Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Allora mettemoce a parla' solo della picchia de li calciatori, però poi alla fine sarebbe molto più pericoloso e destabilizzante per l'ambiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Allora mettemoce a parla' solo della picchia de li calciatori, però poi alla fine sarebbe molto più pericoloso e destabilizzante per l'ambiente

Ecco appunto... Se si realizza il sogno chiamiamo il Rosone di Eli dal lago di Como per la festa promozione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fedevox ha scritto:

Ecco appunto... Se si realizza il sogno chiamiamo il Rosone di Eli dal lago di Como per la festa promozione? 

Mi sembra scontata come matrina.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Dado said:

Lucarelli nelle interviste è stato chiaro, per fare il 4231 a gennaio ha chiesto cose e non gli sono state date.

 

Chi ha posto veti, o chi si era già fumato tutto il budget non lo so, so che in entrambi i casi sarebbe servito un ds pronto a dare al mister quello che serve mentre il nostro pare più interessato alla coltivazione del gran capo.

 

Appunto. Non sappiamo né quant'era il budget, né chi ha posto eventuali veti, né chi ha scelto i giocatori confermati e acquistati in estate e via dicendo. Per cui è difficile giudicare. Poi per carità, Lucarelli è simpatico e Leone no, su questo sono d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertino ha scritto:

Senza offesa , allora non hai capito cosa vuole LUCARELLi quest'anno ....

A me di quello che vuole lucarelli me ne sbatto i coglioni,attaccanti ne abbiamo,sta a lui giocare con il modulo giusto,e farsi comprare da leone cerri.

Punto.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertino ha scritto:

Per chi non lo avrebbe ancora capito spiego due cose ,non voglio insegnare niente a nessuno , anche perché non sono nessuno per farlo ...detto questo ...

Il nuovo modulo sarà il 4-3-2-1....serve un centravanti forte fisicamente i nomi li sapete già ...quindi Donnarumma questo non lo sa fare non lo può fare per caratteristiche , siamo d'accordo ? 

Poi se si torna al 4-2-3-1 senza in centravanti BOA o altri moduli Donnarumma rientrerebbe ma coda e più forte non scherziamo ...quindi la Ternana sarebbe più forte sicuramente ...con Cerri o un altro , FALLETTI , partipilo o correia o chi si vuole andrebbero a nozze ...quindi Donnarumma non si discute ma ci sono altre priorità siamo qui per essere più forti non indebolirci ....Donnarumma non corre,non pressa, non salta un uomo ,non fa a sportellate e ha sempre problemi fisici ....questo è il mio pensiero ...

Purtroppo sbagli valutazione, ovviamente non sono cieco per dirti che non è una punta di sfondamento...

Andrebbe bene pure 4-3-1-2.....questo sarà il modulo per me...

Se gli affianchi una punta diventa devastante,non lo dico io,i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per difendere Robertino (sui congiuntivi è indifendibile e ci rinuncio :D) però quello che ha detto non mi suona di insegnamento per nessuno, è semplicemente quello che ha detto Lucarelli nelle interviste. Lucarelli non ha detto di voler allontanare Donnarumma ma ha fatto un discorso articolato sul tipo di centravanti che secondo lui serve alla Ternana e al suo modulo. Ha detto che col tipo di gioco che facciamo la fase difensiva deve iniziare dagli attaccanti (ha torto?) perchè se no la difesa viene presa d'infilata. Ha anche aggiunto che nessuno dei nostri avanti sa fare bene questo. Ora che la punta ideale sia Coda o Cerri non l'ha detto però penso che se una punta verrà presa non sarà per mandare via Donnarumma ma per dare un'alternativa di gioco a questa squadra. A Lucarelli piaceva Raicevic, ci vorrebbe un Raicevic di serie B.
Poi si può anche non essere d'accordo, ma io mi fido di Lucarelli.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non per difendere Robertino (sui congiuntivi è indifendibile e ci rinuncio :D) però quello che ha detto non mi suona di insegnamento per nessuno, è semplicemente quello che ha detto Lucarelli nelle interviste. Lucarelli non ha detto di voler allontanare Donnarumma ma ha fatto un discorso articolato sul tipo di centravanti che secondo lui serve alla Ternana e al suo modulo. Ha detto che col tipo di gioco che facciamo la fase difensiva deve iniziare dagli attaccanti (ha torto?) perchè se no la difesa viene presa d'infilata. Ora che la punta ideale sia Coda o Cerri non l'ha detto però penso che se una punta verrà presa non sarà per mandare via Donnarumma ma per dare un'alternativa di gioco a questa squadra. A Lucarelli piaceva Raicevic, ci vorrebbe un Raicevic di serie B.
Poi si può anche non essere d'accordo, ma io mi fido di Lucarelli.

Meno male ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

A me di quello che vuole lucarelli me ne sbatto i coglioni,attaccanti ne abbiamo,sta a lui giocare con il modulo giusto,e farsi comprare da leone cerri.

Punto.

Si ma è  lui l'allenatore non te  poi puoi sbatterti pure i coglioni ok 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Purtroppo sbagli valutazione, ovviamente non sono cieco per dirti che non è una punta di sfondamento...

Andrebbe bene pure 4-3-1-2.....questo sarà il modulo per me...

Se gli affianchi una punta diventa devastante,non lo dico io,i fatti.

In che senso sbaglio valutazione ? 

Purtroppo il 4-3-1-2 che è il.mio preferito a LUCARELLI non va punto ... E lo ha pure detto più volte ...poi se cambierà idea non lo so ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Robertino ha scritto:

In che senso sbaglio valutazione ? 

Purtroppo il 4-3-1-2 che è il.mio preferito a LUCARELLI non va punto ... E lo ha pure detto più volte ...poi se cambierà idea non lo so ...

Servono giocatori in altri reparti,non in attacco..

Esce Mazzocchi dentro uno alla cerri che non rompa il cazzo semplice...

Mettere in discussione d99 è in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Grisou ha scritto:

Io di calcio non capisco molto. 

Molti, compreso me, dovrebbero fermarsi a questa frase. Il resto delle argomentazioni tattiche, tecniche, psico fisiche, attitudinali, moduli, etc. in genere non fa che confermare la premessa. Rafforzandola. 😁

Tu bazzichi troppo quell'amico tuo che se occupa de disegnini 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non per difendere Robertino (sui congiuntivi è indifendibile e ci rinuncio :D) però quello che ha detto non mi suona di insegnamento per nessuno, è semplicemente quello che ha detto Lucarelli nelle interviste. Lucarelli non ha detto di voler allontanare Donnarumma ma ha fatto un discorso articolato sul tipo di centravanti che secondo lui serve alla Ternana e al suo modulo. Ha detto che col tipo di gioco che facciamo la fase difensiva deve iniziare dagli attaccanti (ha torto?) perchè se no la difesa viene presa d'infilata. Ha anche aggiunto che nessuno dei nostri avanti sa fare bene questo. Ora che la punta ideale sia Coda o Cerri non l'ha detto però penso che se una punta verrà presa non sarà per mandare via Donnarumma ma per dare un'alternativa di gioco a questa squadra. A Lucarelli piaceva Raicevic, ci vorrebbe un Raicevic di serie B.
Poi si può anche non essere d'accordo, ma io mi fido di Lucarelli.

no no infatti dopo l'ho capita e ho chiesto venia all'ottimo Robert :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vantaggiato a 36 anni e 90 kg che ha campato tutta la vita dentro l'area di rigore con Lucarelli difendeva e pressava a tutto campo non vedo perché non lo possa fare anche donnarumma... 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Messaggero di oggi c’è articolo sulle scadenze dei contratti dei calciatori, prestiti, rientri da prestiti etc. 
Riguardo questi ultimi, fossi in Lucarelli mi porterei in ritiro Ferrante, Damian e Tozzo al fine di valutarli per eventuale permanenza in rosa. 
Aggiungo che non cederei mai ne Donnarumma ne Pettinari, stanti le voci che vorrebbero la cessione di uno dei due. 
La sensazione è che potrebbe cedersi il primo per far spazio a un attaccante più strutturato ma la cosa mi sembra una mezza follia. 
Resto anche convinto che sia Ferrante che Damian siano buoni giocatori anche per il campionato cadetto, qualora facessero l’intera preparazione e le partite pre campionato, così elevando la soglia di prestazioni fisiche e il livello di confronto con compagni e avversari. 
Anche Tozzo è più forte sia del portiere Lituano che di Vitali, può fare il 2 o il 3 portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Sul Messaggero di oggi c’è articolo sulle scadenze dei contratti dei calciatori, prestiti, rientri da prestiti etc. 
Riguardo questi ultimi, fossi in Lucarelli mi porterei in ritiro Ferrante, Damian e Tozzo al fine di valutarli per eventuale permanenza in rosa. 
Aggiungo che non cederei mai ne Donnarumma ne Pettinari, stanti le voci che vorrebbero la cessione di uno dei due. 
La sensazione è che potrebbe cedersi il primo per far spazio a un attaccante più strutturato ma la cosa mi sembra una mezza follia. 
Resto anche convinto che sia Ferrante che Damian siano buoni giocatori anche per il campionato cadetto, qualora facessero l’intera preparazione e le partite pre campionato, così elevando la soglia di prestazioni fisiche e il livello di confronto con compagni e avversari. 
Anche Tozzo è più forte sia del portiere Lituano che di Vitali, può fare il 2 o il 3 portiere. 

Anche Tozzo no. 

Allora lo fai apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risultava che TOZZO era stato dato al Teramo come prestito con obbligo di riscatto, e quindi alla fine di questa stagione il Teramo se lo prendeva. Poi a gennaio è stato prestato dal Teramo al Seregno. A questo punto non so se l'obbligo avesse qualche condizione che non si è verificata

 

https://www.calcioternano.it/2022/01/21/ternana-ufficiale-andrea-tozzo-si-trasferisce-al-seregno/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il portiere lucarelli e' stato chiaro nella puntata di on tv...oltre a uno bravo con i piedi vuole uno che urli e comandi la difesa...ha portato l'esempio di ascoli dove secondo lui il portiere doveva letteralmente mangiarsi celli sull'errore gravissimo in cui abbiamo preso il goal...pensate che possa farlo tozzo? non lo conosco ma ho i miei dubbi ma lucarelli tozzo lo conosce eccome...poi non puoi prendere come secondo uno che non ha presenze in B dai ..al max puo'fare il terzo e tagli kaprikas,visto che cmq sui portieri il problema over non si pone

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Sul Messaggero di oggi c’è articolo sulle scadenze dei contratti dei calciatori, prestiti, rientri da prestiti etc. 
Riguardo questi ultimi, fossi in Lucarelli mi porterei in ritiro Ferrante, Damian e Tozzo al fine di valutarli per eventuale permanenza in rosa. 
Aggiungo che non cederei mai ne Donnarumma ne Pettinari, stanti le voci che vorrebbero la cessione di uno dei due. 
La sensazione è che potrebbe cedersi il primo per far spazio a un attaccante più strutturato ma la cosa mi sembra una mezza follia. 
Resto anche convinto che sia Ferrante che Damian siano buoni giocatori anche per il campionato cadetto, qualora facessero l’intera preparazione e le partite pre campionato, così elevando la soglia di prestazioni fisiche e il livello di confronto con compagni e avversari. 
Anche Tozzo è più forte sia del portiere Lituano che di Vitali, può fare il 2 o il 3 portiere. 

Donnarumma lo cederei solo se prendiamo coda (che me pare una cazzata)

quindi avanti donnarumma !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io credo che dei rientri dai prestiti non rimarra' nessuno ,anzi sarebbe bene tagliare definitivamente i ponti con gente come marilungo,boateng e tozzo 

Damian mi piace ma obiettivamente non è giocatore di b,ferrante potrebbe fare la terza punta anche per caratteristiche diverse sia da petti che da donna  ma è over la vedo dura che rimanga 

Sul portiere il mister ha anche detto un altra cosa importante ,ovvero che sia di personalita' e che quindi nonostante l'ottimo campionato di ianna possa essere un potenziale titolare o contitolare 

Un profilo alla bardi  che è svincolato ed era stato cercato pure l'anno scorso 

Con la retrocessione del cagliari arrivare a cerri sarebbe piu' complicato perche' i sardi potrebbero puntare su di lui nel campionato cadetto 

Un alternativa valida con le stesse caratteristiche potrebbe essere moreo che ha fatto un ottimo campionato con il brescia ma rientrera' ad empi per fine prestito ma sara' nuovamente ceduto 

Nel venezia c'è aria di ridimensionamento,occhio ad un paio di giocatori che dopo un ciclo potrebbero cbiare aria e in serie b fanno la differenza ad occhi chiusi (oltre ad essere ancora giovani) ,ovvero il capitano ceccaroni molto bravo tra l'altro tecnicamente e quindi ad iniziare l'azione dal basso come piace a lucarelli e cernigoi,mezzala destra di corsa e interdizione,moloto bravo anche negli inserimenti offensivi 

Entrambi pero' sotto contratto bidognera' trattare con i lagunari (prima ancora ovviamente con i rispettivi procuratori)

Da lecce rimbalza la notizia che partipilo è una precisa richiesta di mister baroni e che per accontentarlo potrebbero mettere sul piatto coda e majer ,non la pensa cosi l'attaccante leccese che vorrebbe rimanere a giocare in serie A ,anche i tifosi non sono contenti di un eventuale partenza 

Piu' facile arrivare a majer,mezzala destra molto simile a cernigoi,di corsa e interdizione,ma anche di temperamento ed inserimento in zona goal (uno ce lo ha fatto anche a noi se non erro)

Comunque partipilo non sembra sul mercato ,a meno di ckamorose offerte o di una volonta' del giocatore

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tozzo è già stato valutato l'anno scorso da Lucarelli che lo valuto' inferiore a Iannarilli e gli propose di rimanere a fare il secondo in C. Ora pensate che possa prenderlo in considerazione per la B quando già Iannarilli non lo fa impazzire, nonostante lo strepitoso campionato? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alefere ha scritto:

 A questo punto non so se l'obbligo avesse qualche condizione che non si è verificata

tipo non essere una pippa?:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, altoforno ha scritto:

Tozzo è già stato valutato l'anno scorso da Lucarelli che lo valuto' inferiore a Iannarilli e gli propose di rimanere a fare il secondo in C. Ora pensate che possa prenderlo in considerazione per la B quando già Iannarilli non lo fa impazzire, nonostante lo strepitoso campionato? 

Di tutta la lunghissima intervista di @ONTV quello é stato il passaggio che ho piú faticato a comprendere. Mi sta benissimo avere due alternative di simile livello anche per il portiere, dobbiamo avercele in qualsiasi parte del campo se vogliamo puntare alla A non a chiacchiere. Ma gli argomenti portati sono stati: serve uno che parla di piú, serve uno che esce a va a prendere a cazzotti Celli. Sta  imputando parte della nostra frocezza difensiva al fatto che Ianna guida poco la difesa? Celli non si puó far menare dal mediano strutturato galeotto?

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in porta arriverà un titolare, iniziamo a pensare anche a un dodicesimo. Non credo che Iannarilli possa esser ben disposto di fronte alla prospettiva di un anno in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dado ha scritto:

Di tutta la lunghissima intervista di @ONTV quello é stato il passaggio che ho piú faticato a comprendere. Mi sta benissimo avere due alternative di simile livello anche per il portiere, dobbiamo avercele in qualsiasi parte del campo se vogliamo puntare alla A non a chiacchiere. Ma gli argomenti portati sono stati: serve uno che parla di piú, serve uno che esce a va a prendere a cazzotti Celli. Sta  imputando parte della nostra frocezza difensiva al fatto che Ianna guida poco la difesa? Celli non si puó far menare dal mediano strutturato galeotto?

Il dato di fatto è che Lucarelli preferisce un altro tipo di portiere, ormai è chiaro. Comunque ce ne vogliono due affidabili, quindi un altro serve per forza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio Damian è superiore a Paghera o Salzano, per questo motivo lo valuterei bene. Per quanto riguarda Ferrante anche lui secondo me è superiore a mazzocchi, il problema è che va valutato come over quindi puoi tenerlo a meno che non prendi un over top di categoria

Modificato da Lu Gnefro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Di tutta la lunghissima intervista di @ONTV quello é stato il passaggio che ho piú faticato a comprendere. Mi sta benissimo avere due alternative di simile livello anche per il portiere, dobbiamo avercele in qualsiasi parte del campo se vogliamo puntare alla A non a chiacchiere. Ma gli argomenti portati sono stati: serve uno che parla di piú, serve uno che esce a va a predenre a cazzotti Celli. Sta  imputando parte della nostra frocezza difensiva al fatto che Ianna guida poco la difesa?

Ma no ,ha detto che il problema principale e'stata la fase difensiva che parte dall'attacco molto forte (d'altro canto i numeri parlano chiaro) ma anche anarchico in particolare sul pressing al centrocampo per finire ai difensori alcuni dei quali (nella fattispecie sorensen e capuano) hanno risentito del poco utilizzo nell'anno precendente e della mancata preparazione estiva,poi ha detto che ianna ha fatto un annata oltre le previsioni pero' parla poco ,io credo che avere accanto un portiere di personalita' possa essere anche motivo per migliorare ,d'altro canto alzare l'asticella vuol dire avere due titolari di pari valore per ogni ruolo che si giochino il posto in modo sportivo

Obiettivamente fase difensiva e contitolari di pari valore ,sono stati i problemi piu' grandi,oltre che infortuni vari ,covid e decisioni arbitrali su cui pero' puoi fare poco ,mentre le prime due si possono e si devono migliorare se si vuole alzare questa famosa asticella 

Mwttiamoci anche che il portiere è l'unico ruolo su cui puoi giostrare il.discirso over

Un altra cosa importante che nessuno sottolinea ma che a mio parere era fondamentale è la conferma di gente come defendi che,seppure non giochera' per ovvi motivi anagrafici 38 partite ,fara' parte sicuramente del gruppo ,perche' è il capitano e uno che da gruppo ,silenzioso in campo ma determinante per gli eqyilibri dello spogliatoio che sara' sicuramente un altra chiave importante per otteneri dei successi,visto sono in arrivo diversi big 

In questa ottica anche se in campo non esiste stato certamente uno dei senatori ,potrebbe rimanere anche paghera,altro giocatore importante per il gruppo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.