Vai al contenuto
fogueres

EUROPA LEAGUE 2022/23

Messaggi raccomandati

Ajax, Leverkusen, Barcellona, Sporting, Shakhtar, Juventus, Siviglia e Salisburgo saranno le squadre presenti nell'urna dei sorteggi dei play-off il prossimo 7 novembre
 

EUROPA LEAGUE 

—   

Lunedì alle 13 si svolgerà il sorteggio degli spareggi di Europa League: 16 squadre coinvolte (le 8 seconde classificate nei gironi e le 8 terze dei gironi di Champions). Il sorteggio prevede gli incroci tra le teste di serie (seconde classificate nei gironi di Europa League) e le altre (retrocesse dalla Champions), con l'eccezione che non potranno incontrarsi squadre della stessa federazione. Gli spareggi sono in programma il 16 febbraio (andata) e il 23 febbraio (ritorno). Al momento le partecipanti sicure sono AjaxBayer LeverkusenBarcellonaSporting Lisbona e Siviglia, classificatesi terze nei gironi di Champions. Potrebbero aggiungersi la Juventus, se arrivasse terza nel gruppo H di Champions, e la Roma, se arrivasse seconda nel gruppo C di Europa League. La Lazio, invece, si gioca il primato nel gruppo F che darebbe l'accesso diretto agli ottavi di finale. Le prime classificate dei gironi, infatti, sono esentate dal prossimo turno e aspetteranno le vincenti degli spareggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clamoroso a Marsiglia, l'eliminazione dall'Europa frutto di un malinteso

Chancel Mbemba, che aveva sbloccato la gara con il Tottenham, spiega: "Nessuno ci aveva avvisato che con il pareggio eravamo in Europa League"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco, dopo il Marsiglia il Psg. Donnarumma: “Secondi perché non sapevamo…”

Il portiere del club parigino ha ammesso candidamente dopo il 2-1 contro la Juve: "Non avevamo capito di dover segnare ancora un gol per chiudere al primo posto il girone"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fogueres ha scritto:

Pazzesco, dopo il Marsiglia il Psg. Donnarumma: “Secondi perché non sapevamo…”

Il portiere del club parigino ha ammesso candidamente dopo il 2-1 contro la Juve: "Non avevamo capito di dover segnare ancora un gol per chiudere al primo posto il girone"

non sa mai un cazzo dollarumma. come quando ha parato il rigore decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE 8 SECONDE QUALIFICATE DALL'EUROPA LEAGUE

  • PSV
  • Rennes
  • ROMA
  • Union Berlino
  • Manchester United
  • Midtjylland
  • Nantes
  • Monaco

JUVENTUS E ROMA, LE POSSIBILI AVVERSARIE E COME FUNZIONA 

Per regolamento dunque non ci potranno essere scontri diretti tra squadre della stessa nazione. 
Quindi la Juventus può pescare: 
PSV,
Rennes,
Union Berlino,
Manchester United,
Midtjylland,
Nantes,
Monaco
 
La Roma invece può pescare una tra: 
Ajax,
Bayer Leverkusen,
Barcellona,
Sporting Lisbona,
Salisburgo,
Shakhtar Donetsk,
Siviglia.

QUANDO SI GIOCANO GLI SPAREGGI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE?

Sedicesimi di finale / Spareggi playoff: giovedì 16 / 23 febbraio 2023 (ore 19:00 o 21:00). Il sorteggio con gli accoppiamenti sarà lunedì 7 novembre alle ore 13:00.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I playoff di Europa league

  • Barcellona (SPA) - Manchester United (ING)
  • Juventus (ITA) - Nantes (FRA)
  • Sporting CP (POR) - Midtjylland (DAN)
  • Shakhtar Donetsk (UCR) - Rennes (FRA)
  • Ajax (OLA) - Union Berlin (GER)
  • Bayer Leverkusen (GER) - Monaco (FRA)
  • Siviglia (SPA) - PSV Eindhoven (OLA)
  • Salisburgo (AUT) - Roma (ITA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è andata di lusso molto di più qui, anche se un po' meno alla roma. barcellona-manchester utd in altri tempi sarebbe stata da finale, e che finale... interessanti anche ajax-union berlin e bayer leverkusen-monaco. comunque vada, usciranno squadre forti per questa coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

è andata di lusso molto di più qui, anche se un po' meno alla roma. barcellona-manchester utd in altri tempi sarebbe stata da finale, e che finale... interessanti anche ajax-union berlin e bayer leverkusen-monaco. comunque vada, usciranno squadre forti per questa coppa.

barcellona - united è stata la finale di champions 2009 e 2011 ... mo stanno agli spareggi della coppa uefa versione discount 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

è andata di lusso molto di più qui, anche se un po' meno alla roma. barcellona-manchester utd in altri tempi sarebbe stata da finale, e che finale... interessanti anche ajax-union berlin e bayer leverkusen-monaco. comunque vada, usciranno squadre forti per questa coppa.

Concordo, fra l’altro l’Union Berlino credo stia giocando un ottima Bundesliga.

Personalmente non mi viene di schifare la EL: è pur sempre una coppa e farebbe crescere i giovani.

 

Per il resto se scendi dalla Champions non può e non deve riempirti la pancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lustronculino ha scritto:

barcellona - united è stata la finale di champions 2009 e 2011 ... mo stanno agli spareggi della coppa uefa versione discount 

vabbè, non è che possono vincere sempre le stesse...per fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

vabbè, non è che possono vincere sempre le stesse...per fortuna

ci mancherebbe , ma passare da una finale di champions a sti spareggi ... voglio dire , non è che so uscite ai quarti di champions contro squadroni , e parliamo di due squadre che spendono una fortuna tra mercato e ingaggi ( male ma li spendono ) 

se stai qui significa che qualcosa hai sbagliato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fogueres ha scritto:

Concordo, fra l’altro l’Union Berlino credo stia giocando un ottima Bundesliga.

Personalmente non mi viene di schifare la EL: è pur sempre una coppa e farebbe crescere i giovani.

 

Per il resto se scendi dalla Champions non può e non deve riempirti la pancia.

L’Europa League è la seconda coppa per importanza in Europa per i clubs. Non potendo al momento competere per vincere la Champions’, io sarai contentissimo da tifoso, lottare per vincerla. La mentalità vincente si crea vincendo, fosse anche la Coppa del Nonno.

Da tifoso, mi importerei il giusto dei conti del mio club, quindi dell’importanza di arrivare magari ai quarti Champions, che fa antrare nelle casse del sodalizio tanti soldi. 
Ma da tifoso, mi importerebbe di più vincere un trofeo, seppur di minore importanza, che piuttosto arrivare nono in un trofeo più importante.

In anni piu duri una EL varrebbe moltissimo.

Mia opinione.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

L’Europa League è la seconda coppa per importanza in Europa per i clubs. Non potendo al momento competere per vincere la Champions’, io sarai contentissimo da tifoso, lottare per vincerla. La mentalità vincente si crea vincendo, fosse anche la Coppa del Nonno.

Da tifoso, mi importerei il giusto dei conti del mio club, quindi dell’importanza di arrivare magari ai quarti Champions, che fa antrare nelle casse del sodalizio tanti soldi. 
Ma da tifoso, mi importerebbe di più vincere un trofeo, seppur di minore importanza, che piuttosto arrivare nono in un trofeo più importante.

In anni piu duri una EL varrebbe moltissimo.

Mia opinione.

Assolutamente condivisibile e condivisa.

Io sono ancora incazzato per la EL che Conte non provo’ a vincere seriamente per i 102 punti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

L’Europa League è la seconda coppa per importanza in Europa per i clubs. Non potendo al momento competere per vincere la Champions’, io sarai contentissimo da tifoso, lottare per vincerla. La mentalità vincente si crea vincendo, fosse anche la Coppa del Nonno.

Da tifoso, mi importerei il giusto dei conti del mio club, quindi dell’importanza di arrivare magari ai quarti Champions, che fa antrare nelle casse del sodalizio tanti soldi. 
Ma da tifoso, mi importerebbe di più vincere un trofeo, seppur di minore importanza, che piuttosto arrivare nono in un trofeo più importante.

In anni piu duri una EL varrebbe moltissimo.

Mia opinione.

sarebbe bello tornare ai tempi delle tre coppe: coppa campioni, coppa delle coppe, coppa uefa. con tutto sto marketing di merda, se non vinci una coppa che non è la champions non hai vinto un cazzo, mentre allora tutt'e tre le coppe erano prestigiose. ora addirittura pure i nomi sono di merda, "league" o "conference" che sia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BuFERA ha scritto:

sarebbe bello tornare ai tempi delle tre coppe: coppa campioni, coppa delle coppe, coppa uefa. con tutto sto marketing di merda, se non vinci una coppa che non è la champions non hai vinto un cazzo, mentre allora tutt'e tre le coppe erano prestigiose. ora addirittura pure i nomi sono di merda, "league" o "conference" che sia...

Ovvio , la stessa Barcellona-united nella vecchia coppa uefa sarebbe stata una partita con i controcazzi , mo è il simbolo di un fallimento.

Aumentare il numero di partecipanti per creare sempre più coppe brutte … boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ovvio , la stessa Barcellona-united nella vecchia coppa uefa sarebbe stata una partita con i controcazzi , mo è il simbolo di un fallimento.

Aumentare il numero di partecipanti per creare sempre più coppe brutte … boh 

esatto, è proprio quello il messaggio che passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, lustronculino said:

Ovvio , la stessa Barcellona-united nella vecchia coppa uefa sarebbe stata una partita con i controcazzi , mo è il simbolo di un fallimento.

Aumentare il numero di partecipanti per creare sempre più coppe brutte … boh 

Fallimento soprattutto per il Barcellona che è “retrocesso” dalla Champions League. Per me dovrebbero ridurre il numero delle partite, eliminando questi ripescaggi, e poi anche i gironi, con tanti incontri inutili, ma ormai la tendenza è questa e non si tornerà più indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BuFERA ha scritto:

sarebbe bello tornare ai tempi delle tre coppe: coppa campioni, coppa delle coppe, coppa uefa. con tutto sto marketing di merda, se non vinci una coppa che non è la champions non hai vinto un cazzo, mentre allora tutt'e tre le coppe erano prestigiose. ora addirittura pure i nomi sono di merda, "league" o "conference" che sia...

Ormai il calcio ha preso questa piega “americanizzata” e non se ne esce più, a meno che i tifosi realizzino sia il caso non abbonarsi (impossibile). Anche perché sono già stati trasformati in consumatori (vedi quelli dei c.d. Top clubs, sembrano scimmiette ammaestrate). Per certi aspetti, mi ritengo fortunato a seguire le serie inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ormai il calcio ha preso questa piega “americanizzata” e non se ne esce più, a meno che i tifosi realizzino sia il caso non abbonarsi (impossibile). Anche perché sono già stati trasformati in consumatori (vedi quelli dei c.d. Top clubs, sembrano scimmiette ammaestrate). Per certi aspetti, mi ritengo fortunato a seguire le serie inferiori

Se i tifosi vogliono un calcio diverso, con un ritorno alle origini devono ( dovrebbero) chiudere il rubinetto.

No abbonamenti tv ne’ allo stadio.

Vedremmo finalmente un abbassamento di stipendi, meno follie ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, fogueres ha scritto:

Se i tifosi vogliono un calcio diverso, con un ritorno alle origini devono ( dovrebbero) chiudere il rubinetto.

No abbonamenti tv ne’ allo stadio.

Vedremmo finalmente un abbassamento di stipendi, meno follie ecc

non basterebbe. se cominciano a boicottare gli sponsor allora si che si torna alle origini…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è più ampio. Se non vado a distorcere il pensiero di Bufera e Chete diciamo che non sia seguito, anzi è proprio quello il problema.

Qualunque format di merda inventano ci sono sempre  i tifosi ( anzi i consumatori) che comprano il prodotto: stadi pieni, abbonamenti tv, maglie che fanno schifo comprate ogni anno.

 

Oggi un tifoso può fare qualunque tipo di recriminazione sui social, striscioni ecc ma la differenza la fa quello che spende. 
Gli sponsor pagano tanto perché appunto il bacino è enorme.

L’unica maniera di far sentire la propria voce è non comprare quello che non piace.

Chiaramente è paradossale: magari fanno gli abbonamenti a rate ma allo stadio ci vanno, magari mangiano le patate ma la maglia nuova della squadra X si compra.

 

Fino a quando sarà questa la reazione del tifoso medio vedremo questo sistema degenerare con la prossima Coppa X magari con le dodicesime dei campionati.

Poi vabbè la follia della SuperLega, aberrante progetto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, adriatico ha scritto:

Scusate....chi ve lo dice che questo calcio non piace? Io vedo solo stadi pieni in champions e el.

proprio pieni no, però è vero che allo stadio l'europa continua a mantenere un certo fascino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fogueres ha scritto:

Il discorso è più ampio. Se non vado a distorcere il pensiero di Bufera e Chete diciamo che non sia seguito, anzi è proprio quello il problema.

Qualunque format di merda inventano ci sono sempre  i tifosi ( anzi i consumatori) che comprano il prodotto: stadi pieni, abbonamenti tv, maglie che fanno schifo comprate ogni anno.

 

Oggi un tifoso può fare qualunque tipo di recriminazione sui social, striscioni ecc ma la differenza la fa quello che spende. 
Gli sponsor pagano tanto perché appunto il bacino è enorme.

L’unica maniera di far sentire la propria voce è non comprare quello che non piace.

Chiaramente è paradossale: magari fanno gli abbonamenti a rate ma allo stadio ci vanno, magari mangiano le patate ma la maglia nuova della squadra X si compra.

 

Fino a quando sarà questa la reazione del tifoso medio vedremo questo sistema degenerare con la prossima Coppa X magari con le dodicesime dei campionati.

Poi vabbè la follia della SuperLega, aberrante progetto 

 

Capisco benissimo. 

Però non vorrei che questo pensare che tutto ciò che c'era prima, quando eravamo piccoli, giovani e via così era meglio è una percezione distorsiva tipica dell'età. 

Anche mio padre rimpiange la gioventù, ma perché è gioventù e quando mi dice che ai suoi tempi era meglio non penso si riferisca alle bombe a casa a Borgo Bovio, ai mesi da sfollati, alla fame, al suo lavoro da barbiere a 12 anni al villaggio Italia... 

Ora capisco che sembra un accostamento un po forzato però per mio figlio di 16 anni il calcio è così, per chi nasce oggi ci sarà il calcio di fra 16 anni... 

O devo rimpiangere quando ascoltavo Inter stella Rossa Belgrado, quarti di finale di Coppa dei Campioni, sulla radio perché la Rai aveva deciso di non trasmetterla? 

Oppure tre settimane dopo per Inter real Madrid si collegarono mentre Prohaska al secondo minuto colpiva un palo di testa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

proprio pieni no, però è vero che allo stadio l'europa continua a mantenere un certo fascino.

Vabbè... Aldilà di posti improbabili non mi sembra così male. 

Tra l'altro l'altro giorno parlavano di undicesimo sold out consecutivo per l'Olimpico giallorosso... Non mi torna qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.