Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Adesso, Palmiro ha scritto:

Certo, se però a perusia faranno i play off come lo scorso anno e noi no, te ritiro fuori quanto hai scritto qui...

Ma quale play off ,il perusia quest'anno retrocede  a palla insieme al sud tirol

Te lo sottoscrivo 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mides ha scritto:

e certo....se non so d'accordo con te e con altri me devo fa convince da uno che oggi sta de merda perchè lucarelli non ha spaccato tutto e ha detto che è anche soddisfatto del mercato? o da uno che scrive che è nato in italia ma di cittadinanza napoletana???? ma famme il piacere....

Tu sei completamente fuori strada. Lucarelli non mi doveva spaccare niente, non doveva però dire tante minchiate che ha detto, tanto per fare un esempio quella sul portiere quando Joronen dal Brescia è andato al Venezia e il Bari si presenta con Caprile ventunenne che dà l'idea di essere il prossimo Carnesecchi. Per noi il treno è passato lo scorso anno... quest'anno non c'erano portieri. Ma mi faccia il piacere.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Tu sei completamente fuori strada. Lucarelli non mi doveva spaccare niente, non doveva però dire tante minchiate che ha detto, tanto per fare un esempio quella sul portiere quando Joronen dal Brescia è andato al Venezia e il Bari si presenta con Caprile ventunenne che dà l'idea di essere il prossimo Carnesecchi. Per noi il treno è passato lo scorso anno... quest'anno non c'erano portieri. Ma mi faccia il piacere.

io della mancanza del portiere l'ho scritto ieri.....a mercato chiuso. sarà una colpa quella de da un giudizio solo a cose fatte a quanto pare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mides ha scritto:

secondo lui....penso che potemo anche smette de parlanne
Classe '96, Laureato Magistrale in Economia Aziendale con una tesi sulla Corporate Governance delle società calcistiche, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta pare sia stata "Gol" invece di papà o mamma. Quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo

"Quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo".

Ci ha già spiegato dove sta il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Ma quale play off ,il perusia quest'anno retrocede  a palla insieme al sud tirol

Te lo sottoscrivo 

se non avessero un grandissimo allenatore sarei d'accordo co te... purtroppo con uno come Castori venderanno cara la pelle... magari retrocederanno perchè c'hanno una squadra veramente scarsa obiettivamente... ma purtroppo non faranno certo la parte del Pordenone de turno, saranno in gara fino alla 38esima giornata ce scommetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2022 Alle 21:23, longarinivattene! ha scritto:

 

 

È tutto un magna magna…😁🤣

quelli che hanno governato negli ultimi 30 anni sicuramente, ma non tocca manco fa de tutta l'erba un fascio longa... per esempio io voterò i VERDI (st'anno addirittura in versione PARTITO ROSSOVERDE, senti come sona bene) che nel loro piccolo presentano tutte persone moralmente impeccabili e portano avanti l'unico programma elettorale degno de un paese occidentale del 21esimo secolo... 
PD, Lega, 5S, Meloni, Terzo Polo... tutti SLOGAN VUOTI e retorica sulla pancia della gente, poi puntualmente vanno sù e fanno i peggio inciuci e schifezze sulle spalle nostre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ve volevo dì che sete delle merde :D ieri co quello scherzetto de brignoli momenti me sento male, la ragazza mia s'è preoccupata, voleva che andassi dal medico... in compenso sete riusciti a famme persino rivalutà positivamente il fatto de non avè preso un portiere!

e comunque l'ultime due ore de mercato sto topic è stato uno spettacolo!!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quest'anno è una occasione persa. Dopo il trionfo di due anni fa siamo tornati a fare le nozze coi fichi secchi. Spero di essere smentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Ma quale play off ,il perusia quest'anno retrocede  a palla insieme al sud tirol

Te lo sottoscrivo 

Squadra de amore miu Belu Castoru no perde. Straciaru monellu messo monete.

Fatte danculu tu e @bartolelli

mold 2.jpg

Modificato da mbriacu de viparo
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dragonball ha scritto:

Dopo l'infortunio chi te lo prendeva pettinari? 

Sul capitolo attaccanti dopo l'arrivo di moro non si poteva fare nulla ,anche perche' aggiungere un tipino come falco in un reparto gia' abbondande e di prime donne ,era come mettere una bomba con il timer dentro un centro commerciale 

Semmai era un operazione da pianificare molto prima ,quando pettinari aveva ancora richieste,poi ripeto ci sono anche gli altri  il cagliari non e' l'ultima arrivata 

Per me come attacco complessivamente siamo tra i primi tre,i problemi sono altri,ovvero quelli di cercare un equilibrio facendo ruotare in maniera intelligente tutti i giocatori a seconda delle esigenze e dello stato di forma 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il professore ha scritto:

Sulla carta abbiamo la Ternana più forte in B degli ultimi 18 anni (dopo quella di Zampagna per intenderci).

Mi sembra un ottimo punto di partenza.

Ora sta al mister trovare la quadra, se è soddisfatto. Senza tante pippe.

Altrimenti ce lo dica... sempre senza tante pappe.

A lavoro.

C'avemo la difesa che si salva solo sorensen e iannarilli e in parte diakite.... ancora sta sega che c'avemo la difesa forte

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Robertino ha scritto:

Allora facciamo un po' de chiarezza ! 

A giugno la società se ne esce co sta cazzo de lettera , bene ....tutto presumeva a fare un mercato almeno da 8 invece no ! Ora la cosa più scandalosa dopo i proclami sembra che l'obbiettivo sia diventata la salvezza ( bandux alla squadra e staff qualche giorno fa ) e anche qualche tifoso ....ognuno ha le proprie opinioni per carità , quindi per me e impossibile dico impossibile dare una sufficenza a sto mercato ...

Per me e da 4 ! Troppe scommesse più la vergogna del portiere ....con le scommesse a calcio non vinci solo alla Snai o Better puoi farlo ma no sul campo ! Alla società dico e spero che il luminare pelato legga visto che lo fa ...

Il fatto della lettera e una cosa vergognosa e ridicola che solo la tua mente poteva fare ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Robertino ha scritto:

Pettinari,donna,rovaglia,favilli,spalluto,

Falletti,moro,capanni,partipilo...

Di questi 9 col 3-5-2 giocano due e sette stanno in panca , poi ci saranno gli spezzoni di partita ovvio ... 

Io vi dico che saranno cazzi per Lucarelli nelle scelte , perché non lo sia devi solo vincere ...andava assolutamente ceduto qualcuno se non due ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, altoforno ha scritto:

vista la lettera io quest'anno non voglio mai vedere la Ternana al di sotto del terzo posto in classifica. Quindi già andiamo male.

Di chi sono le colpe?

Di tutti, ovviamente. A partire da Bandecchi, che ha fatto senz'altro un errore: o non ha dato a Leone un budget sufficiente per poter ambire a quei traguardi che gli ha posto, OPPURE glielo ha dato ma non ha cacciato Leone per non averlo saputo spendere adeguatamente. In ogni caso, la lettera ha minato l'ambiente, c'è poco da dire. I proclami IG hanno fatto anche peggio. Quindi, la colpa principale è di Bandecchi.

Ovviamente, nel caso che abbia avuto un budget sufficiente all'obiettivo promozione, la colpa è anche di Leone. 

Infine, non mi sento di assolvere neanche Lucarelli, perché la squadra vista in queste prime tre partite (ci metto anche quella contro la Reggina, che non mi è piaciuta affatto) è stata molto deludente. Prendiamo gol come prima ma ora non riusciamo neanche a essere belli e incisivi in attacco. Il cambiamento di rotta deve essere immediato e duraturo. Deve cominciare dal Cosenza e proseguire SEMPRE.

Analisi reparto per reparto.

Portieri:

Iannarilli - Krapikas - Vitali - siamo come l'anno scorso (Tozzo e Casadei non contavano neanche prima). Come reparto direi che oscilla tra il 6 e il 5,5. Hanno deciso, evidentemente, di puntare sul recupero fisico di Krapikas come secondo. Se vincono la scommessa siamo da 6, altrimenti come reparto insufficienti perché avremmo un solo portiere valido. A oggi, dico (con ottimismo) che valiamo 6.

Centrali di difesa:

Bogdan - Sorensen - Capuano - Mantovani diciamo che abbiamo un Mantovani in più rispetto all'anno scorso al posto di Boben (Kontek era fuori lista e comunque non ha giocato quasi mai). Penso che si possa dire che c'è stato un miglioramento, ma il reparto è stato il peggiore come rendimento l'anno scorso. Diciamo 6, anche qui con ottimismo.

Esterni di difesa.

Celli - Diakitè - Martella - Corrado - Defendi - Ghiringhelli - qui male. Defendi ormai gioca con il contagocce, bene Diakitè ma anche lui gioca una volta sì e due no. Speriamo che si riprenda. Stesso discorso per Martella e Celli. Ghiringhelli, invece, purtroppo è sempre disponibile. Corrado sembra decente ma va visto più volte. Il reparto oscilla tra il 4 e il 5. Diciamo 5 (sempre con ottimismo).

Centrocampo:

Di Tacchio - Coulibaly - Cassata - Palumbo - Agazzi - Proietti - Paghera - numericamente ci siamo, ma le scommesse Coulibaly e (in parte) Cassata destano perplessità. Sperando di vincerle, ma non potendo esserne certi, bisogna limitare il voto a 6,5.

Attaccanti centrali:

Favilli - Donnarumma - Pettinari - Rovaglia - Spalluto - con il senno di poi, forse uno tra Donnarumma e Pettinari andava ceduto ma abbiamo visto che gli infortuni sono continui e quindi è meglio avere un giocatore in più che uno in meno. Comunque, reparto sulla carta stratosferico, e ricco di alternative. Dare meno di 7 sarebbe mala fede. Voto 7.

Seconde punte:

Falletti - Capanni - Moro - Partipilo - tralasciando i risvolti economici discutibili dell'operazione Moro, sulla carta molto bene. Voto (sulla carta, e se Partipilo si dà una svegliata), 7,5.

La media tra tutti i reparti fa 6,33. Arrotondiamolo a 6,5.

 

 

Ah, se pensi di  stare tra le prime 3......per te sarà un calvario! Lascia perdere la lettera, i sei gol presi tra Ascoli e Modena, ti porteranno a idee molto più vicine a questa squadra, io per il piazzammento dello scorso anno ci metterei mille firme! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Palmiro ha scritto:

6.5 è troppo.

Considera che i bookmakers attualmente danno Sud Tirol ultima, e sopra di loro 5 squadre tra cui noi e le merde.! Altro che 6,5....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperata la conferenza di Lucarelli.

ma che se fanno le conferenze a quell’ora? Ma che siete insonni?:)

 

ha ribadito non una ma n volte che la squadra è rinforzata, ma tutto da vedere se lo è abbastanza per una B che sembra ancora più complessa dello scorso anno.

 

non mi è piaciuto il passaggio su perdere 1-0 o 4-1. No, non girano le palle allo stesso modo ai 4/500 che si sono messi per strada in pieno controesodo. 

derubricare la 4 pere di modena a “è calcio” non è corretto, a calcio giocavano solo gli altri noi correvamo dietro al pallone.

 

Più serio di quanto non ci abbiano raccontato il discorso sui rifiuti, o puzziamo o paghiamo poco altrimenti non si spiega.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.