Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso sudtirol-ternana

Messaggi raccomandati

archiviata la vittoriosa e molto sofferta vittoria col cagliari, si torna in trasferta domenica prossima a bolzano per affrontare la squadra locale. il sudtirol squadra neopromossa in B,dopo un'avvio disastroso e'riuscita a riprendersi grazie al nuovo allenatore bisoli che a suon di risultati positivi ha portato la squadra nelle zone nobili della classifica. rosa con nomi non troppo conosciuti che fa della grinta e dell'agonismo le armi migliori, ci sono pero' anche con diversi giocatori molto bravi tecnicamente e andreazzoli dovra'studiare le contromosse per contrastarli.la formazione biancorossa annovera anche tre ex rossoverdi che non hanno lasciato il segno qui, ossia mazzocchi capone e carretta. la ternana dopo aver ritrovato il sorriso ieri, giochera'probabilmente con la testa piu'libera e consapevole di aver ritrovato il suo idolo indiscusso ossia falletti che sembra stia tornando sui suoi livelli ottimali. a bolzano andreazzoli credo riconfermi la squadra di ieri anche se saranno da valutare le condizioni di ghiringhelli uscito ieri un po acciaccato mentre davanti saranno da valutare le condizioni di favilli che potrebbe anche recuperare ed entrare in ballottaggio con pettinari apparso un po sottotono in queste due partite da titolare. occhio anche ai cartellini gialli con partipilo e di tacchio diffidati che in caso di ammonizione dovranno saltare como. si gioca come detto domenica alle 15:00..  in alto adige ci sara'un buon numero di tifosi rossoverdi. gia'153 i biglietti fatti fino asd ora magari anche con qualche presenza di tifosi del tirol insbruck legati alla nostra tifoseria e distanti poco piu'di 1ora dalla citta'tirolese.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro giocano 4-4-2 molto stretto e compatto. Dietro Zaro e Curto non so due fulmini di guerra, Odogwu e Casiraghi da marcare bene. Gli ex pure purtoppo sono sempre da temere quando tifi Ternana nonostante stiamo parlando di 3 tra le top 10 pippe passate per Terni negli ultimi anni. Fascia forte la loro destra, bisogna sfondare a sx con Parti. Partita bloccata saranno determinanti i cambi per me perchè prevedo altri cambi da parte del mister. Azzardo:

 

Iannarilli

 

Diakitè Sorensen Mantovani Corrado

 

Cassata Di Tacchio Coulibaly 

 

Palumbo

 

Partipilo Falletti

 

 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, feroce ha scritto:

Loro giocano 4-4-2 molto stretto e compatto. Dietro Zaro e Curto non so due fulmini di guerra, Odogwu e Casiraghi da marcare bene. Gli ex pure purtoppo sono sempre da temere quando tifi Ternana nonostante stiamo parlando di 3 tra le top 10 pippe passate per Terni negli ultimi anni. Fascia forte la loro destra, bisogna sfondare a sx con Parti. Partita bloccata saranno determinanti i cambi per me perchè prevedo altri cambi da parte del mister. Azzardo:

 

Iannarilli

 

Diakitè Sorensen Mantovani Corrado

 

Cassata Di Tacchio Coulibaly 

 

Palumbo

 

Partipilo Falletti

 

 

Alcune partite hanno fatto il 4-2-3-1 ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robertino ha scritto:

Alcune partite hanno fatto il 4-2-3-1 ...

 

sta sconfitta sarà un arma a doppio taglio, per me vengono 4-4-2 o 4-1-4-1 come oggi nel primo tempo. Tait a uomo su Falletti, per me il mister gli risponderà con l' attacco leggero che si scambiano di posizione continuamente. Mette Pettinari in queste condizioni tra Zaro e Curto non lo so...

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

speriamo visti gli impegni ravvicinati asccusino un po piu'di fatica visto il giorno in meno di riposo rispetto a noi ma soprattutto accusino il colpo a livello mentale dopo sconfitta di oggi col genoa

dopo 12 risultati utili perdi, o affondi o te rode talmente il culo che te rifai subito. Sappiamo tutti come andrà, SICRO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

la formazione biancorossa annovera anche tre ex rossoverdi che non hanno lasciato il segno qui, ossia mazzocchi capone e carretta.

 

l'ultimo il segno lo ha lasciato eccome, come capopagliaccio del circo pokeshy ci lasció proprio un bel segno. Lo storpio di proporzioni inenarrabili ovviamente diventerá implacabile sotto porta in una partita sola, quella contro di noi. Da bisoli me li aspetto tutti e tre in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, feroce ha scritto:

sta sconfitta sarà un arma a doppio taglio, per me vengono 4-4-2 o 4-1-4-1 come oggi nel primo tempo.

Non te lo so dire, ma oggi ho avuto la netta impressione che sullo 0-0 (che ovviamente gli stava benissimo) abbiano peccato di troppo attendismo. In casa, contro una squadra che cmq é ancora convalescente, me li aspetto piú intraprendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

 

l'ultimo il segno lo ha lasciato eccome, come capopagliaccio del circo pokeshy ci lasció proprio un bel segno. Lo storpio di proporzioni inenarrabili ovviamente diventerá implacabile sotto porta in una partita sola, quella contro di noi. Da bisoli me li aspetto tutti e tre in campo.

oggi ha giocato solo mazzocchi buttato nella mischia il secondo tempo. non so se avevano diffidati,oggi ammoniti rover,berra e marconi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Non te lo so dire, ma oggi ho avuto la netta impressione che sullo 0-0 (che ovviamente gli stava benissimo) abbiano peccato di troppo attendismo. In casa, contro una squadra che cmq é ancora convalescente, me li aspetto piú intraprendenti.

Temo il contrario 

hanno bassa percentuale possesso palla ma sono letali con pochissime occasioni 

non bisogna fare frocerie

e punirli se ti capita occasione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo71 ha scritto:

non bisogna fare frocerie

 

Chi colpisce la palla di tacco, anche solo accidentalmente, resta a Bolzano. O si ferma su, o se la fa a piedi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo dietro Masiello la merda, oggi mancava Curto. Diffidati c'erano Zaro e Pompetti

4 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

oggi ha giocato solo mazzocchi buttato nella mischia il secondo tempo. non so se avevano diffidati,oggi ammoniti rover,berra e marconi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, feroce ha scritto:

Dimenticavo dietro Masiello la merda, oggi mancava Curto. Diffidati c'erano Zaro e Pompetti

 

Oggi avevano 5 indisponibili per influenza non so chi ,magari quelli che hai detto tu anche ! Casiraghi potremmo soffrirlo veramente forte ! Sono forti fisicamente tipo Pisa se prendi goal se mettono dietro in 11 come noi ieri e so cazzi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui è iniziato il vero freddo e fra venerdì e sabato arriverà la neve, forse anche a quote basse. Comunque il terreno è riscaldato e il brulé è di quelli buoni (altro che Venezia), faremo fronte anche alla prima partita veramente invernale della stagione. E anche questo è un parametro da tenere in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

faremo fronte anche alla prima partita veramente invernale della stagione. E anche questo è un parametro da tenere in considerazione.

Perché tu lu freddo umido de Terni che t'entra dentro l'ossa e ce balla la mazurka a Gennaio Febbraio non l'hai mai provato.

Ho visto notturne al Liberati co gente vestita come quelli de Fishing Impossible a largo delle coste Canadesi!!

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Perché tu lu freddo umido de Terni che t'entra dentro l'ossa e ce balla la mazurka a Gennaio Febbraio non l'hai mai provato.

Ho visto notturne al Liberati co gente vestita come quelli de Fishing Impossible a largo delle coste Canadesi!!

Una volta me ricordo che so andato allo stadio co le calzamaglia sotto li pantaloni 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mbriacu de viparo said:

Perché tu lu freddo umido de Terni che t'entra dentro l'ossa e ce balla la mazurka a Gennaio Febbraio non l'hai mai provato.

Ho visto notturne al Liberati co gente vestita come quelli de Fishing Impossible a largo delle coste Canadesi!!

Te sembriamo tipi da farci mancare freddo e gelo, qui?

 

Se te voi viver come a l'inferno, Trent d'istà e Bolzan l'inverno.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Perché tu lu freddo umido de Terni che t'entra dentro l'ossa e ce balla la mazurka a Gennaio Febbraio non l'hai mai provato.

Ho visto notturne al Liberati co gente vestita come quelli de Fishing Impossible a largo delle coste Canadesi!!

🤣🤣🤣 diglielo un po’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisoli, parlando del futuro impegno durante la conferenza stampa post Genoa, fa il fetente e ci descrive come il Ternana. Parte della stampa sudtirolese ci presenta infatti con l'aggettivo maschile. Al catenacciaro non pare vero poterci sguazzare...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gargallozzu ha scritto:

Una volta me ricordo che so andato allo stadio co le calzamaglia sotto li pantaloni 

Io durante un Ternana Como in notturna mi ero clamorosamente avvantaggiato per la notte. Sopra tuta e sotto pigiamone felpato. Parevo il Gabibbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Bisoli, parlando del futuro impegno durante la conferenza stampa post Genoa, fa il fetente e ci descrive come il Ternana. Parte della stampa sudtirolese ci presenta infatti con l'aggettivo maschile. Al catenacciaro non pare vero poterci sguazzare...


capisco i tedeschi ma bisoli che c’ha avuto, na toccatina?

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Io durante un Ternana Como in notturna mi ero clamorosamente avvantaggiato per la notte. Sopra tuta e sotto pigiamone felpato. Parevo il Gabibbo.


Io col pigiama sotto più de una volta

anche pomeridiana 

 

ricordo col Crotone 3-2 ce stava un vento freddo che te staccava le recchie, manco col rosenborg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:


Io col pigiama sotto più de una volta

anche pomeridiana 

 

ricordo col Crotone 3-2 ce stava un vento freddo che te staccava le recchie, manco col rosenborg

Io me ricordo un Ternana Varese di metà aprile (in cui perdemmo pure tra l'altro), aveva iniziato a fare più caldo nonostante il vento ed ebbi la malsana idea di andare con le maniche corte. So tornato a casa che sembravo Jack Nicholson su Shining 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Bisoli, parlando del futuro impegno durante la conferenza stampa post Genoa, fa il fetente e ci descrive come il Ternana. Parte della stampa sudtirolese ci presenta infatti con l'aggettivo maschile. Al catenacciaro non pare vero poterci sguazzare...

Dubbi amletici. Io per esempio ho sempre detto il Costa Rica.

Ma ai mondiali dicono tutti la Costa Rica.

Ad ogni modo la Meloni ci insegna che si può dare del "il" anche a entità femminili.:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Bisoli, parlando del futuro impegno durante la conferenza stampa post Genoa, fa il fetente e ci descrive come il Ternana. Parte della stampa sudtirolese ci presenta infatti con l'aggettivo maschile. Al catenacciaro non pare vero poterci sguazzare...

 

12 minuti fa, Razzotico ha scritto:


capisco i tedeschi ma bisoli che c’ha avuto, na toccatina?

Comunque, dall'alto della mia ignoranza nin ho capito come se mettono gli articoli ai nomi delle squadre. 

Ok La Ternana, La Roma, La Triestina, La Fiorentina, La Sampdoria, sono tutti nomi femminili.

Però sono femminili anche Il Bologna, Il Pisa, Il perugia (Merda), Il Brescia, Il Siena, Il Catania, Il Pescara (non me ne voglia Leone), Il Genoa.

 

Perché si usano articoli maschili per nomi femminili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Smile ha scritto:

Dubbi amletici. Io per esempio ho sempre detto il Costa Rica.

Ma ai mondiali dicono tutti la Costa Rica.

Ad ogni modo la Meloni ci insegna che si può dare del "il" anche a entità femminili.:D

Quindi lei la possiamo chiamare il melone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

 

Comunque, dall'alto della mia ignoranza nin ho capito come se mettono gli articoli ai nomi delle squadre. 

Ok La Ternana, La Roma, La Triestina, La Fiorentina, La Sampdoria, sono tutti nomi femminili.

Però sono femminili anche Il Bologna, Il Pisa, Il perugia (Merda), Il Brescia, Il Siena, Il Catania, Il Pescara (non me ne voglia Leone), Il Genoa.

 

Perché si usano articoli maschili per nomi femminili?

me viene in mente solo che "sona" male, quindi credo che sia solo una questione fonetica... La Bologna non se po' senti'... La Siena uguale... forse è questo!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.