Vai al contenuto
David

Ternana vs Genoa LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Il culo brucia a tutti. 

Scapoccia solo chi si stava illudendo di rivedere una cavalcata simile alla promozione dalla serie C. 

In B semplicemente non se po' fa, ed è forse questo l'elemento che più di ogni altro alza il coefficiente di difficoltà della competizione. 

La tenuta mentale dopo un gol subito e dopo una sconfitta fanno la differenza. Abbiamo pagato un pochino questa tassa oggi in campo, dovremo essere bravi a far finire quì la partita. 

Perdono e perderanno tutte, anche Genoa, Cagliari e Frosinone.

Arriva in fondo chi tiene botta e non si sfascia.

 

  • Grazie 4
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Odoacre Chierico ha scritto:

È stata una splendida giornata di festa. Oltre la sconfitta. L’immagine delle migliaia di braccia protese al cielo dopo il gol di Favilli, la bolgia indescrivibile resteranno per sempre.

Ce la possiamo giocare fino alla fine. Non ci scoraggiamo.

 

Appena finita la partita ho preso la sciarpa e appoggiato alla ringhiera della est l’ho alzata come se avessimo vinto. È la prima volta in vita mia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Sto a vedè Fiorentina Inter, stessa situazione Terracciano su Di Marco..... NO RIGORE.

Ma dai!!!! Uguale uguale….🧐🧐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Il culo brucia a tutti. 

Scapoccia solo chi si stava illudendo di rivedere una cavalcata simile alla promozione dalla serie C. 

In B semplicemente non se po' fa, ed è forse questo l'elemento che più di ogni altro alza il coefficiente di difficoltà della competizione. 

La tenuta mentale dopo un gol subito e dopo una sconfitta fanno la differenza. Abbiamo pagato un pochino questa tassa oggi in campo, dovremo essere bravi a far finire quì la partita. 

Perdono e perderanno tutte, anche Genoa, Cagliari e Frosinone.

Arriva in fondo chi tiene botta e non si sfascia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, babylon ha scritto:

Io sinceramente me ne guarderei bene oggi di criticare qualcuno.....nessuno proprio ne Ianna ne all'ultimo della panchina ma non scherziamo dai....

Guarda nessuno vuole crocifiggere i giocatori che danno sempre il massimo e durante la partita sono stati sempre incoraggiati, ma almeno un po' di critica la potremo fare a Ianna come abbiamo fatto con tanti altri a loro errori? Così come del resto lo abbiamo osannato in tante altre occasioni. Fa parte del gioco. Dire che a Benevento è stato incerto sul primo gol e che oggi ha fatto tre errori nella stessa azione è un'evidenza (respinta con i pugni alta e corta sul cross che ricade in area, tiro conseguente debole che non viene bloccato e uscita quantomeno imprudente a recuperare l'errore). La partita purtroppo è girata lì, avevamo appena fatto il passaggio a tre per difendere il vantaggio gli ultimi 20 minuti e l'uno due è stato una mazzata. Detto questo sempre forza Ianna. Del resto è anche vero che se Partipilo non svirgolava la palla di testa solo a 7 metri dalla porta, sul 2-0 magari la portavi a casa. È che il ruolo del portiere, da questo punto di vista è ingrato.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito ora di vedere la partita senza sapere il risultato. Fortuna che non ero allo stadio sennò m’avevano arrestato. Al Genoa per vincere gli ci voleva un miracolo e ce l’ha avuto. Pozzano tracollare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo a bocce ferme, gran partita, senza rigore non avrebbero mai segnato, c'è la giochiamo con tutti, niente drammi, testa in alto petto in fuori; vergognoso il comportamento della tifoseria organizzata Genoana, avevo stima di loro, avevo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Abbiamo avuto un approccio opposto a quello di Benevento, dove eravamo stati attendisti premeditando l'affondo nel secondo tempo. 

Col senno di poi certamente anche l'arretramento di Palumbo e il conseguente cambio modulo si possono discutere.

Squadra che vince non si cambia recita un vecchio detto, e addirittura cambiare sbilanciandosi al cospetto di sua maestà il Genoa offre il fianco a maligne interpretazioni (debolezza? presunzione?). 

Però, però, però... Secondo me c'è molto di più. 

Lucarelli ha scommesso su un avvio aggressivo oggi, per diversi motivi: mentali, ambientali e forse anche tattici. 

Prima della partita ha paragonato il Genoa alla Ternana dei record in serie C, e ricordo di averlo sentito più volte dire che un modulo in particolare poteva mettere in crisi quel sistema di gioco. Chissà che quel modulo non sia proprio il 4141.

D'altra parte, pur sparando subito 4 cartucce offensive, munizioni per far male anche a partita in corso non mancavano sulla nostra panchina, penso a Pettinari e soprattutto a Moro che è andato via a Sabelli in area con un'accelerazione stellare. 

Il problema oggi è stato il calo fisico e mentale a metà secondo tempo. Se avessimo tenuto quei dieci minuti senza subire gol certamente la testa avrebbe spinto le gambe dove sembravano non arrivare più. 

Questo è il mio lungo e contorto viaggio nella testa del mister, e a prescindere dal fatto che la mia lettura sia giusta o no le sue scelte mi sono piaciute nonostante la sconfitta. ;)

Per me e' più semplice. Falletti hanno aspettato qualche settimana in piu per non rischiare. Oggi il mister lo ha fatto giocare e per metterlo dovevi fare una sola scelta logica ovvero far arretrare Palumbo. Poi se era 4321 o 4141 non ho le competenze per dirlo. Per me era 4321 ma poteva benissimo essere 4141. Non ci vedo nulla di strano. Falletti e' il giocatore più forte che abbiamo e doveva essere rienserito. La scelta più logica era quella fatta oggi pomeriggio. 

A me la Ternana e' parsa tutto tranne che sbilanciata. Ho visto Partipilo che a volte giocava da terzino aggiunto per il culo che si e' fatto. 

Poi ci sono alcuni calciatori tipo Favilli Falletti Agazzi e forse anche Cassata che non hanno tutta la partita e qui entrano le staffette. 

La partita e' stata preparata ed interpretata bene. Molto bene. Poi abbiamo perso e purtroppo non ci facciamo nulla. 

😉

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta da non drammatizzare, forse perfino costruttiva per tenere la tensione alta e l’ambiente calmo. Gran primo tempo, contro la più forte del campionato, nel secondo si stava soffrendo. L’episodio del rigore poi ha spento definitivamente la luce e da li non siamo più stati in campo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Il culo brucia a tutti. 

Scapoccia solo chi si stava illudendo di rivedere una cavalcata simile alla promozione dalla serie C. 

In B semplicemente non se po' fa, ed è forse questo l'elemento che più di ogni altro alza il coefficiente di difficoltà della competizione. 

La tenuta mentale dopo un gol subito e dopo una sconfitta fanno la differenza. Abbiamo pagato un pochino questa tassa oggi in campo, dovremo essere bravi a far finire quì la partita. 

Perdono e perderanno tutte, anche Genoa, Cagliari e Frosinone.

Arriva in fondo chi tiene botta e non si sfascia.

 


bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, spavARDO ha scritto:

La tenuta mentale dopo un gol subito e dopo una sconfitta fanno la differenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Questo è vero però è il pareggio glielo abbiamo consegnato noi con tanto di fiocco rosso e carta regalo.

In queste partite così tirate, una vera sciagura.

Difficile mantenere la calma.

 

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ride bene ha scritto:

Questo è vero però è il pareggio glielo abbiamo consegnato noi con tanto di fiocco rosso e carta regalo.

Regalato il pari, e subito dopo anche il vantaggio. Bella prestazione in campo sotto diversi punti di vista, ma non da quello della tenuta mentale nelle difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece a me rode il culo per il fatto che tutti a crocifiggere Iannarilli e manco mezza parola sull'arrosto de Sorensen. Porchiddio pare che non aspettate altro che Ianna faccia na stronzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente fredda resta l'amarezza per un pareggio arrivato su un rigore che non dovrebbe mai essere fischiato, perché una simulazione è una simulazioni oggi come lo era venti o trent'anni fa, al di la di come cambiano le interpretazioni.

a questa si affianca un'altra amarezza, che è quello di non poter essere allo stadio, e non capisco come chi dice di tifare ternana e può esserci non ci vada.

 

grandi curve, grande mister, grandi ragazzi, a bari voglio vedé di cesare che esce dal campo piagnendo! :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

a mente fredda resta l'amarezza per un pareggio arrivato su un rigore che non dovrebbe mai essere fischiato, perché una simulazione è una simulazioni oggi come lo era venti o trent'anni fa, al di la di come cambiano le interpretazioni.

a questa si affianca un'altra amarezza, che è quello di non poter essere allo stadio, e non capisco come chi dice di tifare ternana e può esserci non ci vada.

 

grandi curve, grande mister, grandi ragazzi, a bari voglio vedé di cesare che esce dal campo piagnendo! :flag:

Te do un motivo. Oggi uscendo dallo stadio m'è uscito un "non ce vengo più, me la vedo in tv". Me se avvelena lo fegato a sentì sentenzià gente che de pallone non ce capisce un cazzo e al massimo ha dato na zampata a un barattolo.

Modificato da Porcino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Porcino ha scritto:

De do un motivo. Oggi uscendo dallo stadio m'è uscito un "non ce vengo più, me la vedo in tv". Me se avvelena lo fegato a sentì sentenzià gente che de pallone non ce capisce un cazzo e al massimo ha dato na zampata a un barattolo.

te giuro che a forza da vedella in tv il fegato me lo so giocato... non digerisco più manco l'acqua, figuramoce la merda che me magno qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

te giuro che a forza da vedella in tv il fegato me lo so giocato... non digerisco più manco l'acqua, figuramoce la merda che me magno qua

Te devo mannà su un po' de ciriole e porchetta? 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Porcino ha scritto:

Te devo mannà su un po' de ciriole e porchetta? 😅

le ciriole me le faccio pure da me ma la porchetta... me raccomanno la crosta bella scrocchiarella :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

le ciriole me le faccio pure da me ma la porchetta... me raccomanno la crosta bella scrocchiarella :D 

È quello lu problema, parte scrocchiarellaa me sa che arriva gommosa 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una cena sono rientrato ora a casa dopo la partita,mi sono incazzato per la sconfitta secondo me immeritata,ma loro devo dire gran bella squadra,e vedere i nostri giocarla alla pari con loro mi ha reso orgoglioso,ianna oggi ha sbagliato e ha fatto girare la partita contro,altre volte l'ha fatta girare a favore,pazienza succede testa al Bari più convinto che mai,vederli giocare alla pari con la squadra più forte del torneo mi ha reso orgoglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chouriço ha scritto:

Chiudete stu bucchino... Errore de Ianna non errore, se ma e però.... Oggi hai perso x degli episodi... Soprattutto x no navergli fatto il 2 a 0... Fai il due zero e li armanni a Zena Co 4 pere a ste rumente!!! X cui... Semo forti e basta diocane! Me rode Lu culo, ma sta sconfitta mi ha fatto vedere  quanto siamo forti e lo siamo!! ...stop!

Ora sotto con gli albaresi... Dagli scafisti x vincere!!!! 

Enon scocciante li cojoni diomadonna.... 

:flag:

Aggiungo Genoa merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non mi aspettavo la vittoria, anche la cabala ha il suo peso, dopo 5 vittorie consecutive, contro una squadra tanto forte era calcolabile l'intoppo, però per come è maturata mi sono inevitabilmente girati i coglioni. Certe flessioni ci sono, ci sta, guardiamo avanti.

Oggi abbiamo avuto il privilegio di assistere a una partita di categoria superiore, sia come gioco che come pubblico, bello esserci nonostante l'incazzatura.

Una riflessione sui rigori, se non li prendiamo da 7 mesi il problema è anche nostro, troppe volte abbiamo visto gente toccata in area che è rimasta in piedi stoicamente, Partipilo avrebbe potuto guadagnarne tanti in questo lungo periodo, invece non si vede mai uno che si lasci cadere.

A differenza dello scorso anno non mi vengono in mente rigori negati, iniziamo anche noi a buttarci addosso ai difensori, se il regolamento e le abitudini arbitrali sono cambiate è inutile fare gli eroi.

Abbiamo margini di crescita incredibili, oggi è mancato Koulibali, la mancanza si sente, ma un applauso a chi è sceso in campo, hanno giocato da grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

Con coulibaly si portava a casa 

 

quando torna?

Non se sa, se era integro non te lo potevi permette.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rode a livelli indescrivibili, ma sono contento di non aver visto, almeno qui, scapocciate eccessive ma anzi, giudizi molto equilibrati da piazza che sa come stare vicina alla squadra (poi, vabbè, ce ne sta sempre qualcuno che scappa fóri con giudizi sommari solo quando se perde).
Spero che questa battuta d’arresto non spegna l’entusiasmo della città, la squadra ha bisogno e soprattutto merita il sostegno di tutti.

Siamo forti e se non ci incartiamo a marzo/aprile possiamo giocarcela 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Due cose di oggi... L'esultanza di Favilli che ci ha risparmiato la pugnetta dell'ex... Quindi bene l'ammonizione. 

Loro, bella tifoseria, tutto vero... Però si sono sentito il giusto... Solo per capire quanto conta lo stadio nel giudizio che si dà... 

Voglio dire... A Marassi semo tutti boni a fa un gran tifo... Farlo al Liberati come facciamo noi da 40 anni è un'altra cosa.. A volte sembra di stare in uno stadio argentino, ed ho detto tutto. 

(Non sto criticando i genoani ci mancherebbe, però sono merde con ka fortuna di uno stadio bello, ma sempre merde restano... Forza Doria!) 

Se sposteranno sempre con numeri eccezionali, ma non si aspettavano che per 60 minuti abbiamo fatto una partita perfetta,io li ho sentiti talmente poco,che dopo il vantaggio stavano più zitti che cantavano..

Dopo l1-1...so tutti boni...poi col 2-1...

Se so resuscitati pure i pezzi di merda più a nord,figuriamoci loro..

Ma va bene così...se volevano dimostra qualcosa hanno fatto una pessima figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.