Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mides ha scritto:

inanzitutto i convocati sono 30 e sono comprensivi dei 2 nuovi. gli altri esuberi di solito sono i procuratori a portare le offerte, prima di arrivare alla rescissione. Celli potrebbe anche decidere di valutare eventuali offerte visto che nel suo ruolo è comunque chiuso da martella, e non dico da corrado perchè non lo conosco ma è under,  inoltre giocheremo con la difesa a 4, quindi si riduce la possibilità di giocare come terzo nelle difesa a 3 dove ci sono già almeno 4 giocatori , quindi la sua cessione non mi pare così scandalosa 

 

4 ore fa, francesco ha scritto:

Comunque nelle valutazioni sul mercato va considerata attentamente la posizione di celli e' vero che può fare più ruoli ma non si può tenere in rosa un giocatore che te fa se va bene 15 presenze in un anno ....già in ritiro e sta facendo il differenziato 

Guardate che Celli è stato il 14esimo giocatore con più minutaggio della Ternana l anno scorso con ben 1314' giocati, circa 1/3 in più de Ghiringhelli (altro terzino che all occorrenza saprebbe gioca centrale) che a legge @dragonball a Lucarelli piace tanto... Ma che ha giocato 300' meno de Celli!

 

Ma tra chi ha giocato molto meno de Celli troviamo anche Koutsoupias, Furlan, Mazzocchi, Bogdan, Diakite, Peralta, Pagherà e altri 15 (15!!!) giocatori della rosa dell'anno scorso (tolti quelli che non hanno giocato neanche 1').

 

Quindi ce stanno ben 23 giocatori (23!!!) che hanno giocato meno de Celli nella scorsa stagione, qualcosa vorrà di?

Forse a Lucarelli sto ragazzo tanto schifo non fa?

Forse al netto degli infortuni le sue 30 convocazioni e 23 presenze te l ha comunque garantite?

Non sarebbe il caso de inizia a da via i 23 giocatori meno utilizzati prima de preoccupacce de Celli??

 

https://www.transfermarkt.it/ternana-calcio/leistungsdaten/verein/1103/plus/1?reldata=IT2%262021

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Mettici anche Ferrante che lo scorso anno era a Foggia e quest'anno non si sa cosa farà...

 

 

voglio sperà che uno come Ferrante abbia mercato e che si possa pure monetizzare qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, babylon ha scritto:

 

Da sto video sembra proprio la versione scarsa de Ferrante... Caratteristiche e struttura fisica molto simili (e molto diverse da quelle chieste dal mister)

  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

 

voglio sperà che uno come Ferrante abbia mercato e che si possa pure monetizzare qualcosa. 

Un'altra stagione in prestito in un'altra squadra allenata non da zeman per la possibile consacrazione.

Non lo svenderei assolutamente, ma lo vorrei vedere con un allenatore più accorto,dove non sono gli attaccanti ad emergere ma che curi pure la fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuLeMano ha scritto:

Di Marzio e Corriere dell’Umbria danno per fatto Spalluto.

Onestamente non lo conosco ma se ne parla molto bene, qualcuno l’ha mai visto giocare? Che caratteristiche ha? Non mi sembra la torre che voleva il mister comunque

E comunque a me me pare che se parla molto bene un po' de tutti, soprattutto quelli co meno de 23 anni, sennò i procuratori a che servono?

Trovateme un under 23 delle divisioni inferiori (dalla C in giù) de cui non se parla bene, ve sfido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, sololaternana ha scritto:

ho chiesto a un mio amico di Gubbio, che segue costantemente il Gubbio.

Mi ha scritto così:

 

Ciao, ottimo giocatore.. potrebbe diventare un grande attaccante. È di proprietà della Fiorentina.

Ottimo acquisto!

Attaccante - Punta centrale. Destro, veloce, altezza poco sopra il metro e 80. Giovane: 21 anni

Bravo co i piedi e di testa...

Va bene ma apparte che non so le caratteristiche che voleva il mister, ma poi parliamo de C... Pensi che se mandavi Mazzocchi al Gubbio in C non faceva lo stravede e non segnava una quindicina de gol de cui na metà de testa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto le cose so due:

 

- parte uno tra Donnarumma e Pettinari e arriva il tipo de attaccante chiesto da Lucarelli, magari a quel punto anche over

 

- il mister se dimette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Marilungo (con contratto pesante per la C anche se "spalmato"), Kontek fuori rosa metà stagione, Boateng, Modibo Diakité, i 3 parcheggiati a Livorno ma comunque pagati, molto probabilmente un contributo all'ingaggio per i prestiti di Ferrante e Damian... Tutte risorse che si potevano molto probabilmente investire diversamente (o, legittimamente, risparmiare) se si fosse deciso di avere una struttura societaria e di mercato adeguata alla categoria. Cosa che non stiamo facendo neanche quest'anno.

hai le prove che marilungo e boateng venissero pagati dalla ternana e non dalle squadre dove giocavano? idem per i livornesi e per i prestiti di ferrante e damian ? kontek fuori rosa c'è finito da infortunato che je dovevano fa... cacciallo via? diakitè probabilmente pija due nocchie.  state a fa i conti della serva. e comunque se per voi questa è una difesa a leone....bah. io so abituato a fa li conti alla fine e me pare che in questi 2 anni sta ancora abbastanza a credito per famme scivolà la questione portiere o estevez.  a qualcuno de voi invece ha rapito cane e gatto ?

ah...un'altra cosa LUCARELLI NON SE DIMETTE....finitela se potete co sta stronzata

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fievel ha scritto:

A sto punto le cose so due:

 

- parte uno tra Donnarumma e Pettinari e arriva il tipo de attaccante chiesto da Lucarelli, magari a quel punto anche over

 

- il mister se dimette

A me sembrava chiaro che l'obiettivo dovrebbe essere la prima... speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle immagini sembra bello spalluto per fare sponde e far salire la squadra,poi voglio dire se non fa pressing uno a 19 chi lo fa?

Se arriva lui pero' per me ferrante andra' via a titolo definitivo,non credo accettera' un altro prestito,d'altro canto se la societa' non gli da fiducia  dopo una stagione positiva è giusto andare altrove 

Per me invece con l'eventuale arrivo di spalluto a maggior ragione non andra' via ne donna ne petti e probabilmente una delle punte esterne potra' essere un over oltre ad un altro under 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fievel ha scritto:

Da sto video sembra proprio la versione scarsa de Ferrante... Caratteristiche e struttura fisica molto simili (e molto diverse da quelle chieste dal mister)

Mis embra di vedere tanti inserimenti da dietro, ma faceva la prima punta a Gubbio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, mides said:

hai le prove che marilungo e boateng venissero pagati dalla ternana e non dalle squadre dove giocavano? idem per i livornesi e per i prestiti di ferrante e damian ? kontek fuori rosa c'è finito da infortunato che je dovevano fa... cacciallo via? diakitè probabilmente pija due nocchie.  state a fa i conti della serva. e comunque se per voi questa è una difesa a leone....bah. io so abituato a fa li conti alla fine e me pare che in questi 2 anni sta ancora abbastanza a credito per famme scivolà la questione portiere o estevez.  a qualcuno de voi invece ha rapito cane e gatto ?

ah...un'altra cosa LUCARELLI NON SE DIMETTE....finitela se potete co sta stronzata

Si però con calma, anche. Io non parlo (solo) di Leone, ma faccio un discorso più ampio relativo alla struttura societaria e organizzativa dal punto di vista di mercato e gestione. Non c'è un direttore generale (o comunque un'altra figura apicale), c'è una rete di scouting che a quanto si vede pare inadeguata (si lavora pressoché esclusivamente con determinati procuratori o con giocatori avuti in precedenza da staff o DS).

 

A differenza di altri qui dentro, io non chiedo che si spendano i milioni o si faccia il Monza della situazione, ma si tratta di muoversi e organizzarsi con intelligenza e ottimizzare le risorse a disposizione.

 

Se sono tre anni che non si riescono a piazzare gli esuberi ma si campa di spalmature e prestiti, forse un problema c'è. Se il mercato estero non esiste, forse un problema c'è. Se si lavora esclusivamente con tre/quattro procuratori e rimani appeso ad aspettare i loro comodi nella speranza che ti sterzino un 3x2 per coprire dei ruoli scoperti, forse un problema c'è.

 

Io non faccio caccia alle streghe e non accuso Leone di essere il solo problema (anche se per quanto mi riguarda nel complesso ha dimostrato di non essere adeguato a questi livelli), semplicemente vorrei vedere la società comportarsi in modo più intelligente e indipendente per sfruttare al meglio le possibilità e le risorse a disposizione. 

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:

Se parte uno tra donnarumma e pettinari non e’ perché viene sostituito da spalluto 

 

nessun sano de Mente può partorire sta cosa 

Quindi si farà così 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Se parte uno tra donnarumma e pettinari non e’ perché viene sostituito da spalluto 

 

nessun sano de Mente può partorire sta cosa 

Ma come? Guarda che è pronto a guidare l’attacco rossoverde.

 

https://m.ternananews.it/rassegna-stampa/i-rassegna-stampa-i-cdu-ternana-che-colpo-spalluto-e-pronto-a-guidare-l-attacco-64404

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ecco ce serve un centrocampista così 

io ero un centrale de difesa che menava e litigava in campo, al massimo mi potevo adattare a terzino...a centrocampo soffrivo troppo :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Visto che lo stadio niente, de qua che aria tira?

Andiamo a dare uno sguardo nel topic del centro sportivo va…

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mides ha scritto:

bandecchi decide di tenerli pure fuori rosa e di pagargli lo stipendio me spiegate cosa stracazzo ve ne frega a voi?

forse perchè si usa così nelle società normali?

come quelli che buttano la frutta al macero perchè non riescono a vederla

non è la mia ma mi dà fastidio lo stesso

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

un tempo c'era un topic sulla figa, poi sto forum è diventato un pò gayfriendly 

E' il periodo storico che c'ha ammosciato a tutti. Qua ormai se non dici "figa" in corsivo non te se incula più gniciuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Da sto video sembra proprio la versione scarsa de Ferrante... Caratteristiche e struttura fisica molto simili (e molto diverse da quelle chieste dal mister)

non me pare scarso per niente,nè basso e pure più tecnico del buon Alexis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

E' il periodo storico che c'ha ammosciato a tutti. Qua ormai se non dici "figa" in corsivo non te se incula più gniciuna!

amïoe che figæ che seï

 

(ci ho messo 2 minuti non scherzo)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Da sto video sembra proprio la versione scarsa de Ferrante... Caratteristiche e struttura fisica molto simili (e molto diverse da quelle chieste dal mister)

Oddio a occhio sembra che si move bene e con i tempi giusti invece proprio quello che cerca il mister, certo nono sarà titolare ma come under non sarebbe male...se consideri che ha già fatto bene il lega pro come anche Ferrante che però ha quasi 10anni di più (ed è vero che di gol ne ha fatti 13 quest'anno ma con Zeman)...io direi che male che va non ci perdi ecco ed in prospettiva chissà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.