Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, patton ha scritto:

Perché stanno vicino Terni e dopo l’allenamento tornano a casa quindi risparmiamo su dove farli dormì? 😂

Perché dietro a tutto questo ci sta anche Lotito o amici suoi io credo…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindici calciatori. L’equivalente di quelli impiegati stabilmente da sarri in questa stagione, di fatto, quelli che sulla carta torneranno a Formello a partire dal 30 giugno. Tanti infatti i prestiti in giro per l’Italia e per il mondo concessi in questa stagione dai biancocelesti. Ma tutti torneranno a essere esuberi? Analizziamo, giocatore per giocatore, la situazione di tutti i biancocelesti in prestito.Partiamo allora dai pali, dove tornerà Furlanetto dal prestito al Renate: per lui, in scadenza nel 2025, previsto il rientro a Formello in cerca - salvo sorprese - di una nuova sistemazione. In difesa tornerà Acerbi, ma sarà solo di passaggio. Il centrale, fuori dai piani di Sarri, viaggia verso il riscatto da parte dell’Inter. Da capire se alla cifra pattuita - 4 milioni - o con l’inserimento di contropartite (Fabbian e Zanotti) gradite al mister.Fuori dai piani anche Kamenovic, oggi allo Sparta Praga. Il club ceco potrebbe riscattarlo per circa 2,5 milioni di euro, da capire se avrà esercitata l’opzione o se altrimenti sarà necessario trovare una nuova sistemazione. Tornerà invece dal prestito al Potenza Nicolò Armini. Il suo contratto però scade il 30 giugno: da capire se arriverà il rinnovo e un altro prestito o se sarà addio. Identico discorso per Mattia Novella, in prestito al Picerno. Tornerà dal prestito al Tenerife ed è in scadenza a giugno anche Riza Durmisi: le strade tra lui e la Lazio si separeranno. Addio anche per Escalante, che sarà riscattato dal Cadice dopo la salvezza per una cifra di circa 5 milioni. Contratto in scadenza nel 2024 per Jony, oggi in prestito allo Sporting Gijon. Il calciatore ha parlato recentemente: “Ho un contratto, voglio stare qui e lo vogliono anche loro”. Non resta che aspettare.Scadenza nel 2025 ed esperienza fallimentare in Brasile per André Anderson: la Lazio dovrà cercargli nuova sistemazione. Potrebbe non essere necessario farlo con Akpa Akpro: ha colpito l’Empoli, che ora potrebbe tenerlo, e ha aperto anche al ritorno al Tolosa. Chissà che non venga aperta una trattativa con i toscani per Parisi o uno dei giovanissimi (Fazzini, Guarino e Baldanzi). Scadenza nel 2024 e di ritorno dal prestito alla Fidelis Andria Andrea Marino: anche per lui, sarà necessario trovare una nuova sistemazione. Potrebbe non servire poi per Raul Moro: ha lasciato il segno all’Oviedo, che sembra intenzionato a cercare un accordo con la Lazio prima del 30 giugno. Sarà riscattato dalla Reggina Emanuele Cicerelli, che saluta così i biancocelesti. Non lo faranno invece Alessandro Rossi e Cristiano Lombardi: contratto in scadenza nel 2024, torneranno dai prestiti al Monterosi e alla Triestina in cerca di nuove sistemazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, patton ha scritto:

Perché stanno vicino Terni e dopo l’allenamento tornano a casa quindi risparmiamo su dove farli dormì? 😂

Vabbè dai, se c'hai appartamenti da affittà mejo pijalli da parecchio lontano li bardasci 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Perché dietro a tutto questo ci sta anche Lotito o amici suoi io credo…

Ecco, direi che sarebbe un buon punto di partenza su chi c'è con Guida se dovessero arrivare giovani dalla Lazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Lazio io penso e spero che non siano primavera perché fanno la primavera 2 come i nostri, l' unico degno di nota sarebbe Bertini ma non credo sia pronto. Allora tanto vale tenersi Ferrante...giovani in ottica prima squadra ci sarebbe il buon vecchio Cancellieri che doveva venire già qualche anno fa magari è la volta buona. Forse il secondo portiere potrebbe venire da lì...Adamonis. Il sogno erotico resta Akpa Akpro, nel segno di Coulibaly 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è stato detto ma Mantovani potrebbe non venire, Capozucca spinge per Goldaniga. Oppure forse esce anche Sorensen e arrivano entrambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goldaniga ha come ingaggio quello di donnarumma spendere nell unico ruolo coperto un ingaggio così non mi sembra sensato. Ferrante avendo 10 over al momento o giù di lì va tenuto salvo sviluppi successivi nel mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrante è un attaccante da squadra media di Serie C, non ho ancora capito questo infrocimento nei suoi confronti.

 

In Serie B farebbe 2 gol in 30 partite

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto...goldanica viene da 7 anni di A consecutiva e ultimo anno in B dove ha vinto il campionato...di fatto sta in A...come ingaggio ce lha pesantissimo. cmq ho letto che 2 giorni fa ha lasciato e cconcordato  il ritiro del cagliari x motivi personali. indefiita la data del rientro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che i primi  colpi di mercato saranno under,giustamente perche' come ha detto capozzucca di bravi ne sono rimasti pochi ,gli over fai sempre a tempo a prenderli,anzi piu' vai in la e piu' ci saranno i saldi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

25 minuti fa, feroce ha scritto:

Non so se è stato detto ma Mantovani potrebbe non venire, Capozucca spinge per Goldaniga. Oppure forse esce anche Sorensen e arrivano entrambi 

mantovani invece dovrebbe essere cosa sicura e non dovrebbe venire da solo.....vediamo che succede

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Io credo che i primi  colpi di mercato saranno under,giustamente perche' come ha detto capozzucca di bravi ne sono rimasti pochi ,gli over fai sempre a tempo a prenderli,anzi piu' vai in la e piu' ci saranno i saldi 

generalmente dovrebbe essere cosi ,ma noi stiamo in ritardissimo e inizio della coppa italia e'imminente. a centrocampo urge qualche rinforzo over il piu'presto possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Ferrante è un attaccante da squadra media di Serie C, non ho ancora capito questo infrocimento nei suoi confronti.

 

In Serie B farebbe 2 gol in 30 partite

Infatti esistono le categorie apposta


Anche la serie c gli sta larga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, feroce ha scritto:

Non so se è stato detto ma Mantovani potrebbe non venire, Capozucca spinge per Goldaniga. Oppure forse esce anche Sorensen e arrivano entrambi 

https://www.google.com/amp/s/www.cagliarinews24.com/cagliari-goldaniga-ha-lasciato-il-ritiro-la-motivazione/amp/

 

Edoardo Goldaniga, difensore centrale del Cagliari, ha lasciato il ritiro rossoblù di Chatillon e Saint-Vincent. Il giocatore è al centro di voci di mercato e sarebbe in uscita dal club isolano. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport avrebbe lasciato la Valle d’Aosta per motivi personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mides ha scritto:

 

 

mantovani invece dovrebbe essere cosa sicura e non dovrebbe venire da solo.....vediamo che succede

 

Coulibaly?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Riepilogo a stamattina:

Uscite possibili

Pettinari 100%. Lui per primo vuole cambiare aria prima possibile. Se si vuole sbrigare potrebbe pure abbassarsi l'ingaggio....

Donnarumma 90%. Peccato perché si vede lontano un chilometro che sta ritrovando una gran gamba. Sono strasicuro che ovunque andrà tornerà lui. Però ha un ingaggio completamente fuori budget 

Diakitè 70%. Capozza chiede 3 mln, lo Spezia ha offerto 700k (fonte certa). Per me anche a 2,5 va via.

Corrado 50%. Unico acquisto con logica fatto da Leone. la recompra dell'Inter è un disincentivo per eventuali acquirenti

Falletti 30%. Il Como ci ha provato ma sta cambiando obiettivo. Però Cesar a mercato finito o rinnova o va in scadenza e sarà libero. Rinnovo solo a cifre molto inferiori

Le cessioni dovrebbero finire qui. 

Ieri ho parlato con Ianna e resta. 

ps: vorrei tanto rimanesse Pippo Damian. Ragazzo d'oro, attaccatissimo alle Fere. Mai una polemica. Sono i giocatori come lui che in uno spogliatoio sono fondamentali.

Entrate:

Mantovani 80%

Favilli 50% deve abbassari l'ingaggio altrimenti niet

questa settimana dovrebbero arrivare almeno 4 giocatori.

Desogus il direttore nega ma lo fa in modo sospetto 😄

Sturaro non piace a CL

Arriveranno giovani dalla Lazio ( @classe86_ quali sono i profili della Lazzie che potrebbero fare al caso nostro?)

 

 

Non capisco,se favilli per tornare..si deve abbassare ingaggio..non capisco perché non può rinnovare Donnarumma a un ingaggio più basso..sono d'accordo con te..ce ne pentiremo amaramente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ternano_84 ha scritto:

Non capisco,se favilli per tornare..si deve abbassare ingaggio..non capisco perché non può rinnovare Donnarumma a un ingaggio più basso..sono d'accordo con te..ce ne pentiremo amaramente.. 

Io in avanti terrei entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ternano_84 ha scritto:

Non capisco,se favilli per tornare..si deve abbassare ingaggio..non capisco perché non può rinnovare Donnarumma a un ingaggio più basso..sono d'accordo con te..ce ne pentiremo amaramente.. 

Magari perché è proprio Donnarumma che non vuole rinnovare abbassandosi l'ingaggio...oppure si ritiene che a 34 anni potrebbe essere più vantaggioso fare uno sforzo economico per un giocatore più giovane (favilli) e più adatto al gioco di Lucarelli...sono supposizioni eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non capisco,se favilli per tornare..si deve abbassare ingaggio..non capisco perché non può rinnovare Donnarumma a un ingaggio più basso..sono d'accordo con te..ce ne pentiremo amaramente.. 

perché Donnarumma non vuole abbassarsi l’ingaggio?😁

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Non capisco,se favilli per tornare..si deve abbassare ingaggio..non capisco perché non può rinnovare Donnarumma a un ingaggio più basso..sono d'accordo con te..ce ne pentiremo amaramente.. 

donnarumma ha 33 anni con contratto in scadenza nel 2025...come pretendi di allungare un contratto? anche se si decurterebbe un po l'ingaggio sarebbe sempre fuori portata. inoltre i prolungamenti si fanno a giocatori giovani,penso a diakite' o giocatori voluti fortemente da CL penso a falletti.  ps favilli oltre a decurtarsi lo stipendio tocca sentire il genoa che vorrebbe cederlo definitivo e non in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Coulibaly?

io so un nome e ruolo completamente diverso.... mi pare inverosimile ad oggi, ma a fine mercato ci potrebbe anche stare.  coulibaly non saprei, ma per averlo scritto ivano mari sono sicuro che ha i suoi buoni motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mides ha scritto:

io so un nome e ruolo completamente diverso.... mi pare inverosimile ad oggi, ma a fine mercato ci potrebbe anche stare.  coulibaly non saprei, ma per averlo scritto ivano mari sono sicuro che ha i suoi buoni motivi.

Sempre dalla Salernitana o da altro club?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

perché Donnarumma non vuole abbassarsi l’ingaggio?😁

Qui dimostra quanto tiene alla Ternana! 

Goldaniga e tanta tanta roba .....

Stano che ha Lucarelli non piaccia sturaro non è nemmeno difficile da capire ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Qui dimostra quanto tiene alla Ternana! 

Goldaniga e tanta tanta roba .....

Stano che ha Lucarelli non piaccia sturaro non è nemmeno difficile da capire ! 

va bhe dai...qualunque giocatore specie a fine carriera non vorrebbe abbassarsi l'ingaggio....anche xche'immaggino la decurtazione di donnarumma sarebbe pesante. la decisione di  donnarumma la farebbe  il 95xcento dei calciatori secondo me

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cascata rossoverde ha scritto:

va bhe dai...qualunque giocatore specie a fine carriera non vorrebbe abbassarsi l'ingaggio....anche xche'immaggino la decurtazione di donnarumma sarebbe pesante. la decisione di  donnarumma la farebbe  il 95xcento dei calciatori secondo me

Favilli e Mantovani no però ,come sembra ! Anche se più giovani ....

Qui si parla se sposare o no il nuovo percorso di una nuova società , lui non gli interessa io la vedo così ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.