Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, altoforno ha scritto:

sì, ma puoi agire come il Cittadella se sei il Cittadella.

se sei il Real Madrid, quello vero, agisci come il Real Madrid.

Noi non siamo né l'uno né l'altro (esempi agli antipodi ovviamente) e quindi dobbiamo agire da Ternana.

certo, la lentezza delle trattative è estenuante, ma è anche vero che mi sembra che in questo periodo Leone stia anche cercando di smaltire gli esuberi senza rimetterci (non dico guadagnarci).

Certo, ma è anche vero che tutto dipende da come si imposta una società e dalla comunicazione ai tifosi. 
Se io proprietario della Ternana chiarisco ai tifosi un modus operandi stile Cittadella, i tifosi imparano a starci, proprio considerato che non siamo il Real Madrid, facciamo pochi abbonati, pochi spettatori salvo partite di cartello, e gli imprenditori locali non partecipano manco sotto tortura. 
Peraltro si attuerebbe una “politica” che consente in prospettiva la sostenibilità quasi automatica della società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

L'Atalanta agisce come il Cittadella al cubo.

Vai in A, partecipa alla Champions come ha fatto l'Atalanta, giocati la partita contro il liverpool perdendola solo per la loro superiore panchina, poi vedrai in quanti sono a criticare. La stessa cosa la sta facendo da 40 anni l'Udinese... 

esattamente. 
evidentemente è un modello che può mettersi in atto e che paga in termini di risultati. 
indubbiamente gli investimenti iniziali (settore giovanile, organigramma societario e collaboratori esterni) sono importanti, poi però la macchina non dico che cammina da sola ma poco ci manca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Certo, ma è anche vero che tutto dipende da come si imposta una società e dalla comunicazione ai tifosi. 
Se io proprietario della Ternana chiarisco ai tifosi un modus operandi stile Cittadella, i tifosi imparano a starci, proprio considerato che non siamo il Real Madrid, facciamo pochi abbonati, pochi spettatori salvo partite di cartello, e gli imprenditori locali non partecipano manco sotto tortura. 
Peraltro si attuerebbe una “politica” che consente in prospettiva la sostenibilità quasi automatica della società. 

...Senza tanti proclami, vai in A e riesci a restarci per 5/6 anni, vedrai se i tifosi si lamentano. Poi torni in B e la vivi da protagonista e magari torni su subito. L'Empoli fa così,  io ci metterei 20 firme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

...Senza tanti proclami, vai in A e riesci a restarci per 5/6 anni, vedrai se i tifosi si lamentano. Poi torni in B e la vivi da protagonista e magari torni su subito. L'Empoli fa così,  io ci metterei 20 firme.

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Vero. 
Probabile che siano reali ambedue le cose (budget normale e DS che conosciamo). 

Esattamente, uno normale e uno meno che normale. A scelta:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mides ha scritto:

salvarsi a marzo, con la possibilità di entrare nei play off fino alla penultima giornata....ma non ho capito che significa questo? ragioando con calma però a marzo non sai per quali giocatori trovi un accordo sul riscatto, non sai dove gioca la squadra proprietaria del cartellino, non sai dove giochi tu... non sai quali giocatori non rinnovano e devi aspettare gli ultimi giorni di giugno per lo svincolo ( diciotto giorni fa). o c'hai i soldi illimitati e in una settimana chiudi una trattativa, oppure ci vuole tempo una volta definite le variabili

 

Significa che sai con 2 mesi di anticipo sulla fine del campionato quale categoria disputerai l'anno successivo. E non è un dettaglio da poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

esattamente. 
evidentemente è un modello che può mettersi in atto e che paga in termini di risultati. 
indubbiamente gli investimenti iniziali (settore giovanile, organigramma societario e collaboratori esterni) sono importanti, poi però la macchina non dico che cammina da sola ma poco ci manca. 

Se la sai avviare, se metti gente di provata esperienza nei punti strategici a gestire settore giovanile in primis e rete di osservatori, prima o poi i risultati arrivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, murphi ha scritto:

Significa che sai con 2 mesi di anticipo sulla fine del campionato quale categoria disputerai l'anno successivo. E non è un dettaglio da poco

Si ma i rapporti li intrattiene con società e giocatori che fino ai primi di giugno stanno lottando per qualche obiettivo ed hanno la testa altrove. Però a giugno devi cominciate a stringere contatti e quagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, murphi ha scritto:

Significa che sai con 2 mesi di anticipo sulla fine del campionato quale categoria disputerai l'anno successivo. E non è un dettaglio da poco

Ma di che stiamo discutendo? Abbiamo ancora a chiappe aperte gli acquisti di gennaio, la data in cui ci salviamo è ininfluente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, murphi ha scritto:

Significa che sai con 2 mesi di anticipo sulla fine del campionato quale categoria disputerai l'anno successivo. E non è un dettaglio da poco

sai che sei salvo certo...ma questo lo sapevamo già da gennaio. poi però che non avresti disputato i play off l'ha deciso il frosinone al 94' e comunque fino alla penultima giornata eri in gioco (derby 30 aprile).  dopodichè se devi prendere un giocatore qualsiasi è un discorso, se devi prendere giocatori importanti per te, e quindi di livello alta serie b e bassa serie a devi aspettare per forza di cose i risultati degli altri. non mi risultano trattative chiuse a marzo aprile e maggio da nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mister ha scritto:

Brunori (28 anni) ceduto dalla juve al palermo per 3 milioni di euro..ma allora quale dovrebbe essere la valutazione corretta di partipilo? 5 milioni?6?

7/8 milioni penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché in fondo i nomi su cui Leone si sarebbe dovuto muovere sono quelli contenuti nella lista di Lucarelli, mica altri. Carriero a zero, per dire, Lucarelli se lo sarebbe attoppato sui coglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del budget dovrebbe chiarirlo bandecchi visto che ha parlato di serie a....comunque leone disse alla presentazione delle maglie che la Ternana poteva permettersi profili come mazzitelli quindi ne deduco che il budget non sia bassissimo.

Al momento abbiamo in rosa 9 difensori ghiringhelli defendi sorensen Capuano martella Corrado boben e celli diakite con Bogdan sarebbero 10 e solo 6 centrocampisti di cui uno pagherà è come se non ci fosse e nessun ricambio per gli esterni di attacco oltre alla mancanza del portiere 

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francesco ha scritto:

Il problema del budget dovrebbe chiarirlo bandecchi visto che ha parlato di serie a....comunque leone disse alla presentazione delle maglie che la Ternana poteva permettersi profili come mazzitelli quindi ne deduco che il budget non sia bassissimo.

Al momento abbiamo in rosa 8 difensori ghiringhelli defendi sorensen Capuano martella Corrado boben e celli diakite con Bogdan sarebbero 10 e solo 6 centrocampisti di cui uno pagherà è come se non ci fosse e nessun ricambio per gli esterni di attacco oltre alla mancanza del portiere 

Sul budget per uno alla Mazzitelli secondo me ti ha detto una cazzata. Leggerissima impressione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CrossdiSussi ha scritto:

Sul budget per uno alla Mazzitelli secondo me ti ha detto una cazzata. Leggerissima impressione..

L ha detto lui ....come aveva detto di Corrado e di tacchio quando nessuno sapeva nulla ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, francesco ha scritto:

Il problema del budget dovrebbe chiarirlo bandecchi visto che ha parlato di serie a....comunque leone disse alla presentazione delle maglie che la Ternana poteva permettersi profili come mazzitelli quindi ne deduco che il budget non sia bassissimo.

Al momento abbiamo in rosa 9 difensori ghiringhelli defendi sorensen Capuano martella Corrado boben e celli diakite con Bogdan sarebbero 10 e solo 6 centrocampisti di cui uno pagherà è come se non ci fosse e nessun ricambio per gli esterni di attacco oltre alla mancanza del portiere 

Scusa ma nel tuo ragionamento qualcosa non torna.Boben è il 4/5 centrale e lo consideri e Paghera invece è in un ruolo ancora di minori alternative e invece è lì a fare numero??

Non sto dicendo Paghera Titolare ma se rimane come credo non sarà li come se non ci fosse in un punto del centrocampo dove tra squalifiche,turnover, infortuni devi poter contare su tutti.Lo scorso campionato li in mezzo i minuti se li sono ritagliati tutti da Palumbo a Paghera appunto ...

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Tanto per chiarire anche io penso che alla fine un paio di giocatori forti li prenderemo anche noi, il problema di prenderli però dopo che si sono già giocate 4-5 giornate di campionato resta. Ricordo che ci siamo salvati a Marzo

E' tanto difficile pensare che i calciatori a fine calciomercato hanno meno richiesta e si accontentano di quello che gli viene proposto?

L'anno scorso ho incontrato Viola al mare, ci scambiai qualche parola e disse che aspettava la fine del calciomercato per vedere quale offerta migliore potesse arrivare a livello economico...lui da svincolato, pensa uno che già percepisce lo stipendio.

Sia chiaro (devo sottolinearlo ancora) non sono a favore di questa pratica e non giustifico leone, ma semplicemente funziona cosi'... poi se hai l'acqua alla gola prendi quello che ti serve anche prima.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere se avevi un ds normale l'80% del calcio mercato lo avevi già fatto. Ricordiamoci che è da Marzo che siamo salvi... Se ero Lucarelli, per come sono fatto io (non conoscendo però i retroscena e le riunioni tecniche che spero si facciano) forte della lettera firmata e pubblicata, avrei già fatto un' intervista tipo post Narnese dell'anno scorso...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tornando al discorso dell'acqua alla gola è qui che nasce pure il nodo portiere.

I portieri sono sempre meno a disposizione e quelli BRAVI li devi pagare.

Ora io non so cosa ci sia di vero dietro a Samper, ma se il Genoa è rimasto con due portieri, secondo voi lo da a te con prestito? 

Per il portiere dovevi cercare all'estero, secondo il mio umile modo di vedere, ma purtroppo non credo ci siano conoscenze cosi' ampie da parte di Leone.

Ad oggi ti trovi in una situazione in cui hai Iannarilli e un secondo che per quanto mi riguarda, vale quanto quello preso dal Perugia, ma che purtroppo paga una prestazione indecente contro il Lecce.

Gli stiamo correndo dietro da due anni (gli sta correndo dietro Lucarelli, non certo la proprietà a quanto pare) e sicuramente la questione è alquanto "comica"... di sicuro se ne prendi uno ne devi piazzare almeno due.

Poi certo ci sta gente che ce l'ha co Iannarilli, nemmeno gli avesse fregato la 13esima, ma quello è un altro discorso, di cui evidentemente il calcio giocato centra poco, altrimenti non si spiega il problema Iannarilli nell'ultimo anno (lo so che leggi il forum Angeli, si ce l'ho co te :lol::lol: ) 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, francesco ha scritto:

L ha detto lui ....come aveva detto di Corrado e di tacchio quando nessuno sapeva nulla ....

Alla presentazione di Di Tacchio e Corrado lo sapevano tutti da settimane…ti confondi…io l’ho scritto fin da Gennaio, e ancor prima..che invece il budget non sia così misero risulta anche a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa però è certa....per stabilire se il budget era ampio ed è stato usato bene dobbiamo per forza aspettare la fine del mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

una cosa però è certa....per stabilire se il budget era ampio ed è stato usato bene dobbiamo per forza aspettare la fine del mercato. 

Ma alla fine in ruoli come centrocampo e attacco i profili ne trovi a bizzeffe vedi come fa il Perugia da anni il problema rimane il portiere perché come lo scorso anno è rimasto poco o niente e quindi rischiamo de tenerci krapikas 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

e tornando al discorso dell'acqua alla gola è qui che nasce pure il nodo portiere.

I portieri sono sempre meno a disposizione e quelli BRAVI li devi pagare.

Ora io non so cosa ci sia di vero dietro a Samper, ma se il Genoa è rimasto con due portieri, secondo voi lo da a te con prestito? 

Per il portiere dovevi cercare all'estero, secondo il mio umile modo di vedere, ma purtroppo non credo ci siano conoscenze cosi' ampie da parte di Leone.

Ad oggi ti trovi in una situazione in cui hai Iannarilli e un secondo che per quanto mi riguarda, vale quanto quello preso dal Perugia, ma che purtroppo paga una prestazione indecente contro il Lecce.

Gli stiamo correndo dietro da due anni (gli sta correndo dietro Lucarelli, non certo la proprietà a quanto pare) e sicuramente la questione è alquanto "comica"... di sicuro se ne prendi uno ne devi piazzare almeno due.

Poi certo ci sta gente che ce l'ha co Iannarilli, nemmeno gli avesse fregato la 13esima, ma quello è un altro discorso, di cui evidentemente il calcio giocato centra poco, altrimenti non si spiega il problema Iannarilli nell'ultimo anno (lo so che leggi il forum Angeli, si ce l'ho co te :lol::lol: ) 

 

In tutta sincerità anche a Venezia mi ha fatto venire molti dubbi poi confermati nelle partite nelle quali è stato necessario utilizzarlo durante il campionato. Semplicemente giocatore inadeguato in B ma anche in C secondo me. Ora il problema grosso è cosa farne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, francesco ha scritto:

Ma alla fine in ruoli come centrocampo e attacco i profili ne trovi a bizzeffe vedi come fa il Perugia da anni il problema rimane il portiere perché come lo scorso anno è rimasto poco o niente e quindi rischiamo de tenerci krapikas 

quindi a te andrebbe bene il mercato impostato come quello del perugia che vive praticamente alla giornata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

In tutta sincerità anche a Venezia mi ha fatto venire molti dubbi poi confermati nelle partite nelle quali è stato necessario utilizzarlo durante il campionato. Semplicemente giocatore inadeguato in B ma anche in C secondo me. Ora il problema grosso è cosa farne.

Io semplicemente non sono in grado di giudicarlo; mi ricordo sempre della storiella "i portieri hanno bisogno di giocare", però questo si è fucilato da solo e quindi andiamo avanti. Spero che possa trovare una squadra di media alta fascia in serie C da dare in prestito...significherebbe aver trovato un portiere piu' bravo! 

Comunque visto che spesso fate i nomi di quelli che prendono gli altri e quest'anno vi siete concentrati molto sul Frosinone Calcio mi sono tolto lo sfizio e sono andato a controllare lo stato attuale dei Ciociari.

Premessa: hanno riconfermato un allenatore che HA MISERAMENTE FALLITO lo scorso anno e che a Terni credo sarebbe stato impalato...

Portieri:

 

image.png.7519eeb22b36b6e973f57a59822cb16a.png

 

20, 21 e 22...è un azzardo? Direi di si..

 

Attacco: Hanno fatto cassa vendendo tutto il vendibile. Devono sperà che Moro esploda.

 

image.png.53731a59280ff2a416fe9fc886f18483.png

 

I calciatori piu' importanti sono prestiti, hanno un età media direi da Under21, devono sperà che gira tutto bene, altrimenti questi lottano per non retrocedere.

Di Cremonese ce n'è stata una e soprattutto molti hanno la memoria corta e non si ricordano come è salita la cremonese.

P.S. Angelozzi ha i controcoglioni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.