Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Commenti calciomercato 22/23

Messaggi raccomandati

Nonostante non sia finito, il mio giudizio non cambierà anche se dovesse arrivare un portiere, un terzino, un centrocampista o chi ve pare.

 

Leone Voto 4

Nessuno sa in quale condizioni abbia operato, se avesse o meno soldi da spendere.

Non ha rapporti con le big per i giovani, pesca sempre nello stesso bacino, non ha preso un portiere dopo che sono due anni che lo chiede il tecnico, si è preso una grande responsabilità nel portare a Terni 3 calciatori importantissimi, ma con incognite che pesano come macigni sul loro stato di salute e può essere un bel rischio.

La lista è lunghissima, credo che il suo tempo sia arrivato, non è mai stato amato dai tempi di De Canio dalla piazza e non gli viene piu' perdonato nulla. 

 

Bandecchi Voto 4

Grazie presidente per non aver ceduto nessuno dei Big e per aver aumentano un monte ingaggi, ma ci sono stati passaggi pessimi, sia a livello di comunicazione che di gestione. Un contratto firmato, reso pubblico, che ha aumentato le aspettative di una piazza che già aveva finito il precedente campionato con qualche malumore per l'allenatore (sempre dopo sue dichiarazioni sopra le righe al tempo)

Mi spiace che capisce poco di calcio, altrimenti non avrebbe rilasciato quelle dichiarazioni a fine campionato, o i video con le A scarpe e B scarpe... 

Ad Aprile ci dice che questa squadra lotterà per la A, poi ci dice che per lottare per la A ci saranno innesti di UNDER importanti, poi ha iniziato un percorso comunicativo verso la politica, poi ci ricorda che non abbiamo le infrastrutture per fare la A.

Credo sia urgente cacciare uno tra Leone e Lucarelli (se non tutti e due e resettare) o prendere un DG che ci metta la faccia e le pezze in alcune situazioni.

Questo non significa contestare il suo operato, ma visto che si definisce un imprenditore che ha fatto tanto nella vita, sa pure che nelle aziende ad un certo punto vengono inserite delle figure strategiche...ecco questo credo sia il momento di farlo nella Ternana Calcio.

Il voto negativo non significa BANDECCHI VATTENE (metto le mani avanti conosco i miei polli).

 

Lucarelli Voto 5

Non è esente da colpe per una comunicazione isterica, con "vi dirò..." buttando ancora piu' ansia su un ambiente già di suo da Analisi. Ti piace quello che hai per le mani? Si ...bene ora lavora e trova delle soluzioni tattiche con il materiale umano che hai ( che molti si sognano in serie B, nonostante crediate diversamente).

Ti piace? No...bene, t'avemo voluto bene, ciao e arrivederci, la mia vita andrà avanti (senza Zenga).

 

Utenti Forum voto 3

 

Sinceramente, a memoria io una roba cosi' nemmeno ai tempi de Longarini con Pesce nel sottoscale me la ricordo. Il calciomercato è bello per i tifosi perchè ognuno dice la sua, ognuno può sognare e ognuno può criticare...forse me so invecchiato io (45 primavere ormai mi avvicinano ad essere un Boomer), però veramente si sono toccati dei picchi di pesantezza allucinanti.

I giocatori degli altri erano belli i nostri brutti e puzzavano; sinceramente sono passato per uno che difendeva Leone, Bandecchi e lo stesso Lucarelli, anche non volendo ed è stata anche colpa mia quella di entrare in questo meccanismo di dualismo guelfo/ghibellino.

Ho scoperto dell'esistenza di piu' calciatori in questi due mesi che in tutta la mia vita...dalle primavere italiane fino al profondo est europeo, tutta gente che poteva fa al caso nostro, come se qualcuno ce l'avesse chiesto.

 

La base della squadra è la stessa dello scorso anno, mi sarei aspettato qualche cosa di diverso sono sincero, avrei preferito degli acquisti mirati soprattutto dietro e in mezzo, invece per me il cambiamento piu' grande è stato quello di aver preso la punta strutturata, andando ad ingolfare un reparto già pieno, creando delle pericolose situazioni nello spogliatoio.

Con il senno del poi doveva essere ceduto uno dei tre davanti, ma già mi immagino cosa avrei letto qua dentro.

 

Ho fatto un post a parte perchè per me il calciomercato è finito e non voglio piu' entrare in quel topic.

 

 

 

 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ciò è figlio dell'influencer. Avesse chiacchierato di meno, per quanto mi riguarda il mercato me lo facevo andare pure bene, portiere e difensore a parte. Ma solo perché io non chiedo la A subito, anzi nessuno a Terni credo abbia la presunzione di poter chiedere la A. La mia speranza è che dopo esserci stabilizzati bene in serie B, piano piano si cresca per poi poter provare il colpo una o più volte. Nel frattempo crei le strutture adeguate per andare in A(bandecchi è a Terni da cinque anni, promette la A da 5 anni e solo ieri si è accorto che la Ternana si allena su un campo senza docce e dice che non abbiamo le strutture per andare in A).

La base per fare un campionato tranquillo c'è, anche se il livello si è alzato e tutte ste chiacchiere non aiutano. Gli acquisti se ti gira bene sono buoni, il problema è se dovessero confermare la tendenza ad infortunarsi, cosa purtroppo non remota.

Cedere qualcuno davanti al posto di Favilli sarebbe stato un ulteriore azzardo, però effettivamente siamo molti davanti, ma meglio molti che pochi, anche se come dici tu si possono creare malumori,ma lì deve essere bravo il mister.

Anche lo stesso Favilli, come coulibaly e cassata è abbastanza fragile(grattamoce).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

voto 6,5......se alcuni giocatori presi non fossero indietro di condizione anche 7...pero'nota dolente non aver preso x il momento ancora un portiere

Rispetto il tuo voto ,ma senza portiere il voto è  cinque (col portiere avrei dato 6,5(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 anni che l allenatore chiede un portiere diverso. 2 anni. Come fai a dare un voto sufficiente? Lui come la proprietà. Parli di serie A e lo mandi in giro co la paghetta a scommettere sui rejetti di Genoa e Salernitana. A casa mia alle parole devono segui i fatti Bande'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se crediamo alla lettera, almeno a grandi linee perché era sgrammaticata, il mercato é da 2. Questa non é una rosa da assalto sensato alla serie A, men che meno in una stagione in cui in B abbiamo delle corazzate.

 

Se invece ci diciamo che la lettera sembrava scritta, e sottroscritta, da ubriaconi a fine serata, e quindi non ci si poteva troppo dare credito, penso che il voto sia 5. Per puntare anche solo a replicare il piazzamento dello scorso anno, manca un secondo portiere e un terzino destro al posto di Ghiro. Attenzione peró perché il livello si é alzato tanto, e potremmo scoprire che una delle squadre piú fragili siamo noi. speriamo non sia questo il caso ....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto al netto della B di questo anno e della famosa letterina: 3   (P.S: sarei felicissimo se poi le scommesse “da medico” fossero vincenti, ma il mercato si giudica ora)

 

Voto se il mercato fosse basato su un semplice “Cercheremo di dire la nostra cercando di rinforzarci e di migliorare la squadra dove possibile”:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé vedremo come giocherà Vitali se dovesse essere assente Iannarilli. 

Perché non giocherà mica Krapikas vero? 

@Razzotico (detto con il tono di Ugo Bologna: non me lo spunterà mica qui!  Non mi farà mica questo... Lei sa come ci si comporta in società? Quello che si deve fare, quello che non si deve fare... Vedremo,  vedremo...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermati tutti i big, fattore non così scontato. Undici arrivi: Corrado (Inter), Bogdan (Salernitana), Mantovani (Salernitana), Mazzarani (Pro Sesto), Di Tacchio (Salernitana); Coulibaly (Salernitana), Cassata (Genoa), Capanni (svincolato), Moro (Lazio), Spalluto (Fiorentina), Favilli (Genoa).

 

Al netto delle dichiarazioni di Bandecchi, voto: 6,5. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bartolelli ha scritto:

detto con il tono di Ugo Bologna: non me lo spunterà mica qui!  Non mi farà mica questo... Lei sa come ci si comporta in società? Quello che si deve fare, quello che non si deve fare... Vedremo,  vedremo...) 

Se gioca krapikas me magno un tordo intero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, ostinato said:

Volendo provare a fare un primo riassunto del mercato di quest'anno...

 

In difesa hai mandato via Boben e hai preso (?) Mantovani 

A centrocampo, parlando di under hai rinunciato a Koutsupias e hai preso Mamadou Coulibaly

Con il cambio modulo hai mandato via Furlan e Peralta, usando le loro caselle over per Cassata e Di Tacchio

Hai sostituito Capone con Raúl Moro e Mazzocchi con Spalluto.

E infine, con l'acquisto di Corrado e dei vari centrocampisti già citati, hai deciso di rinunciare a Salzano per prendere Favilli 

 

In linea di massima, sembrerebbe che un'idea di massima su come e dove operare ci sia. Mi lascia dubbioso il cambio in difesa, non mi pare che ci faccia fare un qualche salto di qualità e soprattutto, le scommesse a centrocampo sono tutte da valutare (o tanto bene o tanto male).

Grossa pecca, non aver preso (ad ora) un portiere co-titolare

Riposto qui quanto scritto stamattina...

Credo che in linea di massima siamo leggermente migliorati rispetto all'anno scorso, ma siamo molto lontani dalle aspettative che aveva montato Bandecchi

Più che l'ascarpa c'emo le ciaBBatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Nonostante non sia finito, il mio giudizio non cambierà anche se dovesse arrivare un portiere, un terzino, un centrocampista o chi ve pare.

 

Leone Voto 4

Nessuno sa in quale condizioni abbia operato, se avesse o meno soldi da spendere.

Non ha rapporti con le big per i giovani, pesca sempre nello stesso bacino, non ha preso un portiere dopo che sono due anni che lo chiede il tecnico, si è preso una grande responsabilità nel portare a Terni 3 calciatori importantissimi, ma con incognite che pesano come macigni sul loro stato di salute e può essere un bel rischio.

La lista è lunghissima, credo che il suo tempo sia arrivato, non è mai stato amato dai tempi di De Canio dalla piazza e non gli viene piu' perdonato nulla. 

 

Bandecchi Voto 4

Grazie presidente per non aver ceduto nessuno dei Big e per aver aumentano un monte ingaggi, ma ci sono stati passaggi pessimi, sia a livello di comunicazione che di gestione. Un contratto firmato, reso pubblico, che ha aumentato le aspettative di una piazza che già aveva finito il precedente campionato con qualche malumore per l'allenatore (sempre dopo sue dichiarazioni sopra le righe al tempo)

Mi spiace che capisce poco di calcio, altrimenti non avrebbe rilasciato quelle dichiarazioni a fine campionato, o i video con le A scarpe e B scarpe... 

Ad Aprile ci dice che questa squadra lotterà per la A, poi ci dice che per lottare per la A ci saranno innesti di UNDER importanti, poi ha iniziato un percorso comunicativo verso la politica, poi ci ricorda che non abbiamo le infrastrutture per fare la A.

Credo sia urgente cacciare uno tra Leone e Lucarelli (se non tutti e due e resettare) o prendere un DG che ci metta la faccia e le pezze in alcune situazioni.

Questo non significa contestare il suo operato, ma visto che si definisce un imprenditore che ha fatto tanto nella vita, sa pure che nelle aziende ad un certo punto vengono inserite delle figure strategiche...ecco questo credo sia il momento di farlo nella Ternana Calcio.

Il voto negativo non significa BANDECCHI VATTENE (metto le mani avanti conosco i miei polli).

 

Lucarelli Voto 5

Non è esente da colpe per una comunicazione isterica, con "vi dirò..." buttando ancora piu' ansia su un ambiente già di suo da Analisi. Ti piace quello che hai per le mani? Si ...bene ora lavora e trova delle soluzioni tattiche con il materiale umano che hai ( che molti si sognano in serie B, nonostante crediate diversamente).

Ti piace? No...bene, t'avemo voluto bene, ciao e arrivederci, la mia vita andrà avanti (senza Zenga).

 

Utenti Forum voto 3

 

Sinceramente, a memoria io una roba cosi' nemmeno ai tempi de Longarini con Pesce nel sottoscale me la ricordo. Il calciomercato è bello per i tifosi perchè ognuno dice la sua, ognuno può sognare e ognuno può criticare...forse me so invecchiato io (45 primavere ormai mi avvicinano ad essere un Boomer), però veramente si sono toccati dei picchi di pesantezza allucinanti.

I giocatori degli altri erano belli i nostri brutti e puzzavano; sinceramente sono passato per uno che difendeva Leone, Bandecchi e lo stesso Lucarelli, anche non volendo ed è stata anche colpa mia quella di entrare in questo meccanismo di dualismo guelfo/ghibellino.

Ho scoperto dell'esistenza di piu' calciatori in questi due mesi che in tutta la mia vita...dalle primavere italiane fino al profondo est europeo, tutta gente che poteva fa al caso nostro, come se qualcuno ce l'avesse chiesto.

 

La base della squadra è la stessa dello scorso anno, mi sarei aspettato qualche cosa di diverso sono sincero, avrei preferito degli acquisti mirati soprattutto dietro e in mezzo, invece per me il cambiamento piu' grande è stato quello di aver preso la punta strutturata, andando ad ingolfare un reparto già pieno, creando delle pericolose situazioni nello spogliatoio.

Con il senno del poi doveva essere ceduto uno dei tre davanti, ma già mi immagino cosa avrei letto qua dentro.

 

Ho fatto un post a parte perchè per me il calciomercato è finito e non voglio piu' entrare in quel topic.

Condivido tutto e ti faccio i complimenti più sinceri per quanto hai scritto e come lo hai scritto (non ricordo se fai il giornalista ma bravo davvero…). 
Unica piccola divergenza è che agli utenti del Forum darei sempre minimo 6 perché, in generale, sono (e siamo tutti) meravigliosi 🥰❤️🌈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato 6,5: abbiamo tenuto i big e fatto alcuni grossi innesti, ancorché fragili. 

Leone 5: portiere e terzino dove sono? 

Bandecchio 4: la lettera? Il budget? Quaquaraqua! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

E se ne gioca due di fila me magno anche il pomodorino con Ivan il terribile 32esimo in giardino cazzo!

Chiuda gli occhi e apra la bocca!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

E se ne gioca due di fila me magno anche il pomodorino con Ivan il terribile 32esimo in giardino cazzo!

Io telefono a Zizì e la vado a prendere con 22 taxi. Prima però un giro di telefonate all’ippopotamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Io telefono a Zizì e la vado a prendere con 22 taxi. Prima però un giro di telefonate all’ippopotamo

Eh ma tu sei insaziabile come il Como. Io mi accontento della numero 5, un grande nome dell’alta aristocrazia borghese un po’ in decadimento, ma pagandola coi soldi de Fantozzi… mi ricorda il mercato di qualcuno🤔🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Eh ma tu sei insaziabile come il Como. Io mi accontento della numero 5, un grande nome dell’alta aristocrazia borghese un po’ in decadimento, ma pagandola coi soldi de Fantozzi… mi ricorda il mercato di qualcuno🤔🤔

Il budget del felino lo hanno mandato a puttane, letteralmente, i tre scotces.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto utenti forum: 10. Avete allietato con la vostra solita e unica ironia le mie giornate di questo infinito calcio mercato. Insieme alle trasmissioni di Park, Manini e Caca siete un vero spettacolo, un piacere seguirvi con la costante certezza che una risata esce sempre fuori, anche nei momenti più brutti.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto al mercato a 6,5.

 

Mercato che sarebbe stato da 7 con l'arrivo di un secondo portiere di livello.

 

Giocassimo a 4, il terzino destro titolare forte c'è ed è Diakite. Peccato non averlo avuto a Modena. Il suo primo vice è Marino. 

 

Ovvio che se coulibaly e Cassata dovessero essere pienamente recuperati e fare 30 parite da titolari, il mercato sarebbe immediatamente da 7 pieno, forse 7,5.

 

Forza, ci sono tutte le carte per far bene anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.