Vai al contenuto
David

Ternana vs Genoa LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Porcino ha scritto:

Se dovrebbero trovà uno spassarello, poretti.

Picsart_22-10-23_11-07-38-425.jpg

Mana una foto, il padre santo che esulta in mezzo al campo insieme a quello che ha perculato in diretta TV, e che ora è diventato lo zio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Aggiungo un’altra cosa: andatevi a leggere i commenti alla nostra prestazione sul forum del Bari, altra tifoseria che di certo non ci ama e la cosa è notoriamente (e sportivamente) reciproca: ho quasi trovato più lodi lì che qui.

Regà, rendiamoci conto di ciò che abbiamo per le mani quest’anno e preoccupiamoci soltanto di godercela.

A parte l'antipatia reciproca, e al netto di qualche coglione analfabeta, che sta dappertutto, su quel forum ci sono persone obiettive e competenti. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non ho capito molto tatticamente è stato quella specie di rombo a centrocampo con avanti Palumbo, laterale sx Falletti, dx Cassata e dietro Di Tacchio. In quel ruolo Falletti si è dovuto sacrificare molto diventando quasi un difensore aggiunto, tranne in quei 10 minuti fine primo tempo nei quali, accentrandosi, è stato subito pericoloso con il tiro parato sulla traversa. Ma visto il risultato parziale fin lì ha avuto ragione Lucarelli ovviamente. Parlando di portiere, se Sorensen non fosse stato davanti per cm , anche il loro quotatissimo, avrebbe fatto un discreto errore, uscendo praticamente a vuoto. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di singoli 

 

Arbitro: classica primadonna ma tutto sommato ha arbitrato bene a parte il finale, fischiato poco ambo le parti e pochi cartellini. Questo ha favorito la loro fisicità ma questo è il calcio che mi piace e che vorrebbe anche il mister. Rigore netto per il regolamento attuale, resta un rigorino come tutti quelli che ci so stati fischiati contro tranne Modena che è rigore in qualsiasi modo lo guardi è sacrosanto. Concordo sulla visione come sempre del mister riguardo l' utilizzo del Var, se l' arbitro giudica non fallo in tempo reale l' entità del contatto e come si sviluppa visto che Coda andava verso la linea di fondo, lasci proseguire. Ennesima giornata con Var e rigore contro, va sempre più scemando la passione per questo sport. Dettò ciò non abbiamo un rigore a favore da 7 mesi e per una squadra che produce come noi è paradossale ma non li cerchiamo nemmeno. Lavoro della settimana: simulazioni e dribbling in area

 

Iannarilli malissimo dopo Ascoli Modena Benevento, un errore anche oggi. Soppesando il suo ruolo nel derby comunque continuo a dire che nelle uscite è disastroso e non da sicurezza al reparto. Non è cattiveria, è un ottimo portiere ma dipende a cosa si ambisce. Tutto qui...la fiducia fa tanto per un ruolo soitario come il suo, secondo me ne sta resentendo anche perchè un conto è essere portiere in una squadra sollecitata tanto come Vicario a Empoli, un conto è fare il portiere come Maignan. Se ti fanno 3 tiri a partita non possono essere due gol. Non ha tenuta mentale. Comunque avanti a sostenerlo perchè poi la sua parte la farà, vedasi Gori che ieri ha fatto fa 3 punti a quei mongoloidi dopo che lo avevano insultato per 10 giornate. Prendiamogol su l' unco errore di Sorensen che ogni tanto qualcosa concede sempre ma è sollecitato in continuazione e corre, non fate il paragone con Ianna... non è la stessa cosa.

 

Volevo fare un plauso per ieri a Cassata, per me migliore in campo. Meglio anche di Di Tacchio che forse ieri per la prima volta è stato insufficiente. Tra lui e Sorensen ( che è stato il migliore tra i due al netto dell' errore) hanno patito molto la posizione di Yalcin che giocava tra la linee

 

Ora testa a Bari e avanti a cazzo duro. Non abbiamo perso, siamo maturati. Sconfitta indolore.

 

 

FORZA FERE

 

 

 

Modificato da feroce
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Preparazione fisica del Genoa ottima,il manico della scuola tedesca evidentissimo,la prima squadra che ci regge alla distanza,pressing e raddoppi da livello internazionale 

Sicuramente grande preparazione, ma Bartali non è da meno. C'è sicuramente anche una differenza fisica e di gamba intrinseca nelle qualità dei giocatori: noi siamo "leggerini", loro so cignali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda inutile. chiedo per visibilità ridotta dalla curva sud.
quando l'arbitro ha interrotto erroneamente il match, si è ripreso dal nostro fallo laterale.

l'azione parte ed un genoano prende, vicino l'area di rigore, il pallone con le mani "simulando" una non comprensione su quel che stava accadendo.
da lì l'arbitro fa riprendere il gioco ripetendo a nostro favore il fallo laterale.
perchè non è stato fischiato fallo di mano essendo in quel momento il gioco attivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, classe86_ ha scritto:

domanda inutile. chiedo per visibilità ridotta dalla curva sud.
quando l'arbitro ha interrotto erroneamente il match, si è ripreso dal nostro fallo laterale.

l'azione parte ed un genoano prende, vicino l'area di rigore, il pallone con le mani "simulando" una non comprensione su quel che stava accadendo.
da lì l'arbitro fa riprendere il gioco ripetendo a nostro favore il fallo laterale.
perchè non è stato fischiato fallo di mano essendo in quel momento il gioco attivo?

io stavo alla Nord, nessuno ha capito un cazzo. Ne noi ne quelli in campo, anche al fischio finale non si sa come cazzo ha fischiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LoDan ha scritto:

Io capisco tutto per carità, però portieri che non fanno errori o quasi, giocano nel caso col Real Madrid, quello vero. 

Portieri che fanno un errore a partita non giocano in alta serie B. Il livello inizia ad esse discretamente alto, il ruolo del portiere è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, visidivi ha scritto:

Mana una foto, il padre santo che esulta in mezzo al campo insieme a quello che ha perculato in diretta TV, e che ora è diventato lo zio

Ce l'hai? Io no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LoDan ha scritto:

Io capisco tutto per carità, però portieri che non fanno errori o quasi, giocano nel caso col Real Madrid, quello vero. 

Non me pare sto granché, gori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Passate quasi 24 ore ancora non riesco ad esternare un mio pensiero che non contenga solo bestemmie. 

Non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno purtroppo. 

Scusa se mi permetto, ma il bicchiere mezzo pieno sta anche a noi nel cercare di presentarlo anche per far si che questo momento positivo continui ed una sconfitta contro una squadra oggettivamente forte non incida più di tanto, anzi faccia maturare i giocatori a certi livelli e "stabilizzi" anche noi . Cosa diversa le sconfitte con Ascoli e Modena, ma adesso credo che se metabolizziamo bene questa sconfitta sia la squadra sia o tifosi daranno un segnale di solidità . 

Personalmente, in questa ottica , riesco a mantenere inalterato l'entusiasmo dopo tanti anni di grigiore. Nonostante la notte insonne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteo ha scritto:

Abbiamo una squadra stupenda. Godiamoci questo campionato stando sempre vicini ai nostri giocatori e allenatore. Sono tornato a casa senza voce dispiaciuto ma orgoglioso del pubblico e squadra. 

Totalmente d'accordo ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LoDan said:

Io capisco tutto per carità, però portieri che non fanno errori o quasi, giocano nel caso col Real Madrid, quello vero. 

 

Senz'altro, ma magari una via di mezzo tra "non fanno errori o quasi" e 6 in 10 partite si, peró (2 a Ascoli, Cosenza, secondo a Parma, primo a Benevento, ieri). I due rigori parati nei derby rimarranno nella storia, ne parleremo tra anni se non tra decenni, ma bisogna intendersi su quali sono le ambizioni e gli obiettivi di questo gruppo e di questa societá.

 

Se vogliamo fare un campionato come quello dell'anno scorso, tranquillo, un po' discontinuo e prendendoci ogni tanto delle belle soddisfazioni, allora niente da dire. Mi sta piú che bene, e per un livello come quello Ianna é piú che adeguato. Se parliamo di B di vertice, di voler salire, di essere con continuitá una delle migliori 20/25 squadre d'Italia, allora dobbiamo renderci conto di cosa comporta competere ad alti livelli come valori in campo (e anche come organizzazione e infrastrutture).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Senz'altro, ma magari una via di mezzo tra "non fanno errori o quasi" e 6 in 10 partite si, peró (2 a Ascoli, Cosenza, secondo a Parma, primo a Benevento, ieri). I due rigori parati nei derby rimarranno nella storia, ne parleremo tra anni se non tra decenni, ma bisogna intendersi su quali sono le ambizioni e gli obiettivi di questo gruppo e di questa societá.

 

Se vogliamo fare un campionato come quello dell'anno scorso, tranquillo, un po' discontinuo e prendendoci ogni tanto delle belle soddisfazioni, allora niente da dire. Mi sta piú che bene, e per un livello come quello Ianna é piú che adeguato. Se parliamo di B di vertice, di voler salire, di essere con continuitá una delle migliori 20/25 squadre d'Italia, allora dobbiamo renderci conto di cosa comporta competere ad alti livelli come valori in campo (e anche come organizzazione e infrastrutture).

che palle co sto discorso che da solo fastidio al ragazzo, scusa eh, ma è davvero inutile

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo di...nonostante la sconfitta siamo secondi “in solitaria”...non è che semo sprofonnati chissá dove!...ce rimanessimo fino alla fine!

adesso sotto col Bari..tocca anná pe vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Senz'altro, ma magari una via di mezzo tra "non fanno errori o quasi" e 6 in 10 partite si, peró (2 a Ascoli, Cosenza, secondo a Parma, primo a Benevento, ieri). I due rigori parati nei derby rimarranno nella storia, ne parleremo tra anni se non tra decenni, ma bisogna intendersi su quali sono le ambizioni e gli obiettivi di questo gruppo e di questa societá.

 

Se vogliamo fare un campionato come quello dell'anno scorso, tranquillo, un po' discontinuo e prendendoci ogni tanto delle belle soddisfazioni, allora niente da dire. Mi sta piú che bene, e per un livello come quello Ianna é piú che adeguato. Se parliamo di B di vertice, di voler salire, di essere con continuitá una delle migliori 20/25 squadre d'Italia, allora dobbiamo renderci conto di cosa comporta competere ad alti livelli come valori in campo (e anche come organizzazione e infrastrutture).

Soprattutto avrebbe bisogno di una/due giornate di riposo, ma chi ci metti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Volevo di...nonostante la sconfitta siamo secondi “in solitaria”...non è che semo sprofonnati chissá dove!...ce rimanessimo fino alla fine!

adesso sotto col Bari..tocca anná pe vince

Terzi. 

Se due sono prime... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Senz'altro, ma magari una via di mezzo tra "non fanno errori o quasi" e 6 in 10 partite si, peró (2 a Ascoli, Cosenza, secondo a Parma, primo a Benevento, ieri). I due rigori parati nei derby rimarranno nella storia, ne parleremo tra anni se non tra decenni, ma bisogna intendersi su quali sono le ambizioni e gli obiettivi di questo gruppo e di questa societá.

 

Se vogliamo fare un campionato come quello dell'anno scorso, tranquillo, un po' discontinuo e prendendoci ogni tanto delle belle soddisfazioni, allora niente da dire. Mi sta piú che bene, e per un livello come quello Ianna é piú che adeguato. Se parliamo di B di vertice, di voler salire, di essere con continuitá una delle migliori 20/25 squadre d'Italia, allora dobbiamo renderci conto di cosa comporta competere ad alti livelli come valori in campo (e anche come organizzazione e infrastrutture).

Non sono del tutto d'accordo, io credo che lui sia in linea con la parte media della squadra (3 o 4 sono superiori nettamente) , chiaramente fa il portiere e quindi un errore suo si sente subito. Calcisticamente è stato più grave o almeno ugualmente grave il gol sbagliato da Partipilo, ad esempio. Anche lui ne ha fatte di cazzate, come tutti (dei nostri in serie A ci stavano solo quelli che abbiamo potuto prendere perché hanno avuto problemi fisici). Questo solo per dire che il portiere è un ruolo banalmente infame, pensa se sorensen non avesse avuto la tibia in fuorigioco che pansata che avrebbe fatto il loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Frank ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma il bicchiere mezzo pieno sta anche a noi nel cercare di presentarlo anche per far si che questo momento positivo continui ed una sconfitta contro una squadra oggettivamente forte non incida più di tanto, anzi faccia maturare i giocatori a certi livelli e "stabilizzi" anche noi . Cosa diversa le sconfitte con Ascoli e Modena, ma adesso credo che se metabolizziamo bene questa sconfitta sia la squadra sia o tifosi daranno un segnale di solidità . 

Personalmente, in questa ottica , riesco a mantenere inalterato l'entusiasmo dopo tanti anni di grigiore. Nonostante la notte insonne.

Ciao Frank, assolutamente giusto quello che dici, infatti il problema in questo caso è il mio e delle aspettative che avevo fino al 70' di ieri... 

temo che il contraccolpo possa durare piu' dei 90 minuti di ieri nella squadra..

Non voglio fare assolutamente paragoni, ma se penso al Bari, penso che dopo la sconfitta interna con l'ascoli ha inanellato due sconfitte consecutive (il paragone ovviamente regge poco, perchè noi abbiamo un organico nettamente superiore al loro).

Ho avuto quella bruttissima sensazione che ti danno una martellata appena metti fuori la testa dal sacco... ripeto è un problema tutto mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Benevento eravamo sotto 2-0 con un rigore peggio di quello di ieri e abbiamo vinto.

A Parma contro un'altra squadra forte come il Genoa abbiamo vinto in rimonta.

Mi pare che il carattere e' già uscito fuori nei momenti di difficoltà. Più che altro ieri sono stati due episodi in sequenza che ti hanno condannato più la scaltrezza del centravanti più prolifico della B nelle ultime due stagioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sintesi della sconfitta credo si possa trovare in questo post di Palumbo. Da alcune sconfitte nasce una consapevolezza diversa, ora sappiamo per certo che possiamo giocarcela davvero con tutti. Avanti ❤️💚

508D2A86-3466-467E-A955-B25C6883640E.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.