Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-reggina

Messaggi raccomandati

Il mio attacco fantasia non affascina nessuno?

 

Ianna

Diakite Sorensen Bogdan Martella

Koutsoupias Proietti Palumbo

Falletti

Partipilo Peralta

 

I difensori della Reggina sono dei lentoni e potrebbero non essere ancora al top della condizione, quindi con un Peralta oggettivamente imprendibile in questo periodo, Donnarumma in crisi d identità e un Pettinari oggettivamente tutto fumo e niente arrosto... Forse se potrebbe una volta tanto anda oltre i "nomi" e i curriculum per cerca de faglie male nei loro punti deboli...

  • Haha 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 4 e cebtrocampo a 3 a mio parere dovrebbero essere dei dogmi per questa squadra viste le difficolta' nella fase difensiva ,per il resto li davanti hai tante opportunita' da sfruttare in base allo stato di forma e alla disponibilita' degli attaccanti 

Comunque capuano potrebbe giocare anche come terzino sinistro,magari un po piu' bloccato rispetto a martella ma è un opzione in piu' ,tra l'altro ad inizio carriera era proprio un terzino poi zeman lo sposto' al centro 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma centra l'inter sono anni che gioca cosi,ci vuole tempo e la devi impostare gia' dal ritiro ,non è che dall'oggi al dimani passi da 4 difensori a 3 

Poi lasciamo stare che difensori ha l'inter,tutti nazionali ....na cazzata 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà interessante vedere le gerarchie tra i centrali, una volta che saranno tutti e tre a regime. Bogdan e Sorensen sono parecchio simili per caratteristiche fisiche e tecniche, non so quanto sarebbero ben assortiti come coppia. In questo senso Capuano, avendo caratteristiche diverse, potrebbe essere avvantaggiato nel mantenere il posto da titolare anche se Sorensen secondo me é stato il nostro miglior difensore per rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se recupereranno sia martella che proietti                                                                                                                                                                                 iannarilli

defendi sorrensen capuano martella

     koutsoupias proietti palumbo

                         falletti

          partipilo             pettinari

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Alla fine hai citato due allenatori che hanno ottenuto ottimi risultati :lol:  :lol: 

si, ma non serve che ti scriva che tipo di giocatori hanno e che tipo di impostazione ha la squadra.. non è caso è una delle pochissime in europa che gioca in quel modo (ovvero l'impronta tattica di Conte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la reggina sabato a terni disporra'dei nuovi acquisti, i difensori aya (dalla salernitana) e giraudo (dalla vis pesaro) e dei centrocampisti folorunsho (napoli) kupisz (pordenone) e lombardi (lazio)....non contera'piu'sui ceduti liotti,regini,gavioli,ricci,vasic e laribi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

la reggina sabato a terni disporra'dei nuovi acquisti, i difensori aya (dalla salernitana) e giraudo (dalla vis pesaro) e dei centrocampisti folorunsho (napoli) kupisz (pordenone) e lombardi (lazio)....non contera'piu'sui ceduti liotti,regini,gavioli,ricci,vasic e laribi

Sicuro e rinforzata ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

la reggina sabato a terni disporra'dei nuovi acquisti, i difensori aya (dalla salernitana) e giraudo (dalla vis pesaro) e dei centrocampisti folorunsho (napoli) kupisz (pordenone) e lombardi (lazio)....non contera'piu'sui ceduti liotti,regini,gavioli,ricci,vasic e laribi


quindi i nuovi acquisti sono arruolabili? 
non gli servono due mesi x entrare in forma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

comunque poche pugnette...torniamo allo stadio. 

 

Esatto 

oltre a pretendere chiedere e lamentarsi è ora dì andare alo stadio e sostener la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Attenzione perché l'arrivo di Bogdan potrebbe portare anche ad una difesa a 3

Addio mondo crudele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Razzotico ha scritto:


quindi i nuovi acquisti sono arruolabili? 
non gli servono due mesi x entrare in forma?

no quelli degli altri sono subito disponibili e aumentano il valore della rosa di circa il 150%

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

se recupereranno sia martella che proietti                                                                                                                                                                                 iannarilli

defendi sorrensen capuano martella

     koutsoupias proietti palumbo

                         falletti

          partipilo             pettinari

penso al momento sia questa la formazione che da più garanzie con Donnarumma Diakitè ed Agazzi primi 3 cambi, Peralta il 4 e quinto a piacere,,,, perchè non abbiamo molta scelta in mezzo ! prendiamoci 3 punti che sarebbero platino puro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, koala ha scritto:

penso al momento sia questa la formazione che da più garanzie con Donnarumma Diakitè ed Agazzi primi 3 cambi, Peralta il 4 e quinto a piacere,,,, perchè non abbiamo molta scelta in mezzo ! prendiamoci 3 punti che sarebbero platino puro 

Purtroppo sarà così per tutto il girone d andata... Anzi adesso siamo al top visto che non manca nessuno, appena dovrà rifiatare o scontare un infortunio o una squalifica uno qualsiasi tra Koutsoupias, Palumbo e Proietti saranno dolori... Cercamo de fa 3 punti co sta Reggina demmerda che un occasione così de ave 3 centrocampisti boni tutti insieme st anno c'è capitata poche altre volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Attenzione perché l'arrivo di Bogdan potrebbe portare anche ad una difesa a 3, con uno schieramento sulla falsariga di quello nel derby. Non nell'immediato ma credo sia un'opzione più che sensata:

 

                       Ianna

       Bogdan Sorenze Capuano

Defendi Proietti Palumbo Martella

               Falletti Partipilo

                     Pettinari

io direi Furlan se c'è un senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Attenzione perché l'arrivo di Bogdan potrebbe portare anche ad una difesa a 3, con uno schieramento sulla falsariga di quello nel derby. Non nell'immediato ma credo sia un'opzione più che sensata:

 

                       Ianna

       Bogdan Sorenze Capuano

Defendi Proietti Palumbo Martella

               Falletti Partipilo

                     Pettinari

Posso farmene una ragione su Peralta (il più in forma del nostro attacco al momento) o su Donnarumma (che per me è un altro pianeta rispetto a Pettinari)

 

Ma quello de cui davvero non me capacito è come riesco ancora a leggere formazioni senza KOUTSOUPIAS e DIAKITE, gli unici due giocatori in tutta la rosa che riescono a uni tigna, corsa e fisico (a tutti gli altri difetta almeno una de ste caratteristiche, apparte forse Celli e Boben che però hanno altre lacune profonde)... Avemo agognato l arrivo de De Tacchio proprio per sta mancanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, doginho ha scritto:

si, ma non serve che ti scriva che tipo di giocatori hanno e che tipo di impostazione ha la squadra.. non è caso è una delle pochissime in europa che gioca in quel modo (ovvero l'impronta tattica di Conte).

Anche Gasp, però! E l'Atalanta gioca gran bene! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

la reggina sabato a terni disporra'dei nuovi acquisti, i difensori aya (dalla salernitana) e giraudo (dalla vis pesaro) e dei centrocampisti folorunsho (napoli) kupisz (pordenone) e lombardi (lazio)....non contera'piu'sui ceduti liotti,regini,gavioli,ricci,vasic e laribi

Se ce segna pure quel mungo de Folorunsho me butto giù dal terzo piano dello stadio…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anniofloriano ha scritto:

mi piacciono tutte le formazioni che ho letto sopra, importante comunque che Donnarumma scaldi un bel po’ la panca.

 

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Razzotico ha scritto:

Io devo capì che ve ne viene a fa ste formazioni 😅

 

sara che me so invecchiato (male)

Siamo tutti allenatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Posso farmene una ragione su Peralta (il più in forma del nostro attacco al momento) o su Donnarumma (che per me è un altro pianeta rispetto a Pettinari)

 

Ma quello de cui davvero non me capacito è come riesco ancora a leggere formazioni senza KOUTSOUPIAS e DIAKITE, gli unici due giocatori in tutta la rosa che riescono a uni tigna, corsa e fisico (a tutti gli altri difetta almeno una de ste caratteristiche, apparte forse Celli e Boben che però hanno altre lacune profonde)... Avemo agognato l arrivo de De Tacchio proprio per sta mancanza...

Come ti ho già detto, se scrivo una formazione di MIO piacimento lo specifico. In questo caso invece ho seguito alcune precise e concordanti affermazioni del mister, rilasciate a più riprese. Quindi diglielo a Lucarelli se non ti piace 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Come ti ho già detto, se scrivo una formazione di MIO piacimento lo specifico. In questo caso invece ho seguito alcune precise e concordanti affermazioni del mister, rilasciate a più riprese. Quindi diglielo a Lucarelli se non ti piace 😂

Bene, questo non me rincuora per niente... Evidentemente ancora non ha capito che in B non esistono moduli o tattiche vincenti o perdenti, ma solo giocatori che corrono e menano e giocatori che passeggiano e se scansano.

Più giocatori del primo tipo hai, più è probabile che la tua tattica (qualsiasi essa sia) avrà successo... Fine.

Il calcio è no sport molto semplice, in B ancora de più che in C!

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dragonball ha scritto:

Con la difesa a tre abbiamo giocato a monza e perugia ovvero i primi tempi piu' orribili di questo campionato ,spero proprio di no anche perche' giocheresti con un difensore e un centrocampista  in meno con una squadra che ha come lacuna principale la fase difensiva 

Poi ripeto la difesa a tre ha dei movimenti completamente differenti ,la puoi fare in alcune fasi della partita ,se la vuoi fare di base occorre del tempo per lavorarci 

E più che altro con la difesa a 3 servono difensori rapidi e non è il caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è finito, i conti se fanno alla fine. Neanche a me piace Leone. Tutti compatti fino all'obiettivo della salvezza anche nei momenti di difficoltà che dovessimo incontrare. Le fere prima dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.