Vai al contenuto
Woodstock'73

Toto allenatore

Messaggi raccomandati

22 ore fa, Fievel ha scritto:

La storia insegna l esatto contrario. Poi può piacere o meno ce mancherebbe, però i numeri so numeri

L'anno scorso è retrocesso col Perugia o me lo sono sognato per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BRAVEHEART ha scritto:

Diaki Capuano ( altro centrale) Corrado

 

 Lupe        Vivia(Piitthya)    DeBoer(Laboj)

 

                 Falletti ( Di Stefano)

 

               Favilli          Raimondo 

                        ( Dionisi)

  

Questa la formazione più logica e che più o meno dovremmo vedere ....

4312

Poi a Gennaio servono assolutamente un paio di innesti in mediana e una punta da doppia cifra ...

6/7 punti da recuperare su Ascoli e Pisa sono fattibili ,qualcuna tipo Reggiana ,Brescia o Cosenza si potrebbe fermare ....

Io ci credo ❤️💚❤️💚

esatto è la formazione che ho sempre avuto in mente addirittura puoi giocare alcune partite con Picchia al posto di Falletti per essere più coperto 

dobbiamo arrivare almeno a 16/17 punti al giro di boa se vuoi pensare di avere un 10% di probabilità per salvarti 

poi a Gennaio devi prendere almeno 2 centrocampisti e 1 punta tipo l'innominabile che è andato a Parma purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoDan ha scritto:

Capisco la nostra ansia di vedere risolto tutto subito, però io non ci vedo niente di male nel fatto che la società voglia risparmiare qualche centinaio di migliaia di euro 

Abbiamo visto come finisce quando scialacqui a cazzo di cane...la disponibilità economica la conosciamo dal giorno zero, preferisco che aspettino un giorno e riescano a tirar fuori qualcosa per il mercato o per non zompà per aria

Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BRAVEHEART ha scritto:

Diaki Capuano ( altro centrale) Corrado

 

 Lupe        Vivia(Piitthya)    DeBoer(Laboj)

 

                 Falletti ( Di Stefano)

 

               Favilli          Raimondo 

                        ( Dionisi)

  

Questa la formazione più logica e che più o meno dovremmo vedere ....

4312

Poi a Gennaio servono assolutamente un paio di innesti in mediana e una punta da doppia cifra ...

6/7 punti da recuperare su Ascoli e Pisa sono fattibili ,qualcuna tipo Reggiana ,Brescia o Cosenza si potrebbe fermare ....

Io ci credo ❤️💚❤️💚

Ad oggi la più logica dalla quale partire. Bisogna però cambiare e passare a quattro dietro e sarà necessario vedere se è una cosa che si può fare subito o se serve lavorare sui meccanismi della difesa a quattro. 

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BRAVEHEART ha scritto:

Diaki Capuano ( altro centrale) Corrado

 

 Lupe        Vivia(Piitthya)    DeBoer(Laboj)

 

                 Falletti ( Di Stefano)

 

               Favilli          Raimondo 

                        ( Dionisi)

  

Questa la formazione più logica e che più o meno dovremmo vedere ....

4312

Poi a Gennaio servono assolutamente un paio di innesti in mediana e una punta da doppia cifra ...

6/7 punti da recuperare su Ascoli e Pisa sono fattibili ,qualcuna tipo Reggiana ,Brescia o Cosenza si potrebbe fermare ....

Io ci credo ❤️💚❤️💚

Ellapeppa deboer da oggetto misterioso a titolare del nuovo corso?

ed il tanto acclamato Favasuli sempre titolare Già ce lo siamo giocati?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, patton ha scritto:

Ellapeppa deboer da oggetto misterioso a titolare del nuovo corso?

ed il tanto acclamato Favasuli sempre titolare Già ce lo siamo giocati?

 

Hai ragione Favasuli colpevolmente dimenticato( ora correggo )  e anzi a giocarsi la titolarità co De Boer  , che per me non è una pippa e se gli verrà dato modo lo dimostrera 👍 

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Breda Falletti ha forse giocato le sue migliori partite in B. Non partiva trequartista, ma esterno sx. Poi convergeva al centro. Quindi potrebbe fare il 4-4-2, con Falletti largo a sx in non possesso, con la scalata della seconda punta sul lato destro con palla forte a sinistra. In questo modo Cesar avrebbe il raddoppio dell'interno di centrocampo su attacco avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Con Breda Falletti ha forse giocato le sue migliori partite in B. Non partiva trequartista, ma esterno sx. Poi convergeva al centro. Quindi potrebbe fare il 4-4-2, con Falletti largo a sx in non possesso, con la scalata della seconda punta sul lato destro con palla forte a sinistra. In questo modo Cesar avrebbe il raddoppio dell'interno di centrocampo su attacco avversario.

Non è più quel Falletti purtroppo ...Raimondo che ha 7 polmoni potrebbe fare tranquillamente il lavoro da seconda punta che dici tu .. il problema è se Falletti je la fa a fa la fascia convergendo al centro ....ma si un 442 del genere sarebbe un ipotetica ottima soluzione solo che a destra assolutamente no Casasola ... E Favasuli che li avrebbe la corsa e i tempi giusti non ha piedi molto educati per i cross ... Non so se li potrebbe giocarci De Boer ... Ma sarebbe penso anche lui adattato. 

Boh continuo a pensare che per la nostra rosa attuale 4312 sia la soluzione migliore . Ma anche questo 442 asimmetrico che dici tu ( se Falletti regge e trovando il laterale a destra) è molto buono ...

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, patton ha scritto:

Ellapeppa deboer da oggetto misterioso a titolare del nuovo corso?

ed il tanto acclamato Favasuli sempre titolare Già ce lo siamo giocati?

 

Ha fatto l'esame ieri mattina all'università per stranieri, dice che ha strappato un 21 (Suarez prese 28)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non partiva trequartista, ma esterno sx. Poi convergeva al centro. Quindi potrebbe fare il 4-4-2, con Falletti largo a sx in non possesso

era il 2015, ... otto anni fa, aveva 23 anni, oggi ne ha 31 con un crociato ricostruito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Con Breda Falletti ha forse giocato le sue migliori partite in B. Non partiva trequartista, ma esterno sx. Poi convergeva al centro. Quindi potrebbe fare il 4-4-2, con Falletti largo a sx in non possesso, con la scalata della seconda punta sul lato destro con palla forte a sinistra. In questo modo Cesar avrebbe il raddoppio dell'interno di centrocampo su attacco avversario. 

a memoria avrei detto che da sinistra partiva furlan. Mi confondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

Non è più quel Falletti purtroppo ...Raimondo che ha 7 polmoni potrebbe fare tranquillamente il lavoro da seconda punta che dici tu .. il problema è se Falletti je la fa a fa la fascia convergendo al centro ....ma si un 442 del genere sarebbe un ipotetica ottima soluzione solo che a destra assolutamente no Casasola ... E Favasuli che li avrebbe la corsa e i tempi giusti non ha piedi molto educati per i cross ... Non so se li potrebbe giocarci De Boer ... Ma sarebbe penso anche lui adattato. 

Boh continuo a pensare che per la nostra rosa attuale 4312 sia la soluzione migliore . Ma anche questo 442 asimmetrico che dici tu ( se Falletti regge e trovando il laterale a destra) è molto buono ...

 

4 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

era il 2015, ... otto anni fa, aveva 23 anni, oggi ne ha 31 con un crociato ricostruito.

 

Vedremo, fosse per me Falletti al momento non è proponibile nell'undici titolare. Di sicuro Dionisi troverà molto più spazio e non escludo una attenta considerazione per Txus Alba, che è un trequartista puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Falletti al momento non è proponibile nell'undici titolare

Credo che sia questa la considerazione tattica fondamentale. Chiunque arrivi, da Guardiola a Breda, da Mammarella a Maran, che mandi in campo i giocatori in base allo stato di forma che hanno oggi. Non in base alle speranze per il futuro, non in base ai ricordi del passato. Abbiamo fatto 6 punti in un quarto di campionato, anche perché abbiamo sistematicamente schierato giocatori che non erano in uno stato presentabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

a memoria avrei detto che da sinistra partiva furlan. Mi confondo?

Io me ricordo a destra busellato (diomio).

a sinistra se scambiavano furlan e falletti. A volte uno faceva la seconda punta e l’altro l’esterno e si invertivano dietro a ceravolo.

ma probabile me ricordo a cazzo anche io eh…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, patton ha scritto:

Io me ricordo a destra busellato (diomio).

a sinistra se scambiavano furlan e falletti. A volte uno faceva la seconda punta e l’altro l’esterno e si invertivano dietro a ceravolo.

ma probabile me ricordo a cazzo anche io eh…

Nego tutto. A destra il mio pippone adorato Janse. Nelle primisse gare della stagione, peró penso ci fosse ancora Toscano, a destra ricordo Belloni.

 

Busellato mi pare che fosse uno dei due perni di metá campo nel 4231.

 

A memoria eh, considera anche il punto a cui é fisiologicamente arrivato il rincoglionimento e prendi cum grano salis.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Nego tutto. A destra il mio pippone adorato Janse. Nelle primisse gare della stagione, peró penso ci fosse ancora Toscano, a destra ricordo Belloni.

 

Busellato mi pare che fosse uno dei due perni di metá campo nel 4231.

 

A memoria eh, considera anche il punto a cui é fisiologicamente arrivato il rincoglionimento e prendi cum grano salis.

Hai ragione te. Era jense l’esterno destro.

Busellato mastino de centro campo.

Belloni anche io me lo ricordo con toscano.

però a sinistra anche per me partiva spesso Furlan. Dov’è che fece doppietta? A Pescara? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, patton ha scritto:

Hai ragione te. Era jense l’esterno destro.

Busellato mastino de centro campo.

Belloni anche io me lo ricordo con toscano.

però a sinistra anche per me partiva spesso Furlan. Dov’è che fece doppietta? A Pescara? 

Belloni era con Breda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

Non è più quel Falletti purtroppo ...Raimondo che ha 7 polmoni potrebbe fare tranquillamente il lavoro da seconda punta che dici tu .. il problema è se Falletti je la fa a fa la fascia convergendo al centro ....ma si un 442 del genere sarebbe un ipotetica ottima soluzione solo che a destra assolutamente no Casasola ... E Favasuli che li avrebbe la corsa e i tempi giusti non ha piedi molto educati per i cross ... Non so se li potrebbe giocarci De Boer ... Ma sarebbe penso anche lui adattato. 

Boh continuo a pensare che per la nostra rosa attuale 4312 sia la soluzione migliore . Ma anche questo 442 asimmetrico che dici tu ( se Falletti regge e trovando il laterale a destra) è molto buono ...

Forse...magari ha solamente bisogno di una "rigenerata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dado ha scritto:

Credo che sia questa la considerazione tattica fondamentale. Chiunque arrivi, da Guardiola a Breda, da Mammarella a Maran, che mandi in campo i giocatori in base allo stato di forma che hanno oggi. Non in base alle speranze per il futuro, non in base ai ricordi del passato. Abbiamo fatto 6 punti in un quarto di campionato, anche perché abbiamo sistematicamente schierato giocatori che non erano in uno stato presentabile.

Favilli e Labojko su tutti, ma anche Casasola per larghi tratti. Mi pregio di conoscere piuttosto bene il mister. Tra i suoi lati positivi c'è senz'altro la coerenza, intesa come continuità di pensiero, che a volte però diventa testardaggine. Noi dobbiamo molto a lui, ma anche lui deve molto a noi come piazza. CI ha fatto vincere, ma prima di allora da allenatore non aveva vinto nulla. E la serie B l'aveva assaggiata solo a Livorno, peraltro con un esonero. Quindi direi di salutarci con lo spirito di due che si sono voluti molto bene ma che hanno capito che le loro strade erano giunte al bivio. Per me, SOPRA TUTTO, viene la Ternana, la maglia, lo stemma, la storia rossoverde (di cui farà parte anche Cristiano). Poi vengono le persone. Per avere qualche chances di salvezza il cambio tecnico non solo era necessario, andava fatto molto tempo fa. Forse sarebbe stato  addirittura meglio cominciare la stagione senza di lui. Io auspicavo allenatori dalla C con fame (feci pure il nome di Andreoletti, oggi al Benevento). Poi è andata come è andata..

Ad oggi spero con tutto il cuore che la piazza sia matura da capire che Breda va soltanto sostenuto, che vanno azzerate le polemiche preconcette. Ci siamo già cascati con Andreazzoli, dato per bollito prima ancora che entrasse al Liberati, e sappiamo come è andata a finire. Non commettiamo lo stesso errore con Breda: ci giocheremmo le ultime speranze di rimanere in serie B.

Modificato da Cacafocu
  • Grazie 3
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

Non è più quel Falletti purtroppo ...Raimondo che ha 7 polmoni potrebbe fare tranquillamente il lavoro da seconda punta che dici tu .. il problema è se Falletti je la fa a fa la fascia convergendo al centro ....ma si un 442 del genere sarebbe un ipotetica ottima soluzione solo che a destra assolutamente no Casasola ... E Favasuli che li avrebbe la corsa e i tempi giusti non ha piedi molto educati per i cross ... Non so se li potrebbe giocarci De Boer ... Ma sarebbe penso anche lui adattato. 

Boh continuo a pensare che per la nostra rosa attuale 4312 sia la soluzione migliore . Ma anche questo 442 asimmetrico che dici tu ( se Falletti regge e trovando il laterale a destra) è molto buono ...

4312 Con Falletti dietro a due punte secondo me considerando che non rientra e il nostro Centrocampo rischiamo di prendere delle imbarcate da competizione..

A me fa paura a pensarci.

Io metterei Luperini dietro alle due punte

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stregone ha scritto:

Forse...magari ha solamente bisogno di una "rigenerata"

per me ha solo bisogno di giocare nel suo ruolo altrimenti si perde nel campo è un giocatore che purtroppo ha limiti tecnici oramai evidenti messo come seconda punta come esterno o interno di centrocampo si disperde come neve al sole ha più paura di coprire la posizione che di attaccare gli spazi 

se riuscirà a tornare quello che era può essere sostegno al miracolo altrimenti provare Alba o Distefano o lo stesso Picchia come trequartista anomalo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, boe ha scritto:

4312 Con Falletti dietro a due punte secondo me considerando che non rientra e il nostro Centrocampo rischiamo di prendere delle imbarcate da competizione..

A me fa paura a pensarci.

Io metterei Luperini dietro alle due punte

Alla fine giochi co 3 mediani e 2 terzini a tutta fascia. Secondo me sei più che coperto anche co Falletti. Luperini dietro le punte non ha i piedi per me ... Ne penso ci abbia mai giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Favilli e Labojko su tutti, ma anche Casasola per larghi tratti. Mi pregio di conoscere piuttosto bene il mister. Tra i suoi lati positivi c'è senz'altro la coerenza, intesa come continuità di pensiero, che a volte però diventa testardaggine. Noi dobbiamo molto a lui, ma anche lui deve molto a noi come piazza. CI ha fatto vincere, ma prima di allora da allenatore non aveva vinto nulla. E la serie B l'aveva assaggiata solo a Livorno, peraltro con un esonero. Quindi direi di salutarci con lo spirito di due che si sono voluti molto bene ma che hanno capito che le loro strade erano giunte al bivio. Per me, SOPRA TUTTO, viene la Ternana, la maglia, lo stemma, la storia rossoverde (di cui farà parte anche Cristiano). Poi vengono le persone. Per avere qualche chances di salvezza il cambio tecnico non solo era necessario, andava fatto molto tempo fa. Forse sarebbe stato  addirittura meglio cominciare la stagione senza di lui. Io auspicavo allenatori dalla C con fame (feci pure il nome di Andreoletti, oggi al Benevento). Poi è andata come è andata..

Ad oggi spero con tutto il cuore che la piazza sia matura da capire che Breda va soltanto sostenuto, che vanno azzerate le polemiche preconcette. Ci siamo già cascati con Andreazzoli, dato per bollito prima ancora che entrasse al Liberati, e sappiamo come è andata a finire. Non commettiamo lo stesso errore con Breda: ci giocheremmo le ultime speranze di rimanere in serie B.

La parte in neretto ❤️❤️❤️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

Alla fine giochi co 3 mediani e 2 terzini a tutta fascia. Secondo me sei più che coperto anche co Falletti. Luperini dietro le punte non ha i piedi per me ... Ne penso ci abbia mai giocato.

Ci ha giocato eccome! A Palermo in quella posizione è stato decisivo per la risalita in B. E anche lo scorso anno lassù ha giocato spesso lì. E' per me il suo vero ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Con Breda Falletti ha forse giocato le sue migliori partite in B. Non partiva trequartista, ma esterno sx. Poi convergeva al centro. Quindi potrebbe fare il 4-4-2, con Falletti largo a sx in non possesso, con la scalata della seconda punta sul lato destro con palla forte a sinistra. In questo modo Cesar avrebbe il raddoppio dell'interno di centrocampo su attacco avversario.

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ci ha giocato eccome! A Palermo in quella posizione è stato decisivo per la risalita in B. E anche lo scorso anno lassù ha giocato spesso lì. E' per me il suo vero ruolo.

per dare qualità dici 😂in serie B Luperini trequartista significa che stai alla canna del gas

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Con Breda Falletti ha forse giocato le sue migliori partite in B. Non partiva trequartista, ma esterno sx. Poi convergeva al centro. Quindi potrebbe fare il 4-4-2, con Falletti largo a sx in non possesso, con la scalata della seconda punta sul lato destro con palla forte a sinistra. In questo modo Cesar avrebbe il raddoppio dell'interno di centrocampo su attacco avversario.

E non si dovrebbe fare un mazzo tanto a recuperare palla nella tre quarti nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.