Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, francesco ha scritto:

Me sa che forse hai ragione ma avendo venduto coda il Lecce che cazzo te da in cambio ? 

I soldi…se Party vuole andare i discorsi stanno a zero. Il nome di Brignola che ho fatto l’ altro giorno è connesso a questo discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, babylon ha scritto:

ciao carissimo.....che Fiamozi sia un gran bravo bardascio semo felici...certo a noi ci interessa che sia bravo sul rettangolo di gioco, calcisticamente parlando

Considera il mio terzino del cuore e' stato sempre Gianluchino Grava... Altra roba altri livelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, feroce ha scritto:

I soldi…se Party vuole andare i discorsi stanno a zero. Il nome di Brignola che ho fatto l’ altro giorno è connesso a questo discorso 

Non me sembra Corvino uno che si va a svenare (perché con numeri e pubblicità avuta negli ultimi due anni la valutazione non é quella di transfermarkt) per un giocatore non più giovanissimo, e conosciuto ormai.

Di solito lui li prende per poi rivenderli a prezzo maggiorato.

Poi magari si fa.. perché vogliono tutti eh.

Modificato da "21"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Fedevox said:

Considera il mio terzino del cuore e' stato sempre Gianluchino Grava... Altra roba altri livelli..

Grava oggi giorno Grava giocherebbe 10-15 giorni tra Rossi e sospensioni varie 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

A me sta storia che la squadre deve essere pronta per il ritiro fa proprio ridere. 

Allora a che cazzo serve il mercato aperto fino a fine agosto? 

Capita a tante squadre di comprare giocatori nell'ultima settimana e non ne fanno una tragedia. 

Non è che perché ti arrivano giocatori il 30 agosto è necessario perdere le prime 4 partite... L'anno scorso è successo, ma magari sarà anche un pò colpa di Lucarelli o no? 

Magari quest'anno, con l'esperienza già fatta ed un ossatura già da serie B questi problemi dovranno essere gestiti meglio. 

Mi ricordo una decina d'anni fa che Sneijder arrivò all'Inter il sabato pomeriggio di fine agosto, alla seconda o terza giornata ed esordì dopo poche ore in un derby vinto 4 a 0 con il Milan. 

Certo, altri giocatori ed altri mondi, però sta pretesa di avere già tutto completato fra una settimana... 

Poi sta storia che avevamo tre mesi per fa una squadra... Boh... Quanti esempi avete di squadre che fanno mercato da marzo a maggio? 

Portate esempi credibili però... No sceicchi, petrolieri e califfi

 

4 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

d'accordo al 100%, meno male che qualcuno la pensa così. Un conto è (come avveniva in tempi Longariniani) partire in ritiro con 10 cristiani e fare la squadra una settimana prima della fine del mercato, un conto è andare in ritiro (come in questo caso) con l'ossatura ampiamente confermata e numericamente valida su cui fare nelle settimane/mesi successive quei 4/5 innesti che servono.

Andare in ritiro con la squadra fatta al 100% è fantascienza e basta un po' di buon senso per capire che partire con quello con cui partiamo noi è già tanta roba e ci consente di lavorare alla preparazione con serenità e programmazione. Certo, se poi a ferragosto vendemo Partipilo Donnarumma Pettinari e Palumbo e li rimpiazziamo con gente che non ha fatto la preparazione la valitazione cambia...mi auguro però il caldo non faccia pure sto danno

Concordo totalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

Allora, vediamo di descrivere Fiamozzi in 5 punti:

1) Perfettamente a suo agio nelle due fasi. 

2) crossa divinamente.

3) lato debole il colpo di testa

4) sa fare gruppo, spogliatoio.

5) mai una parola fuori posto 

 

 

Aggiungo il numero 6 , 220 presenze tra A e B ...forse è meglio defendi e diakite vabbè dai ! ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partire per il ritiro la squadra completa al 100% non è necessario e del resto NON E' NEANCHE TECNICAMENTE POSSIBILE visti i tempi e la struttura del calciomercato, e penso che questo non lo pretenda nemmeno Lucarelli (lo ha anche detto nell'intervista a ONTV), però avere la struttura all'80% entro i primi 10 giorni di luglio sì (che è un po' come dire entro la prima settimana di ritiro visto che si parte per Cascia il 4 se non sbaglio...).

Poi se uno o due tasselli arrivano a fine mercato va bene, ma il resto deve essere qui MOLTO PRESTO.

 

P.S.: non sono certo un estimatore di Leone, che non mi piace per come agisce e che trovo molto limitato, però chi continua a dire che le squadre si fanno a maggio (o addirittura ad aprile visto che eravamo salvi) o non sa cosa sta dicendo oppure è in malafede, tanto è palese la cazzata che spara.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Altro che Coda. Il nostro nuovo bomber. 🙂

Senza nome-1.jpg

che fate...lo girate in prestito? a noi ce serve un perticone davanti!!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Portieri:

Iannarilli, X, Vitali

(in uscita: Krapikas, Tozzo, Casadei)

 

Difensori:

TD Defendi, Fiamozzi, Diakitè

TS Martella, Corrado, Celli

DC Sorensen Capuano Bogdan 

(in uscita Mazzarani Lucarelli Diakitè M. Kontek Ghiringhelli Boben)

 

secondo me dietro a meno di in occasione in stile Donnarumma non arriva nessuno e restiamo così…Lucarelli ha già detto che Diakite lo vede come il centrale veloce dei 4dc. La difesa è duttile e ben assortita, ci sono sicuramente giocatori migliori ma bisogna lavorare sulla fase difensiva e non soffermarsi al valore dei giocatori. Azzardo che potrebbe rimanere anche Boben e forse potrebbe partire Celli che come braccetto sx ok ma come terzino no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Considera il mio terzino del cuore e' stato sempre Gianluchino Grava... Altra roba altri livelli..

Se eri femmina ti avrei detto che ti AMO !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, angelooo ha scritto:

Ah, ecco mo hai spiegato tutto! Bravo ragazzo perché va a messa e non bestemmia. ... 😁

se non bestemmia non lo volemo. Verrà fuori che è pure astemio? Leone dimettiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Ricapitolando:

Portieri:

Iannarilli, X, Vitali

(in uscita: Krapikas, Tozzo, Casadei)

 

Difensori:

TD Defendi, Fiamozzi, Diakitè

TS Martella, Corrado, Celli

DC Sorensen Capuano Bogdan 

(in uscita Mazzarani Lucarelli Diakitè M. Kontek Ghiringhelli Boben)

 

secondo me dietro a meno di in occasione in stile Donnarumma non arriva nessuno e restiamo così…Lucarelli ha già detto che Diakite lo vede come il centrale veloce dei 4dc. La difesa è duttile e ben assortita, ci sono sicuramente giocatori migliori ma bisogna lavorare sulla fase difensiva e non soffermarsi al valore dei giocatori. Azzardo che potrebbe rimanere anche Boben e forse potrebbe partire Celli che come braccetto sx ok ma come terzino no

Casadei in uscita ?? Non ci scommetterei..

Boben è molto apprezzato da 🦁

Celli io credo che rimanga e penso se lo meriti anche!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

 Azzardo che potrebbe rimanere anche Boben e forse potrebbe partire Celli che come braccetto sx ok ma come terzino no 

per quel poco che ho visto, Celli mi è sembrato pronto per la categoria, mentre Boben proprio no. Per me manca ancora 1 centrale coi controcazzi per stare tranquilli dietro.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampisti:

Agazzi, Di Tacchio, Proietti, Palumbo, Paghera, X, X

 

(in uscita: Salzano, Damian)

 

manca una mezzala destra titolare e una riserva di Palumbo sperando che non parta. Presumibilmente under perché non abbiamo più posti over penso 


Attaccanti:

Donnarumma, Pettinari, Partipilo, Falletti, Capanni (per me rimane), X, X

 

Ammesso che rimangano tutti serve il famoso centravanti strutturato e un trequartista. Due under o un over e un under 

(in uscita: Ferrante Marilungo Boateng Furlan Peralta Onesti Rovaglia Ortolani)

 

gli acquisti da fa so pochi e solo uno e titolare, sembra una cazzata ma c’è mezza rosa da piazza in uscita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

per quel poco che ho visto, Celli mi è sembrato pronto per la categoria, mentre Boben proprio no. Per me manca ancora 1 centrale coi controcazzi per stare tranquilli dietro.

Boben se rimane da quinto cioè con 10 partite totali ok ma anche lui non penso sia disposto quindi speriamo vada e liberi posto per fare valutazioni o investire su under. Per stare tranquilli si ma per me non è una priorità secondo Leone e in parte anche secondo Lucarelli che penso abbia altre priorità tipo la mezzala destra su cui si spenderà a questo punto buona parte del budget rimanente. Celli non facciamoci inganna dagli ultimi mesi come quando prima delle elezioni rifanno l’ asfalto, la B da terzino non è per lui…spesso palla al piede in uscita ha perso palla e ci ha fatto prendere gol. Da braccetto sx meglio, mi sarebbe piaciuto vederlo come mezzala se non altro perché tolto Palumbo a centrocampo non avevamo mai un centrocampista col cambio di passo in grado di trasforma velocemente l azione da difensiva in offensiva 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, feroce ha scritto:

Ricapitolando:

Portieri:

Iannarilli, X, Vitali

(in uscita: Krapikas, Tozzo, Casadei)

 

Difensori:

TD Defendi, Fiamozzi, Diakitè

TS Martella, Corrado, Celli

DC Sorensen Capuano Bogdan 

(in uscita Mazzarani Lucarelli Diakitè M. Kontek Ghiringhelli Boben)

 

secondo me dietro a meno di in occasione in stile Donnarumma non arriva nessuno e restiamo così…Lucarelli ha già detto che Diakite lo vede come il centrale veloce dei 4dc. La difesa è duttile e ben assortita, ci sono sicuramente giocatori migliori ma bisogna lavorare sulla fase difensiva e non soffermarsi al valore dei giocatori. Azzardo che potrebbe rimanere anche Boben e forse potrebbe partire Celli che come braccetto sx ok ma come terzino no

ma pure vitali non e' andato in scadenza a giugno con casadei? transfmarket li da con contratto in scadenza domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Intanto a Genoa 5.000 abbonati in 6 giorni ....forse perché contrari come l'utente qui ad aver acquistato Coda .. 🤣

Non se offenda l utente ma se se contesta coda siamo alla frutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

 "Prometto che porterò Terni e la Ternana in Serie A

 

Stefano Bandecchi 23/6/2022

 

La campagna acquisti deve essere conseguente, poi si può non riuscire, ma c'hai provato (per me va bene, anche se lui ha promesso il risultato, non l'impegno). Per ora siamo solo alle parole, ma il calcio è bello anche per questo. Tutto può cambiare in una notte. Spero sempre di svegliarmi in serie A

Non ha detto quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, francesco ha scritto:

Non se offenda l utente ma se se contesta coda siamo alla frutta

Qui c'è gente che ha contestato Falletti, Donnarumma, Viola, Sorensen, Pobega, per restare solo agli ultimi anni. 

Il calcio è bello perché è vario...! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Boben se rimane da quinto cioè con 10 partite totali ok ma anche lui non penso sia disposto quindi speriamo vada e liberi posto per fare valutazioni o investire su under. 

Nel tuo schema sopra rimarrebbe da quarto. Per me anche considerando Salim come quarto centrale, un difensore ti mancherebbe, a destra.A quel punto forse si potrebbe tenere Ghiro che comunque è stato davanti a Boben nelle gerarchie, e ha dato prova di poter fare l’esterno da due lati e il braccetto a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

ma pure vitali non e' andato in scadenza a giugno con casadei? transfmarket li da con contratto in scadenza domani

Speriamo... De sti contratti rinnovati a cazzo non se ne può più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Robertino ha scritto:

Intanto a Genoa 5.000 abbonati in 6 giorni ....forse perché contrari come l'utente qui ad aver acquistato Coda .. 🤣

 Certo, hanno fatto prezzi stracciati! 😀

E poi hanno preso Coda come incentivo! 

Noi, invece, continuiamo pervicacemente ad attingere dalla succursale abruzzese...😞...ma Insigne, Immobile o Verratti Leone non li pija! 😁😟

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Altro che Coda. Il nostro nuovo bomber. 🙂

Senza nome-1.jpg

Perdona l'ignoranza, chi sono costoro? 

Cerca di capire, io Solo la Ternana! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Centrocampisti:

Agazzi, Di Tacchio, Proietti, Palumbo, Paghera, X, X

 

(in uscita: Salzano, Damian)

 

manca una mezzala destra titolare e una riserva di Palumbo sperando che non parta. Presumibilmente under perché non abbiamo più posti over penso 


Attaccanti:

Donnarumma, Pettinari, Partipilo, Falletti, Capanni (per me rimane), X, X

 

Ammesso che rimangano tutti serve il famoso centravanti strutturato e un trequartista. Due under o un over e un under 

(in uscita: Ferrante Marilungo Boateng Furlan Peralta Onesti Rovaglia Ortolani)

 

gli acquisti da fa so pochi e solo uno e titolare, sembra una cazzata ma c’è mezza rosa da piazza in uscita 

Marilungo è andato a Recanati,cosa ci faccia una neopromossa che ha stravinto il suo girone con un ex giocatore solo loro lo sanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di gran lunga il mio primo desiderio di questa campagna di rafforzamento è rivedere Falletti nelle condizioni di prima.

Quello si che sarebbe un acquisto coi contromaroni: non dimentichiamo che razza di infortunio ha avuto, il recupero è lungo e faticoso. Non diamolo per scontato, non basta la tachipirina. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Marilungo è andato a Recanati,cosa ci faccia una neopromossa che ha stravinto il suo girone con un ex giocatore solo loro lo sanno...

Recanati ha un bel giro di locali lungomare  😁

Marimungo è una manna per l'economia locale! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.