Vai al contenuto
David

Ternana vs Lecce LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 19.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma Lucioni, esattamente, che problemi avrebbe? Da ragazzino è stato scartato dalla Ternana? O cosa? 

Ha giocato nell'era peggiore della Ternana 2005-2008 e messo fuori rosa nel 2009 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ha giocato nell'era peggiore della Ternana 2005-2008 e messo fuori rosa nel 2009 

Ah, l'avevo rimosso. E se la prende con la Ternana, sto cojone? 

Non capisce che era l'epoca eroica? 

Bah... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Scusa se cito te per inserirmi nel discorso ma il tuo posti mi è sembrato rappresentativo.
A me sembra che le argomentazioni che porti tu dimostrino l'esatto contrario della tesi che vuoi sostenere (non solo tu eh). 
Premesso che a me il 3-5-2 fa cagare per una serie di motivi, non ultimo il fatto che ti diverti poco, a me sembra che la razionalità voglia che se incontri una squadra più forte di te non ti metti a fare a cazzotti sapendo che alla lunga le prendi e le prendi di brutto. Ti schieri in modo accorto cercando di neutralizzare le loro fonti di gioco e pressando a centrocampo con 5 uomini, sperando poi che una giocata di Partipilo in contropiede ti possa far vincere la partita. Il Perugia ci ha costruito un campionato intero su questo; si fosse messo a fare a cazzotti con tutti ora sarebbe al posto del Pordenone, perchè il valore intrinseco della squadra quello è.
Aggiungici l'aggravante che dopo 3 partite in cui hai preso 7 punti e hai rischiato poco (a parte forse col Pordenone) non cambi modulo contro la squadra più forte del campionato.
Aggiungici l'ulteriore aggravante che a sentire le dichiarazioni di tutti si voleva provare ad agganciare i playoff. Si fosse detto "ok salvezza raggiunta, adesso sperimentiamo in modo da decidere quale saranno le nostre scelte il prossimo campionato" allora non avrei avuto nulla da dire.
Io ho la sensazione che lo smisurato orgoglio di Lucarelli (ne ha rovinati più lui che il petrolio) gli faccia fare delle scelte (sensate con gli uomini che abbiamo) quando deve rendere conto a qualcuno e lo faccia sbroccare quando si sente libero di osare.

Vedere lu poro Proietti rincorrere a perdifiato i loro centrocampisti in fase di ripartenza mi ha fatto molto male. Sarei stufo.

 

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BuFERA ha scritto:

il fatto è che se ieri ma ternana si chiudeva, ci massacravano comunque, senza nemmeno provare a giocarla... ne sono la riprova i primi due gol presi a difesa schierata. almeno in questo modo ce la siamo giocata.

Ma dove sta scritto per dio ...ti ha risposto CACAFOCU ...volevo fare l'esempio del Cosenza anch'io non proprio così ...ma la sintesi e quella ...

Bisoli - Cosenza la squadra peggiore vista a Terni la più ridicola ha pareggiato col Lecce e ha preso due goal ...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Ianna in forma strepitosa fermato dal covid.

 

Come prima di lui chirurgicamente Donna, poi Party, prima tutta la rosa.

 

Poi gli infortuni sempre chirurgici di chi era entrato in forma strepitosa, vedi Agazzi, Capuano, ovviamente Cesare, Party a inizio stagione.

 

Tutto il resto (352vs4312, etc.) per me sulla partita di ieri secondario.

 

 

Cosa che sta accadendo a tutte le squadre del mondo, la forza di una squadra sta anche nell'avere una rosa competitiva a 360 gradi in caso di infortuni, covid, squalifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Robertino ha scritto:

Ma dove sta scritto per dio ...ti ha risposto CACAFOCU ...volevo fare l'esempio del Cosenza anch'io non proprio così ...ma la sintesi e quella ...

Bisoli - Cosenza la squadra peggiore vista a Terni la più ridicola ha pareggiato col Lecce e ha preso due goal ...

dopo poco perdevi già due a zero... che avresti fatto tu? avresti difeso lo 0-2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è molto più semplice di tutte queste pugnette mentali che state facendo sui moduli…hai giocato contro una squadra più forte e finché le forze ti hanno sorretto sei stato in partita nettamente…cappelle del portiere a parte…poi quando sei calato i nostri cambi(a differenza dei loro)non hanno portato alcun valore aggiunto(per usare un eufemismo)e hai preso altre due pere a partita comunque finita…non esiste controprova alcuna che col 352 sarebbe finita diversamente…ebbasta con ste seghe!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Il calcio è molto più semplice di tutte queste pugnette mentali che state facendo sui moduli…hai giocato contro una squadra più forte e finché le forze ti hanno sorretto sei stato in partita nettamente…cappelle del portiere a parte…poi quando sei calato i nostri cambi(a differenza dei loro)non hanno portato alcun valore aggiunto(per usare un eufemismo)e hai preso altre due pere a partita comunque finita…non esiste controprova alcuna che col 352 sarebbe finita diversamente…ebbasta con ste seghe!!!

Io c’ ho scritto un pippone lungo ma il concetto è lo stesso…concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Il calcio è molto più semplice di tutte queste pugnette mentali che state facendo sui moduli…hai giocato contro una squadra più forte e finché le forze ti hanno sorretto sei stato in partita nettamente…cappelle del portiere a parte…poi quando sei calato i nostri cambi(a differenza dei loro)non hanno portato alcun valore aggiunto(per usare un eufemismo)e hai preso altre due pere a partita comunque finita…non esiste controprova alcuna che col 352 sarebbe finita diversamente…ebbasta con ste seghe!!!

Infatti il calcio e proprio semplice come dici tu senza pugnette ........quello fatto da Liverani ... Iniziato col 4-3-1-2 che eravamo in coma ....e finito così con la resurrezione senza mai aver cambiato ...

Quest'anno ho visto 150 moduli per salvarmi in un campionato come dice ANGELO SCARSO ...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

dopo poco perdevi già due a zero... che avresti fatto tu? avresti difeso lo 0-2?

Ma il 2-0 com'è venuto? Se lasci le praterie alle loro ripartenze e stai giocando con una delle prime 3 squadre della B come puoi pensare di sfangarla? Ma non scherziamo su!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Scusa se cito te per inserirmi nel discorso ma il tuo posti mi è sembrato rappresentativo.
A me sembra che le argomentazioni che porti tu dimostrino l'esatto contrario della tesi che vuoi sostenere (non solo tu eh). 
Premesso che a me il 3-5-2 fa cagare per una serie di motivi, non ultimo il fatto che ti diverti poco, a me sembra che la razionalità voglia che se incontri una squadra più forte di te non ti metti a fare a cazzotti sapendo che alla lunga le prendi e le prendi di brutto. Ti schieri in modo accorto cercando di neutralizzare le loro fonti di gioco e pressando a centrocampo con 5 uomini, sperando poi che una giocata di Partipilo in contropiede ti possa far vincere la partita. Il Perugia ci ha costruito un campionato intero su questo; si fosse messo a fare a cazzotti con tutti ora sarebbe al posto del Pordenone, perchè il valore intrinseco della squadra quello è.
Aggiungici l'aggravante che dopo 3 partite in cui hai preso 7 punti e hai rischiato poco (a parte forse col Pordenone) non cambi modulo contro la squadra più forte del campionato.
Aggiungici l'ulteriore aggravante che a sentire le dichiarazioni di tutti si voleva provare ad agganciare i playoff. Si fosse detto "ok salvezza raggiunta, adesso sperimentiamo in modo da decidere quale saranno le nostre scelte il prossimo campionato" allora non avrei avuto nulla da dire.
Io ho la sensazione che lo smisurato orgoglio di Lucarelli (ne ha rovinati più lui che il petrolio) gli faccia fare delle scelte (sensate con gli uomini che abbiamo) quando deve rendere conto a qualcuno e lo faccia sbroccare quando si sente libero di osare.

Vedere lu poro Proietti rincorrere a perdifiato i loro centrocampisti in fase di ripartenza mi ha fatto molto male. Sarei stufo.

 

❤️💚👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma il 2-0 com'è venuto? Se lasci le praterie alle loro ripartenze e stai giocando con una delle prime 3 squadre della B come puoi pensare di sfangarla? Ma non scherziamo su!

Il 2 a 0 non è una ripartenza ma uno sviluppo di un fallo laterale a difesa schierata ad essere precisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Lucioni è capitano del Lecce? Se si, poteva portare un mazzo di fiori sotto la curva per Giovanni Tiberi, avrebbe fatto la parte dell'obbligo suo.

Ci poteva pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma il 2-0 com'è venuto? Se lasci le praterie alle loro ripartenze e stai giocando con una delle prime 3 squadre della B come puoi pensare di sfangarla? Ma non scherziamo su!

eravamo a difesa schierata in tutt'e due i gol. solo un po' sorpresi nel secondo per il fallo su partipilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ma Lucioni, esattamente, che problemi avrebbe? Da ragazzino è stato scartato dalla Ternana? O cosa? 

E’ Lu classico sfigato pidocchio rifatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ah, l'avevo rimosso. E se la prende con la Ternana, sto cojone? 

Non capisce che era l'epoca eroica? 

Bah... 

Come tanti poi a fine carriera verrà ad elemosinare un posto da allenatore delle giovanili o cose simili. Già me lo vedo...sto cojone 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento il modulo che sembra dare maggiori garanzie è il 3 5 2 : sperando che la sconfitta (eccessiva nelle dimensioni ma giusta) non porti a strascichi e/o delusioni ripartire da quello schieramento che assicura maggiore copertura (quindi meno rischi) e qualche occasione che con gli attaccanti che abbiamo garantisce almeno un gol ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto oggi, dopo averla digerita, i gol che abbiamo preso contro il Lecce… sul primo non commento, altrimenti direi l’ovvio, sul secondo, credevo fosse stata colpa di Proietti, mi sono “ricreso” in pieno, Proietti mette pressione a Strefezza, che si allarga e tira, ma anche qui la responsabilità mi pare molto chiara, sul terzo ghiringhelli viene anticipato da di Mariano ma ci sta, il quarto è da fim horror quello che fa boben, nemmeno in 2 categoria.

Detto questo mi fa sorridere chi parla di modulo o di tattica, qui è discorso di calciatori, almeno con il Lecce, ancora mi ricordo quando abbiamo giocato all’andata a Cremona che gli mancava, tra gli altri Carnesecchi, ed io tra me e me pensavo che era più facile fargli male… be se la memoria non mi inganna, in quella partita, noi giocammo contro il 3 portiere della Cremonese e fece diversi miracoli… questo credo sia uno dei motivi della classifica è uno dei motivi per i quali Leone cercasse un altro portiere di spessore da affiancare a Iannarilli…..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Ho rivisto oggi, dopo averla digerita, i gol che abbiamo preso contro il Lecce… sul primo non commento, altrimenti direi l’ovvio, sul secondo, credevo fosse stata colpa di Proietti, mi sono “ricreso” in pieno, Proietti mette pressione a Strefezza, che si allarga e tira, ma anche qui la responsabilità mi pare molto chiara, sul terzo ghiringhelli viene anticipato da di Mariano ma ci sta, il quarto è da fim horror quello che fa boben, nemmeno in 2 categoria.

Detto questo mi fa sorridere chi parla di modulo o di tattica, qui è discorso di calciatori, almeno con il Lecce, ancora mi ricordo quando abbiamo giocato all’andata a Cremona che gli mancava, tra gli altri Carnesecchi, ed io tra me e me pensavo che era più facile fargli male… be se la memoria non mi inganna, in quella partita, noi giocammo contro il 3 portiere della Cremonese e fece diversi miracoli… questo credo sia uno dei motivi della classifica è uno dei motivi per i quali Leone cercasse un altro portiere di spessore da affiancare a Iannarilli…..

Anche nel terzo gol Palumbo (mi pare) attacca l'avversario che crossa dalla parte sbagliata, le basi. Cazzo.

D'altronde senza errori sarebbero tutti 0-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Magic 1 ha scritto:

uno dei motivi per i quali Leone cercasse un altro portiere di spessore da affiancare a Iannarilli….

Bisognava che fosse under e va bene

Ma bisognava pure che parasse qualche cosa, Vitali bastava sennò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

Bisognava che fosse under e va bene

Ma bisognava pure che parasse qualche cosa, Vitali bastava sennò.

Bastava anche un fratino su un palo, visti i risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Bastava anche un fratino su un palo, visti i risultati 

Il primo gol preso da Krapikas sarebbe stata una delle 2 o 3 parate di piede a partita che fa Iannarilli sui tiri sul primo palo che in genere neanche mettono nelle sintesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Il primo gol preso da Krapikas sarebbe stata una delle 2 o 3 parate di pivrato ede a partita che fa Iannarilli sui tiri sul primo palo che in genere neanche mettono nelle sintesi. 

Il secondo invece è andato giù come il manichino quando cerca di pararti i rigori alle giostre , mosso dall'operatore .. hai presente ? :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Robertino ha scritto:

Il secondo invece è andato giù come il manichino quando cerca di pararti i rigori alle giostre , mosso dall'operatore .. hai presente ? :lol:

 

 

cappellato_originale.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Robertino ha scritto:

Il secondo invece è andato giù come il manichino quando cerca di pararti i rigori alle giostre , mosso dall'operatore .. hai presente ? :lol:

 

Il secondo lo paravo pure io. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NINNI ha scritto:

Fisicamente somiglia più a questo. 

 

SUBBUTEO-Extreme-funziona-Fox-20-PORTIERE-asta-rossa.jpg

compreso il blocco de metallo che cià giù i piedi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Magic 1 ha scritto:

Ho rivisto oggi, dopo averla digerita, i gol che abbiamo preso contro il Lecce… sul primo non commento, altrimenti direi l’ovvio, sul secondo, credevo fosse stata colpa di Proietti, mi sono “ricreso” in pieno, Proietti mette pressione a Strefezza, che si allarga e tira, ma anche qui la responsabilità mi pare molto chiara, sul terzo ghiringhelli viene anticipato da di Mariano ma ci sta, il quarto è da fim horror quello che fa boben, nemmeno in 2 categoria.

Detto questo mi fa sorridere chi parla di modulo o di tattica, qui è discorso di calciatori, almeno con il Lecce, ancora mi ricordo quando abbiamo giocato all’andata a Cremona che gli mancava, tra gli altri Carnesecchi, ed io tra me e me pensavo che era più facile fargli male… be se la memoria non mi inganna, in quella partita, noi giocammo contro il 3 portiere della Cremonese e fece diversi miracoli… questo credo sia uno dei motivi della classifica è uno dei motivi per i quali Leone cercasse un altro portiere di spessore da affiancare a Iannarilli…..

In Italia ormai siamo malati di moduli e tattica (tra le altre cose gli altri ci hanno sorpassato da decenni, ma ancora non ce ne siamo accorti).

Mi è capitato 10' di vedere in TV partite primavera....parlano di tattica pure lì quando dovresti solo parlare delle capacità tecniche e atletiche dei calciatori 

Alla fine sono loro che vanno in campo, se hai un terzino che non sa crossare puoi spiegargli e fargli fare tutti i movimenti che vuoi, ma la palla poi in area di rigore non ci arriva mai, per dire.

Hai preso due gol nei primi minuti per errori individuali e stai già sotto 0-2 con la capoclassifica....la metti sotto, giochi, quasi riacciuffi il pari e poi ancora errori individuali? 

Ma con chi te la vuoi prendere?

Infine, la panchina. Le squadre di vertice hanno 25 co-titolari come ne avevamo noi in C.

Devi salire di livello con la rosa, investire sui giovani e su giocatori di classe .... 

Inutile girarci attorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infine sul povero lituano ...  A Terni abbiamo l'inclinazione a prendere di mira un giocatore e dagli addosso....

Avendolo visto col Venezia in Coppa mi aveva fatto una buonissima impressione, è il secondo della nazionale, diamogli fiducia su (a patto che dimagrisca) non basta una partita per darne un giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.