Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Dado ha scritto:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Luis_Binks

 

ennesimo acquisto bislaccamente anglosassone del Como. lui è il mio preferito: ha giocato nelle nazionali giovanili inglesi e anche scozzesi. Eclettico.

Ho letto che hanno preso anche un esterno irlandese dall'university college dublin. Potemo annà bene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, A Sotto said:

Allo Stato attuale 

 

Iannarilli

Ghiringhelli Sorensen Capuano Martella 

Agazzi Di Tacchio Palumbo 

Falletti(Pettinari) Partipilo 

Donnarumma 

 

Cosi com’e’ questa squadra ne mette dietro 10 facile.

 

Pero’ ogni giorno vi state stressando aspettando le ultime 3-4 pedíne quando mancano 25 giorni all’inizio del campionato e 40 alla chiusura del mercato

 

 

Ho scritto Proietti, evidentemente intendevo Palumbo

Fanno 90’ gradi oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Ho letto che hanno preso anche un esterno irlandese dall'university college dublin. Potemo annà bene? 

Manca un gallese, poi è bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, feroce ha scritto:

Retroscena su Benali: quando Bandvx ha saputo che era libico gli so portati nella testa i filmati dell’ istituto luce e la nostalgia di Giolitti e delle campagne di Libia. Ha aperto il portafoglio e ha chiesto il trasferimento immediato partendo vestito da parà per Crotone. Adesso famo come va di moda ultimamente è monitoriamo il volo Ciampino Lamezia Terme 


Trípoli bel suol d’amore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banali ottimo centrocampista , buona tecnica e tigna al punto giusto. Di Tacchio, Palumbo e Benali è un signor  centrocampo per la B.

Banali ha fatto parte del Crotone nel girone di andata oltre che negli anni precedenti. Se ripenso che squadra aveva il Crotone ed è retrocesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ciacca pescolle said:

Il fatto che te dica questo mi fa estremamente piacere, ma non perché te possa capire più o meno di calcio, ma perché solitamente sei molto critico... 

 

Mi considero realista

E per me quando hai una buona base da meta’ classifica non puoi farti prendere dalla fretta nello scegliere quelle 3-4 pedine che possono fare la differenza

 

Il problema allo stato attuale per me non e’ la rosa, non e’ il mercato, entrambe Io credo in linea con quello che dovrebbe essere la Ternana… 

Il vero problema sono le parole di Bandecchi e le aspirazioni non combaciate con il budget a dispozione e la qualita’ in generale dell’organigramma partendo dal DS fino al tecnico. 
 

E’ noto che a me non piace Lucarelli e non mi pare uno che possa mettere il muso davanti in un campionato difficile e solido come la B, spero sempre di sbagliarmi 

Leone per me e’ un “mestierante”… aziendalista che fa il suo lavoro discretamente… non ci si puo’ aspettare nulla di speciale, ma allo stesso tempo per me c’e’ di molto peggio.

 

Per aspirare allá A dichiaramente forse avremmo bisogno di un altro DS, un altro tecnico e qualche milione in piu’ di budget, per questo credi che allo stato attuale abbiamo una buona base e dobbiamo aspettare per prendere questi 3-4 calciatori che possono innalzare il livello alle migliori condizioni possibili.

 

Il goal realistico sono I playoffs, chi pensa a vincere il campionato vive in altra dimensione

 

Modificato da A Sotto
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Mi considero realista

E per me quando hai una buona base da meta’ classifica non puoi farti prendere dalla fretta nello scegliere quelle 3-4 pedine che possono fare la differenza

 

Il problema allo stato attuale per me non e’ la rosa, non e’ il mercato, entrambe Io credo in linea con quello che dovrebbe essere la Ternana… 

Il vero problema sono le parole di Bandecchi e le aspirazioni non combaciate con il budget a dispozione e la qualita’ in generale dell’organigramma partendo dal DS fino al tecnico. 
 

E’ noto che a me non piace Lucarelli e non mi pare uno che possa mettere il muso davanti in un campionato difficile e solido come la B, spero sempre di sbagliarmi 

Leone per me e’ un “mestierante”… aziendalista che fa il suo lavoro discretamente… non ci si puo’ aspettare nulla di speciale, ma allo stesso tempo per me c’e’ di molto peggio.

 

Per aspirare allá A dichiaramente forse avremmo bisogno di un altro DS, un altro tecnico e qualche milione in piu’ di budget, per questo credi che allo stato attuale abbiamo una buona base e dobbiamo aspettare per prendere questi 3-4 calciatori che possono innalzare il livello alle migliori condizioni possibili.

 

Il goal realistico sono I playoffs, chi pensa a vincere il campionato vive in altra dimensione

 

Chi fa la B è un coglionazzo non l'ho detto io...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Della trattativa per Benali si sapeva, poi stuzzicato da un utente del forum 🤣 ho cercato conferme e al momento da più parti (praticamente in serata si sono accavallate le voci ) si da per fatto. 

È  fatta! Mi ricorda tanto Borlotti e Canà al calciomercato.😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, altoforno ha scritto:

Comunque Benali non ce l'ho molto presente ma se ha fatto fuori il nero del Pisa deve essere forte. Non mi sembra una cattiva alternativa a Kastanos... Certo l'età è a favore di Kastanos ma non si può aspettare in eterno... E alla fine giustamente Kastanos va altrove, magari in serie A. Direi che se la trattativa è ben avviata è il caso di  chiuderla in fretta. Oltre a BOGDAN ovviamente. 

Potrei ricorda male ma credo che sia Benali sia quello nero partivano titolarissimi e poi hanno entrambi perso il posto fisso a Pisa, non se lo so rubati tra loro.

Comunque ciò non toglie sia molto forte.

 

Per quanto riguarda Kastanos il punto è anche che so Due giocatori molto diversi: il greco è più mediano ed ha più presenza fisica mentre il libico è più un trottolino (fisico alla Paghera) forte nel gioco offensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fievel ha scritto:

Potrei ricorda male ma credo che sia Benali sia quello nero partivano titolarissimi e poi hanno entrambi perso il posto fisso a Pisa, non se lo so rubati tra loro.

Comunque ciò non toglie sia molto forte.

 

Per quanto riguarda Kastanos il punto è anche che so Due giocatori molto diversi: il greco è più mediano ed ha più presenza fisica mentre il libico è più un trottolino (fisico alla Paghera) forte nel gioco offensivo...

Infatti Kastanos vuole giocare in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

banali ormai sembra in dirittura d'arrivo...magari un suo arrivo non pregiudicherebbe del tutto l'arrivo di kastanos che cmq aspettera' la serie A fino a ridosso del campionato e con le cifre che probabilmente si sgonfierebbero un po....sarebbe un bello sforzo economico ma bandecchi sa che se vuol davvero fare un campionato da protagonista qualche soldo lo devi cacciare spero nel reparto dove lo scorso anno abbiamo palesato le maggiori difficolta'strutturali....certo un centrocampo di tacchio benali kastanos palumbo proietti agazzi in serie b non so quanti se lo possano permettere. pero'giocando a 3, con gli infortuni,le squalifiche e l'incognita covid dietro l'angolo, meglio essere forniti e non andare in sofferenza...certo poi un problema over ci sarebbe e tra agazzi proietti e soprattutto paghera qlkno rischia rimanere fuorilista.....ma una cosa su cui siamo tutti concordi era alzare la qualita'dei cosidetti rincalzi...

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

banali ormai sembra in dirittura d'arrivo...magari un suo arrivo non pregiudicherebbe del tutto l'arrivo di kastanos che cmq aspettera' la serie A fino a ridosso del campionato e con le cifre che probabilmente si sgonfierebbero un po....sarebbe un bello sforzo economico ma bandecchi sa che se vuol davvero fare un campionato da protagonista qualche soldo lo devi cacciare....certo un centrocampo di tacchio benali kastanos palumbo proietti agazzi in serie b non so quanti se lo possano permettere. pero'giocando a 3, con gli infortuni,le squalifiche e l'incognita covid dietro l'angolo, meglio essere forniti e non andare in sofferenza...certo poi un problema over ci sarebbe e tra agazzi proietti e soprattutto paghera qlkno rischia rimanere fuorilista.....

Penso che Benali può essere anche il sostituto di Falletti come trequartista, sarebbe ottimo acquisto se poi arrivasse anche Kastanos o similare sarebbe un centrocampo importante, a sto punto se non riesci a prendere portiere titolare potresti stare già bene così al netto di eventuali partenze da scongiurare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi anche il corriere dello sport riporta un interessamento del Lecce per partipilo questa cosa non mi fa stare tanto tranquillo ....certo se va via partipilo il Lecce non è che può pensare di fare lo scambio con di Mariano ma deve cacciare parecchi soldi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere di non aver chiaro in che ruolo giocherebbe Benali, pensavo fosse la mezz’ala destra che stiamo cercando, e invece sembra poter fare più ruoli. Non so quanto sia percorribile invece avere sia Benali che Kastanos, io sarei contento di uno dei due con magari un under di belle speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

Devo ammettere di non aver chiaro in che ruolo giocherebbe Benali, pensavo fosse la mezz’ala destra che stiamo cercando, e invece sembra poter fare più ruoli. Non so quanto sia percorribile invece avere sia Benali che Kastanos, io sarei contento di uno dei due con magari un under di belle speranze.

Benali può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo. Immagino che all'inizio possa avere più impiego come vice Falletti, in attesa  di Cesar. Poi potrà giocare mezzala destra. E' certamente un buon giocatore ma io mi dichiaro alla dogana: non mi fa impazzire. Speravo in un centrocampista più di strappo, alla Nicola Berti per chi se lo ricorda. Uno tipo Valzania, se proprio Kastanos non fosse stato possibile. Di strappo e "d'assalto". Detto questo è chiaro che Benali come esperienza e qualità non si discute.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Benali può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo. Immagino che all'inizio possa avere più impiego come vice Falletti, in attesa  di Cesar. Poi potrà giocare mezzala destra. E' certamente un buon giocatore ma io mi dichiaro alla dogana: non mi fa impazzire. Speravo in un centrocampista più di strappo, alla Nicola Berti per chi se lo ricorda. Uno tipo Valzania, se proprio Kastanos non fosse stato possibile. Di strappo e "d'assalto". Detto questo è chiaro che Benali come esperienza e qualità non si discute.

Sono d'acordo.. La cosa più eclatante è che manca come il pane un "vero" vice Falletti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Benali può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo. Immagino che all'inizio possa avere più impiego come vice Falletti, in attesa  di Cesar. Poi potrà giocare mezzala destra. E' certamente un buon giocatore ma io mi dichiaro alla dogana: non mi fa impazzire. Speravo in un centrocampista più di strappo, alla Nicola Berti per chi se lo ricorda. Uno tipo Valzania, se proprio Kastanos non fosse stato possibile. Di strappo e "d'assalto". Detto questo è chiaro che Benali come esperienza e qualità non si discute.

buon giocatore mi pare un tantino riduttivo per descrivere Benali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un vero vice Falletti non lo cerchiamo o al limite potrebbe essere un under di grande prospettiva (un Correia tanto per intenderci). Perché Falletti è unico per caratteristiche e difficile da sostituire. Penso più che in attesa di Falletti, il suo sostituto sarà Pettinari o, specialmente in alcune fasi della partita, si potrebbe passare a uno schieramento con esterni puri (Partipilo già può farlo, mancherebbe un Furlan), magari avanzando uno dei 3 centrocampisti se vuoi essere più offensivo. Per questo credo che il profilo ricercato sia quello di uno che può giostrare da esterno, tipo Di Mariano appunto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, A Sotto ha scritto:

Allo Stato attuale 

 

Iannarilli

Ghiringhelli Sorensen Capuano Martella 

Agazzi Di Tacchio Proietti 

Falletti(Pettinari) Partipilo 

Donnarumma 

 

Cosi com’e’ questa squadra ne mette dietro 10 facile.

 

Pero’ ogni giorno vi state stressando aspettando le ultime 3-4 pedíne quando mancano 25 giorni all’inizio del campionato e 40 alla chiusura del mercato

 

 

 

10 ore fa, A Sotto ha scritto:

Allo Stato attuale 

 

Iannarilli

Ghiringhelli Sorensen Capuano Martella 

Agazzi Di Tacchio Palumbo

Falletti(Pettinari) Partipilo 

Donnarumma 

 

Cosi com’e’ questa squadra ne mette dietro 10 facile.

 

Pero’ ogni giorno vi state stressando aspettando le ultime 3-4 pedíne quando mancano 25 giorni all’inizio del campionato e 40 alla chiusura del mercato

 

 

11 titolare che di fatto si conosce quasi alla perfezione, viene da un girone di ritorno da terzo in classifica, gli mancava pure Cesaretto nostro = daje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Benali può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo.

Questa sua natura di jolly molto duttile, probabilmente fa la felicità degli allenatori che amano molto chi può ricoprire più caselle. Devo aspettare di vederlo in campo (tanto serviranno sei mesi per chiudere chiudere) prima di poter dire se avrei preferito caratteristiche diverse.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

secondo me specie in casa defendi titolare al posto di ghiringhelli


occhio che l’anno scorso in casa abbiamo preso diverse e sonore imbarcate

non bisogna giocare tutti all’attacco!

 

Aggiungo.. quest’anno il liberati non deve essere facile terra di conquista! Mi so rotto il cazzo di vedere esultare gli avversari in casa!

bestemmia finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu fallacciano ha scritto:


occhio che l’anno scorso in casa abbiamo preso diverse e sonore imbarcate

non bisogna giocare tutti all’attacco!

 

Aggiungo.. quest’anno il liberati non deve essere facile terra di conquista! Mi so rotto il cazzo di vedere esultare gli avversari in casa!

bestemmia finale 

certo sono daccordo con te....ma se mi metto a ricordare i cross di ghiringhelli rispetto a quelli di defendi mi viene l'orticaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Adesso, cascata rossoverde ha scritto:

se mi metto a ricordare i cross di ghiringhelli rispetto a quelli di defendi mi viene l'orticaria

 

Io continuo a pensare che dietro a destra qualcosa deve succedere. Penso che Ghiringhelli sia stato trattenuto perchè Lucarelli non ha gradito quello o quelli che potevamo prendere in alternativa, ma se a fine mercato si potessero mettere le mani su un nome gradito, qualcosa potrebbe cambiare da quella parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:


occhio che l’anno scorso in casa abbiamo preso diverse e sonore imbarcate

non bisogna giocare tutti all’attacco!

 

Aggiungo.. quest’anno il liberati non deve essere facile terra di conquista! Mi so rotto il cazzo di vedere esultare gli avversari in casa!

bestemmia finale 

Il 4321 con partipilo e Cesare 3/4 è di fatto un 451 puro in fase difensiva visto che entrambi curano benissimo anche la fase difensiva.

 

Ora non dobbiamo toppare i loro vice, di fatto il problema principale dell'anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.