Jump to content
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Recommended Posts

1 ora fa, alien ha scritto:

Mi era sfuggito!!

Ma che Todi???!! Resistenza Avigliano Umbro 😄

Comunque, come già detto dal buon @ternano_84, quella zona (Avigliano, Montecastrilli, etc.) è bellissima.

Peccato che non è valorizzata come dovrebbe...la foresta fossile.....per dirne una...

Ieri a pranzo sono stato per la prima volta all'Antica Carsulae, dato che mia madre mi aveva parlato benissimo della nuova gestione, e non sono rimasto deluso. Ho mangiato dei picchiatelli al ragù di faraona e salvia (e anche parecchio pepe) sensazionali, poi ho preso degli ottimi involtini di pollo ripieni e ci siamo divisi un semifreddo di ricotta decorato con marmellata di frutti di bosco e amaretti che ho trovato sublime. Poche cose sul menu, ma tutte di ottimo livello. Martedì cambierà il menu e penso che nel prossimo futuro tornerò sicuramente.  Conto più che onesto considerata la qualità. Il proprietario, poi, è molto cordiale e disponibile. Lo consiglio a tutti.

Edited by Hero of Sky

4 ore fa, Hero of Sky ha scritto:

Ieri a pranzo sono stato per la prima volta all'Antica Carsulae, dato che mia madre mi aveva parlato benissimo della nuova gestione, e non sono rimasto deluso. Ho mangiato dei picchiatelli al ragù di faraona e salvia (e anche parecchio pepe) sensazionali, poi ho preso degli ottimi involtini di pollo ripieni e ci siamo divisi un semifreddo di ricotta decorato con marmellata di frutti di bosco e amaretti che ho trovato sublime. Poche cose sul menu, ma tutte di ottimo livello. Martedì cambierà il menu e penso che nel prossimo futuro tornerò sicuramente.  Conto più che onesto considerata la qualità. Il proprietario, poi, è molto cordiale e disponibile. Lo consiglio a tutti.

Mi aveva già incuriosito...ti ricordi il menu?

Il 31/07/2024 Alle 20:49, lu Fraportanu ha scritto:

Intanto,

grazie alle vostre recensioni.....col cazzo che ci andrò....!

Intanto, in questi ultimi giorni mi ė giunta una tristissima.....a breve chiuderá ( mi sembra il 31/8 prossimo) la trattoria Tiberina a Taizzano ( per i narnesi  “Pistone”)....perché la titolare ormai di una certa etá giustamente s’è straccata....ovviamente per darlo in gestione non so quanto chiede, ma sicuramente non poco!

Aho, misà che ci hanno ripensato.

Sempre aperto e con la stessa secolare gestione.

Non mi pare proprio, a occhio, che  chiuda

Edited by tosculu
  • Like 1

33 minuti fa, tosculu ha scritto:

Aho, misà che ci hanno ripensato.

Sempre aperto e con la stessa secolare gestione.

Non mi pare proprio, a occhio, che  chiuda

Questa tua testimonianza è importante....noi che ci facciamo spesso i pranzi di lavoro avevamo saputo(come tutti) che chiudeva....che doveva sta chiuso. 

Edited by ternano_84

Piccola riflessione, visti anche i tempi. Noto spesso in locali che frequento da anni (e conoscendo anche il relativo menù, nonché i ristoratori), un significativo aumento dei prezzi o, in alternativa, una significativa riduzione delle porzioni. Da nord, a sud, passando per la nostra amata Terni e provincia. 

Una notazione di merito mi sento di spenderla per il ristorante Farinelli di Sangemini. Qualità davvero buona, porzioni giuste, prezzi onesti, tipo sagra. Certo, probabilmente potranno abbattere un pó i costi perché le carni le producono in famiglia, ma il loro rapporto qualità/prezzo mi ha davvero stupito. Per fare un esempio, una faraona alla leccarda di tutto rispetto a 10 euro. Manco alla sagra tra un pó! 

14 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Una notazione di merito mi sento di spenderla per il ristorante Farinelli di Sangemini. Qualità davvero buona, porzioni giuste, prezzi onesti, tipo sagra. Certo, probabilmente potranno abbattere un pó i costi perché le carni le producono in famiglia, ma il loro rapporto qualità/prezzo mi ha davvero stupito. Per fare un esempio, una faraona alla leccarda di tutto rispetto a 10 euro. Manco alla sagra tra un pó! 

Si trova nel paese? 

6 ore fa, Lu Generale ha scritto:

No, appena fuori la porta principale...di cui al momento mi sfugge il nome 😁

Grazie Generale!

Resistenza 0744 😁

• Like 1
  • Thanks 1

8 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Me immagino lo striscione "Resistenza 0744" in curva (scegliete voi quale) 😂

Finora siamo in tre: io, te e @Lu Generale 

Il difficile sarà convincere Ternano84 😁.

• Haha 1

Il 21/09/2024 Alle 22:09, lupaster ha scritto:

Come ci si mangia? 

Molto bene. Secondo i miei gusti se non è il top ci va molto vicino.

• Upvote 1

3 ore fa, alien ha scritto:

Finora siamo in tre: io, te e @Lu Generale 

Il difficile sarà convincere Ternano84 😁.

2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

La vedo dura! 😃

Molto dura...per anna dove?

2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Allora ragazzi, 

Sapete fare una classifica diciamo dei primi cinque posti dove mangiare la pizza più buona a Terni?

1) Happy village a Maratta (per me attualmente n. 1)

2) La Romantica davanti a Carletti sulla variante de Borgo rivo (bel posto e gran bella pizza)

3) Lu somaru (se difende sempre gran bene)

4) I tre archi a Macenano (un po' di chilometri ma secondo me vale la pena)

5) Lo Scugnizzo a Borgo Rivo (per la pizza napoletana)

Number 1 pizzeria salto

Number 2 pizzeria/trattoria la sosta..

Number 3 il kantuccio

Number 4 la genga..

Number 5 la grotta dello spuntino

Edited by ternano_84

1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Con mia moglie celiaca io invece la faccio intanto per pizza senza glutine 

1) Pizza e Vai allo Stadio

2) Il Cicalino

3) Ramozzi

4) Il Chiodo Fisso

5) La Fenice 

Seguo con interesse avendo la compagna celiaca. 

Soprattutto pizza e vai, comodo per poi andare alla partita.

Ma io avevo capito che non assicuravano la non contaminazione.

Per me attualmente la mejo pizza a Terni è da Maturo. Unica pecca, locale piccolo che obbliga sempre a prenotare e non sempre trovi libero oggi x oggi. 

2 ore fa, lugamba ha scritto:

Seguo con interesse avendo la compagna celiaca. 

Soprattutto pizza e vai, comodo per poi andare alla partita.

Ma io avevo capito che non assicuravano la non contaminazione.

Tutto ottimo e mia moglie pensa che non può nemmeno respirare glutine,  quindi mi sento di Consigliare,  poi magari se proprio vuoi stare attento eviti i fritti

5 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Tutto ottimo e mia moglie pensa che non può nemmeno respirare glutine,  quindi mi sento di Consigliare,  poi magari se proprio vuoi stare attento eviti i fritti

Grazie, idem la mia 😁