Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, ride bene ha scritto:

Un Avenatti meno tecnico, purtroppo per quest'ultimo la resa non è stata quella del suo potenziale

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

esattamente.

Avenatti aveva un potenziale superiore a Lucca. E' mancato, completamente, con la testa. e probabilmente non ha avuto vicino nessuno che la abbia aiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dragonball ha scritto:

A pisa dicono che lucca è una testina di cazzo,non vedono l'ora di levarselo dalle balle sia la societa' che i tifosi ,forse l'ajax è l'unico ambiente in cui possono provare a raddrizzarlo un po 

Poi È chiaro che le potenzialita' ci sono ....pero' gia' al torino lo avevano scaricato per lo stesso motivo,non so se puo' cambiare la testa 

Se ce lo girassero in prestito sarei molto felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ride bene ha scritto:

Un Avenatti meno tecnico, purtroppo per quest'ultimo la resa non è stata quella del suo potenziale

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Si, concordo.

12 minuti fa, Razzotico ha scritto:


come giustamente detto da caca, la testa fa la differenza 

penso che la percentuale di calciatori che diventano professionisti di buon livello grazie alla capoccia è molto più alta di quelli che ci riescono con la tecnica 

 Ad esempio Torricelli della Juve, che aveva i piedi fucilatissimi, eppure dall'Eccellenza ha fatto una carriera strepitosa....ma ce ne sono tantissimi che sono arrivati con la testa più che con i piedi. E accade ovviamente il contrario. Chiunque abbia giocato qualche anno sicuramente ricorderà ragazzi dalle qualità incredibili poi naufragati (calcisticamente) nel nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Se ce lo girassero in prestito sarei molto felice.

Lo prendi sicuro ! Sei stato un mese per prendere spalluto , capito chi ? 

Questo silenzio assordante mi fa pensare che Leone non abbia nessuna trattativa di giocatori intavolata con nessuno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi capacito di come Bandecchi non si renda conto… mah. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma almeno ci fosse qualcuno che comunichi qualcosa, oltre ai video minchiate di bandecchi. Silenzio assoluto. 

 

P. S. mi sa che la battuta di Lucarelli non era poi così tanto battuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Robertino ha scritto:

Lo prendi sicuro ! Sei stato un mese per prendere spalluto , capito chi ? 

Questo silenzio assordante mi fa pensare che Leone non abbia nessuna trattativa di giocatori intavolata con nessuno ...

Ma certo, era solo per dire che Lucca è un calciatore che reputo molto forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sololaternana ha scritto:

esattamente.

Avenatti aveva un potenziale superiore a Lucca. E' mancato, completamente, con la testa. e probabilmente non ha avuto vicino nessuno che la abbia aiutato.

Avenatti aveva bisogno di uno psicologo e di un puttanone. 
Andava svezzato con discernimento

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana, ultimatum per Benali: si rischia la fumata nera. I motivi dello stallo della trattativa

Scade sabato 30 luglio l’ultimatum della Ternana per Ahmad Benali (1992, anglo-libico nato a Manchester, alle spalle 274 presenze e 45 gol tra A e B con Brescia, Pescara, Crotone e Pisa).

Al momento questioni di natura extra calcistica bloccano una trattativa definita perfino nei dettagli (da oltre una settimana) tra Luca Leone (suo grande estimatore dai tempi di Pescara), il procuratore Giuseppe Riso e gli uomini-mercato del Crotone, ossia il direttore generale Raffaele Vrenna e il diesse Fabio Massimo Conti.

A questo punto o riserve sciolte entro 24 ore oppure fumata nera, che complicherebbe le strategie per un completamento ottimale della mediana. 

 

https://www.google.com/amp/s/corrieredellumbria.corr.it/news/sport/32570535/ternana-ultimatum-benali-fumata-nera-calcio-serie-b-motivi-stallo-trattativa.amp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Si, concordo.

  Ad esempio Torricelli della Juve, che aveva i piedi fucilatissimi, eppure dall'Eccellenza ha fatto una carriera strepitosa....ma ce ne sono tantissimi che sono arrivati con la testa più che con i piedi. E accade ovviamente il contrario. Chiunque abbia giocato qualche anno sicuramente ricorderà ragazzi dalle qualità incredibili poi naufragati (calcisticamente) nel nulla...

Poi se i piedi sono da campione e la testa da professionista top viene fuori paolo maldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, UTR ha scritto:

Avenatti aveva bisogno di uno psicologo e di un puttanone. 
Andava svezzato con discernimento

 

 

Alla fine della giostra Avenatti andrebbe applaudito: è riuscito a campare con un mestiere, il calciatore, che non era roba per lui. Perlomeno a certi livelli.. 

 

Che un giocatore abbia bisogno di qualcuno che gli regga il moccolo io non ce la faccio a sentirlo😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Se ce lo girassero in prestito sarei molto felice.

I cimpagni di squadra invece sarebbero meno felici,ha rischiato seriamente di prendere un paio di sbarbazzoni da diversi compagni di squadra e penso che se fosse rimasto è la volta buona che le prendeva 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti io lo rivorrei anche oggi. Se Cerri vale due milioni..

Io l'unico, inspiegabile, che mi ricordo dominante, pur avendo una testa e una vita folli (escludo Maradona, ero troppo piccolo) é stato Maicon.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dragonball ha scritto:

I cimpagni di squadra invece sarebbero meno felici,ha rischiato seriamente di prendere un paio di sbarbazzoni da diversi compagni di squadra e penso che se fosse rimasto è la volta buona che le prendeva 

 

Aiutano a crescere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Aiutano a crescere...

Io giocatori cosi non li prenderai mai in squadra ,mettono zizzania

Poi sinceramente ha fatto 6 goal,mazzocchi 4 giocando molto di meno 

Preferisco spalluto ,il ragazzo ci sa fare ed è a posto come testa 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io giocatori cosi non li prenderai mai in squadra ,mettono zizzania

Poi sinceramente ha fatto 6 goal,mazzocchi 4 giocando molto di meno 

Preferisco spalluto ,il ragazzo ci sa fare ed è a posto come testa 

Si, anche Ajax e Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Oggettivamente rispetto allo scorso anno siamo in una posizione molto più scomoda. Spal, Como, Frosinone, Parma, Reggina, ci sono ormai superiori, aggiungiamoci Genoa, Cagliari e Venezia, più le 3 neopromosse che si stanno rinforzando (il Palermo ancora no ma vedrete i prossimi giorni), Benevento, Pisa e Ascoli ci avevano già preceduto lo scorso anno. Così come siamo messi oggi non credo che possiamo pretendere di ripetere il piazzamento dello scorso anno. Bisogna essere onesti, siamo nelle condizioni che alcuni di noi avevano paventato per scaramanzia ma che si stanno rivelando reali. 

Sai che non sono d'accordo. In B il gruppo è tutto. Noi abbiamo una squadra che oramai si conosce a memoria. Con qualche innesto di qualità (speriamo altri 2-3 in arrivo quanto prima) e nessun big finora venduto.

 

Anche non arrivasse nessuno da qui a fine agosto, non avendo stravolto la rosa, anzi, siamo finalmente la classica squadra di categoria rognosa per tutti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leone è a Terni da quel famoso 20 Dicembre 2018. Quest'anno è il quarto anno e sarà pure ora di fare un bilancio sul suo operato.

So che sarà uno dei trend topic e non vedo l'ora si apra.

 

Io attendo la fine del calciomercato e soprattutto l'inizio del campionato per giudicare, però la pistola nella fondina intanto ce la metto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Il commento che capisco di meno, ma che sento e leggo spesso, è quello sull’amalgama. Se mancano 3 over titolari o co-titolari, e un paio di under (capanni conta come terzo under?) ma non irrilevanti, vuol dire che proprio su amalgama e differenze di preparazione ci sarà da lavorare ancora tanto e a campionato in corso. Cosa abbiamo amalgamato damian, ferrante, paghera, salzano??

Però la base è quella del terzo posto nel girone di ritorno dello scorso anno. Questo è un fattore che non dobbiamo dimenticare. Poi certo, è evidente che mancano ancora 3-4 acquisti per stare sicuri, ma sull'amalgama per me ci siamo, come base (vedi cmq 0 goal presi da due squadre di lega pro, cosa non scontata, anzi.

 

Tipo io domani a Frosinone mi aspetto un bell'1-1.

 

L'anno scorso fu 2-0 per loro, senza storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Si, anche Ajax e Bologna

Che ti dico ognuno fa quello che ritiene giusto io ragiono con la mia testa poi all'ajax con i giovani ci sanno fare ne hanno raddrizzati tanti 

Se poi mi fai certi esempi io ti faccio quello del torino che lo ha lasciato andare via a parametri zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Cecco ha scritto:

Però la base è quella del terzo posto nel girone di ritorno dello scorso anno. Questo è un fattore che non dobbiamo dimenticare. Poi certo, è evidente che mancano ancora 3-4 acquisti per stare sicuri, ma sull'amalgama per me ci siamo, come base (vedi cmq 0 goal presi da due squadre di lega pro, cosa non scontata, anzi.

 

Tipo io domani a Frosinone mi aspetto un bell'1-1.

 

L'anno scorso fu 2-0 per loro, senza storia.

Così come siamo oggi, nel contesto che ci si prospetta del campionato di B che comunque dovrà essere verificato dal campo, io mi guardo alle spalle e miro ad arrivare a fare i 45/50 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

Che ti dico ognuno fa quello che ritiene giusto io ragiono con la mia testa poi all'ajax con i giovani ci sanno fare ne hanno raddrizzati tanti 

Se poi mi fai certi esempi io ti faccio quello del torino che lo ha lasciato andare via a parametri zero 

Certo, Lucca deve dimostrare ancora tutto, ci mancherebbe, ma le qualità ci sono. Sui giovani, lo sai meglio di me, ci devi credere, non puoi fare come i fazzoletti di carta, una soffiata e via. In quest'ottica io avrei fatto carte false per Koutsoupias. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Così come siamo oggi, nel contesto che ci si prospetta del campionato di B che comunque dovrà essere verificato dal campo, io mi guardo alle spalle e miro ad arrivare a fare i 45/50 punti.

Abbiamo ancora molti giocatori della serie C, per me troppi. Va bene l'amalgama ma qui lu campionato è cambiato. Boben, Paghera, Salzano solo per citarne tre, non a caso. Casadei lo lascio perdere, pare sia il Pinsoglio della situazione.. 
Non abbiamo un terzino di spinta in grado di crossare ne a destra ne a sinistra. Vediamo e speriamo Corrado, sembra un buon profilo in tal senso. Ma Mammarella ve lo ricordate che era quando saliva? Ghiringhelli, Defendi, Martella, Celli, vi danno la stessa sensazione?
E poi, Innesti under a centrocampo? Al momento 0.
E' una parte del campo che per il gioco del mister è fondamentale. Sono 3 anni che ci vanno messe le mani.
Aspettiamo....
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento bloccata la cessione di Ferrante in attesa di rinforzi ...questo è programmare. Visto che non arriva nessuno per non rischiare di giocare 4 partite con Rovaglia unica alternativa teniamo Ferrante ...

Modificato da francesco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Certo, Lucca deve dimostrare ancora tutto, ci mancherebbe, ma le qualità ci sono. Sui giovani, lo sai meglio di me, ci devi credere, non puoi fare come i fazzoletti di carta, una soffiata e via. In quest'ottica io avrei fatto carte false per Koutsoupias. 

Certo che ci devi credere ,io pero' guardo soprattutto alla testa ,il greco per questo lo avrei confermato tutta la vita,inoltre avevi gia' la mezzala under gia' inserita nel gruppo senza stare troppo a cercare a destra e manca,tra l'altro alla fine è andato a benevento per una cifra inferuore al milione , cifra che poi alla fine soenderai lo stesso (benali tra cartellino e ingaggio non credo spendi di meno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, UTR ha scritto:

 

Abbiamo ancora molti giocatori della serie C, per me troppi. Va bene l'amalgama ma qui lu campionato è cambiato. Boben, Paghera, Salzano solo per citarne tre, non a caso. Casadei lo lascio perdere, pare sia il Pinsoglio della situazione.. 
Non abbiamo un terzino di spinta in grado di crossare ne a destra ne a sinistra. Vediamo e speriamo Corrado, sembra un buon profilo in tal senso. Ma Mammarella ve lo ricordate che era quando saliva? Ghiringhelli, Defendi, Martella, Celli, vi danno la stessa sensazione?
E poi, Innesti under a centrocampo? Al momento 0.
E' una parte del campo che per il gioco del mister è fondamentale. Sono 3 anni che ci vanno messe le mani.
Aspettiamo....
 

E aspettiamo... ma mi sembra che la "società" sia poco credibile e poco apprezzata nell'ambiente serie A/B. Dallo scorso anno sono stati troppi quelli che ci hanno detto di NO, da Nicolas a Paleari. Perché, quale è il problema?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.