Jump to content

Recommended Posts

Bene, terminata la stagione regolare, in attesa di play off e play out, si può già stilare una prima lista delle sicure presenti ani nastri di partenza per la stagione 2022/2023, che speriamo ci faccia vedere le FERE finalmente competere a livelli interessanti nella serie cadetta, dove invece spesso abbiamo fatto solo discreti campionati di mezza classifica.

Sicure di esserci, dunque

TERNANA
SPAL 

COMO

PARMA

CITTADELLA

FROSINONE

REGGINA (si iscriverà?)

Una tra COSENZA/LR VICENZA

Le neopromosse 

SUDTIROL
MODENA
BARI

La quasi certa retrocessa

VENEZIA

Lecce e Cremonese saranno in A

Alessandria, Crotone e Pordenone retrocesse in C

Mi piacerebbe ritrovare in B Salernitana e Genoa dalla A

Dalla C che salisse il Palermo

Tutte quelle che fanno i play off quest’anno delle B mi stanno sul cazzo non saprei a chi augurare la A….

Edited by chetestraceki

18 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Bene, terminata la stagione regolare, in attesa di play off e play out, si può già stilare una prima lista delle sicure presenti ani nastri di partenza per la stagione 2022/2023, che speriamo ci faccia vedere le FERE finalmente competere a livelli interessanti nella serie cadetta, dove invece spesso abbiamo fatto solo discreti campionati di mezza classifica.

Sicure di esserci, dunque

TERNANA
SPAL 

COMO

PARMA

CITTADELLA

FROSINONE

REGGINA (si iscriverà?)

Una tra COSENZA/LR VICENZA

Le neopromosse 

SUDTIROL
MODENA
BARI

La quasi certa retrocessa

VENEZIA

Lecce e Cremonese saranno in A

Alessandria, Crotone e Pordenone retrocesse in C

Mi piacerebbe ritrovare in B Salernitana e Genoa dalla A

Dalla C che salisse il Palermo

Tutte quelle che fanno i play off quest’anno delle B mi stanno sul cazzo non saprei a chi augurare la A….

Io faccio tanti tanti auguri ai cari cugini !

Con un presidente così, con un allenatore così, con alcuni fuoriclasse così, il prossimo campionato sarà per la Ternana bellissimo! Parola d'ordine  " OTTIMISMO "

29 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Con un presidente così, con un allenatore così, con alcuni fuoriclasse così, il prossimo campionato sarà per la Ternana bellissimo! Parola d'ordine  " OTTIMISMO "

Dici Castori? 😂😂😂😂😂

2 ore fa, altoforno ha scritto:

Dici Castori? 😂😂😂😂😂

Castori chi?............. Lucarelli tutta la vita!  Se un giorno, autonomamente, dovesse decidere di andare via a quel punto uno solo, altrettanto degno, Fabio Liverani......e basta

15 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Mi sa che l unica salvabile è il Benevento... Piazza che non merita la A (soprattutto se pensi che già se so tolti diversi sfizi) ma obiettivamente le altre so improponibili...

Promemoria per chi è interessato.

PLAY OUT

Vicenza - Cosenza              giovedì     12/5    ore   20,30

Cosenza - Vicenza              Venerdì     20/5     "     20,30

PLAY OFF

Ascoli - Benevento             Venerdì    13/5      "     20,30

Brescia - Perugia                Sabato     14/5     "      18,00

Semifinali andata

Benev. o Asco  Vs  Pisa      Martedì    17/5      "    20,30

Bres. o Perug   Vs  Monza Mercoledì 18/5      "    19,00

Semifinali ritorno

Pisa Vs  Benev. o Asco      Sabato     21/5       "    18,00

Monza Vs Bres. o Perug.  Domenica 22/5       "    18,00

Finale Andata                  Giovedì     26/5       "     20,30

Finale Ritorno                Domenica  29/5       "     20,30                    

le merde vanno in finale playoff.....sono sicuro, il loro gioco in trasferta è deleterio per chiunque ed i playoff li giocheranno la maggior parte fuori, condizione psico-fisica a palla meglio di tutte le altre che sono cotte......si giocheranno la finale con l'Ascoli.....per chi ama scommettere si tenga caro questo commento

Edited by babylon

1 ora fa, Fievel ha scritto:

Mi sa che l unica salvabile è il Benevento... Piazza che non merita la A (soprattutto se pensi che già se so tolti diversi sfizi) ma obiettivamente le altre so improponibili...

Ho pensato esattamente la stessa cosa

12 minuti fa, babylon ha scritto:

le merde vanno in finale playoff.....sono sicuro, il loro gioco in trasferta è deleterio per chiunque ed i playoff li giocheranno la maggior parte fuori, condizione psico-fisica a palla meglio di tutte le altre che sono cotte......si giocheranno la finale con l'Ascoli.....per chi ama scommettere si tenga caro questo commento

Devono vincere a Brescia però….

1 ora fa, Fievel ha scritto:

Il Pisa, Ascoli il Brescia hanno fatto tanti anni di A.

Il Pisa ha una piazza importante cento volte meglio del Benevento

Edited by mbriacu de viparo

7 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Io spero Benevento, 

ma per me una tra Pisa e Monza va in A

Dite che se il Pisa va in A diventa più abbordabile un eventuale trattativa per Toure? 

Miglior mediano della B st anno...

11 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Devono vincere a Brescia però….

a brescia poi ci passeggiano, io credo che l'unica squadra che in questo momento li potra' contrastare è lo stesso Ascoli, e basta, hanno dimostrato gia' e soprattutto in trasferta di fare punti e mettere in difficolta' tutte quelle che gli stanno davanti, poi non trascuriamo l'entusiasmo che hanno ora......spero di dire una cazzata ma io li vedo favoriti di sicuro per la finale, e poi ......lasciamo perdere

6 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Il Pisa, Ascoli il Brescia hanno fatto tanti anni di A.

Il Pisa ha una piazza importante cento volte meglio del Benevento

Si si avoglia, io me esprimevo su una base de simpatia/antipatia e rivalità co noi... Ma se dobbiamo premiare le tifoserie e piazze + calde tappandoci il naso metterei nella ordine dalla più meritevole alla meno:

1) Ascoli

2) Brescia

3) Pisa

4) merde

5) Monza

6) Benevento

Che ne pensate? So stato troppo generoso con i bavosi? 

È che Monza e Benevento faccio davvero fatica a chiamarle tifoserie...

Edited by Fievel

2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Si si avoglia, io me esprimevo su una base de simpatia/antipatia e rivalità co noi... Ma se dobbiamo premiare le tifoserie e piazze + calde tappandoci il naso metterei nella ordine dalla più meritevole alla meno:

1) Ascoli

2) Brescia

3) Pisa

4) merde

5) Monza

6) Benevento

Che ne pensate? So stato troppo generoso con i bavosi? 

È che Monza e Benevento faccio davvero fatica a chiamarle tifoserie...

Come tifoserie, tra queste, senza dubbio bresciani e Pisani una spanna sulle altre. Poi ascolani. Perugini e beneventani sullo stesso livello, infine la “tifoseria” del Monza

4 minuti fa, babylon ha scritto:

a brescia poi ci passeggiano, io credo che l'unica squadra che in questo momento li potra' contrastare è lo stesso Ascoli, e basta, hanno dimostrato gia' e soprattutto in trasferta di fare punti e mettere in difficolta' tutte quelle che gli stanno davanti, poi non trascuriamo l'entusiasmo che hanno ora......spero di dire una cazzata ma io li vedo favoriti di sicuro per la finale, e poi ......lasciamo perdere

Da ottavo devi sempre vincerne almeno una e non perdere l’altra o fare piu’ gol, insomma nel calcio ha vinto l’europeo anche la grecia pero’ non esageriamo

Francamente il Benevento è la tifoseria più neutra rispetto a noi, quindi la meno insopportabile. Però la squadra nelle ultime giornate era messa veramente male e finire settimi dopo aver sfiorato la A diretta è una mazzata. Dico Ascoli a malincuore, ma sono la piazza più degna della A. Pisa è gemellata con le merdengues quindi per me pari sono. In alternativa Monza perché è una squadra effettivamente forte, anche se sono polli. 

5 ore fa, Fievel ha scritto:

Dite che se il Pisa va in A diventa più abbordabile un eventuale trattativa per Toure? 

Miglior mediano della B st anno...

Semmai è il contrario ; se salgono se lo tengono stretto 

La cosa bella della B è la sua imprevedibilità. Ogni anno 7 squadre su 20  (35%) sono nuove della categoria (in A solo il 15% ed in C il 21%). Difficile prevedere come si adatteranno: le sorprese sono all’ordine del giorno. Certo che avere piazze storiche come Bari, Modena, Parma, Venezia, Genova, Cagliari o Salerno sicuramente rende il campionato più affascinante. Anch’io vorrei vedere un’altra piazza storica come Palermo tornare in B, ma penso che saranno Reggiana o Padova a salire (comunque anche queste squadre di blasone per la B).

Per quanto ci riguarda credo che potremmo fare bene con 2 innesti in difesa, 1 mediano robusto a centrocampo ed 1 centroavanti grosso in alternativa a AD.

• Upvote 1

1 ora fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Semmai è il contrario ; se salgono se lo tengono stretto 

Però se salgono e vogliono prova a salvasse per me faranno mercato massiccio (e hanno la potenza economica per fallo) quindi magari se rimane chiuso ce lo girano in prestito e strappi un diritto de riscatto... Mentre se armangono in B devono tenesselo a tutti i costi!!!

Io il Benevento me lo ricordo a stracci...idem il Pisa e il Monza..l'Ascoli é in gran forma..ma i miei due centesimi li lancio sul Brescia..squadra solida, Cellino..

1 ora fa, tigellone ha scritto:

La cosa bella della B è la sua imprevedibilità. Ogni anno 7 squadre su 20  (35%) sono nuove della categoria (in A solo il 15% ed in C il 21%). Difficile prevedere come si adatteranno: le sorprese sono all’ordine del giorno. Certo che avere piazze storiche come Bari, Modena, Parma, Venezia, Genova, Cagliari o Salerno sicuramente rende il campionato più affascinante. Anch’io vorrei vedere un’altra piazza storica come Palermo tornare in B, ma penso che saranno Reggiana o Padova a salire (comunque anche queste squadre di blasone per la B).

Per quanto ci riguarda credo che potremmo fare bene con 2 innesti in difesa, 1 mediano robusto a centrocampo ed 1 centroavanti grosso in alternativa a AD.

Tutto giusto, 

Anche io credo sarà un Padova-Reggiana per la B

2 ore fa, altoforno ha scritto:

Francamente il Benevento è la tifoseria più neutra rispetto a noi, quindi la meno insopportabile. Però la squadra nelle ultime giornate era messa veramente male e finire settimi dopo aver sfiorato la A diretta è una mazzata. Dico Ascoli a malincuore, ma sono la piazza più degna della A. Pisa è gemellata con le merdengues quindi per me pari sono. In alternativa Monza perché è una squadra effettivamente forte, anche se sono polli. 

Non sono proprio gemellati ma amici. In realtà si considerano gli uni con gli altri indaffidabili..... già quando si sono giocati la B nei play off di qualche anno fa (Grazie Favasuli ma soprattutto Dino Pagliari) era iniziata maretta tra di loro.

Le merdengues ci soffrono talmente che le loro amicizie/gemellaggi sono sempre in funzione contraria dei nostri (infatti i nostri sinceri, i loro solo di interesse e non a caso finiti spesso malissimo, vedi Ancona o Salerno)

• Upvote 1

1 ora fa, tigellone ha scritto:

Io spero nel Cesena... Piazza sempre molto calda, bello stadio e trasferta sempre comoda... Certo poi perdiamo sempre... 

56 minuti fa, adriatico ha scritto:

Io spero nel Cesena... Piazza sempre molto calda, bello stadio e trasferta sempre comoda... Certo poi perdiamo sempre... 

Il Cesena è una di quelle squadre e tifoserie che vorrei stabilmente vedere tra C e D. 

cmq se la B avesse 4 promosse in A sarebbe meglio per tutti, certo dopo a quelle stravaccate in A gli darebbe fastidio un posto in + per retrocedere

ma su 20 squdre a farne retrocedere solo 3 x me è poco , si salva mezza serie A a marzo e poi tirano a vacca ma negli altri campionati esteri è lo stesso

• Upvote 3