Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-reggina

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ad Ascoli per la prima in casa erano 7000 se non sbaglio. Quanti abitanti fa Ascoli? 
E aggiungo

a Terni volemo:

lo stadio comodo 

gli orari comodi 

la squadra forte 

il presidente bello e simpatico 

Il meteo bono 

Cusci so boni tutti. 

Sarà un bel colpo d'occhio secondo me !

TUTTI ALLO STADIO SPEGNETE STE CAZZO DE TV

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Penosi.

poi chiedemo de compracce i giocatori

i primi a non essere da serie A semo noi. 
e non dite che è così dappertutto. 

È così dappertutto. E la campagna acquisti è stata tutto fuorché scintillante. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mides ha scritto:

capita di 21 agosto..un po di tolleranza si può concedere

È la domenica della settimana di ferragosto, se andiamo allo stadio in troppi poi Bandecchi ci schifa perché non andiamo in località esclusive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, terzino ha scritto:

Mi sa che oggi pomeriggio non si sono allenati causa maltempo, ne ho incontrati tre a fare la spesa a Cospea.

 Petto dí pollo, zucchine e riso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ad Ascoli per la prima in casa erano 7000 se non sbaglio. Quanti abitanti fa Ascoli? 
E aggiungo

a Terni volemo:

lo stadio comodo 

gli orari comodi 

la squadra forte 

il presidente bello e simpatico 

Il meteo bono 

Cusci so boni tutti. 

Ashguli ha una brovingia grande rishpetto alla città. Togliendo San benedetto, l'ashguli è molto seguito nella loro brovingia di pecorari.

Lo shtadio è in parte nuovo e comodo; trambó lu finirà.

La cambagna acquishti è shtata buona. Lo shcorso anno hanno fatto bene, ben oltre le ashpettative. Quesht'anno ripuntano i play off a fatti, non con le chiacchiere su Ishtagram. 

L'ashgulà va al lu mà da quill part, lu ternà va a lu mà angh lundà.

Io, ad esembio, shto a lu mà lundà. ☹️

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Me devi trova altre piazze (escluse piazze con bacino d utenza enorme )dove se giocavano la serie A con stadi da pubblicone! Dopo anni de merda cosmica e dove li playoff li hanno fatti tutti ! La gente allo stadio la riporti con i risultati . Tocca recupera 15 anni de disastri te pare facile ?

Esatto. Non mi sembra difficile da capire. Peraltro, è uno scenario molto diffuso. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ashguli ha una brovingia grande rishpetto alla città. Togliendo San benedetto, l'ashguli è molto seguito nella loro brovingia di pecorari.

Lo shtadio è in parte nuovo e comodo; trambó lu finirà.

La cambagna acquishti è shtata buona. Lo shcorso anno hanno fatto bene, ben oltre le ashpettative. Quesht'anno ripuntano i play off a fatti, non con le chiacchiere su Ishtagram. 

L'ashgulà va al lu mà da quill part, lu ternà va a lu mà angh lundà.

Io, ad esembio, shto a lu mà lundà. ☹️

Ce l'ho messo un minutino buono per capire cosa cazzo avessi scritto 😂

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

 

Lo shtadio è in parte nuovo e comodo; trambó lu finirà.

 

E per la clinica come hanno fatto? Hanno trovato resistenza da parte dei poteri forti di Ancona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, terzino ha scritto:

Mi sa che oggi pomeriggio non si sono allenati causa maltempo, ne ho incontrati tre a fare la spesa a Cospea.

Si sono allenati stamattina. E' stato ingaggiato anche un meteorologo nello staff 😁

Modificato da Scoppea
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, otto58 ha scritto:

Basta co sta sega de li biglietti...

Sta diventando stucchevole..

Ma infatti, pesantissima sta cosa. Ma poi a me de quanta gente va allo stadio poco interessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoal ha scritto:

Ma infatti, pesantissima sta cosa. Ma poi a me de quanta gente va allo stadio poco interessa 

Questa cosa invece è un mio pallino da sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dado ha scritto:

E per la clinica come hanno fatto? Hanno trovato resistenza da parte dei poteri forti di Ancona?

Gnende resishtenza da Angona, perché la gliniga non è pe li crishtià, ma è vederinaria, pe' li pecuri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ad Ascoli per la prima in casa erano 7000 se non sbaglio. Quanti abitanti fa Ascoli? 
E aggiungo

a Terni volemo:

lo stadio comodo 

gli orari comodi 

la squadra forte 

il presidente bello e simpatico 

Il meteo bono 

Cusci so boni tutti. 

Se non ricordo male erano 5500, di cui 900 dei nostri.

Non siamo giustificati Terni è quasi il doppio di ashgule, domenica dobbiamo essere almeno 8000 sennò non semo gnisciuno, basta piagne e rompe il cazzo.

Tutti a lo stadio!

P.s. oggi a Bari erano 35000 ma quello è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apacchione ha scritto:

Se non ricordo male erano 5500, di cui 900 dei nostri.

Non siamo giustificati Terni è quasi il doppio di ashgule, domenica dobbiamo essere almeno 8000 sennò non semo gnisciuno, basta piagne e rompe il cazzo.

Tutti a lo stadio!

P.s. oggi a Bari erano 35000 ma quello è un altro discorso.

Il comune è più del doppio. Ascoli non arriva a 50000. È più o meno come Rieti. E non c'ha nemmeno una provincia così popolosa neanche se si considera Fermo che è stata tolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Ma infatti, pesantissima sta cosa. Ma poi a me de quanta gente va allo stadio poco interessa 


mai capita

manco dovessero mette su l’acqua 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Dado said:

 Petto dí pollo, zucchine e riso?

Forse bresaola. Hanno sentito che quelli della Reggina la mangiano (su consiglio di Inzaghi) e quindi la volevano pure loro 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, terzino ha scritto:

Mi sa che oggi pomeriggio non si sono allenati causa maltempo, ne ho incontrati tre a fare la spesa a Cospea.

Dovranno pure magna e caca...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/18/2022 at 10:16 PM, Dado said:

Ci sono foto (una foto almeno) più recenti e che fanno essere più ottimisti. 

Certo se arpenzo al calcio di una volta, quando certe condizioni del campo erano considerate una normale variabile... Quando la buca davanti alla porta riempita di segatura era la norma. Per non parlare del mitico campo in terra battuta del Giarre in serie C... Boh, per me quella semifinale Inghilterra-Italia under-21 del 1986 fu bellissima. Favorisco video. 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo Ascoli sia un po' come Cesena...cittadine medio-piccole che grazie agli anni d'oro della serie A degli anni 80 hanno portato tifosi e simpatizzanti verso il calcio delite, da tutta la provincia (più grande della nostra)quelli delle province limitrofe, e altri addirittura da tutta la regione ..in quei anni in Emilia Romagna tranne Bologna non c'erano realtà in serie A (per dire parma navigava in c)...idem le marche....chi andavano a vedere, Rimini,vis pesaro, Forlì Ancona teramo o maceratese, che navigavano quasi sempre tra D e c ? ...da qui, gli enormi bacini d'utenza ad ampio raggio da cui potevano attingere e da cui provengono tuttora molti dei loro tifosi...da noi, a pochi chilometri avevamo la serie A con Roma Lazio Perugia a meno di 100 km......abbiamo preso solo qlk tifoso dalla prov Rieti e pochissimi altri da quelli di Viterbo dove principalmente sono attratti verso la Lazio ....la realta' e' questa.....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio un clamoroso OFF-TOPIC solo perché non so dove mettere ste scene che vivo a lavoro (lo metto qui solo perché mi è stato detto “speriamo bene per ternana-reggina”)


- Check-out in hotel presto, verso le 06:00, se ne escono questi due romani (nipote 40enne e zia) che sono stati 3/4 giorni a visitare Terni e dintorni e inizio a chiacchierare con lui mentre lei si stava finendo di preparare in stanza. Tra una chiacchiera e l’altra mi dice di aver visitato San Gemini, Stroncone durante la festa ieri, Spoleto, Piediluco, Cascata eccetera. Oggi infine Castelluccio, pranzo, Narni sotterranea il pomeriggio e poi ritorno a Roma. Vi giuro, avrà passato 10 minuti a dire di quanto ha trovato belli i nostri borghi e la nostra provincia in generale, di quanto la gente sia cordiale, semplice e ospitale. Ha detto di non aver mai visitato bene le nostre zone, anche perché poco spinte turisticamente ha detto lui, ma se ne è innamorato e tornerà più giorni la primavera prossima. “Se potessi trasferirmi qui a Terni sai quanto starei meglio invece del caos di Roma?”

Comunque  alla fine del discorso mi dice che è passato davanti lo stadio e ovviamente la buttiamo sul pallone. Io scioccamente gli dico “Si si il nostro lo facciamo e la nostra storia è ben presente ma non è che siamo così conosciuti, non quanto la Roma che tifa lei”. Non l’avessi mai detto! Mi ha risposto “E che pensi, io dopo la Roma simpatizzo solo la Ternana. Pensi che non sappia dei vari BORGOBELLO, FRICK, ZAMPAGNA, MICCOLI (meh), JIMENEZ e tutti quelli che sono passati per Terni? Quei colori mi hanno sempre attirato fin da ragazzo nell’album dei calciatori panini. Ogni volta era una figata incollare lo stemma della Ternana” 


Mi brillavano gli occhi❤️💚

A volte lavorare negli alberghi è bello per queste chiacchiere così…!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 4
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Apacchione ha scritto:

Se non ricordo male erano 5500, di cui 900 dei nostri.

Non siamo giustificati Terni è quasi il doppio di ashgule, domenica dobbiamo essere almeno 8000 sennò non semo gnisciuno, basta piagne e rompe il cazzo.

Tutti a lo stadio!

P.s. oggi a Bari erano 35000 ma quello è un altro discorso.

Bellissimo spettacolo sugli spalti (8.456 gli spettatori tra cui 3.648 abbonati), si fanno sentire anche i 900 tifosi rossoverdi nel Settore Ospiti.  
 

E la chiudo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Gnende resishtenza da Angona, perché la gliniga non è pe li crishtià, ma è vederinaria, pe' li pecuri. 

E noi che li sottovalutiamo ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Io faccio un clamoroso OFF-TOPIC solo perché non so dove mettere ste scene che vivo a lavoro (lo metto qui solo perché mi è stato detto “speriamo bene per ternana-reggina”)


- Check-out in hotel presto, verso le 06:00, se ne escono questi due romani (nipote 40enne e zia) che sono stati 3/4 giorni a visitare Terni e dintorni e inizio a chiacchierare con lui mentre lei si stava finendo di preparare in stanza. Tra una chiacchiera e l’altra mi dice di aver visitato San Gemini, Stroncone durante la festa ieri, Spoleto, Piediluco, Cascata eccetera. Oggi infine Castelluccio, pranzo, Narni sotterranea il pomeriggio e poi ritorno a Roma. Vi giuro, avrà passato 10 minuti a dire di quanto ha trovato belli i nostri borghi e la nostra provincia in generale, di quanto la gente sia cordiale, semplice e ospitale. Ha detto di non aver mai visitato bene le nostre zone, anche perché poco spinte turisticamente ha detto lui, ma se ne è innamorato e tornerà più giorni la primavera prossima. “Se potessi trasferirmi qui a Terni sai quanto starei meglio invece del caos di Roma?”

Comunque  alla fine del discorso mi dice che è passato davanti lo stadio e ovviamente la buttiamo sul pallone. Io scioccamente gli dico “Si si il nostro lo facciamo e la nostra storia è ben presente ma non è che siamo così conosciuti, non quanto la Roma che tifa lei”. Non l’avessi mai detto! Mi ha risposto “E che pensi, io dopo la Roma simpatizzo solo la Ternana. Pensi che non sappia dei vari BORGOBELLO, FRICK, ZAMPAGNA, MICCOLI (meh), JIMENEZ e tutti quelli che sono passati per Terni? Quei colori mi hanno sempre attirato fin da ragazzo nell’album dei calciatori panini. Ogni volta era una figata incollare lo stemma della Ternana” 


Mi brillavano gli occhi❤️💚

A volte lavorare negli alberghi è bello per queste chiacchiere così…!

bella :) se posso suggerire... 

 :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BuFERA ha scritto:

bella :) se posso suggerire... 

 :D 

Figata quel topic❤️💚, se non me lo avessi suggerito tu chi lo avrebbe mai letto? 
Comunque da qualche parte non sarebbe male un topo a parte che parli proprio di questi “incontri” e scene che succedono🤔. Da quando mi sono iscritto al forum ne ho letto più di qualcuno, oltre ai 2/3 che ho scritto io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Birrocchiu ha scritto:

Pensi che non sappia dei vari BORGOBELLO, FRICK, ZAMPAGNA, MICCOLI (meh), JIMENEZ e tutti quelli che sono passati per Terni?

bellissima storia, quoto questo passaggio per dire. Perfino uno che simpatizza, e non simpatizza da Timbuctù ma solo da Roma, ha saputo poco della galattica galoppata in serie C. Questo per quando ci illudiamo si essere giá tornati un brand minimamente attrattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ashguli ha una brovingia grande rishpetto alla città. Togliendo San benedetto, l'ashguli è molto seguito nella loro brovingia di pecorari.

Lo shtadio è in parte nuovo e comodo; trambó lu finirà.

La cambagna acquishti è shtata buona. Lo shcorso anno hanno fatto bene, ben oltre le ashpettative. Quesht'anno ripuntano i play off a fatti, non con le chiacchiere su Ishtagram. 

L'ashgulà va al lu mà da quill part, lu ternà va a lu mà angh lundà.

Io, ad esembio, shto a lu mà lundà. ☹️


esatto le due province hanno la stessa popolazione

ascoli ha molto seguito nei comuni vicino

ha fatto 16 stagioni in serie A, di cui l’ultima 5/6 anni fa!!

E da lì È rimasta fissa in B

 

gli anni della serie A portano gente, se giri per Terni la metà dei vecchi ti dice che l’ultima volta l’ha seguita gli anni della serie a

 


 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Birrocchiu ha scritto:

Io faccio un clamoroso OFF-TOPIC solo perché non so dove mettere ste scene che vivo a lavoro (lo metto qui solo perché mi è stato detto “speriamo bene per ternana-reggina”)


- Check-out in hotel presto, verso le 06:00, se ne escono questi due romani (nipote 40enne e zia) che sono stati 3/4 giorni a visitare Terni e dintorni e inizio a chiacchierare con lui mentre lei si stava finendo di preparare in stanza. Tra una chiacchiera e l’altra mi dice di aver visitato San Gemini, Stroncone durante la festa ieri, Spoleto, Piediluco, Cascata eccetera. Oggi infine Castelluccio, pranzo, Narni sotterranea il pomeriggio e poi ritorno a Roma. Vi giuro, avrà passato 10 minuti a dire di quanto ha trovato belli i nostri borghi e la nostra provincia in generale, di quanto la gente sia cordiale, semplice e ospitale. Ha detto di non aver mai visitato bene le nostre zone, anche perché poco spinte turisticamente ha detto lui, ma se ne è innamorato e tornerà più giorni la primavera prossima. “Se potessi trasferirmi qui a Terni sai quanto starei meglio invece del caos di Roma?”

Comunque  alla fine del discorso mi dice che è passato davanti lo stadio e ovviamente la buttiamo sul pallone. Io scioccamente gli dico “Si si il nostro lo facciamo e la nostra storia è ben presente ma non è che siamo così conosciuti, non quanto la Roma che tifa lei”. Non l’avessi mai detto! Mi ha risposto “E che pensi, io dopo la Roma simpatizzo solo la Ternana. Pensi che non sappia dei vari BORGOBELLO, FRICK, ZAMPAGNA, MICCOLI (meh), JIMENEZ e tutti quelli che sono passati per Terni? Quei colori mi hanno sempre attirato fin da ragazzo nell’album dei calciatori panini. Ogni volta era una figata incollare lo stemma della Ternana” 


Mi brillavano gli occhi❤️💚

A volte lavorare negli alberghi è bello per queste chiacchiere così…!

Bello! Emozioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Certo se arpenzo al calcio di una volta, quando certe condizioni del campo erano considerate una normale variabile... Quando la buca davanti alla porta riempita di segatura era la norma. Per non parlare del mitico campo in terra battuta del Giarre in serie C... Boh, per me quella semifinale Inghilterra-Italia under-21 del 1986 fu bellissima. Favorisco video. 

 

 

Belli i campi arati!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.