Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

23 minutes ago, Pampepatinho said:

Pensare che Roberto Insigne possa venire a fare il Furlan o il Peralta della situazione mi pare fantascienza. Uno con il suo cv non arriverebbe di certo a Terni per un ruolo secondario ( ma penso non andrebbe bene neanche alla società, suppongo abbia anche un bell'ingaggio e che il cartellino non costi du' spicci ) 

 

Specie con i cinque cambi e con Falletti che torna da un infortunio serio, 5 giocatori di sicuro affidamento per i tre posti davanti sono assolutamente necessari.

 

Falletti 

Partipilo

Donnarumma

Pettinari

Insigne (?)

 

Più Spalluto, un altro under sugli esterni e capanni a completare la rosa davanti.

 

Furlan, Peralta e Capone in totale hanno giocato in totale 2250 minuti la scorsa stagione, serve gente di tutt'altro livello per coprire quel ruolo, sia per qualità che per rendimento.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Chi ha parlato di disastro, ci salviamo facile! Perché tu vuoi andare in A??? 😂😄😂

Ah allora ok daje. No no che serie A , io so d’accordo Co quello che intervista Pulcioni io lunedì mattina corso Tacito. Me ricordo uno gli disse: “Ma lu presidente ho sentito che vole Anna in zerie A, ma è troppo… su via, basta fa un gambionatucciu tranguillu de media classifica, co tutti quelli squadroni che c’hanno tutti qielli tifosi, dopo do li mettemu?? Su via. “ 

Qiesti è il vero spirito de li Ternani (gente che l’ha pure vista la serie A ed e che a questo punto è rimasta scioccata.

Quindi ke sa mejo tutta la vita li gemelli piceni, almeno stamo più “dranguilli” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Specie con i cinque cambi e con Falletti che torna da un infortunio serio, 5 giocatori di sicuro affidamento per i tre posti davanti sono assolutamente necessari.

 

Falletti 

Partipilo

Donnarumma

Pettinari

Insigne (?)

 

Più Spalluto, un altro under sugli esterni e capanni a completare la rosa davanti.

 

Furlan, Peralta e Capone in totale hanno giocato in totale 2250 minuti la scorsa stagione, serve gente di tutt'altro livello per coprire quel ruolo, sia per qualità che per rendimento.

Non lo so Rick...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Ah allora ok daje. No no che serie A , io so d’accordo Co quello che intervista Pulcioni io lunedì mattina corso Tacito. Me ricordo uno gli disse: “Ma lu presidente ho sentito che vole Anna in zerie A, ma è troppo… su via, basta fa un gambionatucciu tranguillu de media classifica, co tutti quelli squadroni che c’hanno tutti qielli tifosi, dopo do li mettemu?? Su via. “ 

Qiesti è il vero spirito de li Ternani (gente che l’ha pure vista la serie A ed e che a questo punto è rimasta scioccata.

Quindi ke sa mejo tutta la vita li gemelli piceni, almeno stamo più “dranguilli” 

Ma qui lu problema piu' che lu ternano è de chi caccia li sordi...."tutto me pare meno che na partita a carte" disse lu porcu su lu tavolaccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , avevamo Peralta, Capone e Furlan, ma ricordiamoci che la squadra era stata costruita per il 4-2-3-1 , cioè 4 "attaccanti" , avevi a sx Furlan, Capanni, Capone, a dx Partipilo e Peralta, Falletti trequartista con Pettinari che avrebbe potuto giocare sia li che centravanti e Donnarumma con un under ( Mazzocchi) come "ultima" alternativa.

9 giocatori per 4 posti. 

Quest'anno con il 4-3-2-1 di partenza ce ne sono 3 davanti, quindi ne serviranno sicuramente meno con Falletti, Partipilo,Pettinari, Donnarumma e Spalluto siamo già a 5 aggiungici un giocatore disposto a partire dietro a Partipilo e Falletti nelle gerarchie ( di certo non Insigne ), credo possano bastare. 

Ripeto, la ciliegina sulla torta potrebbe essere il Raicevic potenziato che tanto vorrebbe il mister, e arrivare cosi a 7 giocatori per 3 posti, ma credo sia l'ultimo problema.

Ad oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ma capanni ancora sta qui? 

Ovvio mo poi avemo preso anche Spatollu, c'avemo na coppia venatoria fantastica.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

Ma de che anno sei? Miyagi San è un mito per tutti i ragazzi degli anni 80/90

 

4429824F-0778-4295-8581-3D0AA1D3170A.jpeg

1991... Si si ho capito chi è ma chisse arcordava il nome abbi pazienza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito insigne vorrebbe andare via perche' non si prende con caserta per me potrebbe accettare anche una turnazione in una squadra ambiziosa come la ternans pur di cbiare aria ovviamente dietro lauto contratto,questo mi sembra ovvio 

Poi vorrei sslutare furlan,nel bene e ne male ha rappresentato la storis della ternans negli ultini anni sempre con impegno e serieta'  ,una volta lo incontrai a un autogrill ,disponibile e umile 

In bocca al lupo ,tra l'altro andrs' in u a citta' splendida e una societa' ambiziosa 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pampepatinho ha scritto:

 Le rare volte che riuscite a parlarci, dovreste essere un pochino più pungenti quando fate le domande al DS. 

Madonna vigliacca

Se intendi nel senso de portasse pugnali, lance e armi simili sottoscrivo in pieno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pampepatinho ha scritto:

Pensare che Roberto Insigne possa venire a fare il Furlan o il Peralta della situazione mi pare fantascienza. Uno con il suo cv non arriverebbe di certo a Terni per un ruolo secondario ( ma penso non andrebbe bene neanche alla società, suppongo abbia anche un bell'ingaggio e che il cartellino non costi du' spicci ) 

 

Forse non vi è chiaro il livello di una squadra che entra nei play-off de B (soprattutto della B che verrà)...

 

Insigne l anno scorso nel Benevento (una squadra de livello medio dei playoff, quello che dobbiamo ambire noi a diventare) ha fatto 33 presenze (inclusi i playoff).

 

Ma se andate a vede più nel dettaglio v accorgete che de ste 33 presenze ha fatto 90' (cioè non è né subentrato né è stato sostituito) solo UNA VOLTA (all andata contro il Pisa).

Giocatori come Insigne sono comprimari in una squadra da playoff, non certo superstars che vengono a fa i titolari fissi!

 

Nel nostro caso a maggior ragione verrebbe nel quinto miglior attacco della categoria e con due come Falletti e Partipilo nel suo ruolo, non penso proprio possa pretendere un posto fisso... Servono 16 titolari!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco anche io ai saluti per Furlan. Non è mai stato uno dei miei favoriti ma gli riconosco un grande attaccamento alla maglia, soprattutto quando torno' in C per riportarci in B (parole sue in un'intervista). C'è riuscito alla fine, bisogna riconoscerlo. Poi è stato protagonista nella Ternana dei record e questo basta per ritagliargli uno spazio nella storia rossoverde. In bocca al lupo, Fera! 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pampepatinho ha scritto:

Se si punta seriamente alla serie A ( e pure a restarci da quel che dice il Pres ) per me vanno presi giocatori che potrebbero essere titolari anche nella massima serie.

Come hai fatto quando hai preso Palumbo e Falletti in serie C. 

I classici giocatori fuori categoria insomma.

Esatto, serve quello che è stato Falletti in C, possibilmente a centrocampo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pampepatinho ha scritto:

Se si punta seriamente alla serie A ( e pure a restarci da quel che dice il Pres ) per me vanno presi giocatori che potrebbero essere titolari anche nella massima serie.

Come hai fatto quando hai preso Palumbo e Falletti in serie C. 

I classici giocatori fuori categoria insomma.

Uno dei limiti dello scorso anno è stato sicuramente non avere una panchina all'altezza dei titolari. Per intenderci preferisco avere come ricalzi giocatori tipo R.Insigne che Salzano, Peralta, Capone ecc. Occorre, per ambire a posizioni alte, almeno 15 giocatori co-titolari tra di loro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo nei saluti e negli in bocca al lupo a Furlan. Un giocatore a volte troppo discontinuo, ma che quando è in giornata è veramente un piacere da guardare per eleganza, disciplina tattica e grinta. Un ricordo su tutti: la partita straordinaria giocata a Viterbo nell'anno dei record, peraltro su un terreno tutt'altro che favorevole a uno come lui,   

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fievel ha scritto:

Forse non vi è chiaro il livello di una squadra che entra nei play-off de B (soprattutto della B che verrà)...

 

Insigne l anno scorso nel Benevento (una squadra de livello medio dei playoff, quello che dobbiamo ambire noi a diventare) ha fatto 33 presenze (inclusi i playoff).

 

Ma se andate a vede più nel dettaglio v accorgete che de ste 33 presenze ha fatto 90' (cioè non è né subentrato né è stato sostituito) solo UNA VOLTA (all andata contro il Pisa).

Giocatori come Insigne sono comprimari in una squadra da playoff, non certo superstars che vengono a fa i titolari fissi!

 

Nel nostro caso a maggior ragione verrebbe nel quinto miglior attacco della categoria e con due come Falletti e Partipilo nel suo ruolo, non penso proprio possa pretendere un posto fisso... Servono 16 titolari!!!

Proprio per questa tua affermazione ti domando: TE Roberto Insigne, te ne andresti da Benevento titolare inamovibile di una squadra che puntava a vincere il campionato e che è comunque arrivata quinta (?) ai playoff per andare a fare il co-titolare alla Ternana arrivata decima? Io mi metto nei suoi panni e di chi deve pagarlo, non vedo come sia fattibile un'operazione del genere. Se devo spendere quelle cifre fra ingaggio e cartellino mi prendo un top a centrocampo ( mezz'ala ) che serve come il pane. Davanti potrei pensare di prendere Spalek e provare a rilanciarlo avendo ancora 24-25 anni visto che è rimasto svincolato. Ma spendere una bella fetta di budget per un attaccante esterno mi sembra uno sperpero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Specie con i cinque cambi e con Falletti che torna da un infortunio serio, 5 giocatori di sicuro affidamento per i tre posti davanti sono assolutamente necessari.

 

Falletti 

Partipilo

Donnarumma

Pettinari

Insigne (?)

 

Più Spalluto, un altro under sugli esterni e capanni a completare la rosa davanti.

 

Furlan, Peralta e Capone in totale hanno giocato in totale 2250 minuti la scorsa stagione, serve gente di tutt'altro livello per coprire quel ruolo, sia per qualità che per rendimento.

Manca il 9 chiesto da Lucarelli, qualcuno dei centroavanti dovrà partì me pare chiaro... Sennò rischi che parte il mister direttamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Proprio per questa tua affermazione ti domando: TE Roberto Insigne, te ne andresti da Benevento titolare inamovibile di una squadra che puntava a vincere il campionato e che è comunque arrivata quinta (?) ai playoff per andare a fare il co-titolare alla Ternana arrivata decima? Io mi metto nei suoi panni e di chi deve pagarlo, non vedo come sia fattibile un'operazione del genere. Se devo spendere quelle cifre fra ingaggio e cartellino mi prendo un top a centrocampo ( mezz'ala ) che serve come il pane. Davanti potrei pensare di prendere Spalek e provare a rilanciarlo avendo ancora 24-25 anni visto che è rimasto svincolato. Ma spendere una bella fetta di budget per un attaccante esterno mi sembra uno sperpero.

Il fatto che ha giocato 90 minuti solo UNA VOLTA in tutta la stagione te fa capì che a Benevento era tutto meno che un titolare inamoviibile.

Se vole esse titolare inamovibile deve anda nel Pordenone de turno, non è Maradona voglio dì... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Per l’infortunio di Gyomber si complica bogdan

tmw

sarà il caso che cambiamo obiettivo? o aspettamo il 31 agosto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque su sto forum c è sempre un fetish particolare per qualsiasi giocatore venga novo rispetto a quelli che hai già... Ricordo ancora l anno scorso il buon @angelooo e tanti altri che durante l estate mettevano Capone come titolare inamovibile e scrivevano che era anche più forte de Partipilo!

St anno invece tocca legge che se arriva Insigne vene per fa il titolare inamovibile :D

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Il fatto che ha giocato 90 minuti solo UNA VOLTA in tutta la stagione te fa capì che a Benevento era tutto meno che un titolare inamoviibile.

Se vole esse titolare inamovibile deve anda nel Pordenone de turno, non è Maradona voglio dì... 

 

A me non piace manco il fratello figurati. e lui non  ho idea de come sia 

 

pero Può anche essere che uno venga sostituito perché corre tutta la partita e sta co la lingua de fori 

magari esce all 82simo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ah, giusto. Allora vedremo che fine farà il famoso "pacco" Kastanos-Bogdan. 

Kastanos non lo so....Bogdan nonostante l'articolo di poco fa continuano a darmelo in partenza, anche perchè stanno chiudendo anche il prestito di okoli, hanno preso Lovato e Pirola e hanno ancora Mantovani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Forse non vi è chiaro il livello di una squadra che entra nei play-off de B (soprattutto della B che verrà)...

 

Insigne l anno scorso nel Benevento (una squadra de livello medio dei playoff, quello che dobbiamo ambire noi a diventare) ha fatto 33 presenze (inclusi i playoff).

 

Ma se andate a vede più nel dettaglio v accorgete che de ste 33 presenze ha fatto 90' (cioè non è né subentrato né è stato sostituito) solo UNA VOLTA (all andata contro il Pisa).

Giocatori come Insigne sono comprimari in una squadra da playoff, non certo superstars che vengono a fa i titolari fissi!

 

Nel nostro caso a maggior ragione verrebbe nel quinto miglior attacco della categoria e con due come Falletti e Partipilo nel suo ruolo, non penso proprio possa pretendere un posto fisso... Servono 16 titolari!!!

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fievel ha scritto:

Manca il 9 chiesto da Lucarelli, qualcuno dei centroavanti dovrà partì me pare chiaro... Sennò rischi che parte il mister direttamente

Ma veramente stai struppiando tutti i topic co sta tiritera?

Bha..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.