare il fondo del barile..

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Ci sarebbero anche i precedenti di Brasile (94-98) e Argentina (86-90), con due finali consecutive, una vinta e una persa. Però mi rendo conto di raschiare il fondo del barile..

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

Come disse quello che sputava in mare mentre la suocera affogava “ tutto fá “

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Ehhehehe lo so ma se dici una cosa non vera su di me (e chi mi conosce lo sa, anche qui nel forum) so io picchino o tu in errore?

A prescindere che io ho quotato post di Furious e Adriatico che condividevo...... ma vedo che non leggi😂😂

 

 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che la Coppa stia prendendo nuovamente la strada per la Francia. Al Marocco servirebbe veramente un miracolo per vincere e l'Argentina ha troppe carenze difensive, specie sul gioco aereo, per contrastare Mbappe e un Giroud così in forma. Forse sarebbe proprio la Croazia ad avere più chance ma quelli non segnano neanche con le mani... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, NINNI ha scritto:

Ho paura che la Coppa stia prendendo nuovamente la strada per la Francia. Al Marocco servirebbe veramente un miracolo per vincere e l'Argentina ha troppe carenze difensive, specie sul gioco aereo, per contrastare Mbappe e un Giroud così in forma. Forse sarebbe proprio la Croazia ad avere più chance ma quelli non segnano neanche con le mani... 

Anche io purtroppo rivedo la replica della finale del 2018, e con lo stesso epilogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, spavARDO ha scritto:

Fin'ora in tutto il mondiale ho visto solo i supplementari di Brasile-Croazia. Neymar fa un gol da campione (non lo reputavo tale), e così si comporta dopo il fischio finale. Ricordo nazionali brasiliane più forti, l'eliminazione è clamorosa fino a un certo punto. 

Verso l'Argentina, che pure non sfoggia la sua miglior generazione di calciatori, ho sentimenti contrastanti: da un lato simpatia per un popolo che vive il calcio con passione totale, dall'altro non mi dispiacerebbe un'eliminazione a rimarcare che il più forte giocatore di sempre ha vestito la dieci albiceleste e non è la pulce. 

Sono strafelice per il Marocco, e per la Croazia che secondo me ha ancora qualcosa da dire. 

Tra le altre rimaste in corsa, non mi dispiacerebbe uscisse la Francia. Gli inglesi tanto si gufano da soli. 

Ma invece com’è la questione scioperi in UK? Leggevo che è stato coniato pure il termine: 

 

Strikemas: così gli scioperi di poste e trasporti in Regno Unito cancellano il Natale


https://www.corriere.it/esteri/22_dicembre_10/strikemas-cosi-scioperi-poste-trasporti-regno-unito-cancellano-natale-e2976e5a-786e-11ed-826e-c8ce3b8cd17b_amp.html

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2022 Alle 16:43, lustronculino ha scritto:

a proposito di Francia Inghilterra , Southgate ha dichiarato di avere un piano per fermare mbappe pronto da due anni 

spero non se lo sia tatuato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fogueres ha scritto:

Probabilmente la Francia sarà finalista però si prospetta una partita ad alta tensione coloniale…

Peraltro il Marocco ha già eliminato la Spagna, con la quale c'è da sempre una infuocata contesa (più o meno pacifica, di solito...meno) per le enclavi spagnole in Africa (Ceuta e Melilla), che ha risvolti etnico/religiosi, e se non ricordo male anche qualche scambio di fucilate per la questione immigrati... 

Poi il Marocco ha eliminato il Portogallo, altro scomodo vicino. 

Ora si trova la Francia con i tanti intrecci coloniali.... Bella storia se si prendesse una rivincita...storica.😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Peraltro il Marocco ha già eliminato la Spagna, con la quale c'è da sempre una infuocata contesa (più o meno pacifica, di solito...meno) per le enclavi spagnole in Africa (Ceuta e Melilla), che ha risvolti etnico/religiosi, e se non ricordo male anche qualche scambio di fucilate per la questione immigrati... 

Poi il Marocco ha eliminato il Portogallo, altro scomodo vicino. 

Ora si trova la Francia con i tanti intrecci coloniali.... Bella storia se si prendesse una rivincita...storica.😁

 

Verissimo.

Fra l’altro quello che succede a Ceuta e Melilla è gravissimo, pochissimo attenzionato dai mass media, sempre focalizzati su Lampedusa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, fogueres ha scritto:

Verissimo.

Fra l’altro quello che succede a Ceuta e Melilla è gravissimo, pochissimo attenzionato dai mass media, sempre focalizzati su Lampedusa 

Non è che a Ceuta e Melilla li lasciano in mezzo al mare. È molto diverso il fenomeno. 

E comunque la stampa spagnola ne parla, più o meno schierata come in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i quarti di finale, aggiorno la mia top11

 

Bono

Hakimi Gvardiol Pepe Molina

Modric Amrabat Rabiot

Mbappe Messi Giroud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Francia virtualmente campione del mondo per due volte consecutive, 

Come Italia 34-38 e Brasile 58-62

Se lo vince raggiunge noi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, angelooo said:

Se lo vince raggiunge noi! 

No, se anche la Francia dovesse vincere, sarebbe il terzo mondiale, dopo 1998 e 2018. Noi siamo a 4 (34, 38, 82, 2006). Lo stesso per l'Argentina (dopo 78 e 86).

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dalle quote ( che non le fanno persone non del mestiere), prima che iniziava il mondiale, la favorita era il Brasile, seguito dall'Argentina, terza la Francia! Alla fine se vanno come deve andare, farebbero  la finale la seconda con la terza! Poi ovvio se la finale sarà Croazia- Marocco..... il discorso cambia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

No, se anche la Francia dovesse vincere, sarebbe il terzo mondiale, dopo 1998 e 2018. Noi siamo a 4 (34, 38, 82, 2006). Lo stesso per l'Argentina (dopo 78 e 86).

Hai ragione, invece il Brasile  quanti ne ha? Insomma malgrado tutto, francesi, argentini, spagnoli e tedeschi stanno e resteranno sotto di noi! Se facessero danculo

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, angelooo said:

Hai ragione, invece il Brasile  quanti ne ha? Insomma malgrado tutto, francesi, argentini, spagnoli e tedeschi stanno e resteranno sotto di noi! Se facessero danculo

Il Brasile ne ha 5. Fondamentalmente a livello di "classifica" storica, il risultato peggiore sarebbe stato la vittoria della Germania, che ci avrebbe staccato, raggiungendo il Brasile a 5.

 

Adesso il numero di vittorie é:

 

Brasile 5

Italia e Germania 4

Francia, Argentina e Uruguay 2

Spagna e Inghilterra 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ad oggi nessuna squadra mi ha dato l'impressione di portarsi le partite da casa. Sinceramente avrei puntato sul Brasile ma poi è tornato Neymar 🤭

Nonostante siamo oggettivamente in un momento buio per qualità di giocatori secondo me non avremmo sfigurato. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Il Brasile ne ha 5. Fondamentalmente a livello di "classifica" storica, il risultato peggiore sarebbe stato la vittoria della Germania, che ci avrebbe staccato, raggiungendo il Brasile a 5.

 

Adesso il numero di vittorie é:

 

Brasile 5

Italia e Germania 4

Francia, Argentina e Uruguay 2

Spagna e Inghilterra 1

Ah, la Germania sta come noi, pensavo che n'avevano 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mondiale ha evidenziato il fatto che i centravanti non esistono più: 

- La Francia ne schiera uno di 36 anni

- L'Argentina di fatto non ne ha

- Il Brasile ne ha uno che non gioca neanche titolare nella sua squadra

- La Germania non ne ha da tempo immemorabile

- La Croazia schiera Petkovic 🙄

... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia non batte in partite ufficiali Brasile e Argentina dal 1982.

Ha vinto sì 4 Mondiali come la Germania, ma la Germania (a parte le ultime due edizioni, il 1994 e pochissime altre volte, è sempre arrivata tra le prime quattro, mentre gli azzurri spesso e volentieri hanno fatto cagare in diverse edizioni). E soprattutto, i tedeschi hanno tre Europei e non due. 

La Spagna tra 50 anni magari non sarà manco più una nazionale (Catalunya, País Vasco etc. la sembreranno), non hanno identità nazionale vera e propria. Di conseguenza al Mondiale fanno spesso schifo.

Inghilterra non fa testo proprio (English not fit for football).

La Francia ha vinto tre Europei e (per ora) due mondiali (il terzo è molto vicino), il tutto dal 1984 in poi.

Se non considerassimo due mondiali vinti prima della guerra, non saremmo nemmeno paragonabili, in termini di vittorie e competitività generale, con Francia e Germania.

Gli Azzurri sono una grande nazionale in declino inarrestabile dal 2006, da grande in declino qualche colpo lo ha assestato, come l'Europeo bello e meritato, ma il contesto storico ahimè è questo. 

Questi sono fatti, non opinioni. Sono i risultati ottenuti.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.