Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

13 hours ago, boe said:

Io non ho ben capito chi in questa squadra dovrebbe fare Goal comunque anche con il Possibile arrivo di Favilli

Immagino un po' tutti, in particolare l'attaccanti. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol dell'amichevole Ternana-Primavera Ternana dall'ultimo giorno di ritiro dei rossoverdi a Cascia (5 luglio 2023)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport: "FeralpiSalò: Pettinari e Marsura. Cosenza, accordo col Benevento per Viviani. Ternana, le mani su Casasola. Parma, Pecchia vuole Zanimacchia e Beruatto"

06.08.2023 11:49 di Marco Lombardi
 
 
 
Pettinari
Pettinari
© foto di Image Sport

Il consueto punto di Tuttosport sul mercato della Serie B.

Feralpisalò e Cosenza fanno spesa al mercato di B. I lacustri hanno un accordo di massima per l'attaccante Stefano Pettinari in uscita dalla Ternana e per la punta esterna Davide Marsura, svincolato, che ha già indossato la maglia dei bresciani dieci anni fa in serie C quando era appena uscito dal settore giovanile dell'Udinese. I calabresi sono riusciti a strappare il sì del centrocampista Mattia Viviani, che lascerà quindi il Benevento. La Ternana sta recuperando il tempo perso: dopo aver annunciato come primo acquisto il portiere Gabriel Brazao e deve solo firmare con lo svincolato mediano ex Brescia Jakub Labojko, ha messo le mani sullo svincolato Tiago Casasola, jolly di difesa e centrocampo che nell'ultima stagione era in forza al Perugia, e dopo aver avuto l'ok dalla Fiorentina per il difensore Lorenzo Lucchesi e il centrocampista Costantino Favasuli è ora in pressing per avere dai viola anche l'attaccante Filippo Di Stefano mentre dall'Inter arriverà il difensore Alessandro Fontanarosa, vice campione del mondo con la Nazionale Under 20. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ha smesso de fa ricerca a 34 anni...li ha fatti i soldi! Io, ben oltre i 34, ci sto invece dentro con tutte le scarpe. E infatti non c'ho na lira 😁

Beh... ridurre al 20% non vuol dire "smettere" di far ricerca... vuol dire... mantenere un profilo di medio-alto livello e spostare il focus (ergo, il "moltiplicatore") sui pippi.

Ad esempio... oggi sono in partenza per Parigi (x moltiplicare 😂)... prox settimana Dubai (e via a ri-moltiplicare )... poi dal 19 agosto al 3 Settembre... Fere e Mare, Mare e Fere... x rigenerarsi ❤️💚😁

Ps - nel frattempo gli ho "assestato" anche un PRIN da capofila 😉... ergo "tanti pippi per ricerca'... così dal 20% sposto la ricerca al 21%-22% e via 😋

 

Modificato da il professore
  • Triste 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento questa la rosa attuale considendo scontati gli acquisti di mantovani e di stefano ,abbiamo 10 posti over occupati su 18 e se ne potrebbero liberare altri in caso di alcune cessione (capuano,damian e ferrante ecc.)

PORTIERI

iannarlli        OVER

brazao          UNDER

morlupo       UNDER

 

DIFENSORI

celli              OVER

sorensen      OVER

bogdan        OVER

capuano       OVER

mantovani    OVER

diakite'         UNDER

corrado        UNDER

lucchesi        UNDER

n'dir              UNDER

 

CENTROCAMPISTI

proietti          BANDIERA

paghera        OVER

agazzi           OVER

damian         OVER

capanni         UNDER

favasuli          UNDER

ferrante m.    UNDER

 

ATTACCANTI

falletti           BANDIERA

ferrante         OVER

rovaglia          UNDER

distefano        UNDER

non ho inserito furlan  pettinari e donnarumma che non faranno parte della rosa e sono sulla lista di sicuri partenti e tralasciato alcuni giocatori come onesti  ferrara biondini ecc che cmq sono tutti under e sono al momento aggregati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TMW / SERIE B / TERNANA
Il Messaggero: "La Ternana tenta il colpo Colombo"TUTTOmercatoWEB.com
Colombo
© foto di www.imagephotoagency.it
 
OGGI ALLE 10:36TERNANA
di MARCO LOMBARDI
per Tuttob.com

Il Messaggero: "La Ternana tenta il colpo Colombo"

Possibile futuro in Serie B per Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan, che nell’ultima stagione ha ben figurato con il Lecce in Serie A.

La Ternana è sulle sue tracce. Capozucca ha annunciato che arriverà un giovane e forte attaccante da una big italiana e Il Messaggero ha tirato fuori proprio il nome di Colombo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 prestiti effettuati tra entrate (5) e uscite (2), dunque parrebbero finiti gli slot usabili per questa tipologia di contratto siano finiti, o no?

 

(E Dunque per Pettinari è rescissione o vendita, credo)

 

Giusto @Cacafocu o @Scoppea o chi per loro, sapete aiutarmi?

 

PS. Nella sessione invernale si azzera il conteggio per i prestiti oppure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

al momento questa la rosa attuale considendo scontati gli acquisti di mantovani e di stefano ,abbiamo 10 posti over occupati su 18 e se ne potrebbero liberare altri in caso di alcune cessione (capuano,damian e ferrante ecc.)

PORTIERI

iannarlli        OVER

brazao          UNDER

morlupo       UNDER

 

DIFENSORI

celli              OVER

sorensen      OVER

bogdan        OVER

capuano       OVER

mantovani    OVER

diakite'         UNDER

corrado        UNDER

lucchesi        UNDER

n'dir              UNDER

 

CENTROCAMPISTI

proietti          BANDIERA

paghera        OVER

agazzi           OVER

damian         OVER

capanni         UNDER

favasuli          UNDER

ferrante m.    UNDER

 

ATTACCANTI

falletti           BANDIERA

ferrante         OVER

rovaglia          UNDER

distefano        UNDER

non ho inserito furlan  pettinari e donnarumma che non faranno parte della rosa e sono sulla lista di sicuri partenti e tralasciato alcuni giocatori come onesti  ferrara biondini ecc che cmq sono tutti under e sono al momento aggregati

Ndir è ancora sotto contratto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

 

7 prestiti effettuati tra entrate (5) e uscite (2), dunque parrebbero finiti gli slot usabili per questa tipologia di contratto siano finiti, o no?

 

(E Dunque per Pettinari è rescissione o vendita, credo)

 

Giusto @Cacafocu o @Scoppea o chi per loro, sapete aiutarmi?

 

PS. Nella sessione invernale si azzera il conteggio per i prestiti oppure?

i prestiti non credo valgono per i giocatori under21....questo era il regolamento fifa varato lo scorso anno valido fino 30 giugno 2023. si parla infatti di max 8 prestiti e 7 l'anno dopo che sarebbe il campionato attuale

Dal 1° luglio 2022 entrerà in vigore il nuovo regolamento per i prestiti dei giocatori voluto dalla FIFA. Ogni accordo potrà avere durata massima di un anno, non ci potrà essere sub-prestito e sono impostati i limiti massimi di quanti giocatori poter avere e dare in prestito per ogni stagione. Queste regole non varranno per gli Under 21.

È stato inoltre fissato un limite al numero di prestiti tra due società e per ogni società. Per quanto riguarda il primo punto, in qualsiasi momento di una stagione una squadra potrà avere un massimo di tre calciatori in prestito a un singolo club e un massimo di tre professionisti in prestito da un singolo club

 

Sul limite per ogni società ci sarà un periodo di transizione: dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023 ogni squadra potrà avere al massimo otto calciatori di sua proprietà in prestito presso altri club e altrettanti in prestito da altre squadre. L'anno seguente stessa cosa, ma con sette giocatori e, infine, dal 1° luglio 2024 si applicherà la stessa configurazione ma limitata a un massimo di sei professionisti.
Tutto quello che è scritto però non vale per i giocatori di età o inferiore ai 21 anni, che quindi sono esentati da queste limitazioni.
Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

i prestiti non credo valgono per i giocatori under21....questo era il regolamento fifa varato lo scorso anno valido fino 30 giugno 2023. si parla infatti di max 8 prestiti e 7 l'anno dopo che sarebbe il campionato attuale

Dal 1° luglio 2022 entrerà in vigore il nuovo regolamento per i prestiti dei giocatori voluto dalla FIFA. Ogni accordo potrà avere durata massima di un anno, non ci potrà essere sub-prestito e sono impostati i limiti massimi di quanti giocatori poter avere e dare in prestito per ogni stagione. Queste regole non varranno per gli Under 21.

È stato inoltre fissato un limite al numero di prestiti tra due società e per ogni società. Per quanto riguarda il primo punto, in qualsiasi momento di una stagione una squadra potrà avere un massimo di tre calciatori in prestito a un singolo club e un massimo di tre professionisti in prestito da un singolo club

 

Sul limite per ogni società ci sarà un periodo di transizione: dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023 ogni squadra potrà avere al massimo otto calciatori di sua proprietà in prestito presso altri club e altrettanti in prestito da altre squadre. L'anno seguente stessa cosa, ma con sette giocatori e, infine, dal 1° luglio 2024 si applicherà la stessa configurazione ma limitata a un massimo di sei professionisti.
Tutto quello che è scritto però non vale per i giocatori di età o inferiore ai 21 anni, che quindi sono esentati da queste limitazioni.

Molte grazie, sempre sul pezzo!

Aggiungo al topic sui movimenti ufficiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

si gli e'stato rinnovato il contratto durante il ritiro di cascia

OK, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Molte grazie, sempre sul pezzo!

Aggiungo al topic sui movimenti ufficiali

ps 7 non sono in totale ovviamenti... 7 i giocatori di tua propieta'che puoi dare in prestito, e altrettanti 7 quelli che puoi ricevere da altre squadre ....14 operazioni di prestito in totale esclusi gli under21

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

ps 7 sono sono in totale ovviamenti... 7 i giocatori di tua propieta'che puoi dare in prestito, e altrettanti 7 quelli che puoi ricevere da altre squadre ....14 operazioni di prestito in totale esclusi gli under21

 

Cambia anche il numero di prestiti di un club

 

Per quanto riguarda i prestiti, cambia anche il numero di operazioni consentite per i club. La FIFA, per permettere che anche questa nuova formula sia implementata senza problemi, ha deciso che ci sarà un periodo di transizione.

  • Dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023, un club può avere un massimo di otto professionisti in prestito e otto in prestito in qualsiasi momento durante una stagione.
  • Dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024, si applica la stessa configurazione ma con un massimo di sette professionisti.
  • Dal 1° luglio 2024, si applicherà la stessa configurazione ma limitata a un massimo di sei professionisti.
 

Per quanto riguarda i calciatori under 21, la FIFA non prevede limitazioni: I giocatori di età pari o inferiore a 21 anni e i giocatori allenati dai club saranno esentati da queste limitazioni.


 

 

MI sa di sì in effetti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritiro di Cascia concluso. Ricapitolando.

 

ARRIVI UFFICIALI:

  1. brazao (2000, Inter, prestito)
  2. lucchesi (2003, centrale, Fiorentina)
  3. favasuli (2004, laterale sx, Fiorentina)

Trattative concluse secondo Capozucca: 

distefano (2003, attaccante, Fiorentina)

 

Trattative (fonti varie):

MANTOVANI (1996, centrale, Salernitana)

FAVILLI (1997, attaccante, Genoa)

salcedo (2001, attaccante, Inter),

raimondo (2004, attaccante, Bologna),

stivaniello (2004, centrale, Bologna),

besaggio (2002, mediano, Genoa),

desogus (2002, ala, Cagliari),

GOLDANIGA (1993, centrale, Cagliari),

BISOLI (1994, mediano, Brescia),

da riva (2000, mediano, Atalanta),

CASASOLA (1995, laterale dx, svincolato),

LABOIKO (1997, mediano, svincolato),

achik (2000, attaccante, Cerignola),

fontanarosa (2003, centrale, Inter)

colombo (2002, attaccante, Milan)

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colombo dopo una stagione di A non credo che venga a Terni. 

Il nome di Colombo è stato fatto dopo l'intervista di capozucca tanto per... Io non l'avrei preso minimamente in considerazione, il messaggio si... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ciacca pescolle said:

Colombo dopo una stagione di A non credo che venga a Terni. 

Il nome di Colombo è stato fatto dopo l'intervista di capozucca tanto per... Io non l'avrei preso minimamente in considerazione, il messaggio si... 

anche a me sembra stranissimo. A Lecce ha giocato quasi tutte le partite di cui la meta' da titolare. Non ha problemi a trovare una squadra di A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Ritiro di Cascia concluso. Ricapitolando.

 

ARRIVI UFFICIALI:

  1. brazao (2000, Inter, prestito)
  2. lucchesi (2003, centrale, Fiorentina)
  3. favasuli (2004, laterale sx, Fiorentina)

Trattative concluse secondo Capozucca: 

distefano (2003, attaccante, Fiorentina)

 

Trattative (fonti varie):

MANTOVANI (1996, centrale, Salernitana)

FAVILLI (1997, attaccante, Genoa)

salcedo (2001, attaccante, Inter),

raimondo (2004, attaccante, Bologna),

stivaniello (2004, centrale, Bologna),

besaggio (2002, mediano, Genoa),

desogus (2002, ala, Cagliari),

GOLDANIGA (1993, centrale, Cagliari),

BISOLI (1994, mediano, Brescia),

da riva (2000, mediano, Atalanta),

CASASOLA (1995, laterale dx, svincolato),

LABOIKO (1997, mediano, svincolato),

achik (2000, attaccante, Cerignola),

fontanarosa (2003, centrale, Inter)

colombo (2002, attaccante, Milan)

Bisoli immagino abbia un ingaggio molto alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisoli impossibile..anche lo stesso colombo che credo voglia rimanere in A penso prenda 300 000 netti...un po troppi per un profilo under....poi davanti tutto puo'essere ma se arriva favilli con distefano e raimondo penso si fara'al max un profilo di categoria che prenda poco...

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

 

Trattative concluse secondo Capozucca: 

distefano (2003, attaccante, Fiorentina)

 

 

Credo che abbia confermato ( in una intervista) anche Mantovani. Però nella stessa intervista ha detto che in difesa deve partire ancora qualcuno, io ho pensato a Capuano e Sorensen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cascata rossoverde ha scritto:

bisoli impossibile..anche lo stesso colombo che credo voglia rimanere in A penso prenda 300 000 netti...un po troppi per un profilo under....poi davanti tutto puo'essere ma se arriva favilli con distefano e raimondo penso si fara'al max un profilo di categoria che prenda poco...

Rovaglia è stato prestato? Bisoli anche per me è fuori dai parametri economici, anche Colombo mi sembra un puro acchiappaclick perché non avrebbe senso che scendesse di categoria se qualcuno matto non lo strapaga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

sembrerebbe che l'ascoli abbia puntato sorensen

L’ingaggio di Sorensen è così sontuoso? Perché se ci sta uno che mi terrei stretto, visto che comunque non sarà una annata di calcio champagne tutto sulla trequarti avversaria, è proprio lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Dado said:

Rovaglia è stato prestato? Bisoli anche per me è fuori dai parametri economici, anche Colombo mi sembra un puro acchiappaclick perché non avrebbe senso che scendesse di categoria se qualcuno matto non lo strapaga.

Rovaglia c'e' ancora e podarsi pure che a Salerno parta titolare, visto che gli altri (petti, donna, ferrante) mesa' che stanno sul mercato. D'altronde gioco' titolare anche l'anno scorso a Cremona: centravanti di Coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

L’ingaggio di Sorensen è così sontuoso?

Non credo, il problema principale è che la società ha chiaramente detto che si parlerà di rinnovi solo dopo settembre, e che tutti coloro che hanno il contratto in scadenza il 2024 (anche Sor Enzo), quindi o rimangono a queste condizioni o si cercano altre opportunità…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dado ha scritto:

L’ingaggio di Sorensen è così sontuoso? Perché se ci sta uno che mi terrei stretto, visto che comunque non sarà una annata di calcio champagne tutto sulla trequarti avversaria, è proprio lui. 

Idem. 

Se ti chiudi in area le prende tutte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dado ha scritto:

L’ingaggio di Sorensen è così sontuoso? Perché se ci sta uno che mi terrei stretto, visto che comunque non sarà una annata di calcio champagne tutto sulla trequarti avversaria, è proprio lui. 

Considerate tutti i contratti fatti al primo anno in B erano abbastanza importanti. Non e'uno di quelli che prende di più,di certo sarebbe fuori dai parametri attuali della nuova società. Non vorrei dire eresie ma credo Bogdan prenda più di lui (anche perché credo si portava dietro un contratto fresco promozione in A). capuano credo era uno dei difensori più pagati insieme a martella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Colombo dopo una stagione di A non credo che venga a Terni. 

Il nome di Colombo è stato fatto dopo l'intervista di capozucca tanto per... Io non l'avrei preso minimamente in considerazione, il messaggio si... 

Tralaltro se non ho sentito male proprio cacafocu ha chiesto se fosse Colombo a CZ e lui ha risposto con no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.