Vai al contenuto
altoforno

Giocatori 2022-23

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Anche secondo me. Ma è molto più figo è cool dare in escandescenza contro tutto e tutti. Pelatone ha fatto una cazzata a cacciare il mister, ora però c’è un altro su quella panchina e il tiro al piccione contro di lui, contro Bandecchi e anche contro i giocatori non vedo quanto possa aiutare.

Essere incazzati oggi è il minimo per chi ama questi colori, ma dopo esonero di Lucarelli ci stiamo avvitando (anche come ambiente) in una brutta spirale e purtroppo era ampiamente prevedibile: unico modo per evitarla sarebbe stato iniziando a fare risultati da subito con Andreazzoli, non sta accadendo e la piazza ovviamente si spacca ancora di più. 

 

Non credo sia cool è guardare la realtà.  Per quanto mi riguarda i giocatori, in questo momento, sono i primi responsabili per l'atteggiamento, l'impegno mostrato nelle ultime 8 partite. I migliori mai pervenuti e alla ricerca solo di personalismi. Abulici, spocchiosi e sempre a lamentarsi. 

Secondo me sia CL sia AA sono ottimi allenatori e la conferma del tracollo era data dalle ultime scelte di CL che non credo sia un "pazzo".

Non so dire cosa possa essere successo, solo una coincidenza forse casuale: le dichiarazioni del procuratore di DR. Ci sono altri modi per reclamare un migliore impiego.

Sorvoliamo, sul Felino perché è come sparare sulla croce rossa di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Frank ha scritto:

Non credo sia cool è guardare la realtà.  Per quanto mi riguarda i giocatori, in questo momento, sono i primi responsabili per l'atteggiamento, l'impegno mostrato nelle ultime 8 partite. I migliori mai pervenuti e alla ricerca solo di personalismi. Abulici, spocchiosi e sempre a lamentarsi. 

Secondo me sia CL sia AA sono ottimi allenatori e la conferma del tracollo era data dalle ultime scelte di CL che non credo sia un "pazzo".

Non so dire cosa possa essere successo, solo una coincidenza forse casuale: le dichiarazioni del procuratore di DR. Ci sono altri modi per reclamare un migliore impiego.

Sorvoliamo, sul Felino perché è come sparare sulla croce rossa di certo.

La realtà è indubbiamente non bella (per usare un eufemismo) ma a mio modo di vedere ce ne stiamo ampiamente passando con sentenze definitive e retrocessioni ventilate. Poi magari facciamo 10 punti da qui alla fine, non mi sembra però questo atteggiamento giusto per provare a risollevarsi.

Una cosa è certa: il “peccato originale” è tutto di Bandecchi, per una piazza come la nostra parlare di serie A come obiettivo obbligato è folle e genera follia, ha iniziato con la lettera e le dichiarazioni di intenti di inizio anno con Lucarelli e ha alzato l’asticella con la scelta di Andreazzoli. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

La realtà è indubbiamente non bella (per usare un eufemismo) ma a mio modo di vedere ce ne stiamo ampiamente passando con sentenze definitive e retrocessioni ventilate. Poi magari facciamo 10 punti da qui alla fine, non mi sembra però questo atteggiamento giusto per provare a risollevarsi.

Una cosa è certa: il “peccato originale” è tutto di Bandecchi, per una piazza come la nostra parlare di serie A come obiettivo obbligato è folle e genera follia, ha iniziato con la lettera e le dichiarazioni di intenti di inizio anno con Lucarelli e ha alzato l’asticella con la scelta di Andreazzoli. 

Non è questa mia intenzione. Parlo per me: le responsabilità i giocatori se le devono prendere.

Basta dribblare di suola davanti al portiere, basta improbabili cross ...devi essere feroce, come hanno dimostrato di saper essere in momenti diversi.

Ripeto, non so i motivi. Ma i problemi di preparazione e di capoccia sono le classiche foglie di fico.

Se ci sarà una reazione positiva in linea con le potenzialità della squadra ( che per me rimane tra 5-8 posto), sarò il primo a riconoscerlo.

Ha pagato CL e ora sta pagando Andreazzoli per questi atteggiamenti.  Due signori allenatori. Altri nom stanno comportandosi da "signori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank ha scritto:

Non credo sia cool è guardare la realtà.  Per quanto mi riguarda i giocatori, in questo momento, sono i primi responsabili per l'atteggiamento, l'impegno mostrato nelle ultime 8 partite. I migliori mai pervenuti e alla ricerca solo di personalismi. Abulici, spocchiosi e sempre a lamentarsi. 

Secondo me sia CL sia AA sono ottimi allenatori e la conferma del tracollo era data dalle ultime scelte di CL che non credo sia un "pazzo".

Non so dire cosa possa essere successo, solo una coincidenza forse casuale: le dichiarazioni del procuratore di DR. Ci sono altri modi per reclamare un migliore impiego.

Sorvoliamo, sul Felino perché è come sparare sulla croce rossa di certo.

 

23 minuti fa, Frank ha scritto:

Non è questa mia intenzione. Parlo per me: le responsabilità i giocatori se le devono prendere.

Basta dribblare di suola davanti al portiere, basta improbabili cross ...devi essere feroce, come hanno dimostrato di saper essere in momenti diversi.

Ripeto, non so i motivi. Ma i problemi di preparazione e di capoccia sono le classiche foglie di fico.

Se ci sarà una reazione positiva in linea con le potenzialità della squadra ( che per me rimane tra 5-8 posto), sarò il primo a riconoscerlo.

Ha pagato CL e ora sta pagando Andreazzoli per questi atteggiamenti.  Due signori allenatori. Altri nom stanno comportandosi da "signori".

Quoto al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hanno qualcosa da dire alla societa' o al mister che lo dicano naturalmente in separata sede,altrimenti devono iniziare a cambiare registro ed  impegnarsi,guadagnano tutti bene ed hanno tutto a disposizione ,ha pagato lucarelli per loro,non hanno piu' alibi 

Vedere cesar sbagliare un goal del genere con quella superficialita' ,tra l'altro un goal nei primi minuti del secondo tempo avrebbe potuto cambiare la partita,la dice lunga,non capisco che problemi abbia,ora gioca anche nel suo ruolo 

Idem palumbo che è la brutta copia del grande centrocampista ammirato nella prima parte del girone e partipilo anche lui sbaglia goal facili 

Dovrebbero essere i tre che per militanza,attaccamento e anche valore tecnico trainano gli altri ma mi sembrano i primi a capoccia bassa 

Se non si cambia subito registro con una pronta reazione contro il frosinone,si rischia veramente di dover guardare indietro altro che play off 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ora piu' che mai manca una figura come il DG o il DS che metta i calciatori davanti alle proprie responsabilità.

Ripeto, Cristiano ha pagato per tutti al momento.

Purtroppo Bandecchi ha detto che il Dg non è figura necessaria alla Ternana Calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Purtroppo Bandecchi ha detto che il Dg non è figura necessaria alla Ternana Calcio

..... basta e avanza Leone, lui può far tutto ( male) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

..... basta e avanza Leone, lui può far tutto ( male) 

lasciamo stare, io in questi ultimi due mesi, per questioni mie mi son fatto un'idea sul tipo di organizzazione che regna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che deve essere scongiurata è uno spogliatoio spaccato. Non ce lo possiamo permettere. Da questo punto di vista Lucarelli sarebbe stato una garanzia per un'autogestione che solo lui poteva fare in assenza di un DS, anzi in presenza di un DS che magari alimentava pure zizzania. 

I fatti secondo me. Donnarumma rompe i coglioni che vuole più spazio, Lucarelli lo mette dal primo minuto facendogli fare una figura barbina e facendogli capire sul campo perchè non lo schierava. Magari qualche giocatore non ha capito la sottigliezza (si sa i giocatori non sono fulmini di guerra) e ha cominciato anche lui a rivendicare spazio o manifestare malumore. Se non ricordo male, Palumbo prima della partita dell'esonero, era stato sostituito diverse volte intorno al 70mo (Palumbo ha sempre un calo nel periodo invernale...) e qualche volta non ha nascosto il proprio disappunto, magari chissà il mister se ne è accorto, oppure lo ha detto apertamente a lui. Fatto sta che si è fatto la prima panchina (come a dire: qui comanda l'allenatore). Forse Leone ha detto a Bandecchi "Lucarelli è matto a non far giocare il nostro miglior giocatore...". Dopo un brutto primo tempo, Bandecchi irrompe nello spogliatoio e rimprovera Lucarelli di non far giocare i migliori o peggio che doveva mettere Palumbo, Cristiano si incazza e gli risponde per le rime davanti a tutti. Il presidente lo licenzia in tronco dicendo che sarebbe stata la sua ultima partita. Esce dallo spogliatoio e lo comunica a Palumbo. E dopo tutto questo volevate anche il cerchio a fine partita? NON E' VERO NIENTE, E' TUTTO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA!

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, paolo65 ha scritto:

L'unica cosa che deve essere scongiurata è uno spogliatoio spaccato. Non ce lo possiamo permettere. Da questo punto di vista Lucarelli sarebbe stato una garanzia per un'autogestione che solo lui poteva fare in assenza di un DS, anzi in presenza di un DS che magari alimentava pure zizzania. 

I fatti secondo me. Donnarumma rompe i coglioni che vuole più spazio, Lucarelli lo mette dal primo minuto facendogli fare una figura barbina e facendogli capire sul campo perchè non lo schierava. Magari qualche giocatore non ha capito la sottigliezza (si sa i giocatori non sono fulmini di guerra) e ha cominciato anche lui a rivendicare spazio o manifestare malumore. Se non ricordo male, Palumbo prima della partita dell'esonero, era stato sostituito diverse volte intorno al 70mo (Palumbo ha sempre un calo nel periodo invernale...) e qualche volta non ha nascosto il proprio disappunto, magari chissà il mister se ne è accorto, oppure lo ha detto apertamente a lui. Fatto sta che si è fatto la prima panchina (come a dire: qui comanda l'allenatore). Forse Leone ha detto a Bandecchi "Lucarelli è matto a non far giocare il nostro miglior giocatore...". Dopo un brutto primo tempo, Bandecchi irrompe nello spogliatoio e rimprovera Lucarelli di non far giocare i migliori o peggio che doveva mettere Palumbo, Cristiano si incazza e gli risponde per le rime davanti a tutti. Il presidente lo licenzia in tronco dicendo che sarebbe stata la sua ultima partita. Esce dallo spogliatoio e lo comunica a Palumbo. E dopo tutto questo volevate anche il cerchio a fine partita? NON E' VERO NIENTE, E' TUTTO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA!

in conferenza disse anche la squadra aveva come defezione la precisione dei passaggi ed il costruire e che Palumbo gioca con troppi tocchi rallentando a volte la manovra che lui richiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, classe86_ ha scritto:

in conferenza disse anche la squadra aveva come defezione la precisione dei passaggi ed il costruire e che Palumbo gioca con troppi tocchi rallentando a volte la manovra che lui richiede

direi che questo lo ha visto anche un cieco e non da oggi.

il mio dubbio è uno solo: queste prestazioni così schifose dipendono da una scadente forma fisica (e qui me la prenderei con Bartali, ma ci si può lavorare), oppure sono questioni mentali?

Mancano le "garanzie"? (cit. Brevi).... Questo non lo direi, visto che Bandecchi ha appena ingaggiato Andreazzoli che, giustamente, non allena gratis....

Allora dov'é il problema?

Il fisico o la testa?

Se è il fisico me ne faccio una ragione, se è la testa impazzisco. Ma questi ragazzini viziati cosa vogliono?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, altoforno said:

direi che questo lo ha visto anche un cieco e non da oggi.

il mio dubbio è uno solo: queste prestazioni così schifose dipendono da una scadente forma fisica (e qui me la prenderei con Bartali, ma ci si può lavorare), oppure sono questioni mentali?

Mancano le "garanzie"? (cit. Brevi).... Questo non lo direi, visto che Bandecchi ha appena ingaggiato Andreazzzoli che, giustamente, non allena gratis....

Allora dov'é il problema?

Il fisico o la testa?

Se è il fisico me ne faccio una ragione, se è la testa impazzisco. Ma questi ragazzini viziati cosa vogliono?

Secondo me è un problema di testa...

I nostri migliori giocatori hanno qualità da serie A ma, per un motivo o per un altro, al massimo l'hanno solo annusata 

E se tu, a quasi 30 anni hai quasi sempre giocato solo tra C e B, pur avendo eccellenti doti tecniche, vuol dire che hai dei conclamati problemi di testa

Esattamente quello che cercava di spiegare Lucarelli già l'anno scorso... Si può essere i migliori del mondo, ma se dopo 2 vittorie di fila ti esalti e pensi di vincere giocando in ciabatte, resterai sempre un mediocre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo65 ha scritto:

L'unica cosa che deve essere scongiurata è uno spogliatoio spaccato. Non ce lo possiamo permettere. Da questo punto di vista Lucarelli sarebbe stato una garanzia per un'autogestione che solo lui poteva fare in assenza di un DS, anzi in presenza di un DS che magari alimentava pure zizzania. 

I fatti secondo me. Donnarumma rompe i coglioni che vuole più spazio, Lucarelli lo mette dal primo minuto facendogli fare una figura barbina e facendogli capire sul campo perchè non lo schierava. Magari qualche giocatore non ha capito la sottigliezza (si sa i giocatori non sono fulmini di guerra) e ha cominciato anche lui a rivendicare spazio o manifestare malumore. Se non ricordo male, Palumbo prima della partita dell'esonero, era stato sostituito diverse volte intorno al 70mo (Palumbo ha sempre un calo nel periodo invernale...) e qualche volta non ha nascosto il proprio disappunto, magari chissà il mister se ne è accorto, oppure lo ha detto apertamente a lui. Fatto sta che si è fatto la prima panchina (come a dire: qui comanda l'allenatore). Forse Leone ha detto a Bandecchi "Lucarelli è matto a non far giocare il nostro miglior giocatore...". Dopo un brutto primo tempo, Bandecchi irrompe nello spogliatoio e rimprovera Lucarelli di non far giocare i migliori o peggio che doveva mettere Palumbo, Cristiano si incazza e gli risponde per le rime davanti a tutti. Il presidente lo licenzia in tronco dicendo che sarebbe stata la sua ultima partita. Esce dallo spogliatoio e lo comunica a Palumbo. E dopo tutto questo volevate anche il cerchio a fine partita? NON E' VERO NIENTE, E' TUTTO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA!

Forse ti manca qualche pezzo, che ovviamente trapela del sentito dire... 

Che Lucarelli avesse lo spogliatoio in mano ultimamente non so fino a che punto. 

Questo non vuol dire che gli hanno tirato a vacca, perché so proprio involuti... 

Ripeto, torna a Pisa, inizio secondo tempo e vedrai Bandecchi che incita Palumbo che sta entrando in campo dopo una panchina agli occhi di tutti assurda... 

Li è stato fatto fuori Cristiano, a fine primo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da stasera protagonismi, boss, clan, spaccature, giochetti interni, ripicche contro, bambinate e frocerie varie non siamo più disposti ad accettarli.

 

L allenatore e' Lucarelli remate tutti dalla stessa parte, la sua. Ergo testa bassa, fuori gli attributi.

 

Il campo sarà testimone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei che ad ogni colpo di tacco immediata sostituzione e contestazione della tifoseria, ma capisco che per eliminare certi vizi ci voglia tempo e idonee terapie 

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Aggiungerei che ad ogni colpo di tacco, immediata sostituzione e contestazione della tifoseria, ma capisco che per eliminare certi vizi ci voglia tempo e idonee terapie 

Il colpitore di tacco professionista sta a Benevento, gli altri due saltuari qui… vediamo se ricominciano visto che si erano levato il vizio con Andreazzoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Da stasera protagonismi, boss, clan, spaccature, giochetti interni, ripicche contro, bambinate e frocerie varie non siamo più disposti ad accettarli.

 

L allenatore e' Lucarelli remate tutti dalla stessa parte, la sua. Ergo testa bassa, fuori gli attributi.

 

Il campo sarà testimone. 

Voglio sperare che non passi nemmeno per l'anticamera del cervello. 

Dopo tutto quello che è successo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve la laurea del calcio. Senza tante polemiche inutili. Il gruppo che veniva dalla C, quel ciclo e' finito. Cotti. Stracotti. Senza nessuna prospettiva. (Al netto di situazioni che non conosciamo, societarie stipendi etc)

Mi aspetto le dimissioni di Tagliavento Leone e la cessione di gran parte dei giocatori... Anche dei fenomeni. Servirà un Ds veramente in gamba .. e una proprietà società illuminata.. non e' che puoi anda in giro co Tagliavento e Leone dai.. ognuno deve fare il.lavoro suo.

Ripartire dai giovani Diakite Mantovani Corrado Capanni... Il resto facciamo basta...

Così e' uno strazio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Non serve la laurea del calcio. Senza tante polemiche inutili. Il gruppo che veniva dalla C, quel ciclo e' finito. Cotti. Stracotti. Senza nessuna prospettiva. (Al netto di situazioni che non conosciamo, societarie stipendi etc)

Mi aspetto le dimissioni di Tagliavento Leone e la cessione di gran parte dei giocatori... Anche dei fenomeni. Servirà un Ds veramente in gamba .. e una proprietà società illuminata.. non e' che puoi anda in giro co Tagliavento e Leone dai.. ognuno deve fare il.lavoro suo.

Ripartire dai giovani Diakite Mantovani Corrado Capanni... Il resto facciamo basta...

Così e' uno strazio.

Applaudo e sottoscrivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Non serve la laurea del calcio. Senza tante polemiche inutili. Il gruppo che veniva dalla C, quel ciclo e' finito. Cotti. Stracotti. Senza nessuna prospettiva. (Al netto di situazioni che non conosciamo, societarie stipendi etc)

Mi aspetto le dimissioni di Tagliavento Leone e la cessione di gran parte dei giocatori... Anche dei fenomeni. Servirà un Ds veramente in gamba .. e una proprietà società illuminata.. non e' che puoi anda in giro co Tagliavento e Leone dai.. ognuno deve fare il.lavoro suo.

Ripartire dai giovani Diakite Mantovani Corrado Capanni... Il resto facciamo basta...

Così e' uno strazio.

"questa squadra non può pensare più della salvezza" Lucarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Non serve la laurea del calcio. Senza tante polemiche inutili. Il gruppo che veniva dalla C, quel ciclo e' finito. Cotti. Stracotti. Senza nessuna prospettiva. (Al netto di situazioni che non conosciamo, societarie stipendi etc)

Mi aspetto le dimissioni di Tagliavento Leone e la cessione di gran parte dei giocatori... Anche dei fenomeni. Servirà un Ds veramente in gamba .. e una proprietà società illuminata.. non e' che puoi anda in giro co Tagliavento e Leone dai.. ognuno deve fare il.lavoro suo.

Ripartire dai giovani Diakite Mantovani Corrado Capanni... Il resto facciamo basta...

Così e' uno strazio.

Farei solo un'eccezione per Falletti. Per riconoscenza dovuta e perché credo che l'anno prossimo andrà molto meglio, avendo smaltito le scorie dell'infortunio. Per il resto concordo. Ripartire dai giovani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Farei solo un'eccezione per Falletti. Per riconoscenza dovuta e perché credo che l'anno prossimo andrà molto meglio, avendo smaltito le scorie dell'infortunio. Per il resto concordo. Ripartire dai giovani 

io sono sempre più convinto che dobbiamo entrare nell'ottica di essere una squadra e società di serie B che deve pensare a salvarsi, esattamente come fa da anni il Cittadella. La serie A non è cosa per noi, oramai lo abbiamo appurato.

Premesso questo, fare piazza pulita e tanti giovani con tre o quattro esperti con i coglioni, non mammolette senza carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

io sono sempre più convinto che dobbiamo entrare nell'ottica di essere una squadra e società di serie B che deve pensare a salvarsi, esattamente come fa da anni il Cittadella. La serie A non è cosa per noi, oramai lo abbiamo appurato.

Premesso questo, fare piazza pulita e tanti giovani con tre o quattro esperti con i coglioni, non mammolette senza carattere.

Esatto, piazza pulita e prendere esclusivamente giocatori dalla C che hanno fame.

Dal Gubbio prenderei subito 3/4 giocatori ad esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

io sono sempre più convinto che dobbiamo entrare nell'ottica di essere una squadra e società di serie B che deve pensare a salvarsi, esattamente come fa da anni il Cittadella. La serie A non è cosa per noi, oramai lo abbiamo appurato.

Premesso questo, fare piazza pulita e tanti giovani con tre o quattro esperti con i coglioni, non mammolette senza carattere.

Mi sembra che siamo sempre stati una piazza di B che deve pensare a salvarsi. Anzi Bandecchi ci rimproverava proprio questo. Scarse ambizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.