Vai al contenuto
David

Ternana vs Frosinone LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 18.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io a quasi 24 ore ancora non ho capito se è rigore o meno...

sinceramente se vedo questa inquadratura, qualche dubbio ce l'ho

 

 

Con questa inquadratura, fine dei giochi.

chi non vede il rigore meglio che di dedichi ad altro sport 

  • Haha 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupaster ha scritto:

È un impresione mia oppure sul traiettoria del calcio d'angolo mi sembra che il pallone esca 

No non esce. Più che altro continua a darmi fastidio questa cosa che al netto di un episodio clamoroso nessuno appena sente il fischio parta di corsa a brutto muso contro l’ arbitro. Solo Lucarelli reagisce, la squadra ha subito passivamente la decisione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoal ha scritto:

Con questa inquadratura, fine dei giochi.

chi non vede il rigore meglio che di dedichi ad altro sport 

Bravo, ora sciacquate da lì cojoni e va a commenta sul forum di Terni col Cuore. Beneficienza la fanno li, qui se parla de calcio 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Con questa inquadratura, fine dei giochi.

chi non vede il rigore meglio che di dedichi ad altro sport 

premesso che 99 volte su 100 li si fischia fallo in area a favore del difendente, infatti bogdan viene praticamente falciato da dietro in mischia, a me pare ancora più palese che appena tocca la palla si lancia cadere anzi si lanciaimage.thumb.png.183d2867b8a2019c07fdc1d391cbbd62.png

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, feroce ha scritto:

No non esce. Più che altro continua a darmi fastidio questa cosa che al netto di un episodio clamoroso nessuno appena sente il fischio parta di corsa a brutto muso contro l’ arbitro. Solo Lucarelli reagisce, la squadra ha subito passivamente la decisione…

Perche no abbiamo il classico figlio di cane che va dall'arbiyro e gli mette i diti negli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

premesso che 99 volte su 100 li si fischia fallo in area a favore del difendente, infatti bogdan viene praticamente falciato da dietro in mischia, a me pare ancora più palese che appena tocca la palla si lancia cadereimage.thumb.png.183d2867b8a2019c07fdc1d391cbbd62.png

io qualche dubbio ce l'ho....ora dipende da che inquadratura lo vede il VAR, ma se guarda questa e a me non danno un rigore del genere grido allo scandalo.

Da un'altra inquadratura mi sembrava inesistente, allo stadio mi sembrava abbastanza netto, da questa è rigore tutta la vita. 

Insomma tutte ste certezze che non sia rigore io non ce l'ho... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io a quasi 24 ore ancora non ho capito se è rigore o meno...

sinceramente se vedo questa inquadratura, qualche dubbio ce l'ho

 

 


proietti prova a servire partipilo piuttosto che spazzare o vedo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, feroce ha scritto:

Bravo, ora sciacquate da lì cojoni e va a commenta sul forum di Terni col Cuore. Beneficienza la fanno li, qui se parla de calcio 

Spiace, basta solo conoscere le regole basiche del calcio 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

io qualche dubbio ce l'ho....ora dipende da che inquadratura lo vede il VAR, ma se guarda questa e a me non danno un rigore del genere grido allo scandalo.

Da un'altra inquadratura mi sembrava inesistente, allo stadio mi sembrava abbastanza netto, da questa è rigore tutta la vita. 

Insomma tutte ste certezze che non sia rigore io non ce l'ho... 

 

 

secondo me qui si vede ancora meglio che appena sposta la palla si lancia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che Tribuzzi arriva prima di Partipilo sulla palla, da rincoglionito ieri avevo notato il contrario

Partipilo fa un movimento con la gamba sinistra ad aprirsi un pochino ma resta immobile. Andando a vedere il Var avrebbe notato questo quasi impercettibile movimento di Partipilo. Tuttavia Tribuzzi va a cercare palesemente il rigore e si vede da entrambe le braccia che alza proprio per tuffarsi e sfruttare la dinamica del contatto. 

Il problema non è tanto il rigore ma il regolamento. il Var sta facendo danni perchè si perde la parte soggettiva della valutazione. Il Var ti dovrebbe aiutare a rivedere e quindi poter decidere con maggior serenità e soprattutto razionalità. E proprio per questo motivo che sia Guida a Perugia che ieri Robilotta dovevano obbligatoriamente andare a rivedere. Sono tutti e due episodi in pieno recupero e devi essere sicuro al 1000 per 1000 prima di assegnare il rigore. 

Debbo dire che la nuova angolazione qualche dubbio me lo lascia soprattutto perchè non avevo notato la gamba sinistra di Partipilo allargarsi leggermente. Sono dettagli tuttavia

Quello che fa la differenza è che il calciatore, ovviamente consapevole che era l'ultima possibilità e consapevole che questi regolamenti ti possono premiare, va a cercare palesemente il contatto. Se iniziamo a giocare così sono dieci rigori a partita e soprattutto nove letteralmente cercati. Allora possiamo iniziare anche a calciare addosso agli avversari in modo strategico cercando ogni volta il braccio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io a quasi 24 ore ancora non ho capito se è rigore o meno...

sinceramente se vedo questa inquadratura, qualche dubbio ce l'ho

 

 

il fatto è che da una prospettiva così schiacciata come questa si percepisce meno il movimento dell'avversario verso partipilo, che è più chiaro nella ripresa laterale. tuttavia anche qui si nota che partipilo ferma la corsa prima mentre l'altro prosegue tirando via la palla e andandogli addosso. partipilo inoltre torce la gamba a proteggersi, non a calciare, ma anche quello è più evidente nell'altra angolatura perché questa è schiacciata ed effettivamente lascia il dubbio.

 

in ogni caso, se vai avanti per fotogrammi anche qui vedi che l'avversario comincia a cadere/mettere le gambe da una parte e il corpo dall'altra già prima di impattare partipilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

io qualche dubbio ce l'ho....ora dipende da che inquadratura lo vede il VAR, ma se guarda questa e a me non danno un rigore del genere grido allo scandalo.

Da un'altra inquadratura mi sembrava inesistente, allo stadio mi sembrava abbastanza netto, da questa è rigore tutta la vita. 

Insomma tutte ste certezze che non sia rigore io non ce l'ho... 

 

 

Il bello è che partipilo ha fatto una grossa cazzata, si vede che non è un difensore 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoal ha scritto:

Spiace, basta solo conoscere le regole basiche del calcio 

 

Scusa eh.... non è che tu non sia stato chiaro su come la pensi, capisco che non c'hai evidentemente un cazzo da fare, ma sarà il 50mo messaggio che ribadisci lo stesso concetto, crea un gruppo con te stesso su whatsapp e smetti di ammorbare il forum per favore, sei uno stillicidio.

Quello è sfondamento nelle regole basilari del calcio, almeno secondo me e tanti altri. 

Continuare a scriverlo in modo ossessivo è solo provocazione, non capisco che vuoi ottenere, basta, per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KriS ha scritto:

 

Scusa eh.... non è che tu non sia stato chiaro su come la pensi, capisco che non c'hai evidentemente un cazzo da fare, ma sarà il 50mo messaggio che ribadisci lo stesso concetto, crea un gruppo con te stesso su whatsapp e smetti di ammorbare il forum per favore, sei uno stillicidio.

Quello è sfondamento nelle regole basilari del calcio, almeno secondo me e tanti altri. 

Continuare a scriverlo in modo ossessivo è solo provocazione, non capisco che vuoi ottenere, basta, per favore.

Perché si scrivono 10000 messaggi sul fatto che non era rigore, neanche mourino se lamenta in questo modo. Fosse almeno dubbio posso capirlo, ma di dubbio non c’è niente. Siamo stati asini, come d’altronde in quasi tutto il campionato commettendo gli stessi identici errori. Si può dire che siamo asini?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelooo ha scritto:

A me sembra che ve la girate come vi piace di più! Pettinari era fallo e il rigore al Frosinone inesistente! Vabbè.....Marcoal si pone male, ma su tante cose ha ragione...... 

io non me la giro come più mi piace, ti evidenzio solo due punti:

1) stesse tipologie di contatto (sorensen con il parma e pettinari con il frosinone) non vengono considerati falli, quindi delle due l'una: o è sempre fallo e allora dovevano annullarli entrambi oppure no e li assegnano (cosa che è stata fatta)

2) la condotta dell'arbitro di ieri è stata impostata fin dall'inizio a lasciar giocare e a non punire le entrate maschie e i corpo a corpo, quella di pettinari rientra in quel filo logico così come, in teoria il fallo di rigore fischiato contro

 

Ad ogni modo, a marco ho risposto in maniera educata e senza insulti, soltanto argomentando la mia tesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoal ha scritto:

Perché si scrivono 10000 messaggi sul fatto che non era rigore, neanche mourino se lamenta in questo modo. Fosse almeno dubbio posso capirlo, ma di dubbio non c’è niente. Siamo stati asini, come d’altronde in quasi tutto il campionato commettendo gli stessi identici errori. Si può dire che siamo asini?

Ci rinuncio, fa come te pare. Se vuoi essere rispettato ti invito a rispettare anche il pensiero altrui, senza sentire questa esigenza irrefrenabile di erudire il mondo con la tua incompetenza calcistica.

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Premetto che Tribuzzi arriva prima di Partipilo sulla palla, da rincoglionito ieri avevo notato il contrario

Partipilo fa un movimento con la gamba sinistra ad aprirsi un pochino ma resta immobile. Andando a vedere il Var avrebbe notato questo quasi impercettibile movimento di Partipilo. Tuttavia Tribuzzi va a cercare palesemente il rigore e si vede da entrambe le braccia che alza proprio per tuffarsi e sfruttare la dinamica del contatto. 

Il problema non è tanto il rigore ma il regolamento. il Var sta facendo danni perchè si perde la parte soggettiva della valutazione. Il Var ti dovrebbe aiutare a rivedere e quindi poter decidere con maggior serenità e soprattutto razionalità. E proprio per questo motivo che sia Guida a Perugia che ieri Robilotta dovevano obbligatoriamente andare a rivedere. Sono tutti e due episodi in pieno recupero e devi essere sicuro al 1000 per 1000 prima di assegnare il rigore. 

Debbo dire che la nuova angolazione qualche dubbio me lo lascia soprattutto perchè non avevo notato la gamba sinistra di Partipilo allargarsi leggermente. Sono dettagli tuttavia

Quello che fa la differenza è che il calciatore, ovviamente consapevole che era l'ultima possibilità e consapevole che questi regolamenti ti possono premiare, va a cercare palesemente il contatto. Se iniziamo a giocare così sono dieci rigori a partita e soprattutto nove letteralmente cercati. Allora possiamo iniziare anche a calciare addosso agli avversari in modo strategico cercando ogni volta il braccio. 

 

si, ma non in direzione di tribuzzi. il fatto effettivamente è che da qui non si capisce che partipilo la gamba la sta torcendo. tuttavia anche da qui si vede che non è contro la gamba che impatta l'avversario ma contro il corpo, prendendo al massimo la parte superiore della coscia.

 

ora dico, ti puoi sbagliare a velocità normale, ma se vai a rivederlo al var certi dettagli li noti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:


proietti prova a servire partipilo piuttosto che spazzare o vedo male?

proietti rinvia male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

premesso che 99 volte su 100 li si fischia fallo in area a favore del difendente, infatti bogdan viene praticamente falciato da dietro in mischia, a me pare ancora più palese che appena tocca la palla si lancia cadere anzi si lanciaimage.thumb.png.183d2867b8a2019c07fdc1d391cbbd62.png

ti confermo che ho notato la stessa cosa, al secondo 3 si vede uno del frosinone volare per aria prendere nel mucchio bogdan, il portiere loro e un altro giocatore del frosinone che cadono tutti per terra...manco ci dovevi arrivare al rinvio sbagliato di proietti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Con questa inquadratura, fine dei giochi.

chi non vede il rigore meglio che di dedichi ad altro sport 

Grazie per l’inquadratura che non avevo ancora visto!

Primo fotogramma: il 19 non ha toccato ancora il pallone è il 19 è già addosso a Partipilo

Secondo fotogramma palla ormai lontana e l’avversario finisce totalmente addosso a Partipilo.

Se continui a dire che era rigore lo fai solo per mantenere il punto!

8C4BC5C8-CDC1-49D8-AE4A-61DD9B44BE66.jpeg

B675F4B2-DD7D-4729-8702-D03D5EBFD6F3.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Voglio vedere se non ci avessero dato un rigore così a noi !!!!!!!!! Altro che dire “non c era, inesistente” 

 

 

Oh dilla un’altra volta sta cosa che non s’era capito 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’ho messo anche il fotogramma iniziale, quando il 19 tocca la palla…

se questo non è simulazione ed ostruzione ditemi quando lo è!

Nel primo fotogramma Partipilo deve ancora appoggiare la gamba a terra, poi una volta appoggiata non la sposta più per cercare di prendere palla o fermare l’avversario

ADB6CA21-F05F-45CD-8321-3697B2B7C13D.jpeg

10B3347F-2B3E-4FF3-AADB-42ECC9538D98.jpeg

8D0195E6-E1D4-478B-9BE9-C7BEAC454B35.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BuFERA ha scritto:

si, ma non in direzione di tribuzzi. il fatto effettivamente è che da qui non si capisce che partipilo la gamba la sta torcendo. tuttavia anche da qui si vede che non è contro la gamba che impatta l'avversario ma contro il corpo, prendendo al massimo la parte superiore della coscia.

 

ora dico, ti puoi sbagliare a velocità normale, ma se vai a rivederlo al var certi dettagli li noti.

giustissima osservazione. Da questa prospettiva a primo impatto potresti essere tratto in inganno. La gamba sinistra infatti fa un mezzo movimento ad uscire ma Tribuzzi impatta sul corpo di Partipilo. Pertanto è ininfluente quel movimento della gamba. Tutto ciò lo avresti valutato al Var. Esempio: l'arbitro di Atalanta-Lipsia ci ha messo due minuti per decidere. Ha chiesto i fermo immagine a più riprese. Era consapevole che se dava rigore la partita poi avrebbe preso una piega diversa. Il var serve esclusivamente a questo. Soprattutto in queste situazioni dove occorre valutare il dettaglio. Dimenticavo per me era rigore quello che non ha dato alla Dea ;) 

Per onestà ribadisco come scritto ieri che un altro arbitro avrebbe annullato il gol di Pettinari. Per il suo metro di giudizio invece ha considerato regolare il contatto 

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo molto semplicemente che è un rigore non scandaloso ma molto dubbio che a parti invertite però non avrebbero mai dato...cosi abbreviamo i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, murphi ha scritto:

Diciamo molto semplicemente che è un rigore non scandaloso ma molto dubbio che a parti invertite però non avrebbero mai dato...cosi abbreviamo i tempi

Ok, ci sto. Aggiungiamo solo che qui lo scandalo più eclatante riguarda il mancato utilizzo del var, devono decidere una volta per tutte come regolarsi perché è un puttanaio senza senso.
A noi è mandata sempre male, saremo sfortunati…ma a parte il nostro caso specifico è uno strumento che usato così fa impazzire e incazzare ancora di più i tifosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, murphi ha scritto:

Diciamo molto semplicemente che è un rigore non scandaloso ma molto dubbio che a parti invertite però non avrebbero mai dato...cosi abbreviamo i tempi

il dubbio per me può venire in una partita in cui l'arbitro è stato fiscalissimo, e anche in quel caso avrebbe potuto fischiare simulazione, ma non nella partita di ieri in cui ha lasciato correre molto e poco prima non ha fischiato un fallo da dietro a ghiringhelli, non ha espulso per doppua ammonizione il loro difensore o ha lasciato massacrare koutsopias, sorvolando anche sulla mano appoggiata sulla spalla di pettinari nel 4 gol nostro.

se andiamo avanti per interpretazioni fatte senza un metro di giudizio chiaro smettiamo di chiamarlo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il guardalinee tutto regolare ,segue la pallae non ha niente da obiettare

magari Party è stato ingenuo offrendo un 20% di possibilità al tuffatore

una situazione simile ieri (Zaniolo Meret in napoli-roma) non è stato dato rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

No non esce. Più che altro continua a darmi fastidio questa cosa che al netto di un episodio clamoroso nessuno appena sente il fischio parta di corsa a brutto muso contro l’ arbitro. Solo Lucarelli reagisce, la squadra ha subito passivamente la decisione…

se non hai una società dietro che ti sostiene è inutile... la società ha sempre minimizzato certi episodi (addirittura è stato detto che il rigore contro i conigli non c'era), lucarelli s'è beccato una multa dalla società stessa per essersi lamentato degli arbitri e quando i giocatori hanno provato a protestare si sono presi pure un cartellino giallo... io sinceramente non li biasimo

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.