Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Io credo che mister e leone abbiano le idee chiare su chi prendere,poi come sempre bisognera' vedere tempi e modi  e gli under 

Per il modulo credo che sara' flessibile da un 3-5-2 a un 4-3-1-2 che si adatta benissimo agli attuali centrocampisti e attaccanti 

A lucarelli piace anche una tipologia di attaccante complementare a chi c'è ora e che è perfetto ai moduli possibili,ovvero uno alla Cerri ,anzi credo che si provera' a prendere direttamente lui qualora il cagliari rimarra' inserie A 

Come centrocampisti credo che verranno presi un paio over forti ma anche relativamente giovani,un paio di nomi che mi piacciono molto sono mazzitelli e cenigoj del venezia ,comunque gente di gamba ,che fa goal e che puo' giocarti in prospettiva anche in serie A 

Non credo quindi a di tacchio che ha dalla sua grande esperienza in serie b ma non è piu' giovanissino e in prospettiva serie A non puo' essere una certezza,di fatti da quando la salernitana ha cambiato li mezzo ha pure cambiato marcia 

Giocatori forti,ma giovani e nel pieno della maturita' calcistica che potrebbero giocare anche in serie A ,io andrei su questa tipologia,magari anche qualche straniero tipo appunto boinen della salernitana ,ma qui purtoppo si entra in un campo che se non si prende un direttore che conosce o ha agganci nel mercato estero  ,è inutile parlarne 

Tra i centrocampisti under di serie b mi piacciono molto ranocchia e cortinovis,oltre che al nostro greco che riscatteterei,anche in serie c ce ne sono diversi ,inutili fare nomi 

La rosa che rimarra' per me sara' un po piu' ampia di quella fatta da altoforno ,cambiare poco ma in modo mirato sara' piu' efficace preservando il gruppo che sta dimostrando qualita',per me un portiere pronto all'uso in serie b ,un cebtrale difensivo,un esterno,un paio di cebtrocampisti,un attaccante di peso alla cerri che piace tanto al mister e un altra punta ,7/8 acaquisti di cui 4/5 over e due under 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, altoforno ha scritto:

INCERTI:

sta in prestito all'Atletico Uri

per il resto sono d'accordo , non confermerei paghera salzano furlan boben

punto interrogativo su Koutsi e krapikas (prestarlo?)

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Io credo che mister e leone abbiano le idee chiare su chi prendere,poi come sempre bisognera' vedere tempi e modi  e gli under 

Per il modulo credo che sara' flessibile da un 3-5-2 a un 4-3-1-2 che si adatta benissimo agli attuali centrocampisti e attaccanti 

A lucarelli piace anche una tipologia di attaccante complementare a chi c'è ora e che è perfetto ai moduli possibili,ovvero uno alla Cerri ,anzi credo che si provera' a prendere direttamente lui qualora il cagliari rimarra' inserie A 

Come centrocampisti credo che verranno presi un paio over forti ma anche relativamente giovani,un paio di nomi che mi piacciono molto sono mazzitelli e cenigoj del venezia ,comunque gente di gamba ,che fa goal e che puo' giocarti in prospettiva anche in serie A 

Non credo quindi a di tacchio che ha dalla sua grande esperienza in serie b ma non è piu' giovanissino e in prospettiva serie A non puo' essere una certezza,di fatti da quando la salernitana ha cambiato li mezzo ha pure cambiato marcia 

Giocatori forti,ma giovani e nel pieno della maturita' calcistica che potrebbero giocare anche in serie A ,io andrei su questa tipologia,magari anche qualche straniero tipo appunto boinen della salernitana ,ma qui purtoppo si entra in un campo che se non si prende un direttore che conosce o ha agganci nel mercato estero  ,è inutile parlarne 

Tra i centrocampisti under di serie b mi piacciono molto ranocchia e cortinovis,oltre che al nostro greco che riscatteterei,anche in serie c ce ne sono diversi ,inutili fare nomi 

La rosa che rimarra' per me sara' un po piu' ampia di quella fatta da altoforno ,cambiare poco ma in modo mirato sara' piu' efficace preservando il gruppo che sta dimostrando qualita',per me un portiere pronto all'uso in serie b ,un cebtrale difensivo,un esterno,un paio di cebtrocampisti,un attaccante di peso alla cerri che piace tanto al mister e un altra punta ,7/8 acaquisti di cui 4/5 over e due under 

su Di Tacchio la penso come te, comincia ad avere qualche anno di troppo.

non dico che non sia affidabile, per carità, però come dici tu non ci puoi contare in prospettiva serie superiore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto e chiudo il mio intervento inerente al topic. questa è, con il materiale da me visionato e redatto fino ad oggi, la valutazione di mercato che farei o consiglierei se fossi al timone come ds, valutando anche il gioco e l'identità forgiata dal mister. l'obiettivo è una rosa che possa rispondere a tutte le eventuali metamorfosi necessarie al mister, alzare il tasso tecnico e patrimoniale della squadra, con l'ossatura di quest'anno ed un giusto mix di giocatori di valore dalla C, pronti per il salto, e da campionati esteri ma dal prezzo ancora accessibile e che potrebbe aumentare in modo esponenziale in caso di campionato in linea con le aspettative.

 

n.1 terzini sinistri ne ho elencati due, celli lo valuto come jolly per il ruolo avendo inserito due difensori centrali in entrata.

 

n.2 il vice falletti di cui parlavo è tordini del lecco, under, dotato per me di un gran margine di miglioramento. fisicamente anche similare a cesar riguardo la statura, struttura, frequenza rapidità e combinazione motoria. alta visione di gioco, destrezza e reattività. è una punta centrale che può anche essere utilizzato a sinistra, ma io son convinto che possa rendere al meglio delle sue capacità e per la squadra nelle modalità in cui è utilizzato cesar sulla trequarti. scusate se non posto l'intera scheda valutativa.

 

n.3 interessante lo spunto riguardante cerri, io ho optato per utilizzare al meglio il materiale per borrelli dalla C, ottimo campionato col monopoli ma di proprietà del pescara.

 

n.4 scusate se non posto le schede per ognuno ed aver eliminato i dati e contatti vari per non infrangere il regolamento forum.

 

n.5 alcuni dei nomi li avevo già segnalati in società, seguendoli da un paio di anni, ad esempio curto, un giocatore che avrebbe, per la sua capacità e modalità di tenere il campo, ammortizzato la problematica di prendere goal sui tiri dal limite. ha avuto la consacrazione di quest'anno col sud tirol e che ora in B sarà più difficile convincerli a privarsene.

 

n.6 se non erro avanza uno slot Over utile in chiusura di mercato o per quello di riparazione.

 

e via, credo che cliccando sull'immagine si ingrandisca, buon mercato.

IMG_20220503_193014.jpg

Modificato da classe86_
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, classe86_ ha scritto:

posto e chiudo il mio intervento inerente al topic. questa è, con il materiale da me visionato e redatto fino ad oggi, la valutazione di mercato che farei o consiglierei se fossi al timone come ds, valutando anche il gioco e l'identità forgiata dal mister. l'obiettivo è alzare il tasso tecnico e patrimoniale della squadra, con l'ossatura di quest'anno ed un giusto mix di giocatori di valore dalla C, pronti per il salto, e da campionati esteri ma dal prezzo ancora accessibile e che potrebbe aumentare in modo esponenziale in caso di campionato in linea con le aspettative.

 

n.1 terzini sinistri ne ho elencati due, celli lo valuto come jolly per il ruolo avendo inserito due difensori centrali in entrata.

 

n.2 il vice falletti di cui parlavo è tordini del lecco, under, dotato per me di un gran margine di miglioramento. fisicamente anche similare a cesar riguardo la statura, struttura, frequenza rapidità e combinazione motoria. alta visione di gioco, destrezza e reattività. è una punta centrale che può anche essere utilizzato a sinistra, ma io son convinto che possa rendere al meglio delle sue capacità e per la squadra nelle modalità in cui è utilizzato cesar sulla trequarti. scusate se non posto l'intera scheda valutativa.

 

n.3 interessante lo spunto riguardante cerri, io ho optato per utilizzare al meglio il materiale per borrelli dalla C, ottimo campionato col monopoli ma di proprietà del pescara.

 

n.4 scusate se non posto le schede per ognuno ed aver eliminato i dati e contatti vari per non infrangere il regolamento forum.

 

n.5 alcuni dei nomi li avevo già segnalati in società, seguendoli da un paio di anni, ad esempio curto, un giocatore che avrebbe, per la sua capacità e modalità di tenere il campo, ammortizzato la problematica di prendere goal sui tiri dal limite. ha avuto la consacrazione di quest'anno col sud tirol e che ora in B sarà più difficile convincerli a privarsene.

 

n.6 se non erro avanza uno slot Over utile in chiusura di mercato o per quello di riparazione.

 

e via, credo che cliccando sull'immagine si ingrandisca, buon mercato.

IMG_20220503_193014.jpg

Complimenti, bel posto. 

Credo che Borrelli lo possiamo considerare già in rossoverde 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Porcino ha scritto:

Complimenti, bel posto. 

Credo che Borrelli lo possiamo considerare già in rossoverde 🤣

gli ho piazzato l'esca 😂

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, classe86_ ha scritto:

posto e chiudo il mio intervento inerente al topic. questa è, con il materiale da me visionato e redatto fino ad oggi, la valutazione di mercato che farei o consiglierei se fossi al timone come ds, valutando anche il gioco e l'identità forgiata dal mister. l'obiettivo è una rosa che possa rispondere a tutte le eventuali metamorfosi necessarie al mister, alzare il tasso tecnico e patrimoniale della squadra, con l'ossatura di quest'anno ed un giusto mix di giocatori di valore dalla C, pronti per il salto, e da campionati esteri ma dal prezzo ancora accessibile e che potrebbe aumentare in modo esponenziale in caso di campionato in linea con le aspettative.

 

n.1 terzini sinistri ne ho elencati due, celli lo valuto come jolly per il ruolo avendo inserito due difensori centrali in entrata.

 

n.2 il vice falletti di cui parlavo è tordini del lecco, under, dotato per me di un gran margine di miglioramento. fisicamente anche similare a cesar riguardo la statura, struttura, frequenza rapidità e combinazione motoria. alta visione di gioco, destrezza e reattività. è una punta centrale che può anche essere utilizzato a sinistra, ma io son convinto che possa rendere al meglio delle sue capacità e per la squadra nelle modalità in cui è utilizzato cesar sulla trequarti. scusate se non posto l'intera scheda valutativa.

 

n.3 interessante lo spunto riguardante cerri, io ho optato per utilizzare al meglio il materiale per borrelli dalla C, ottimo campionato col monopoli ma di proprietà del pescara.

 

n.4 scusate se non posto le schede per ognuno ed aver eliminato i dati e contatti vari per non infrangere il regolamento forum.

 

n.5 alcuni dei nomi li avevo già segnalati in società, seguendoli da un paio di anni, ad esempio curto, un giocatore che avrebbe, per la sua capacità e modalità di tenere il campo, ammortizzato la problematica di prendere goal sui tiri dal limite. ha avuto la consacrazione di quest'anno col sud tirol e che ora in B sarà più difficile convincerli a privarsene.

 

n.6 se non erro avanza uno slot Over utile in chiusura di mercato o per quello di riparazione.

 

e via, credo che cliccando sull'immagine si ingrandisca, buon mercato.

IMG_20220503_193014.jpg

Giuro senza aver letto questo post tuo che stavo rispondendo a quello di @dragonball dicendo che al posto di Cerri avrei preferito con le stesse caratteristiche Moreo del Brescia o proprio Borrelli che sta facendo benissimo a Monopoli ma già l’ anno scorso con la Juve Stabia mi era piaciuto molto anche nella partita in cui Casadei aveva fatto beneficienza. Per il resto dei giocatori da te citati Curto credo rimarrà al SudTirol e Cambiaghi o ci abbiamo messo già mano o credo ci si fionderà qualcuno a breve…che poi in un 3-5-2 ammesso e non concesso che sia il modulo da cui ripartire come te lo giochi? Loria mi piace…il resto non conosco nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come difensore centrale io punterei su camporese,veloce e forte di testa ,in piu' grande personalita' se pensiamo che ovunque è andato ha fatto il capitano (per dire a cosenza è arrivato a gennaio e gli hanno dato subito la fascia) 

Rientrera' per fine prestito al pordenone che ovviamente lo dovra' cedere ,non credo sara' difficile prenderlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, altoforno ha scritto:

INCERTI:

BOBEN - over

prima d'aver letto il messaggio il tuo avatar era così :D

 

 

149810-1570170608.jpg?lm=1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, altoforno ha scritto:

Tra gli incerti potrebbe essere inserito anche Ghiringhelli ma è over e francamente è uno di quelli che mi ha convinto di meno, anche se nelle ultime 2-3 partite è andato discretamente.

Per me lo avrebbero confermato a prescindere, anche senza le ultime partite in cui oggettivamente è andato meglio. Alla luce poi di questo sussulto (per me anche lui ha beneficiato del 352) penso che sarà confermato senza nemmeno starci troppo a ragionare. A destra hai tre giocatori, uno può farti pure il centrale, l’altro gioca indifferente a destra o sinistra, l’ultimo ti gioca a tutta fascia ma all’occorrenza fa la mezz’ala. Non è a destra che mi aspetto rivoluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esce Salsano e prendere un sx che possa fare interno di centrocampo o anche esterno 

Boben per un over centrale 

Paghera per un centrocampista strutturato 

Furlan per una punta alta 

Peralta per un esterno o trequartista 

Al posto di Mazza Capone Capanni almeno 4 under che siano di proprietà o di prospettiva li preferisco

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuro senza aver letto questo post tuo che stavo rispondendo a quello di@dragonball dicendo che al posto di Cerri avrei preferito con le stesse caratteristiche Moreo del Brescia o proprio Borrelli che sta facendo benissimo a Monopoli ma già l’ anno scorso con la Juve Stabia mi era piaciuto molto anche nella partita in cui Casadei aveva fatto beneficienza. Per il resto dei giocatori da te citati Curto credo rimarrà al SudTirol e Cambiaghi o ci abbiamo messo già mano o credo ci si fionderà qualcuno a breve…che poi in un 3-5-2 ammesso e non concesso che sia il modulo da cui ripartire come te lo giochi? Loria mi piace…il resto non conosco nessuno 
Per me non è male neanche De Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece un ottimo modulo sarebbe il 4-3-1-2, avremmo 3 centrocampisti di copertura e se i centrali sono forti possono essere anche solo due. Abbiamo già Capuano, sorensen e magari Bogdan, inserendo un quarto centrale molto forte (il quinto lo fa Celli) avremmo una difesa affidabile. A centrocampo servono almeno 2 innesti, forti, tosti, di esperienza ma anche integri fisicamente e un Under di grande prospettiva. In attacco cosi potresti sfruttare appieno partipilo, falletti e donnarumma (un delitto tenere in panchina uno di questi tre), tieni Pettinari e inserisci un trequartista riserva di Falletti e un altro attaccante forte (magari un Under). In pratica c'è bisogno di almeno 5-6 innesti di spessore per giocarsi la promozione, considerato anche che devi trovare un portiere in grado di alternarsi con Iannarilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riunione in teoria potrebbe durare 5 minuti 😂 non c'è tanto da dire ...... 

BANDECCHI < signori lucar, 🦁 e tagliav...voglio la serie A ormai lo detto a tutto il mondo , diteme quanti soldi volete e poi fate quel cazzo che vi pare ... LUCARELLi risponde per primo : Preside' solo se tu ritorni quello del campionato de C , non apri bocca tutto l'anno sennò te ne vai a fanculo ...riunione finita ...parola passa a bandecchi  in attesa de risposta ...😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto dei moduli e della crescita in termini di esperienza del mister, non vorrei che si facesse un mercato pensando solamente al girone di ritorno. C'è stato anche un girone di andata durante il quale, oltre al modulo, ci sono stati avversari al top della forma che ti hanno sovrastato, gli stessi con cui, incontrati nella loro fase calante, te la sei giocata. E questo perchè probabilmente, anche qui al netto della classifica monte ingaggi, avevano anche una rosa migliore e/o più equilibrata. 

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo65 ha scritto:

non vorrei che si facesse un mercato pensando solamente al girone di ritorno.

se fann così ,non c'è bisogno di fare mercato

non saranno stupidi

io mi auguro un Dg e pochi ( 4?, 5?) ritocchi ma di peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Al netto dei moduli e della crescita in termini di esperienza del mister, non vorrei che si facesse un mercato pensando solamente al girone di ritorno. C'è stato anche un girone di andata durante il quale, oltre al modulo, ci sono stati avversari al top della forma che ti hanno sovrastato, gli stessi con cui, incontrati nella loro fase calante, te la sei giocata. E questo perchè probabilmente, anche qui al netto della classifica monte ingaggi, avevano anche una rosa migliore e/o più equilibrata. 

esattamente. non vorrei che si applichi qui la stessa logica che si applica spesso al mondo del lavoro, per cui se una rosa da 8 posto in un girone solo è stata la quarta per rendita, allora diventa automaticamente da quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

@Cacafocu Aggiornaci sul summit, io finchè non rivedo il nostor comandante al ritiro estivo ed abbronzato dall'estate livornese non dormo tranquillo :D

A quanto ne so solo un terremoto potrebbe allontanare Lucarelli dalla panchina rossoverde. Resta al 99,99%

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

A quanto ne so solo un terremoto potrebbe allontanare Lucarelli dalla panchina rossoverde. Resta al 99,99%

lo spero, anche lui nell'ultima conferenza era parso sereno, però le parole di Bandecchi anche se ultimamente Lucarelli sembra dargli il giusto peso, mi hanno fatto un pò tremare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

lo spero, anche lui nell'ultima conferenza era parso sereno, però le parole di Bandecchi anche se ultimamente Lucarelli sembra dargli il giusto peso, mi hanno fatto un pò tremare

Lucarelli ha detto Sabato a fine partita che resta il prossimo anno, per dare continuità al progetto. Che te devi di per fatte sta tranquillo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Al netto dei moduli e della crescita in termini di esperienza del mister, non vorrei che si facesse un mercato pensando solamente al girone di ritorno. C'è stato anche un girone di andata durante il quale, oltre al modulo, ci sono stati avversari al top della forma che ti hanno sovrastato, gli stessi con cui, incontrati nella loro fase calante, te la sei giocata. E questo perchè probabilmente, anche qui al netto della classifica monte ingaggi, avevano anche una rosa migliore e/o più equilibrata. 

Giusta osservazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Lucarelli ha detto Sabato a fine partita che resta il prossimo anno, per dare continuità al progetto. Che te devi di per fatte sta tranquillo?

 

Bandecchi ha rincarato la dose non vorrei che queste sparate social alla fine facciano crollare tutto, premesso come dicevo che Lucarelli ha detto che da peso solo alle loro conversazioni private.

Inoltre Bandecchi parla di serie A, ma se pensa di farlo con qualche giovane e basta (i giovani servono assolutamente), siamo sicuri che Lucarelli accetti di fare da parafulmine come fece Pochesci dove si promettevano cose che non si sarebbero potute raggiungere? ovvi naturalmente che le due rose non sono paragonabili, però in proporzione questo è il mio dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerisco un ragazzo delle mie parti. Giovanni Corradini, capitano della Primavera della Fiorentina. Classe 2002, centrocampista…ha appena segnato il gol scudetto al 92esimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BuFERA ha scritto:

esattamente. non vorrei che si applichi qui la stessa logica che si applica spesso al mondo del lavoro, per cui se una rosa da 8 posto in un girone solo è stata la quarta per rendita, allora diventa automaticamente da quarto posto.

Appunto poi discorso che non regge visto chi retrocederà dalla serie A + squadre attrezzate che non saliranno quest’anno tramite i playoff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.