Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Qualche settimana fa ebbi la "fortuna" di parlare con un osservatore della Sampdoria... mi disse che era appena tornato dall'Uganda per vedere un torneo giovanile dove trovò una trentina di osservatori venuti dall'Italia di varie società calcistiche perché , parole sue , " Ormai i talenti si cercano tutti li, in Africa, hanno una fame che in Europa non ha più nessuno " ( astenersi battute sulla fame, grazie ).... noi chi ce mannamo a vede i giocatori stranieri??????

 

LEONE SE CI SEI BATTI UN COLPO 

Eppure l'Africa dovrebbe esse casa sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo65 ha scritto:

Eppure l'Africa dovrebbe esse casa sua

ma l'avete visto mai un Leone che torna a fasse sparà nei safari in Africa ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, koala ha scritto:

ma l'avete visto mai un Leone che torna a fasse sparà nei safari in Africa ? :)

Effettivamente, è più sicuro al circo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Non so quanto possa esserci di vero nella cosa di Insigne, ma resta difficile pensare che venga a Terni a fare panchina.

Partiamo dal presupposto che resta un calciatore di un certo livello e che il Benevento lo ha acquistato per 1 milione e mezzo, vanta 30 presenze in A tra le altre cose...

Sarebbe un calciatore di livello medio alto.

Poi se volemo criticà pure Insigne Jr alzo le mani.

La preoccupazione è un'altra per me...

beh panchina proprio no con 5 cambi sei sempre in 16 a giocare soprattutto con Lucarelli, sarebbe la prima alternativa a Partipilo e Falletti anzi la perfetta alternativa a quel punto potremmo pensare di prendere un'under di prospettiva e di proprietà a completare la rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Ci sono alcune società di A o forse anche di B che hanno una organizzazione di "osservatori" anche "dilettanti" inteso come non il proprio principale lavoro. Vanno nei campetti delle prvovince e segnalano allo staff "ufficiale" qualche giovane interessante. Questi, magari dopo qualche segnalazione da parte di più osservatori per hobby, forse è meglio di dilettanti, vanno a vedere se realmente l'elemento segnalato può essere di loro interesse. Il compenso è costituito dall'accredito per le partite. Questo permetterebbe anche di formare osservatori d insrire nell'organico: se uno ti segnala Scamacca quando ha 16 anni e qualche anno dopo va al PSG per 45 milioni, oltre ad altri giovani che emergono in futuro, evidentemente è un osservatore che può passare da "dilettante" a professionista... però sembra che sia longarini che questa società siano ben coperti... a detta loro...

Esatto ho conosciuto quest'anno l'osservatore  di zona dell'Atalanta e il compenso é questo,accredito per le partite della dea,e rimborso spese.poi un domani si vedrà,ma la realtà bergamasca fa scuola in tutta Italia,la nostra sotto questo aspetto fa pena.tra l'altro se gli chiedi di dare una mano,magari anche una prova gratuita i nostri eroi si dichiarano già coperti in tal senso,e infatti scovano i talenti come Boateng e il pluriretrocesso Capone mica pizza e fichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fievel ha scritto:

Non so chi è miyagi

Ma de che anno sei? Miyagi San è un mito per tutti i ragazzi degli anni 80/90

 

4429824F-0778-4295-8581-3D0AA1D3170A.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Eppure l'Africa dovrebbe esse casa sua

 Le rare volte che riuscite a parlarci, dovreste essere un pochino più pungenti quando fate le domande al DS. 

Madonna vigliacca

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

 Le rare volte che riuscite a parlarci, dovreste essere un pochino più pungenti quando fate le domande al DS. 

Madonna vigliacca


dopo va in tanatosi come lo zio o lu nonno del pushiner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

perchè te sei convinto che venga lasciato il 4-2-3-1?

No, penso che il modulo base sarà il 4321. No? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mides ha scritto:

ma kastanos è della juve....a salerno era in prestito ma dubito che torni

Ah, giusto. Allora vedremo che fine farà il famoso "pacco" Kastanos-Bogdan. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Non so quanto possa esserci di vero nella cosa di Insigne, ma resta difficile pensare che venga a Terni a fare panchina.

Partiamo dal presupposto che resta un calciatore di un certo livello e che il Benevento lo ha acquistato per 1 milione e mezzo, vanta 30 presenze in A tra le altre cose...

Sarebbe un calciatore di livello medio alto.

Poi se volemo criticà pure Insigne Jr alzo le mani.

La preoccupazione è un'altra per me...

Certo che è un giocatore de livello medio! Io sarei molto contento se arrivasse!

Ma comunque i titolari resterebbero Falletti e Partipilo, che sono del resto gli unici due fuoriclasse assoluti della nostra rosa per me!

Se parte uno dei due Insigne è sicuramente un enorme passo indietro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Il maestro Myiagi...lu giapposotto de Karate Kid

Aaaaaah quello che da la cera e toglie la cera, lo conosco!!! Non me ricordavo il nome!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insigne sarebbe un grandissimo colpo ,

Visto che non sappiamo FALLETTI come sarà all'inizio .....quindi mancherebbe un centrocampista over top ( kastanos) ?

Un centrale ( Bogdan) ? ...spalluto se viene , un portiere over top , e un terzino destro se va via il ghiro ( fiammozzi o bergonzi under ) ? Saresti ai play off garantito , altrimenti ti salvi tranquillo come detto da ANGELO ....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Famo Segre, Bertagnoli, Fiamozzi, Bogdan, Giovannini, Bardi.

In uscita Ferrante, Furlan, Peralta, Boben, Ghiringhelli, Salzano, Kontek, Vitali.

Rimane anche spazio e me fa contento 🦁.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi dice che siamo coperti in quel ruolo vi ricordo che l'anno scorso avevamo furlan, capone, capanno e peralta. 

Dando per scontato che peralta venga ceduto, direi che servono in quel ruolo,altrimenti con la cessione di furlan non hai più nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che Roberto Insigne possa venire a fare il Furlan o il Peralta della situazione mi pare fantascienza. Uno con il suo cv non arriverebbe di certo a Terni per un ruolo secondario ( ma penso non andrebbe bene neanche alla società, suppongo abbia anche un bell'ingaggio e che il cartellino non costi du' spicci ) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pampepatinho ha scritto:

Avete tutti ragione quando dite che ad oggi si sono presi solo DI Tacchio e un under in un ruolo già coperto tra l'altro, però quando dite che non si può pretendere di vincere il campionato vi saltate un pezzo secondo me.

Bandecchi a fine campionato fece un'intervista dicendo che già questa squadra era da primi 2 posti in serie B ( follia totale ) , dunque seguendo questa logica non verranno fatti grossi colpi.

Sarà coerente? Probabilmente si.

Siamo tutti d'accordo con le parole del pres? Assolutissimamente no.

@ LEONE VATTENE, @Kiwi TORNA!

Ahahahaha ce sto....ce sto....anche quando non intervengo....Ve leggo bardascetti miei, tranquilli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pampepatinho ha scritto:

Pensare che Roberto Insigne possa venire a fare il Furlan o il Peralta della situazione mi pare fantascienza. Uno con il suo cv non arriverebbe di certo a Terni per un ruolo secondario ( ma penso non andrebbe bene neanche alla società, suppongo abbia anche un bell'ingaggio e che il cartellino non costi du' spicci ) 

 

ecco mi dirai questo, perchè per il resto nemmeno ci perderei tempo a discutere di un suo acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me come trequartista/esterno verrà preso un under, come vice Partipilo si può optare per Pettinari e come vice Donnarumma c'è Spalluto o eventualmente lo stesso Pettinari. 

  • Donnarumma
  • Spalluto
  • Falletti
  • ( un Under ) [ no Cengiz ]
  • Partipilo
  • Pettinari

6 giocatori per 3 ruoli direi che bastano, al massimo, secondo me, sarà inserito un centravanti strutturato che tanto vorrebbe il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pampepatinho ha scritto:

Secondo me come trequartista/esterno verrà preso un under, come vice Partipilo si può optare per Pettinari e come vice Donnarumma c'è Spalluto o eventualmente lo stesso Pettinari. 

  • Donnarumma
  • Spalluto
  • Falletti
  • ( un Under ) [ no Cengiz ]
  • Partipilo
  • Pettinari

6 giocatori per 3 ruoli direi che bastano, al massimo, secondo me, sarà inserito un centravanti strutturato che tanto vorrebbe il mister.

ma vedi, io concordo con te, però ripeto, l'anno scorso avevi tre mezze seghe che non hanno mai visto il campo se non qualche spezzone, proprio perchè non abili al gioco del calcio in B.

Devi sempre pregà cristo de da tanta salute a Partipilo e Falletti...

Io l'acquisto di uno già pronto non lo escluderei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cacafocu Ma chi era quell'attaccante bonU della serie A che inizia co la P che interessava a le fere? T'ho sentito parlarne con Ciccio Claudili in una diretta di Ternana Live o Time boh.

Non me di che pensavi potesse veni' Pavoletti... 😄😄😄😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

@Cacafocu Ma chi era quell'attaccante bonU della serie A che inizia co la P che interessava a le fere? T'ho sentito parlarne con Ciccio Claudili in una diretta di Ternana Live o Time boh.

Non me di che pensavi potesse veni' Pavoletti... 😄😄😄😄😄

 

Pampepatinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ma vedi, io concordo con te, però ripeto, l'anno scorso avevi tre mezze seghe che non hanno mai visto il campo se non qualche spezzone, proprio perchè non abili al gioco del calcio in B.

Devi sempre pregà cristo de da tanta salute a Partipilo e Falletti...

Io l'acquisto di uno già pronto non lo escluderei

Ci potrebbe stare, ma credo che i ruoli più scoperti siano altri.

Qua se parla de fa rimane Paghera, attualmente a centrocampo c'hai lui, Di Tacchio, Palumbo, Proietti e Agazzi per 3 posti. 

Se se fa male Palumbo o Di Tacchio? Giocamo co Paghera, Proietti e Agazzi? boh....

Per me precedenza assoluta 2 centrocampisti e almeno 1 centrale de difesa coi contro coglioni.

Poi alla fine puoi puntellà l'attacco che è già bono cosi com'è

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Ci potrebbe stare, ma credo che i ruoli più scoperti siano altri.

Qua se parla de fa rimane Paghera, attualmente a centrocampo c'hai lui, Di Tacchio, Palumbo, Proietti e Agazzi per 3 posti. 

Se se fa male Palumbo o Di Tacchio? Giocamo co Paghera, Proietti e Agazzi? boh....

Per me precedenza assoluta 2 centrocampisti e almeno 1 centrale de difesa coi contro coglioni.

Poi alla fine puoi puntellà l'attacco che è già bono cosi com'è

 

che l'altro colpo debba essere in mezzo è scontato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si punta seriamente alla serie A ( e pure a restarci da quel che dice il Pres ) per me vanno presi giocatori che potrebbero essere titolari anche nella massima serie.

Come hai fatto quando hai preso Palumbo e Falletti in serie C. 

I classici giocatori fuori categoria insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ecco mi dirai questo, perchè per il resto nemmeno ci perderei tempo a discutere di un suo acquisto

Per me se pole pure andà in Canada a da spettacolo co lutiroaggiro insieme con l'altro clown.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.